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l'ULTRAPOST ? servito!!!!

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    #121
    Originally posted by Ultrone View Post
    Rapporti uguali o meno (e se leggevi bene tutto l'ho chiesto) ho fatto l'esempio sia se era lungo e sia se era corto. Poi alla corda 6.000 giri non ti sembrano pochetti?

    Poi anche io non do giudizi (in qualit? di che?) ma do una mia impressione. Poi pu? essere sbagliata o meno, ma al di la dei tempi, ci pu? essere un suggerimento che uno riesce a vedere no?

    Del resto il mio amico che gira pi? piano mi dice sempre che entro piano ma do gas, e io lo accetto come indicazione al di la del fatto che gira pi? piano, perch? non dovrei avere l'umilta di accettarlo??? Lui anche se gira pi? piano fa scorrere di pi? la moto, quindi il tempo lascia un p? il tempo che trova, visto che 2 persone possono fare lo stesso tempo con guide assolutamente diverse (basta vedere la Ducati che ? davanti a me che gira perfetta come traiettorie).

    E poi mi sorprende che giudichi ancora le mie traiettorie senza prendere in considerazione che avevo uno davanti pi? lento e che sto cercando un varco, un suo errore, non penso affatto alle traiettorie visto che sto andando "piano". E ribadisco: guardando i video onboard di qualche gare si vede piloti veloci che fanno lo stesso. Stanno pi? stretti, non fanno cordolo cordolo perch? tentano di infilarsi. E tu come giudichi quelle traiettorie che non sono pulite? Ma dai su...
    giustissimo!
    anche perche' la teoria bene o male la sapiiamo tutti...e' solo che in pochi riescono a metterla in pratica
    i consigli son sempre ben accetti

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      #122
      Originally posted by VIRUS82 View Post
      Ho su il ricalibratore per? ? ovvio che lo scarto ci sia!

      nel giro che vedete il mio nano lap gps mi dava come massima 285km/h
      Il ricalibratore ? un mezzo pacco. Lo scarto di velocit? non ? lineare, ma aumenta con questa. Il ricalibratore usa delle reti resistive per ripartire la tensione (o frequenza) fornita dal sensore velocit?.

      A basse velocit? ? pi? o meno affidabile, imposti un 5% in pi? o in meno e lui corregge questi 5%. Ma salendo con i Km orari non sono pi? 5% di scarto ma molti di pi?, specie quando la velocit? centrifuga diilata la gomma posteriore con variazioni importanti.

      Ci vorrebbe un ricalibratore logaritmico su cui si pu? intervenire sulla percentuale di intervento per almeno 3-4 velocit? diverse, in modo da formare un intervento a parabola anzich? come una linea retta pi? o meno inclinata.

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        #123
        Originally posted by Luka79 View Post
        giustissimo!
        anche perche' la teoria bene o male la sapiiamo tutti...e' solo che in pochi riescono a metterla in pratica
        i consigli son sempre ben accetti
        E' questo che volevo dire. Il mio socio ? un caprone, per? gira in 04 senza sapere bene quello che fa, infatti non fa 2 giri uguali. Uno che gira in 8 di passo, come un martello, probabilmente sa meglio quello che sta facendo.

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          #124
          Originally posted by Ultrone View Post
          Il ricalibratore ? un mezzo pacco. Lo scarto di velocit? non ? lineare, ma aumenta con questa. Il ricalibratore usa delle reti resistive per ripartire la tensione (o frequenza) fornita dal sensore velocit?.

          A basse velocit? ? pi? o meno affidabile, imposti un 5% in pi? o in meno e lui corregge questi 5%. Ma salendo con i Km orari non sono pi? 5% di scarto ma molti di pi?, specie quando la velocit? centrifuga diilata la gomma posteriore con variazioni importanti.

          Ci vorrebbe un ricalibratore logaritmico su cui si pu? intervenire sulla percentuale di intervento per almeno 3-4 velocit? diverse, in modo da formare un intervento a parabola anzich? come una linea retta pi? o meno inclinata.
          con un cronometro gps in teoria sei a posto senza troppi sbattimenti

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            #125
            Originally posted by Enry9 View Post
            con un cronometro gps in teoria sei a posto senza troppi sbattimenti
            Infatti ? l'unica. L'aggeggiatore di velocit? per? ha senso su strada (limiti di Vel e varie), non puoi usare il crono/gps su una statale!

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              #126
              Originally posted by VIRUS82 View Post
              Ho su il ricalibratore per? ? ovvio che lo scarto ci sia!

              nel giro che vedete il mio nano lap gps mi dava come massima 285km/h
              quindi hai riportato ai valori della casa diciamo, non alla velocit? effettiva...ok

              Originally posted by Ultrone View Post
              Rapporti uguali o meno (e se leggevi bene tutto l'ho chiesto) ho fatto l'esempio sia se era lungo e sia se era corto. Poi alla corda 6.000 giri non ti sembrano pochetti?

              questo si

              Poi anche io non do giudizi (in qualit? di che?) ma do una mia impressione. Poi pu? essere sbagliata o meno, ma al di la dei tempi, ci pu? essere un suggerimento che uno riesce a vedere no?

