Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ditemi la vostra su Rijeka

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ditemi la vostra su Rijeka

    Mi hanno proposto 2 giorni a rijeka...mi dite la vostra su questa pista???finora ho girato solo Franciacorta,Misano e Adria...vale la pena???bella???pericolosa????
    Mi sembra l'organizzatore sar? cf-promotion....

  • Font Size
    #2
    Mi sono dimenticato sono un medio amatore...giro a Misano sul piede del 1.58-1.59 con un best di 1.57...

    Comment


    • Font Size
      #3
      bella veloce adrenalinica vai ti divertirai
      ricordati il modello E111 per la copertura sanitaria ? gratuito

      Comment


      • Font Size
        #4
        rijeka si

        parto dicendoti che tutti i circuiti sono pericolosi il perch? penso che lo capisci da solo.....anche adria dal mio punto di vista ? pericoloso avendo vie di fuga asfaltate!!!!
        te lo dico perch? nel 2004 ho tirato una mina in fondo al rettilineo....collassato pompa radiale brembo e sono finito contro il muro in fondo risultato tanto dolore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        rijeka ? comunque un p? pi? pericoloso della media generale per il fatto che gli standar di sicurezza sono di vecchia omologazione quindi calcolati per velocit? molto inferiori di quelle delle moto attuali.
        Di base ? un cirquito veloce la media di chi va forte ? superiore ai 160km/h
        con una lunghezza inferiore ai 5 km (4.7 mi sembra) se si va forti si pu? girare in 1.32...il record ? sotto 1.30 secondi.
        A me personalmente piace molto ? pi? di 10 anni che ci vado e ci adr? (spero) per altri 10!!!!!
        sono attrezzati di gommista bar ristorante servizio foto ambulanza e medico.....purtroppo provato anche l'ambulanza croata e ti dir? che gli ospedali funzionano benissimo con gente preparata per qualsiasi tipo di urgenza....mi hanno operato per emmorragia interna nel 2009 ....tanto dolore!!!!!!!!!!!
        visto che sei di verona anche il traggitto non ? estremo tu calcola senza traffico da bergamo ci vuole con furgone circa 4 ore...
        spero di non averti spaventato con i miei incontri con le ambulanze per? chi va in pista sa benissimo che qualcosa pu? capitare,la sicurezza non ?
        mai da sottovalutare....
        ultimo consiglio per precauzione di non andarci da solo perch? in due si possono confrontare la scelte migliori per girare bene e in sicurezza....
        per dormire se vuoi ci sono case con stanze dedicate a ospitare turisti a buon prezzo nelle vicinanze....
        buon divertimento ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Rijeka ? una pista molto veloce e di non facile interpretazione, hanno adeguato le vie di fuga che fino a qualche anno fa erano un po' scarsine. Reputo molto pi? pericoloso un circuito come Adria, o un'organizzazione come quella di franciacorta.
          Su CF Promotion non ho sentito grosse lamentele percui dovresti andarci sereno.
          Personalmente ? una delle mie piste preferite e ci vado ogni volta che posso.
          Tra Misano e Rijeka, vado in Croazia senza un minimo di esitazione.

          IMPORTANTE: prima di partire assicurati di avere i documenti tuoi e della moto in ordine: questa ? l'unica accortezza che devi avere in pi?, rispetto a Misano (ad esempio).

          buon divertimento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Toledo View Post
            Reputo molto pi? pericoloso un circuito come Adria
            quoto Toledo, Adria pur essendo pi? lenta ? pericolosa per le moto (? fatta per le auto e basta), a Rijeka il rischio lo fanno le velocit? pi? elevate ma le vie di fuga sono buone (rispetto a 10 anni fa hanno tolto i sassi ) e l'assistenza sanitaria (che purtroppo ho avuto occasione di sperimentare) ? adeguata.

            nonostante ci abbia girato poco ? una delle mie piste preferite, anche un amatore medio-lento come me ci si pu? divertire senza rischiare troppo... se non ci sei mai andato ? da provare assolutamente

            PS nei vari anni ci sono stato con diversi organizzatori, ti consiglio senza dubbio le giornate organizzate dal buon Bobo (bobosbk), mai avuto alcun problema e sempre trovato la massima disponibilit?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi ho sentito che l'asfalto ? molto abrasivo,con un treno di d211 a met? vita faccio due giorni???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ale82 View Post
                ragazzi ho sentito che l'asfalto ? molto abrasivo,con un treno di d211 a met? vita faccio due giorni???
                GP o GP Racer?

                io con le GP ci ho fatto 3 giorni girando benino (dal 38 al 41).

                Dai tempi che hai detto di Misano non dovresti avere problemi nemmeno con le GP Racer... con le GP ci stai abbondantemente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi sembra gp racer....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ale82 View Post
                    mi sembra gp racer....
                    se son nuove, 2 giorni li fai ... al limite dopo 2 giorni avrai finito il posteriore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      saranno circa a met? vita.....le ho prese usate con qualche turno di qualifica e ho fatto un giorno a Misano...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ale82 View Post
                        saranno circa a met? vita.....le ho prese usate con qualche turno di qualifica e ho fatto un giorno a Misano...
                        magari un altro posteriore prendilo ... valuta dopo il primo giorno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie mille!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            De nada

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non per..... ma chi reputa Adria pericola tanto quanto se non di pi? a Rijeka mi fa proprio storcere il naso!

                              Io a Rijeka sono un paracarro (lo sono in generale ma a Rijeka ancora di pi?) ci giro in 1.40.00 ma non cerco nemmeno di migliorarmi perch? per quanto ? pericolosa va benissimo cos?!



                              A Rijeka non si rischia di farsi male ma di ammazzarsi veramente con pochissimo.

                              Prima cosa i commissari non hanno una minima minima idea di come comportarsi, quest'anno ho assistito in diretta ad un botto causato da un idota che ha tagliato il rettilineo per rientrare nei box convolgendo 4 moto. Beh ho visto con i miei occhi un commissario trascinare per un braccio un ragazzo a terra che se solo avesse avuto un minima lesione......guardate non ci voglio pensare

                              Le imperfezioni dell'asfalto stanno diventando di anno in anno dei crateri di dimensioni assurde

                              Le vie di fuga.....devi sperare di non usarle mai perch? in alcuni punti ci sono delle buche alte come fossati

                              Lato economico, se una volta era davvero super mega conveniente oggi non si spende pi? la met? ma tra il viggio la pista e il pernottamento secondo i miei calcoli si riparmia 1/3

                              Poi vuoi sapere com'? il tracciato ???
                              - stupendo
                              - fantastico
                              - tecnico
                              - iperveloce
                              - da pelo "vero"
                              ma per quanto mi riguarda non en vale pi? la pena! i contro sono diventati molto di pi? dei pro!


                              AH UNA COSA TASSATIVA oltre a tutti i buoni consigli che ti sono stati dati (documenti, modulo e111 etc etc)
                              A Rijeka si gira solo con una marca di gomme.....LE DUNLOP

                              Se sei uno che va e vuoi tirare non ci pensare nemmeno ad altre gomme perch? se solo ci sono 20? si squagliano
                              Io quest'anno mi sono presentato come al solito con le mie belle K2 c'erano +o- 20?
                              La posteriore mi ? durata 50km!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X