Originally posted by manliogixxer
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prima volta al mugello...... lun 29 agosto...
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Originally posted by feperis View Postmoooolto difficile che sia la velocit? max da gps...se la speed trap ? troppo presto stai ancora accelerando (ben poco in genere), se ? tardi potresti essere gi? in staccata e l? i kmh si sprecano
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Originally posted by novellino View Postla speed trap e tra il cartello dei 300 e dei 200....di preciso molto vicino alla linea bianca che ? in prossimit? dei 220-230m come mi ha detto un commissario in una giornata di rossocorsa........
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Visto che voi siete veLLoci, e io sono lento, spiegatemi un p? sta cosa e agevolate suggerimento:
L'altra volta: rapporti corti -1 pignone, esco sul cordolo della Bucine a 13.000, in fondo al rettilineo di tranponder supero parecchie volte i 270 (con la aritmica, che come vel massima ? un catrame secondo solo a una 1098) best 273.
Sto giro, rapporti pi? lunghi, diciamo originali, esco sul cordolo della Bucine a 12.00 scarsi e arrivo alla Speed trap che supero a malapena i 260, best 269 venuto per sbaglio staccando dopo i 200mt, ma la media ? di 260.
Lasciando stare i tempi, che pi? lungo ho girato pi? veloce, ma ,i devo preoccupare o non centra un czz la vel massima?
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Originally posted by novellino View Postpensa a me.........che pi? di 277 di gps non li ho mai visti con il cbr 1000 08-09
Originally posted by Ultrone View PostEcco, bravo! E se stacchi al cartello dei 200mt, o peggio, anche solo un attimo dopo, ti mangi qualche km/h, specie con il 600.
Originally posted by Ultrone View PostVisto che voi siete veLLoci, e io sono lento, spiegatemi un p? sta cosa e agevolate suggerimento:
L'altra volta: rapporti corti -1 pignone, esco sul cordolo della Bucine a 13.000, in fondo al rettilineo di tranponder supero parecchie volte i 270 (con la aritmica, che come vel massima ? un catrame secondo solo a una 1098) best 273.
Sto giro, rapporti pi? lunghi, diciamo originali, esco sul cordolo della Bucine a 12.00 scarsi e arrivo alla Speed trap che supero a malapena i 260, best 269 venuto per sbaglio staccando dopo i 200mt, ma la media ? di 260.
Lasciando stare i tempi, che pi? lungo ho girato pi? veloce, ma ,i devo preoccupare o non centra un czz la vel massima?
cmq la vel max c'entra ben poco col tempo...io quasi mai faccio la vel max nel mio giro migliore
la vel max dipende in gran parte da come esci dall'ultima curva ed in parte minore da come stacchi...presupponendo che si cerchi di staccare sempre all'ultimo e non una volta a 150 metri, una volta a 200 ed una a 250Last edited by feperis; 03-09-11, 22:03.
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Originally posted by Ultrone View PostVisto che voi siete veLLoci, e io sono lento, spiegatemi un p? sta cosa e agevolate suggerimento:
L'altra volta: rapporti corti -1 pignone, esco sul cordolo della Bucine a 13.000, in fondo al rettilineo di tranponder supero parecchie volte i 270 (con la aritmica, che come vel massima ? un catrame secondo solo a una 1098) best 273.
Sto giro, rapporti pi? lunghi, diciamo originali, esco sul cordolo della Bucine a 12.00 scarsi e arrivo alla Speed trap che supero a malapena i 260, best 269 venuto per sbaglio staccando dopo i 200mt, ma la media ? di 260.
Lasciando stare i tempi, che pi? lungo ho girato pi? veloce, ma ,i devo preoccupare o non centra un czz la vel massima?
per? quello che ho capito da come lo vedo guidare e da come la guidano quelli che ci vanno forte con la r1 2009(che sono pochi) ? inutile insistere sul tirare le marce....questa moto deve far strada a giri medio alti ed ? quasi meglio girare con rapporti pi? corti ma usando una marcia superiore che usare rapporti lunghi e tirarle il collo....ritrovandosi cos? una moto che si pianta in curva.......la seconda con questa moto da quello che ho capito non va mai messa...altrimenti ti trovi il codino stampato sul collo da quanto frenomotore ha.....oppure se giri fortissimo la metti ma usando rapporti lunghissimi....? una moto molto strana
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Originally posted by feperis View Postazz...davvero ferma
guarda, ? pieno il mugello di gente che stacca ai 200 o anche qualche metro oltre
con i tempi che fai tu secondo me dovresti girare corto, non lungo...si gira lunghi quando si vuole fare percorrenza...ma bisogna saperla fare, altrimenti ? controproducente...esci dalle curve basso di giri e non riparti pi?...probabilmente ti ? successo questo
cmq la vel max c'entra ben poco col tempo...io quasi mai faccio la vel max nel mio giro migliore
la vel max dipende in gran parte da come esci dall'ultima curva ed in parte minore da come stacchi...presupponendo che si cerchi di staccare sempre all'ultimo e non una volta a 150 metri, una volta a 200 ed una a 250
Con i miei tempi, dove i secondi si abbassano ancora a manciate, non credo che un tempo migliore sia dovuto ad un solo fattore, ma magari anche ad unamaggiore fiducia e in un maggiore stato di grazia, quale ero Lunedi (il 2:08 non ? venuto per tappi vari, ma di intertempi c'era, quindi ? solo da concretizzare).
