Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Gara cronometrata Rossocorsa - Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    TEMPO SOTTO AL 58

Buona lettura
    mesa' che devo aspettare ancora parecchio vero?
    Originally posted by blackstorm1 View Post
    L'hai scritto maiuscolo. Lui aveva chiesto il minuscolo... :gaen:
    dicevaglielo

Comment

• Font Size
      comunque in appena 25 ore di vita questa discussione ha 225 risposte e 3,129 visite

DAIJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

voi aministratori sapete dire controllando le statisciche se c'? di meglio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        ti hanno gi? risposto loro:

Stai cambiando le carte in tavola, mi pare...

tu hai affermato questo:

io, invece, sono convinto che percorrendo la stessa curva alla stessa velocit? con giri motore pi? bassi (e quindi marcia necessariamente pi? alta), hai maggiore facilit? a girare stretto... magari sbaglio, ma non tirarmi fuori esempi che non c'entrano una fava :gaen:
        Eh abbi pazienza ma io non so proprio che esempi tirare fuori a questo punto.... se le moto girassero meglio col motore la minimo chi corre scalerebbe fuori dalla curva e non prima di entrarci.... ma cmq non voglio insistere ci mancherebbe.... se per te si volta meglio col motore basso di giri per me va bene lo stesso!
        Io volto peggio.... tutto qui.... sar? strano io!

Comment

• Font Size
          Originally posted by darionik View Post

tornando un attimo a parlare del discorso giri e direzionabilit?:

facendo il conto di NON sbagliare nulla, con un cambio leggermente pi? corto che ti permette d ifare la cura con 2-3000 giri in pi? la moto ? pi? precisa, reattiva e v? pi? dove vuoi....le moto devono CANTARE non s********e (scusa toledo so che la tua non pu? ma il principio ? quello )
          i motori devono cantare..........non giustissimo se parli del mugello se parli di una 1000 cc e se parli di tempi vicino al 10

i miei consigli sono sempre per arrivare a fare 07 in maniera relativamente facile con un 1000

ripeto con la moto di dani per esempio (ducati 1200) in quarta si fa 8 andando in rodaggio

il mugello ? una pista dove puoi fare buon tempi per un amatore senza far strillare mai il motore

discorso diverso per un 600 e discorso diverso quando si scendo sotto al 5

Comment

• Font Size
            Scusate una domanda, seria ma magari stupida.

Con un mille, devo fare con la stessa marcia (credo...terza?) sia le arrabbiate che la San Donato?????
            Io cos? a naso la San Donato credevo si facesse in seconda...
            Mi quoto perch? non mi cagate...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Time_Bandit View Post
              Eh abbi pazienza ma io non so proprio che esempi tirare fuori a questo punto.... se le moto girassero meglio col motore la minimo chi corre scalerebbe fuori dalla curva e non prima di entrarci.... ma cmq non voglio insistere ci mancherebbe.... se per te si volta meglio col motore basso di giri per me va bene lo stesso!
              Io volto peggio.... tutto qui.... sar? strano io!
              che la moto curvi meglio se entri col motore a giri alti ? una cosa ovvia e scontata

il discorso ? da riferirsi al mugello dove NON ci sono curve dove serve il motore per stare dentro................se si gira in tempi vicini al 10.........

Comment

• Font Size
                in effetti la s.donato se cominci ad avvicinarti al 5 ? meglio farla in seconda per mettere terza allo scambio o anche prima

Comment

• Font Size
                  se ti caghi sotto ad aprire il gas in seconda...........fai la s.donato in terza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    in effetti la s.donato se cominci ad avvicinarti al 5 ? meglio farla in seconda per mettere terza allo scambio o anche prima
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    se ti caghi sotto ad aprire il gas in seconda...........fai la s.donato in terza
                    Grazie!!!!!!

Comment

• Font Size
                      che la moto curvi meglio se entri col motore a giri alti ? una cosa ovvia e scontata

il discorso ? da riferirsi al mugello dove NON ci sono curve dove serve il motore per stare dentro................se si gira in tempi vicini al 10.........
                      Beh per molti la cosa non ? cos? ovvia invece, e nemmeno scontata.

Poi che al mugello si debba usare solo una marcia ripeto... c'? chi fa cos? e c'? chi fa diverso... e parlo di piloti veri visto che ci ho lavorato, mica di gente che va li a perder del tempo come faccio io.

Il fatto poi che abbia fatto il mio misero 2.08 in relativa scioltezza usando seconda e terza dimostra che quello che dici non ? che sia per forza la verit? assoluta... il fatto ? che io la moto non sono capace di farla scorrere e mi trovo meglio a usare il cambio in altro modo.

Per come guido io ho visto che sarebbe abbastanza imparare a frenare un bel po' dopo per scendere a tempi decenti, che al Mugello cmq sempre per le mie caratteristiche so gi? che non potranno mai essere esaltanti.

Comment

• Font Size
                        Beh per molti la cosa non ? cos? ovvia invece, e nemmeno scontata.

Poi che al mugello si debba usare solo una marcia ripeto... c'? chi fa cos? e c'? chi fa diverso... e parlo di piloti veri visto che ci ho lavorato, mica di gente che va li a perder del tempo come faccio io.

