Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta Sabato Turni B - limite fisico pesantissimo... il mio!!! :( -

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by -Impulso- View Post
    Ciao,anche a me ? capitata una situazione come la tua!

Sotto Ferragosto sono andato a girare a Magione e avevo la pista dalle 14.30 alle 18.30..c'erano la bellezza di 36?

Ho fatto i primi giri per spezzare il fiato e gia notavo qualcosa di strano,poi sono rientrato e ho fatto una 15ina di giri.!!!

Ero completamente morto,Gatorade,Red Bull,Supradyn ecc non seervivano a nulla.. arrivato a met? turno ho sbroffato per la nausa!!!

Insomma il caldo si fa sentire,ma c'? da dire che pi? giri e pi? aumenti la tua resistenza e il tuo passo.
    Molto importante ? anche avere la mente libera dai pensieri e stare tranquilli il pi? possibile,cos? lo sar? anche il tuo corpo..
    Ecco, ci siamo capiti

A me e' successo a luglio con 34? ambientali esterni (e in pista non so quanti ma tanti di sicuro!!! ). Ho rischiato d'avere un attacco di caldo pesantissimo, ma da star male proprio!!!

Comment

• Font Size
      io,a pi? di 50 anni suonati,mi sono reso conto che se avessi voluto continuare con la pista in modo adeguato dovevo rivedere qualcosa.....e quindi...

1? allenamento di corsa almeno un ora,tre volte alla settimana,ad un buon passo....5,15-5,30 minuti al km,ora che sono allenato anche qualcosa meno......e qui il fiato e le gambe te le fai

2? una giusta alimentazione,qui vedi tu cosa fare o fatti consigliare da chi se ne intende,ti rassodi e perdi qualche kg se devi perderlo

3? flessioni e piegamenti con qualche peso per le braccia e pettorali,stretching tutto fatto a casa una mezzoretta una mattina si e una no

4? ho la moto da trial e quando non sono in pista e il tempo lo permette,la domenica mi faccio un paio d'ore

ti posso garantire che riesco a girare anche mezz'ora filata,nelle prove a giornate,ABBASTANZA tranquillamente,tranne che a temperature proibitive, e di buona lena..... in F.corta dove il fisico ? sottoposto a stress notevoli

Comment

• Font Size
        Ciao io come allenamento faccio 2 volte alla settimana questo (SPETTACOLARE !!!!!!!)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Poi ogni mezzogiorno palestra 1h (pesi medio-bassi) e alla sera mtb o corsetta.

Comunque occhio a cosa mangi e bevi durante le pistate.

PS: domanda stupidissima, ma la tuta ? della misura giusta ???, perch? a me anni fa col motard, era capitato di avere la tuta un po' troppo piccola e dopo poco mi veniva da vomitare, forse a causa della circolazione un po' ostacolata......

Comment

• Font Size
          Ma se aprissimo un 3D dedicato esclusivamente alla preparazione atletica per un pilota???

Qualcosa di schematico,che vada in base al peso e all'altezza..

Isomma...di cosa ha bisogno un pilota per potenziare la sua prestanza fisica in pista e sopratutto quali sono le zone muscolari che deve allenare!!

Comment

• Font Size
            per gambe e resistenza ti consiglio lo spinning,io non sento pi? nessun dolore a parte varano che mi spacca le braccia quando vado

Comment

• Font Size
              franciacorta ti spacca il sederino... se non sei allenato.
              anche io quest'anno sono uscito due o tre giri prima della fine del turno perch? non ne potevo pi?.

l'anno scorso ero pi? allenato e tenevo meglio.

fin quando andavo in palestra potevo girare anche un ora, ma ora....
              mi sono rimesso a correre sia a piedi, che in bici. flessioni, e piegamenti sulle gambe ogni due giorni. spero di riprendermi per fare due o tre pistate in grazie.

monza ti stanca molto meno.

cmq vquattrista che lavoro fai?

hai la sindrome da mouse come me?

