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prima volta al mugello...... lun 29 agosto...

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    #46
    Originally posted by manliogixxer View Post
    ciao ragazzi, c e qualcuno di voi che sa il punto dove rilevano la velocita sul rettilineo........mi e venuto il dubbio che non cominciassi a staccare quei 200 300 mt prima del riferimento dove si dovrebbe staccarecosi potrei spiegarmi quella scarsa velocita .....che stessi gia frenando?????? panico da s.donato o brivido da montagna russa????se e preso la della nuova tribuna mi sa che dovro revisionare se e preso dopo mi sa che andro a pescare.....tarlo tarlo tarlo.....
    moooolto difficile che sia la velocit? max da gps...se la speed trap ? troppo presto stai ancora accelerando (ben poco in genere), se ? tardi potresti essere gi? in staccata e l? i kmh si sprecano

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      #47
      Originally posted by feperis View Post
      moooolto difficile che sia la velocit? max da gps...se la speed trap ? troppo presto stai ancora accelerando (ben poco in genere), se ? tardi potresti essere gi? in staccata e l? i kmh si sprecano
      la speed trap e tra il cartello dei 300 e dei 200....di preciso molto vicino alla linea bianca che ? in prossimit? dei 220-230m come mi ha detto un commissario in una giornata di rossocorsa........

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        #48
        Originally posted by novellino View Post
        pensa a me.........che pi? di 277 di gps non li ho mai visti con il cbr 1000 08-09
        La MOTOPOTENTE ? la MOTOPOTENTE, che ci vuoi fare?

        Poi te ti rifai in curva!

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          #49
          Originally posted by novellino View Post
          la speed trap e tra il cartello dei 300 e dei 200....di preciso molto vicino alla linea bianca che ? in prossimit? dei 220-230m come mi ha detto un commissario in una giornata di rossocorsa........
          Ecco, bravo! E se stacchi al cartello dei 200mt, o peggio, anche solo un attimo dopo, ti mangi qualche km/h, specie con il 600.

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            #50
            Originally posted by Ultrone View Post
            La MOTOPOTENTE ? la MOTOPOTENTE, che ci vuoi fare?

            Poi te ti rifai in curva!
            il Cbr ? veramente uno spettacolo...manca un p? di allungo.....lo cambierei solo per una moto.....

            un bel 1198 sp da stk.....ora mi ? presa sta fissa

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              #51
              Visto che voi siete veLLoci, e io sono lento, spiegatemi un p? sta cosa e agevolate suggerimento:

              L'altra volta: rapporti corti -1 pignone, esco sul cordolo della Bucine a 13.000, in fondo al rettilineo di tranponder supero parecchie volte i 270 (con la aritmica, che come vel massima ? un catrame secondo solo a una 1098) best 273.

              Sto giro, rapporti pi? lunghi, diciamo originali, esco sul cordolo della Bucine a 12.00 scarsi e arrivo alla Speed trap che supero a malapena i 260, best 269 venuto per sbaglio staccando dopo i 200mt, ma la media ? di 260.

              Lasciando stare i tempi, che pi? lungo ho girato pi? veloce, ma ,i devo preoccupare o non centra un czz la vel massima?

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                #52
                Originally posted by novellino View Post
                pensa a me.........che pi? di 277 di gps non li ho mai visti con il cbr 1000 08-09
                azz...davvero ferma

                Originally posted by Ultrone View Post
                Ecco, bravo! E se stacchi al cartello dei 200mt, o peggio, anche solo un attimo dopo, ti mangi qualche km/h, specie con il 600.
                guarda, ? pieno il mugello di gente che stacca ai 200 o anche qualche metro oltre

                Originally posted by Ultrone View Post
                Visto che voi siete veLLoci, e io sono lento, spiegatemi un p? sta cosa e agevolate suggerimento:

                L'altra volta: rapporti corti -1 pignone, esco sul cordolo della Bucine a 13.000, in fondo al rettilineo di tranponder supero parecchie volte i 270 (con la aritmica, che come vel massima ? un catrame secondo solo a una 1098) best 273.

                Sto giro, rapporti pi? lunghi, diciamo originali, esco sul cordolo della Bucine a 12.00 scarsi e arrivo alla Speed trap che supero a malapena i 260, best 269 venuto per sbaglio staccando dopo i 200mt, ma la media ? di 260.

                Lasciando stare i tempi, che pi? lungo ho girato pi? veloce, ma ,i devo preoccupare o non centra un czz la vel massima?
                con i tempi che fai tu secondo me dovresti girare corto, non lungo...si gira lunghi quando si vuole fare percorrenza...ma bisogna saperla fare, altrimenti ? controproducente...esci dalle curve basso di giri e non riparti pi?...probabilmente ti ? successo questo

                cmq la vel max c'entra ben poco col tempo...io quasi mai faccio la vel max nel mio giro migliore

                la vel max dipende in gran parte da come esci dall'ultima curva ed in parte minore da come stacchi...presupponendo che si cerchi di staccare sempre all'ultimo e non una volta a 150 metri, una volta a 200 ed una a 250
                Last edited by feperis; 03-09-11, 22:03.