              Del resto il mio amico che gira pi? piano mi dice sempre che entro piano ma do gas, e io lo accetto come indicazione al di la del fatto che gira pi? piano, perch? non dovrei avere l'umilta di accettarlo??? Lui anche se gira pi? piano fa scorrere di pi? la moto, quindi il tempo lascia un p? il tempo che trova, visto che 2 persone possono fare lo stesso tempo con guide assolutamente diverse (basta vedere la Ducati che ? davanti a me che gira perfetta come traiettorie).

              E poi mi sorprende che giudichi ancora le mie traiettorie senza prendere in considerazione che avevo uno davanti pi? lento e che sto cercando un varco, un suo errore, non penso affatto alle traiettorie visto che sto andando "piano". E ribadisco: guardando i video onboard di qualche gare si vede piloti veloci che fanno lo stesso. Stanno pi? stretti, non fanno cordolo cordolo perch? tentano di infilarsi. E tu come giudichi quelle traiettorie che non sono pulite? Ma dai su...
              ho gi? detto tutto quello che dovevo dire

              Originally posted by Ultrone View Post
              Il ricalibratore ? un mezzo pacco. Lo scarto di velocit? non ? lineare, ma aumenta con questa. Il ricalibratore usa delle reti resistive per ripartire la tensione (o frequenza) fornita dal sensore velocit?.

              A basse velocit? ? pi? o meno affidabile, imposti un 5% in pi? o in meno e lui corregge questi 5%. Ma salendo con i Km orari non sono pi? 5% di scarto ma molti di pi?, specie quando la velocit? centrifuga diilata la gomma posteriore con variazioni importanti.

              Ci vorrebbe un ricalibratore logaritmico su cui si pu? intervenire sulla percentuale di intervento per almeno 3-4 velocit? diverse, in modo da formare un intervento a parabola anzich? come una linea retta pi? o meno inclinata.
              dipende da come funziona il tuo contakm...ci sono quelli che crescono logaritmicamente e quelli che crescono lineari...i calibratori in genere danno la possibilit? di testare la cosa...lineari lineari non esistono, ma magari da +5% iniziale si passa a +6% finale e l'errore ? trascurabile

              Originally posted by Ultrone View Post
              E' questo che volevo dire. Il mio socio ? un caprone, per? gira in 04 senza sapere bene quello che fa, infatti non fa 2 giri uguali. Uno che gira in 8 di passo, come un martello, probabilmente sa meglio quello che sta facendo.
              boh...io non mi permetterei tanto di dargli del caprone
              probabilmente ha dei margni ancora molto grandi se guida cos? male...

              Originally posted by Ultrone View Post
              Infatti ? l'unica. L'aggeggiatore di velocit? per? ha senso su strada (limiti di Vel e varie), non puoi usare il crono/gps su una statale!
              io lo usavo quasi escluvivamente per calcolare i km percorsi, quindi riportato allo standard (l'odometro nelle moto ? preciso, quello che sballa - per legge - ? il contakm)...con l'avvento del gps non mi ? pi? servito

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                #127
                Originally posted by feperis View Post



                io lo usavo quasi escluvivamente per calcolare i km percorsi, quindi riportato allo standard (l'odometro nelle moto ? preciso, quello che sballa - per legge - ? il contakm)...con l'avvento del gps non mi ? pi? servito
                Guarda che anche l'ODOmetro sballa con i km percorsi, perch? si basa sui km del contakm, quindi se sballi il rapporto, e/o cambi gomma, sballa anche i km percorsi.

                Una moto a cui ? stato montato da nuova un pignone pi? corto, quando sei a 20.000 Km indicati, in realt? puoi averne anche solo 16.000. Non ? trascurabie.

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                  #128
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Guarda che anche l'ODOmetro sballa con i km percorsi, perch? si basa sui km del contakm, quindi se sballi il rapporto, e/o cambi gomma, sballa anche i km percorsi.

                  Una moto a cui ? stato montato da nuova un pignone pi? corto, quando sei a 20.000 Km indicati, in realt? puoi averne anche solo 16.000. Non ? trascurabie.
                  DI SERIE un mezzo (auto o moto che sia) esce con contakm (velocit?) che segna pi? del reale (c'? uno scarto minimo di legge, poi ogni casa ha il suo...media 7-8% per le moto, anche aprilia e ducati si sono allineate), ma un odometro (distanza) preciso

                  OVVIO che se cambi i rapporti o le gomme cambia tutto
                  Last edited by feperis; 08-09-11, 13:13.

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                    #129
                    A prescindere Ultrone ? il mio idolo :-)

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                      #130
                      Originally posted by RedDevil View Post
                      A prescindere Ultrone ? il mio idolo :-)

                      Ewwiwa! :1:

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                        #131
                        Ecco perch? la griglia della motogp ? cosi' scarna di piloti ... sono tutti sul forum ddg a cercare di ribattere ai post di ultrone ...

                        ULTRONE io sono con te, sallo!!!!

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                          #132
                          Originally posted by RedDevil View Post
                          A prescindere Ultrone ? il mio idolo :-)
                          mi aggiungo !!!!!! vai Ultro?????? solo tu sei riuscito a tenere in tensione x una giornata intera mille utenti del forum !!!!!!!solo x questo ti devono dare un'altra coppetta !!!!!

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                            #133
                            Originally posted by saponettak5 View Post
                            mi aggiungo !!!!!! vai Ultro?????? solo tu sei riuscito a tenere in tensione x una giornata intera mille utenti del forum !!!!!!!solo x questo ti devono dare un'altra coppetta !!!!!


                            et voila

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                              #134
                              Va bene pure quella! GNAM!

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