Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio tradizionale o rovesciato?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    tradizionale, anche a misano vecchia

    Comment


    • Font Size
      #17
      rovesciato da anni!..anche se passo dal tradizionale a rovesciato senza problemi,quando provo una moto chiedo com'? il cambio?e di conseguenza mi adeguo

      Comment


      • Font Size
        #18
        questo argomento ? stato prorprio al centro di un dibattito la scorsa sera al bar.. ed interrgonato uno dei tanti sostenitori del cambio rovesciato(tra l'altro per uso stradale) la risposta alla domanda semplice:<<ma dove ti trovi meglio ??>>la sua risposta ? stata <<>bhe si meglio a cambiare. a mettere e a togliere..>

        allora nessuno me ne voglia male ma il 50% e secondo me sono scarso di persone che lo ha girato cambiato o come si vuol dire lo ha fatto perch? ? moda ? racing e non sa nemmeno lui il motivo..

        io personalmente lo uso standard. corro con quello e ormai mi sono abituato cosi quindi non prover? nemmeno a girarlo. ma il calcolo ? semplice. ha pro e contro come tutte le cose.
        sicuramente nel mettere le marce ? molto piu comodo e veloce.. anche se da distesi in carena la gamba deve stare piu in alto quindi un angolo piu ridotto quindi non certo piu comoda. per? lo scalare tirando su tutto si pu? dire ma non che sia comodo.. poi ovviamente ci sono entrambi i movimenti e dopo uno si abitua.
        diciamo che il tradizionale va molto in crisi in piste che girano a sx, nella vecchia misano poteva dare un serio problema.. ora magari ? un p? fastidioso in bucine..ma ormai tutte le piste girano a destra(CHE PALLE!)

        va bhe ricapitolando ognuno faccia come vuole ma i vantaggi reali sono in pochi secondo me a trarli.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by lupin81 View Post
          allora nessuno me ne voglia male ma il 50% e secondo me sono scarso di persone che lo ha girato cambiato o come si vuol dire lo ha fatto perch? ? moda ? racing e non sa nemmeno lui il motivo..

          quoto

          io personalmente lo uso standard.

          ottimo!!!

          ma ormai tutte le piste girano a destra(CHE PALLE!)

          gia'.... la vecchia misano (La Vera Misano era fantastica!!!)


          va bhe ricapitolando ognuno faccia come vuole ma i vantaggi reali sono in pochi secondo me a trarli.
          anche perche' poi io vorrei vedere in quanti si mettono a cambiare con ginocchio a terra
          il 90% del forum gira con i 1000........dove ormai nelle piste (vedi mugello) girano al masssimo con 2 marce, quindi tanti problemi di cambio...non li vedo.
          pero' fa resing

          Comment


          • Font Size
            #20
            Nessun vantaggio , vedasi Biaggi(tradizionale)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by DAXENOX View Post
              Nessun vantaggio , vedasi Biaggi(tradizionale)

              molti vantaggi
              vedasi tutto il resto dei piloti di moto gp e sbk (rovesciato)

              Comment


              • Font Size
                #22
                mi risulta molto pi? comodo mettere le marce con il rovesciato, abituarsi non ? stato un problema ma sono dovuto andare un p? piano e tranquillino all'inizio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il mio dubbio se rovesciarlo o meno non era certo dettato dal voler seguire una moda.
                  Mi chiedevo invece se avendolo rovesciato non si riesca magari a posizionare piu' facilmente e velocemente il piede sulla pedana, visto che pur avendo le pedane assai arretrate spesso tocco l'asfalto con lo stivale.
                  Magari provero' ...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X