Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A dir la verit? se non avessi trovato traffico alla bucine forse forse forse poteva arrivare anche un sei ma alla fine va bene cos?!!
Ecco il video, rispetto all'altra volta vibra di pi? perch? avevo un problema all'anteriore!
Oltre i 150 iniziava a vibrare l'anteriore da paura!
[YOUTUBE]hIAkiD3paZg[/YOUTUBE]
Wee. mi sono visto il video per bene.
Freni presto per? entri scorrevole, fai le arrabbiate forte ed esci forte verso la Palagio, ma le velocit? mi sembrano un p? ottimistiche. Che rapporti hai?
Aulla Bucine entri forte ma esci piano. me ne accorgo dal numero dei giri quando tocchi il cordolo e quando metti la 4a.
Se sei corto dai poco gas, se sei lungo, sei troppo lungo e sei moscio di giri, quindi devi fare in 2a, anche perch? al punto di corda sei un p? basso di giri (6.000-7.000).
L'uscita dalla bucine non penso di farla cos? piano come dici ultrone tieni conto che ho incontrato traffico! Guarda all'inizio del video io la faccio cos?!!
Freni presto per? entri scorrevole, fai le arrabbiate forte ed esci forte verso la Palagio, ma le velocit? mi sembrano un p? ottimistiche. Che rapporti hai?
Aulla Bucine entri forte ma esci piano. me ne accorgo dal numero dei giri quando tocchi il cordolo e quando metti la 4a.
Se sei corto dai poco gas, se sei lungo, sei troppo lungo e sei moscio di giri, quindi devi fare in 2a, anche perch? al punto di corda sei un p? basso di giri (6.000-7.000).
guido, scusa se te lo dico, ma non sei proprio la persona pi? indicata per dare consigli
Ho un dente in corona per le velocit? non so ma ho su il calibratore
di serie esce gi? col 190/55 al tua vero? quindi un dente di corona ? effettivamente un dente di corona...sulla velocit?, sinceramente penso anch'io sia un po' larga...forse devi ricalibrare...quasi impossibile che tu passi i 300...
L'uscita dalla bucine non penso di farla cos? piano come dici ultrone tieni conto che ho incontrato traffico! Guarda all'inizio del video io la faccio cos?!!
Non ? che la fai piano, ma puoi farla pi? forte. Io non entro come te in curva, ma in certi punti do un filo di gas in pi?.
In particolare alla Bucine mi trovo sul cordolo a circa 1000 rpm in piu, se sono lungo di rapporti, e 2000 giri in pi? se sono corto. Tu stai a circa 11.000, io ci passo a 12-13.000 e di conseguenza appoggio la 4a un attimo prima di te. Anche alla corda sono pi? alto di giri.
Ne deduco che esci un p? moscio e puoi uscire pi? forte.
guido, scusa se te lo dico, ma non sei proprio la persona pi? indicata per dare consigli
di serie esce gi? col 190/55 al tua vero? quindi un dente di corona ? effettivamente un dente di corona...sulla velocit?, sinceramente penso anch'io sia un po' larga...forse devi ricalibrare...quasi impossibile che tu passi i 300...
No, non ti scuso 1) perch? non sei stato in grado di "filtrare", le traiettorie in funzione di tentativi di sorpasso, e per il fatto di avere uno pi? lento davanti che non sai dove infilarlo. Se guardi anche il video della garetta di emassi, puoi vedere gente davanti che tenta di superare (meno facilmente perch? li giurano a 2-3 decimi uno dall'altro) quell'altro facendo traiettorie strette, chiuse, brutte ecc. Eppure girano in 2:02! Secondo te non riesco a prendere 2 cordoli a pista libera?
2) al di la di quello che faccio in pista non significa che non abbia le competenze per poter giudicare, altrimenti tu non potresti giudicare uno che gira uno in 2:03, quello che gira in 2:03 quello che gira in 2:01 ecc. Eppure siamo in grado, quasi tutti, di valutare quando un pilota di motogp sbaglia traiettoria o frena lungo. Non ti pare?
Per il resto, guardando il contagiri, qualcosa potr? dire no? O solo te e la tua compagine di saccenti pu? permettersi di proferire parola?
Non ? che la fai piano, ma puoi farla pi? forte. Io non entro come te in curva, ma in certi punti do un filo di gas in pi?.
In particolare alla Bucine mi trovo sul cordolo a circa 1000 rpm in piu, se sono lungo di rapporti, e 2000 giri in pi? se sono corto. Tu stai a circa 11.000, io ci passo a 12-13.000 e di conseguenza appoggio la 4a un attimo prima di te. Anche alla corda sono pi? alto di giri.
Ne deduco che esci un p? moscio e puoi uscire pi? forte.
ma avete la stessa moto con gli stessi rapporti (ingranaggi)?
mi sono perso qualcosa?!?!