Il fatto poi che abbia fatto il mio misero 2.08 in relativa scioltezza usando seconda e terza dimostra che quello che dici non ? che sia per forza la verit? assoluta... il fatto ? che io la moto non sono capace di farla scorrere e mi trovo meglio a usare il cambio in altro modo.

Per come guido io ho visto che sarebbe abbastanza imparare a frenare un bel po' dopo per scendere a tempi decenti, che al Mugello cmq sempre per le mie caratteristiche so gi? che non potranno mai essere esaltanti.
                        2.08 ? un 2.05 allora se provi ad usare una marcia in pi?
                        guidando come guidi tu non c'? bisogno di staccare.......dato che entri con una marcia meno
                        se ti metti anche a frenare forte peggiori
                        staccare dopo fa scendere i tempi a patto che questo serva per fare la curva pi? forte o forte uguale
                        cmq quando hai tempo fai una prova
                        io ogni volta che ho provato a usare una marcia in pi?.........specie alla scarperia.........ho abbassato e questo vale un p? per tutti.........quelli del nostro livello

ad ogni modo i video e i consigli di chi fa 58 sono inutili, un buon video ? quello di toledo del 2.07

quelli del 58 sono utili a chi fa 2.........a prait? di moto ovviamente, inoltre la s rr di quello che fa le curve in seconda gira a 15 mila giri...........quindi ? molto poco normale dato che una s rr come la mia che a anche elettronica e scarico completo si ferma molto prima.......

Comment

• Font Size
                          Grazie!!!!!!
                          la ragione della seconda alla s. donato ? per quella salita accentuata che c'?
                          io preferirei farla in terza perch? nelle curve a dx mi si incastra lo stivale sx nel paracatena della pedana.......e alle volte non riesco a cambiare

Comment

• Font Size
                            questo dimostra quello che si diceva qualche giorno fa e che, prendetela per buona, per girare su quei tempi con un 1000 basta fare le linee giuste e stop. non c'? da inventarsi scalate folli, igressi di traverso, o qualsiasi cosa diversa da quello detto sopra.

su quei tempi non ci sono stili di guida, non c'? chi predilige la scorrevolezza a chi spigola prch? non si fa ne l'uno ne l'altro, non si fa proprio niente..

e lo so per certo perch? ci si passa tutti da l?.

bisogna innanzitutto conoscere i principi di base per come si guida e ci vuole qualcuno che te lo insegna, seconda cosa provare a farlo
                            l'unica cosa per riuscire a migliorarsi e il volere superare i propri limiti. un giro uguale all'altro non serve ad una fava.

Comment

• Font Size
                              2.08 ? un 2.05 allora se provi ad usare una marcia in pi?
                              guidando come guidi tu non c'? bisogno di staccare.......dato che entri con una marcia meno
                              se ti metti anche a frenare forte peggiori
                              staccare dopo fa scendere i tempi a patto che questo serva per fare la curva pi? forte o forte uguale
                              cmq quando hai tempo fai una prova
                              io ogni volta che ho provato a usare una marcia in pi?.........specie alla scarperia.........ho abbassato e questo vale un p? per tutti.........quelli del nostro livello

ad ogni modo i video e i consigli di chi fa 58 sono inutili, un buon video ? quello di toledo del 2.07

quelli del 58 sono utili a chi fa 2.........a prait? di moto ovviamente, inoltre la s rr di quello che fa le curve in seconda gira a 15 mila giri...........quindi ? molto poco normale dato che una s rr come la mia che a anche elettronica e scarico completo si ferma molto prima.......
                              Eh il vido di Toledo l'ho visto.... ma lui col Ducatone ha molta pi? spinta fuori dalla curva, io se faccio la San Donato in terza avr? si e no 6000 giri Live dai... guarda che ripeto.... HO PROVATO.
                              Ho visto anche il tuo di video, ma io non sono capace a guidare come voi, oltre a non sentirmi sicuro manco mi diverto ad arrivare in una curva col motore moscio.

Forse potrei provare ad allungare ancora un pochino e usare sempre le stesse marce.... facendo terza alla San Donato se usavo quarta alle arrabbiate la moto proprio non saliva, se tenevo terza in effetti ero un po' impiccato (12.000) nonostante fossi lento.

Comment

• Font Size
                                Eh il vido di Toledo l'ho visto.... ma lui col Ducatone ha molta pi? spinta fuori dalla curva, io se faccio la San Donato in terza avr? si e no 6000 giri Live dai... guarda che ripeto.... HO PROVATO.
                                Ho visto anche il tuo di video, ma io non sono capace a guidare come voi, oltre a non sentirmi sicuro manco mi diverto ad arrivare in una curva col motore moscio.

Forse potrei provare ad allungare ancora un pochino e usare sempre le stesse marce.... facendo terza alla San Donato se usavo quarta alle arrabbiate la moto proprio non saliva, se tenevo terza in effetti ero un po' impiccato (12.000) nonostante fossi lento.
                                ok allora prova solo alla scarperia........fidati

Comment

X
                                Working...
                                X