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                  #53
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Visto che voi siete veLLoci, e io sono lento, spiegatemi un p? sta cosa e agevolate suggerimento:

                  L'altra volta: rapporti corti -1 pignone, esco sul cordolo della Bucine a 13.000, in fondo al rettilineo di tranponder supero parecchie volte i 270 (con la aritmica, che come vel massima ? un catrame secondo solo a una 1098) best 273.

                  Sto giro, rapporti pi? lunghi, diciamo originali, esco sul cordolo della Bucine a 12.00 scarsi e arrivo alla Speed trap che supero a malapena i 260, best 269 venuto per sbaglio staccando dopo i 200mt, ma la media ? di 260.

                  Lasciando stare i tempi, che pi? lungo ho girato pi? veloce, ma ,i devo preoccupare o non centra un czz la vel massima?
                  senti un ragazzo con cui giro e va molto forte,con la moto come la tua ha avuto tanti problemi.....con la r1 2005 faceva 2.00 e guidava da ***....con la 2009 ha perso la strada per tornare a casa....sotto il 2.01 alto non ? ritornato....

                  per? quello che ho capito da come lo vedo guidare e da come la guidano quelli che ci vanno forte con la r1 2009(che sono pochi) ? inutile insistere sul tirare le marce....questa moto deve far strada a giri medio alti ed ? quasi meglio girare con rapporti pi? corti ma usando una marcia superiore che usare rapporti lunghi e tirarle il collo....ritrovandosi cos? una moto che si pianta in curva.......la seconda con questa moto da quello che ho capito non va mai messa...altrimenti ti trovi il codino stampato sul collo da quanto frenomotore ha.....oppure se giri fortissimo la metti ma usando rapporti lunghissimi....? una moto molto strana

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                    #54
                    Originally posted by feperis View Post
                    azz...davvero ferma



                    guarda, ? pieno il mugello di gente che stacca ai 200 o anche qualche metro oltre



                    con i tempi che fai tu secondo me dovresti girare corto, non lungo...si gira lunghi quando si vuole fare percorrenza...ma bisogna saperla fare, altrimenti ? controproducente...esci dalle curve basso di giri e non riparti pi?...probabilmente ti ? successo questo

                    cmq la vel max c'entra ben poco col tempo...io quasi mai faccio la vel max nel mio giro migliore

                    la vel max dipende in gran parte da come esci dall'ultima curva ed in parte minore da come stacchi...presupponendo che si cerchi di staccare sempre all'ultimo e non una volta a 150 metri, una volta a 200 ed una a 250
                    Bene, grazie. La prossima volta porto tutte e due le corone e faccio esperimenti perch? non sono ancora convinto.

                    Con i miei tempi, dove i secondi si abbassano ancora a manciate, non credo che un tempo migliore sia dovuto ad un solo fattore, ma magari anche ad unamaggiore fiducia e in un maggiore stato di grazia, quale ero Lunedi (il 2:08 non ? venuto per tappi vari, ma di intertempi c'era, quindi ? solo da concretizzare).

                    Tu dici che ? megli girare corto, e lo penso anchio, per? ho girato pi? veloce e migliori intertempi con rapporti lunghi-originali (+ gommone Moto2 che ? alto 2 metri). In effetti la sensazione (e anche il contagiri) era quella di essere moscio, per? l'aritmica fa il tempo anche moscia, perch? fa tanta strada anche se non sembra.

                    Mi confermi che con un dente di pignone in meno (o, a spanne, 2 di corona in pi?) si fa tutte le curve uguali ma con una marcia in pi?? (o in meno se lungo)? O cambia qualcosa in qualche tratto?

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                      #55
                      Originally posted by novellino View Post
                      senti un ragazzo con cui giro e va molto forte,con la moto come la tua ha avuto tanti problemi.....con la r1 2005 faceva 2.00 e guidava da ***....con la 2009 ha perso la strada per tornare a casa....sotto il 2.01 alto non ? ritornato....

                      per? quello che ho capito da come lo vedo guidare e da come la guidano quelli che ci vanno forte con la r1 2009(che sono pochi) ? inutile insistere sul tirare le marce....questa moto deve far strada a giri medio alti ed ? quasi meglio girare con rapporti pi? corti ma usando una marcia superiore che usare rapporti lunghi e tirarle il collo....ritrovandosi cos? una moto che si pianta in curva.......la seconda con questa moto da quello che ho capito non va mai messa...altrimenti ti trovi il codino stampato sul collo da quanto frenomotore ha.....oppure se giri fortissimo la metti ma usando rapporti lunghissimi....? una moto molto strana
                      Si, l'ho appena scritto. Sono anche le mie impressioni. Solo che io che sono fermo tiravo pi? il collo con i rapporti corti che quelli lunghi!