Tu dici che ? megli girare corto, e lo penso anchio, per? ho girato pi? veloce e migliori intertempi con rapporti lunghi-originali (+ gommone Moto2 che ? alto 2 metri). In effetti la sensazione (e anche il contagiri) era quella di essere moscio, per? l'aritmica fa il tempo anche moscia, perch? fa tanta strada anche se non sembra.
Mi confermi che con un dente di pignone in meno (o, a spanne, 2 di corona in pi?) si fa tutte le curve uguali ma con una marcia in pi?? (o in meno se lungo)? O cambia qualcosa in qualche tratto?
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Originally posted by novellino View Postsenti un ragazzo con cui giro e va molto forte,con la moto come la tua ha avuto tanti problemi.....con la r1 2005 faceva 2.00 e guidava da ***....con la 2009 ha perso la strada per tornare a casa....sotto il 2.01 alto non ? ritornato....
per? quello che ho capito da come lo vedo guidare e da come la guidano quelli che ci vanno forte con la r1 2009(che sono pochi) ? inutile insistere sul tirare le marce....questa moto deve far strada a giri medio alti ed ? quasi meglio girare con rapporti pi? corti ma usando una marcia superiore che usare rapporti lunghi e tirarle il collo....ritrovandosi cos? una moto che si pianta in curva.......la seconda con questa moto da quello che ho capito non va mai messa...altrimenti ti trovi il codino stampato sul collo da quanto frenomotore ha.....oppure se giri fortissimo la metti ma usando rapporti lunghissimi....? una moto molto strana
Alle arrabbiate, con i rapporti corti la facevo in 4a, ero pi? basso di giri rispetto a rapporti corti e fatta in 3a, ma la velocit? di uscita era maggiore. Mah... boh...
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Originally posted by Ultrone View PostBene, grazie. La prossima volta porto tutte e due le corone e faccio esperimenti perch? non sono ancora convinto.
Con i miei tempi, dove i secondi si abbassano ancora a manciate, non credo che un tempo migliore sia dovuto ad un solo fattore, ma magari anche ad unamaggiore fiducia e in un maggiore stato di grazia, quale ero Lunedi (il 2:08 non ? venuto per tappi vari, ma di intertempi c'era, quindi ? solo da concretizzare).
Tu dici che ? megli girare corto, e lo penso anchio, per? ho girato pi? veloce e migliori intertempi con rapporti lunghi-originali (+ gommone Moto2 che ? alto 2 metri). In effetti la sensazione (e anche il contagiri) era quella di essere moscio, per? l'aritmica fa il tempo anche moscia, perch? fa tanta strada anche se non sembra.
Mi confermi che con un dente di pignone in meno (o, a spanne, 2 di corona in pi?) si fa tutte le curve uguali ma con una marcia in pi?? (o in meno se lungo)? O cambia qualcosa in qualche tratto?
quando guidava la 2005 invece usava di frequente la 2.......la 4 la metteva solo nello scambio delle biondetti....
la tua moto la devi guidare quasi come un ducati in poche parole...pi? ti impunti a spremerla e pi? che vai piano
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Originally posted by Ultrone View Post
Alle arrabbiate, con i rapporti corti la facevo in 4a, ero pi? basso di giri rispetto a rapporti corti e fatta in 3a, ma la velocit? di uscita era maggiore. Mah... boh...
per fare le arrabbiate in 4 devi andare fortino..........senn? ? ovvio che esci lento.
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Originally posted by Ultrone View PostBene, grazie. La prossima volta porto tutte e due le corone e faccio esperimenti perch? non sono ancora convinto.
Con i miei tempi, dove i secondi si abbassano ancora a manciate, non credo che un tempo migliore sia dovuto ad un solo fattore, ma magari anche ad unamaggiore fiducia e in un maggiore stato di grazia, quale ero Lunedi (il 2:08 non ? venuto per tappi vari, ma di intertempi c'era, quindi ? solo da concretizzare).
Tu dici che ? megli girare corto, e lo penso anchio, per? ho girato pi? veloce e migliori intertempi con rapporti lunghi-originali (+ gommone Moto2 che ? alto 2 metri). In effetti la sensazione (e anche il contagiri) era quella di essere moscio, per? l'aritmica fa il tempo anche moscia, perch? fa tanta strada anche se non sembra.
Mi confermi che con un dente di pignone in meno (o, a spanne, 2 di corona in pi?) si fa tutte le curve uguali ma con una marcia in pi?? (o in meno se lungo)? O cambia qualcosa in qualche tratto?
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Originally posted by novellino View Post..
per fare le arrabbiate in 4 devi andare fortino..........senn? ? ovvio che esci lento.
Arrabbiate con rapporti corti (-1 piGGnone) fatte in 4a, esco pi? forte nel microrettilineo che c'? prima della Palagio.
Arrabbiate con rapporti lunghi (oriGGinali) fatte in 3a, giri pi? alti ma esco pi? piano.
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Originally posted by Ultrone View PostHo scritto da cane!
Arrabbiate con rapporti corti (-1 piGGnone) fatte in 4a, esco pi? forte nel microrettilineo che c'? prima della Palagio.
Arrabbiate con rapporti lunghi (oriGGinali) fatte in 3a, giri pi? alti ma esco pi? piano.
usi una marcia pi? alta,sfrutti i tanti medi che hai e senza accorgertene vai pi? forte....
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