Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Gara cronometrata Rossocorsa - Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Mi ? venuta in mente una riflessione...
    Qui dalle mie parti c'era un gruppo di "smanettoni" tra i quali c'erano i re di una nota statale. Questo gruppo di smanettoni circa 10 anni fa girava in 2.10 al mugello. Tra 10 anni fa e adesso vanno tolti circa 5-6 secondi al giro per raffrontare i tempi.
    Preso atto del fatto che i re della statale x di solito va pi? o meno quanto il re della statale y, a questo punto il re della serravalley al mugello dovrebbe girar intorno al 2.05. Tu giri in 2.10, quindi la domanda ? questa: Sei davvero il re della Serravalley????


    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by Enry9 View Post
      questo dimostra quello che si diceva qualche giorno fa e che, prendetela per buona, per girare su quei tempi con un 1000 basta fare le linee giuste e stop. non c'? da inventarsi scalate folli, igressi di traverso, o qualsiasi cosa diversa da quello detto sopra.

      su quei tempi non ci sono stili di guida, non c'? chi predilige la scorrevolezza a chi spigola prch? non si fa ne l'uno ne l'altro, non si fa proprio niente..

      e lo so per certo perch? ci si passa tutti da l?.

      bisogna innanzitutto conoscere i principi di base per come si guida e ci vuole qualcuno che te lo insegna, seconda cosa provare a farlo
      l'unica cosa per riuscire a migliorarsi e il volere superare i propri limiti. un giro uguale all'altro non serve ad una fava.
      Scusa ma non mi torna: com? che io guido malissimo, e quello con il Ducati davanti a me fa traiettorie perfette, e giriamo uguali? Secondo me gli stili ci sono eccome, e io mi porto dietro una pesante eredit? stradale.

      Comment


      • Font Size
        #243
        LIVE: avevo visto un tuo bel video dove giri sul 07, con vista di contagiri e marce. Mi dai il link...

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by Ultrone View Post
          Scusa ma non mi torna: com? che io guido malissimo, e quello con il Ducati davanti a me fa traiettorie perfette, e giriamo uguali? Secondo me gli stili ci sono eccome, e io mi porto dietro una pesante eredit? stradale.
          significa che sopra certi tempi tutto ? molto relativo

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by Time_Bandit View Post
            9000 alla corda con una moto che ne fa 13000 secondo te ? essere impiccati? Non so eh... domando.
            eh, porta pazienza, avevo in testa i giri della mia

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by livelegend View Post
              ok allora prova solo alla scarperia........fidati
              Terza alla scarperia????
              E' quella che sbaglio sempre e dove finisco largo anche se entro di seconda!!! La curva che detesto di pi?!!
              .....tu mi vuoi vedere steso sull'asfalto mentre cerco di prendere al volo i pezzi della mia povera R1 aritmica....

              Non l'ho mai fatta decentemente una volta quella dannata curva... cmq ok prover? a fare terza ma prima devo risolvere il problema della moto che non volta... ho visto in acquisizione che la forcella sta sempre molto alta, probabilmente ? perch? ho le molle pi? dure ma l'idraulica originale con fine corsa e tutto... ci devo lavorare un po' su...

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by Toledo View Post
                eh, porta pazienza, avevo in testa i giri della mia
                Ah ecco...

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  Eh il vido di Toledo l'ho visto.... ma lui col Ducatone ha molta pi? spinta fuori dalla curva, io se faccio la San Donato in terza avr? si e no 6000 giri Live dai... guarda che ripeto.... HO PROVATO.
                  Ho visto anche il tuo di video, ma io non sono capace a guidare come voi, oltre a non sentirmi sicuro manco mi diverto ad arrivare in una curva col motore moscio.

