Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andare a Rijeka con una moto radiata???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Andare a Rijeka con una moto radiata???

Che voi sappiate ? fattibile?

A memoria mi pare di si ma anche che ci? prevedeva una trafila burocratica notevole senza contare che il SIMPATICO doganiere croato di turno (gente molto spiritosa e disponibile) poteva sempre romperti le balle e rispedirti a casa...

Voi ne sapete qualcosa di pi?? Abito ad un'ora da Rijeka ma non per questo voglio regalare allo stato i bolli della moto per un caxxo

• Font Size
    devi fare il carnet ata, e quando sei in dogana devi fare la fila con i camion

Comment

• Font Size
      E pregare che non si siano dimenticati un timbro o cavolate... portati pezzi spicci da 50 euro.

Comment

• Font Size
        anche io andrei a rijeka ma pultroppo non ho la moto immatricolata.......uff.....

Comment

• Font Size
          mi hanno rotto gia 3 volte le balle xche non ? revisionata figuriamoci se non ? targata ......minimo ti fai 4 ore al valico con tutte le cose in mezzo alla strada per poi tornartene a casa cazziato e bastonato probabilmente anche con qualche euro in meno....il motivo sono i furti con esportazione molto in voga con qualunque stratagemma..... non gli do torto al mondo non sono tutti onesti......

Comment

• Font Size
            basta fare il carnet ata (devi rivolgerti alla tua camera di commercio, costa 127€ mi pare e dura 1 anno, ci vogliono 6-7 giorni x averlo)

poi ti fai la dogana per i camion, di solito ci si mette 30 minuti a passare invece che i 5 per la dogana normale...

nel carnet metti solo la moto, senn? possono romperti le palle

cmq io di doganieri particolarmente rompipalle nn ne ho mai trovati

Comment

• Font Size
              Costa meno il bollo a momenti. Anzi a me costerebbe esattamente il doppio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                Costa meno il bollo a momenti. Anzi a me costerebbe esattamente il doppio.
                ecco infatti..se devi pagare il carnet 130 euro, tanto vale pagare il bollo che spesso ? anche inferiore..

Comment

• Font Size
                  ...come temevo...che balle

A sto punto spero entrino presto in europa anche se i croati non vogliono

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pabloexup View Post

in effetti ? l unica soluzione............

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pabloexup View Post

luglio 2013....purtroppo

Comment

• Font Size
                        io ho una moto radiata e sono andato a rijeka un paio di volte fino ad ora.

confermo il dover fare la fila dei camion; le due volte che sono andato ho perso un'ora circa per volta

confermo il costo

confermo il fatto che il carnet ATA ? composto da una serie di fogli dificili da capire e che vanno compilati di volta in volta dai funzionari delle due dogane (slovena e croata) sia in entrata che in uscita per cui il rischio di errori ? elevato; infatti ? capitato proprio a me, l'ultima volta, di sentirmi dire "ahi ahi qui c'? un errore..." ; per fortuna che ho incontrato dei funzionari onesti e diponibili...

la cosa che ancora non mi ? chiara ? COSA bisogna includere nell'elenco delle cose da mettere sul carnet...

Comment

X
                        Working...
                        X