                      Alle arrabbiate, con i rapporti corti la facevo in 4a, ero pi? basso di giri rispetto a rapporti corti e fatta in 3a, ma la velocit? di uscita era maggiore. Mah... boh...

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                        #56
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Bene, grazie. La prossima volta porto tutte e due le corone e faccio esperimenti perch? non sono ancora convinto.

                        Con i miei tempi, dove i secondi si abbassano ancora a manciate, non credo che un tempo migliore sia dovuto ad un solo fattore, ma magari anche ad unamaggiore fiducia e in un maggiore stato di grazia, quale ero Lunedi (il 2:08 non ? venuto per tappi vari, ma di intertempi c'era, quindi ? solo da concretizzare).

                        Tu dici che ? megli girare corto, e lo penso anchio, per? ho girato pi? veloce e migliori intertempi con rapporti lunghi-originali (+ gommone Moto2 che ? alto 2 metri). In effetti la sensazione (e anche il contagiri) era quella di essere moscio, per? l'aritmica fa il tempo anche moscia, perch? fa tanta strada anche se non sembra.

                        Mi confermi che con un dente di pignone in meno (o, a spanne, 2 di corona in pi?) si fa tutte le curve uguali ma con una marcia in pi?? (o in meno se lungo)? O cambia qualcosa in qualche tratto?
                        guarda il ragazzo che conosco io,usa + 2 di corona e fa tutto terza,mette la quarta nello scambio Casanova-Savelli,rimette terza per la la Scarperia e la porta fino all'ingresso della Biondetti...dopodich? 4 nello scambio Biondetti 1-2 e poi via di nuovo terza alla Bucine.....

                        quando guidava la 2005 invece usava di frequente la 2.......la 4 la metteva solo nello scambio delle biondetti....

                        la tua moto la devi guidare quasi come un ducati in poche parole...pi? ti impunti a spremerla e pi? che vai piano

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                          #57
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          Alle arrabbiate, con i rapporti corti la facevo in 4a, ero pi? basso di giri rispetto a rapporti corti e fatta in 3a, ma la velocit? di uscita era maggiore. Mah... boh...
                          ..

                          per fare le arrabbiate in 4 devi andare fortino..........senn? ? ovvio che esci lento.

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                            #58
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Bene, grazie. La prossima volta porto tutte e due le corone e faccio esperimenti perch? non sono ancora convinto.

                            Con i miei tempi, dove i secondi si abbassano ancora a manciate, non credo che un tempo migliore sia dovuto ad un solo fattore, ma magari anche ad unamaggiore fiducia e in un maggiore stato di grazia, quale ero Lunedi (il 2:08 non ? venuto per tappi vari, ma di intertempi c'era, quindi ? solo da concretizzare).

                            Tu dici che ? megli girare corto, e lo penso anchio, per? ho girato pi? veloce e migliori intertempi con rapporti lunghi-originali (+ gommone Moto2 che ? alto 2 metri). In effetti la sensazione (e anche il contagiri) era quella di essere moscio, per? l'aritmica fa il tempo anche moscia, perch? fa tanta strada anche se non sembra.

                            Mi confermi che con un dente di pignone in meno (o, a spanne, 2 di corona in pi?) si fa tutte le curve uguali ma con una marcia in pi?? (o in meno se lungo)? O cambia qualcosa in qualche tratto?
                            un dente di pignone (normalmente = 2,7 denti corona) ? tanto, 2 di corona meglio...io faccio san donato in 3a (o 2a se vuoi farla cattiva), fino alla casanova savelli (io amo metterla prima della casanova, ma tanti lo fanno tra le due), 4a fino alla scarperia, poi di nuovo 4a prima delle biondetti, 3a alla bucine...la 6a entra ben prima del traguardo, quasi limitatore alla staccata, ben dopo lo scollinamento...

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                              #59
                              Originally posted by novellino View Post
                              ..

                              per fare le arrabbiate in 4 devi andare fortino..........senn? ? ovvio che esci lento.
                              Ho scritto da cane!

                              Arrabbiate con rapporti corti (-1 piGGnone) fatte in 4a, esco pi? forte nel microrettilineo che c'? prima della Palagio.


                              Arrabbiate con rapporti lunghi (oriGGinali) fatte in 3a, giri pi? alti ma esco pi? piano.

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                                #60
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Ho scritto da cane!

                                Arrabbiate con rapporti corti (-1 piGGnone) fatte in 4a, esco pi? forte nel microrettilineo che c'? prima della Palagio.


                                Arrabbiate con rapporti lunghi (oriGGinali) fatte in 3a, giri pi? alti ma esco pi? piano.
                                testa di rapa...vedi che ho ragione...e dici quello che ti ho detto io........
                                usi una marcia pi? alta,sfrutti i tanti medi che hai e senza accorgertene vai pi? forte....

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