                  Forse potrei provare ad allungare ancora un pochino e usare sempre le stesse marce.... facendo terza alla San Donato se usavo quarta alle arrabbiate la moto proprio non saliva, se tenevo terza in effetti ero un po' impiccato (12.000) nonostante fossi lento.
                  per quello ti dicevo di allungarti anche solo di un dente di corona... tieni gli stessi giri ovunque ma a velocit? leggermente superiori, che non ti fanno venire il panico, ma che ti fan scorrere di pi? la moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Mi ? venuta in mente una riflessione...
                    Qui dalle mie parti c'era un gruppo di "smanettoni" tra i quali c'erano i re di una nota statale. Questo gruppo di smanettoni circa 10 anni fa girava in 2.10 al mugello. Tra 10 anni fa e adesso vanno tolti circa 5-6 secondi al giro per raffrontare i tempi.
                    Preso atto del fatto che i re della statale x di solito va pi? o meno quanto il re della statale y, a questo punto il re della serravalley al mugello dovrebbe girar intorno al 2.05. Tu giri in 2.10, quindi la domanda ? questa: Sei davvero il re della Serravalley????


                    ..... tu l'hai mai vista la Serravalle?
                    Chiedo perch? io la Sardegna in moto l'ho girata un po' .... 125, 198, Iglesias - Guspini ecc ecc.... ma roba tipo "il curvone della morte" oppure le "Guido 1 e Guido 2" non me ne sono mai capitate...

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by Toledo View Post
                      per quello ti dicevo di allungarti anche solo di un dente di corona... tieni gli stessi giri ovunque ma a velocit? leggermente superiori, che non ti fanno venire il panico, ma che ti fan scorrere di pi? la moto
                      Ah beh cos? allora si pu? fare... allungare qualcosina si pu?, quello che non credo riuscirei a cacciarmi nella testa ? di fare tutta la pista usando una sola marcia... non ? una questione di velocit?, ? che proprio togliere una marcia mi aiuta a livello inconscio mi vien da dire...

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Scusa ma non mi torna: com? che io guido malissimo, e quello con il Ducati davanti a me fa traiettorie perfette, e giriamo uguali? Secondo me gli stili ci sono eccome, e io mi porto dietro una pesante eredit? stradale.
                        non gira benissimo e le traiettorie non sono perfette, credimi

                        si ci sono quando inizi a guidare, ma girando cos? piano non stai guidando, stai facendo la passeggiata su una bella strada di montagna abbastanza allegro.

                        l'esempio della frenata alla san donato l'hai capito? non era per prenderti in giro, ma per spiegarti che "staccare" non significa mollare il gas, aspettare il punto X e frenare.. se decidi di mollare il gas mollalo pure, ma poi frena in quell'esatto istante. ti accorgerai di quanto margine puoi ancora avere se ti "violenti" a dire "provo 5 metri pi? in l?"..

                        e quando ti dico che al mugello bastano le linee non ? inteso che infili la 6a e fai cordolo/cordolo e finita l? senza frenare.. pensavo fosse ovvio che si intendesse di sfruttare innanzitutto tutta la pista, frenare almeno decentemente (non rallentare tipo ingresso autogrill) e dare quel poco gas che vi va dato...altrimenti si gioca a bocce :gaen:

                        te capit re della serravally???

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by Time_Bandit View Post
                          Ah beh cos? allora si pu? fare... allungare qualcosina si pu?, quello che non credo riuscirei a cacciarmi nella testa ? di fare tutta la pista usando una sola marcia... non ? una questione di velocit?, ? che proprio togliere una marcia mi aiuta a livello inconscio mi vien da dire...
                          Lo capisco, ma a tal proposito mi vien da dire solo


                          D I O benedica le Ducati con il freno a motore

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Lo capisco, ma a tal proposito mi vien da dire solo


                            D I O benedica le Ducati con il freno a motore
                            Speriamo che sta benedizione venga dispensata velocemente cos? magari ne beneficia anche il prode Valentino....

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by Time_Bandit View Post
                              Speriamo che sta benedizione venga dispensata velocemente cos? magari ne beneficia anche il prode Valentino....
                              parlo di bicilindrici che scureggiano fino a 11.000 giri

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by Toledo View Post
                                parlo di bicilindrici che scureggiano fino a 11.000 giri
                                Ah ok quindi a Rossi gli dice male pure stavolta. Ehh vabb?....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X