Non ? che la fai piano, ma puoi farla pi? forte. Io non entro come te in curva, ma in certi punti do un filo di gas in pi?.
In particolare alla Bucine mi trovo sul cordolo a circa 1000 rpm in piu, se sono lungo di rapporti, e 2000 giri in pi? se sono corto. Tu stai a circa 11.000, io ci passo a 12-13.000 e di conseguenza appoggio la 4a un attimo prima di te. Anche alla corda sono pi? alto di giri.
Ne deduco che esci un p? moscio e puoi uscire pi? forte.
non avete la stessa moto, non avete gli stessi rapporti, non guidate nello stesso modo...come fai a fare delle comparazioni cos? precise io non lo so
No, non ti scuso 1) perch? non sei stato in grado di "filtrare", le traiettorie in funzione di tentativi di sorpasso, e per il fatto di avere uno pi? lento davanti che non sai dove infilarlo. Se guardi anche il video della garetta di emassi, puoi vedere gente davanti che tenta di superare (meno facilmente perch? li giurano a 2-3 decimi uno dall'altro) quell'altro facendo traiettorie strette, chiuse, brutte ecc. Eppure girano in 2:02! Secondo te non riesco a prendere 2 cordoli a pista libera?
2) al di la di quello che faccio in pista non significa che non abbia le competenze per poter giudicare, altrimenti tu non potresti giudicare uno che gira uno in 2:03, quello che gira in 2:03 quello che gira in 2:01 ecc. Eppure siamo in grado, quasi tutti, di valutare quando un pilota di motogp sbaglia traiettoria o frena lungo. Non ti pare?
Per il resto, guardando il contagiri, qualcosa potr? dire no? O solo te e la tua compagine di saccenti pu? permettersi di proferire parola?
primo grassetto: no....non ? mica cosa da tutti fare le traiettorie giuste...e tu secondo me non le fai...altrimenti gireresti molto pi? forte
secondo grassetto: infatti io non giudico mai...casomai se qualcuno mi chiede un consiglio (ben diverso dal darli gratuitamente) non sono di sicuro cos? preciso come fai tu...sorry, non sono capace da un video
terzo grassetto: no...vedi sopra...diverse moto, diversi rapporti, diversi piloti
guido, scusa se te lo dico, ma non sei proprio la persona pi? indicata per dare consigli
di serie esce gi? col 190/55 al tua vero? quindi un dente di corona ? effettivamente un dente di corona...sulla velocit?, sinceramente penso anch'io sia un po' larga...forse devi ricalibrare...quasi impossibile che tu passi i 300...
Ho su il ricalibratore per? ? ovvio che lo scarto ci sia!
nel giro che vedete il mio nano lap gps mi dava come massima 285km/h
non avete la stessa moto, non avete gli stessi rapporti, non guidate nello stesso modo...come fai a fare delle comparazioni cos? precise io non lo so
primo grassetto: no....non ? mica cosa da tutti fare le traiettorie giuste...e tu secondo me non le fai...altrimenti gireresti molto pi? forte
secondo grassetto: infatti io non giudico mai...casomai se qualcuno mi chiede un consiglio (ben diverso dal darli gratuitamente) non sono di sicuro cos? preciso come fai tu...sorry, non sono capace da un video
terzo grassetto: no...vedi sopra...diverse moto, diversi rapporti, diversi piloti
Rapporti uguali o meno (e se leggevi bene tutto l'ho chiesto) ho fatto l'esempio sia se era lungo e sia se era corto. Poi alla corda 6.000 giri non ti sembrano pochetti?
Poi anche io non do giudizi (in qualit? di che?) ma do una mia impressione. Poi pu? essere sbagliata o meno, ma al di la dei tempi, ci pu? essere un suggerimento che uno riesce a vedere no?
Del resto il mio amico che gira pi? piano mi dice sempre che entro piano ma do gas, e io lo accetto come indicazione al di la del fatto che gira pi? piano, perch? non dovrei avere l'umilta di accettarlo??? Lui anche se gira pi? piano fa scorrere di pi? la moto, quindi il tempo lascia un p? il tempo che trova, visto che 2 persone possono fare lo stesso tempo con guide assolutamente diverse (basta vedere la Ducati che ? davanti a me che gira perfetta come traiettorie).
E poi mi sorprende che giudichi ancora le mie traiettorie senza prendere in considerazione che avevo uno davanti pi? lento e che sto cercando un varco, un suo errore, non penso affatto alle traiettorie visto che sto andando "piano". E ribadisco: guardando i video onboard di qualche gare si vede piloti veloci che fanno lo stesso. Stanno pi? stretti, non fanno cordolo cordolo perch? tentano di infilarsi. E tu come giudichi quelle traiettorie che non sono pulite? Ma dai su...
Comment