Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non ci sono mai stata ma ne ho sentito parlare sia bene che male.
Diciamo che conosco franciacorta. Forse se il pubblico venisse spalmato e distribuito tra le varie piste magari ci sarebbe meno affollamento... ma mi suona pi? come una utopia..
Bh?.... 2 piste cos? vicine "dovrebbero" ridurre il traffico...
Quoto
le piste devono essere belle,non costare una follia ma soprattutto si deve potere girare bene senza troppe moto in pista e con turni divisi per livello.
Il grosso problema di franciacorta oggi non sono i costi ma che si gira di m...
Con 40 moto in 2,5km di pista e una divisione per livelli tra B e C "ad cazzum"...
Stesso discorso ad Adria dove almeno adesso quando ti va di culo non trovi troppo moto mentre a frakkia c'? quasi sempre la bolgia.
Idem a Varano dove la divisione ? fatta alla buona e buttano dentro cani e porci.
Per non parlare di castelletto dove gestice,male,direttamente l'autodromo buttando dentro anche 50/60 moto in 1,9km di pista...
O di Lombardore dove in 1,1 km ho visto personalmente entrare 25 moto e non esiste alcun tipo di divisione per livelli. E la cosa che + mi fa incazzare ? che se provi ad affittare la pista in esclusiva ti chiedono delle cifre fuori da ogni logica.
Bh?.... 2 piste cos? vicine "dovrebbero" ridurre il traffico...
sperom!!!
e infatti l'unica speranza ? solo questa: chi costruisce e gestisce le piste lo fa per guadagnare per cui tutti buttano dentro + moto possibile e chiedono soldi in base al mercato,
MA
avendo 2 e + avanti forse 3 nuove piste nel raggio di 200km io spero che la gente si diluisca e finalmente le giornate non siano tutte esaurite.
non credo che la presenza di questo circuito porti ad una rivisitazione dei prezzi
e non credo nemmeno che riduca il "traffico" in altri circuiti
ce ne vorrebbero altri 10 per avere un impatto significativo sull'economia di questo mercato
il valore aggiunto ? quello di avere una opzione in pi? e, a quanto sembra sulla carta, un'opzione valida (non me ne faccio niente di piste come Adria...)
purtroppo i circuiti costruiti di recente in Italia sono di serie B e C e vanno bene per molti utenti che si accontentano di girare in "budelli di asfalto" in cui con una supermotard si andrebbe pi? forte...e sopratutto ci si divertirebbe di pi?
altro punto secondo me interessante sar? vedere se la gestione di questo nuovo circuito sapr? introdurre delle variabili innovative, come ad esempio prove libere a turni con trasponder suddivisi in gruppi o altre iniziative volte a differenziarsi dalla concorrenza
altro punto secondo me interessante sar? vedere se la gestione di questo nuovo circuito sapr? introdurre delle variabili innovative, come ad esempio prove libere a turni con trasponder suddivisi in gruppi o altre iniziative volte a differenziarsi dalla concorrenza
staremo a vedere....
Se sar? l'autodromo ad organizzare turni e giornate di prove libere sar? come franciacorta o vallelunga (dove praticamente trovi dentro di tutto),
mentre se affitteranno la pista agli organizzatori potrebbe anche essere pi? probabile girare con i trasponder, ma la vedo dura.
Secondo me ? molto pi? verosimile la prima ipotesi.
sinceramente non mi aspetto e non mi interessa che costi meno delle altre piste (certo non'? che amo buttare i soldi, ma non'? immaginabile un costo inferiore alle altre....), vista la vicinanza per me ? gi? tutto guadagno avere una pista da "allenamento", come era Vairano, aperta
Se sar? l'autodromo ad organizzare turni e giornate di prove libere sar? come franciacorta o vallelunga (dove praticamente trovi dentro di tutto),
mentre se affitteranno la pista agli organizzatori potrebbe anche essere pi? probabile girare con i trasponder, ma la vedo dura.
Secondo me ? molto pi? verosimile la prima ipotesi.
proprio per questo incrocio le dita sperando che qualche illuminato esca dal coro e faccia una scelta controcorrente...
ormai ad eccezione di qualche turno A a franciacorta per fare braccia faccio solo giornate con pareggiamenti e il motivo non occorre che te lo dica....
per questo spero che prima o poi si vada verso una regolamentazione anche delle prove libere con suddivisione per gruppi....? un po' complicato ma sarebbero in molti ad apprezzare
Per fortuna non sono il solo a porre l'accento non sul quanto si pagher? per girare ma sul come si potr? girare.
Io ho sentito voci secondo cui Gully e Braghi avrebbero preso contatti per organizzare:
da quel che mi hanno riferito Braghi ha una gestione un p? alla buona ma con Gully si gira bene con turni divisi per livello grazie ai transponder.
Per fortuna non sono il solo a porre l'accento non sul quanto si pagher? per girare ma sul come si potr? girare.
Io ho sentito voci secondo cui Gully e Braghi avrebbero preso contatti per organizzare:
se non erro Braghi butta dentro cani e porci ma con Gully si gira bene con turni divisi per livello grazie ai transponder.
Confermo, qualche post fa Guglielmo diceva che ha gi? prenotato 10 giornate intere a 150 ? (a persona)
Confermo, qualche post fa Guglielmo diceva che ha gi? prenotato 10 giornate intere a 150 ? (a persona)
Confermi Gully?
Se il prezzo ? quello o simile e organizza come in francia con transponder e 3 gruppi divisi per livello con al massimo 40/45 moto per gruppo allora l'anno prox almeno un paio di uscite voglio farcele!
Comment