Comment

• Font Size
                Originally posted by giocalde View Post
                io,a pi? di 50 anni suonati,mi sono reso conto che se avessi voluto continuare con la pista in modo adeguato dovevo rivedere qualcosa.....e quindi...

1? allenamento di corsa almeno un ora,tre volte alla settimana,ad un buon passo....5,15-5,30 minuti al km,ora che sono allenato anche qualcosa meno......e qui il fiato e le gambe te le fai

2? una giusta alimentazione,qui vedi tu cosa fare o fatti consigliare da chi se ne intende,ti rassodi e perdi qualche kg se devi perderlo

3? flessioni e piegamenti con qualche peso per le braccia e pettorali,stretching tutto fatto a casa una mezzoretta una mattina si e una no

4? ho la moto da trial e quando non sono in pista e il tempo lo permette,la domenica mi faccio un paio d'ore

ti posso garantire che riesco a girare anche mezz'ora filata,nelle prove a giornate,ABBASTANZA tranquillamente,tranne che a temperature proibitive, e di buona lena..... in F.corta dove il fisico ? sottoposto a stress notevoli
                Ecco, quindi non ce n'e', devo farmi il culo prima per non farmelo fare dopo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nick79 View Post
                  Ciao io come allenamento faccio 2 volte alla settimana questo (SPETTACOLARE !!!!!!!)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Poi ogni mezzogiorno palestra 1h (pesi medio-bassi) e alla sera mtb o corsetta.

Comunque occhio a cosa mangi e bevi durante le pistate.

PS: domanda stupidissima, ma la tuta ? della misura giusta ???, perch? a me anni fa col motard, era capitato di avere la tuta un po' troppo piccola e dopo poco mi veniva da vomitare, forse a causa della circolazione un po' ostacolata......
                  LA tuta e' una gimoto su misura, direi che e' giusta solo quando stai in carena o cmq in sella.
                  Se stai in posizione eretta praticamente soffochi, ma dicono che tutte le tute racing sono fatt ein questo modo.
                  In sella non mi da assolutamente fastidio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by -Impulso- View Post
                    Ma se aprissimo un 3D dedicato esclusivamente alla preparazione atletica per un pilota???

Qualcosa di schematico,che vada in base al peso e all'altezza..

Isomma...di cosa ha bisogno un pilota per potenziare la sua prestanza fisica in pista e sopratutto quali sono le zone muscolari che deve allenare!!
                    Eh, sarebbe una cosa buona e giusta Lo farei io se solo non fossi una capra a livello fitness
                    Originally posted by pesie View Post
                    per gambe e resistenza ti consiglio lo spinning,io non sento pi? nessun dolore a parte varano che mi spacca le braccia quando vado
                    Humm humm non male l'idea... devo capire bene. Il running lo trovo estremamente traumatico...
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    franciacorta ti spacca il sederino... se non sei allenato.
                    anche io quest'anno sono uscito due o tre giri prima della fine del turno perch? non ne potevo pi?.

l'anno scorso ero pi? allenato e tenevo meglio.

fin quando andavo in palestra potevo girare anche un ora, ma ora....
                    mi sono rimesso a correre sia a piedi, che in bici. flessioni, e piegamenti sulle gambe ogni due giorni. spero di riprendermi per fare due o tre pistate in grazie.

monza ti stanca molto meno.

cmq vquattrista che lavoro fai?

hai la sindrome da mouse come me?
                    Ah che bella cosa non esser l'unico ad accusare pesantemente!!! un po' mi consola
                    Pero' si, lavoro per una "grande" azienda di TLC, praticamente sono una bradipo un po' sovrappeso. Sono 1.81 x 84-86kg di peso (e ultimamente trombo poco causa cambio-donna quindi manco mi posso allenar ein quel modo )
                    Last edited by VQuattrista; 20-09-11, 09:52.

Comment

X
                    Working...
                    X