Allora, dai cazz0! che la pistata ? vicina!
Rettilineo sparato fino ai 210Km/h (il massimo che fa la R1 spompa ) scollino tutto a destra per poi prendere la linea dritta che mi porta a sinistra al cartello dei 250 mt, lo passo e poco prima dei 200 porto il culo indietro e stacco. Scalo fino alla 3a (rapporti originali) ed entro alla San Donato.
SAN DONATO: Cerco di ritardare l'ingresso in modo da prendere il cordolo tardi, dove quasi inizia la salita, entro pinzato e mollo i freni pi? tardi che posso, a moto gi? inclinata, ma allo stesso tempo cerco di non perdere percorrenza.
LUCO: Apro il gas e faccio il microrettilineo tutto sulla destra. Anche qua ritardo l'ingresso e pelo appena il freno concentrandomi sulla percorrenza pi? veloce.
Cerco inoltre, in uscita della 1a curva della S, di tenermi pi? a sinistra possibile. Mi hanno detto di stare a non pi? di un mt del cordolo a sinistra, come fanno in motogp (mentre normalmente arrivo fino alla met? carreggiata) in modo da avere una linea pi? rettilinea possibile in uscita dalla POGGIO SECCO. Apro tutta la terza e appoggio la 4a.
MATERASSI: Al cartello dei 100 freno e scalo in3a. Qua riesco ad entrare bello pinzato fino alla corda, ma devo stare attento a non piantarmi di percorrenza.
Stessa tecnica della 1a S: in uscita dala 1a curva non metto le ruote a meta? corsia ma sto pi? vicino al lato sinistro per la solita traiettoria rettilinea in uscita dalla BORGO SAN LORENZO.
CASANOVA: Appoggio la 4 e la scanno fino alla staccata, che faccio appena metto la ruota davanti all'inizio del cordolo a sinistra della Casanova.
Entro un filo appena pinzato perch? qua si entra veloci, e poi pinzare troppo ? poco salutare visto che la curva ? in discesa.
SAVELLI: Sto anche qua molto a destra (invece che a met? corsia) e nel cambio direzione appoggio la 4a per fare la Savelli leggermente ritardata.
ARRABBIATA 1: Stiro la 4a senza passare la met? corsia per arrivare con la giusta linea a lla 1a arrabbiata, parzializzo da tutto aperto solo un istante e mi tudffo (ritadando) nella 1a arrabbiata. Splanco il gas appena tocco la corda e rimango piegato, passando sul cordolo esterno, fino alla Arrabbiata 2.
ARRABBIATA 2: La 2 la ritardo, per? prima (se arrivo forte = giusto) parzializzo un attimo oppure frenicchio cos? carico l'avantreno.
Se ho fatto bene mi ritrovo senza cercarlo sul cordolo esterno preciso preciso.
SCARPERIA: Passo i 100 e stacco di nuovo, scalo in 3a, entro pinzato (non troppo perch? siamo in discesa) ed entro nella S dopo le Arrabbiate. Stessa tecnica di stare attaccato al cordolo invece che a met? pista per la solita mega-uscita dalla PALAGIO. Se esco bene passo sul cordolo esterno senza cercarlo.
CORRENTAIO: Stendo la terza e appoggio la 4a, al cartello dei 100 freno per entrare alla correntaio. Qua ho qualche dubbio. Non so se prendere subito il cordolo e farmelo tutto fiono all'uscita, oppure ritardare l'entrata e prenderlo pi? avanti.
BIONDETTI: Microretilineo prima dell Biondetti appoggio la 4a, entro pi? forte che posso ed esco pi? forte che posso, e se esco bene sono sopra il cordolo. In genere qua risco a buttare un occhio al contaKm, e quando esco bene sono sui 190 indicati.
BUCINE: Stendo la 4a e forse appoggio la 5a (?), al cartello dei 100 mt freno e porto fin dentro la curva la frenata. Anche qua sono dubbioso: miro subito al cordolo (molto anticipato), la moto allarga un attimo e poi torna sul cordolo verso la fine e come tocco il cordolo la seconda volta spalanco il gas anche se non vedo l'uscita , oppure ritardo l'ingresso e prendo il cordolo pi? avanti, verso l'uscita, e appena la vedo spalanco, in entrambi i casi, se esco giusto, sono sul cordolo esterno a circa 13.000 giri.
Riprendo il rettilineo e scanno tutto lo scannabile!
Fine
Mb?? Suggerimenti? Consigli? Cosa c'? che va e cosa c'? che non va?
Rettilineo sparato fino ai 210Km/h (il massimo che fa la R1 spompa ) scollino tutto a destra per poi prendere la linea dritta che mi porta a sinistra al cartello dei 250 mt, lo passo e poco prima dei 200 porto il culo indietro e stacco. Scalo fino alla 3a (rapporti originali) ed entro alla San Donato.
SAN DONATO: Cerco di ritardare l'ingresso in modo da prendere il cordolo tardi, dove quasi inizia la salita, entro pinzato e mollo i freni pi? tardi che posso, a moto gi? inclinata, ma allo stesso tempo cerco di non perdere percorrenza.
LUCO: Apro il gas e faccio il microrettilineo tutto sulla destra. Anche qua ritardo l'ingresso e pelo appena il freno concentrandomi sulla percorrenza pi? veloce.
Cerco inoltre, in uscita della 1a curva della S, di tenermi pi? a sinistra possibile. Mi hanno detto di stare a non pi? di un mt del cordolo a sinistra, come fanno in motogp (mentre normalmente arrivo fino alla met? carreggiata) in modo da avere una linea pi? rettilinea possibile in uscita dalla POGGIO SECCO. Apro tutta la terza e appoggio la 4a.
MATERASSI: Al cartello dei 100 freno e scalo in3a. Qua riesco ad entrare bello pinzato fino alla corda, ma devo stare attento a non piantarmi di percorrenza.
Stessa tecnica della 1a S: in uscita dala 1a curva non metto le ruote a meta? corsia ma sto pi? vicino al lato sinistro per la solita traiettoria rettilinea in uscita dalla BORGO SAN LORENZO.
CASANOVA: Appoggio la 4 e la scanno fino alla staccata, che faccio appena metto la ruota davanti all'inizio del cordolo a sinistra della Casanova.
Entro un filo appena pinzato perch? qua si entra veloci, e poi pinzare troppo ? poco salutare visto che la curva ? in discesa.
SAVELLI: Sto anche qua molto a destra (invece che a met? corsia) e nel cambio direzione appoggio la 4a per fare la Savelli leggermente ritardata.
ARRABBIATA 1: Stiro la 4a senza passare la met? corsia per arrivare con la giusta linea a lla 1a arrabbiata, parzializzo da tutto aperto solo un istante e mi tudffo (ritadando) nella 1a arrabbiata. Splanco il gas appena tocco la corda e rimango piegato, passando sul cordolo esterno, fino alla Arrabbiata 2.
ARRABBIATA 2: La 2 la ritardo, per? prima (se arrivo forte = giusto) parzializzo un attimo oppure frenicchio cos? carico l'avantreno.
Se ho fatto bene mi ritrovo senza cercarlo sul cordolo esterno preciso preciso.
SCARPERIA: Passo i 100 e stacco di nuovo, scalo in 3a, entro pinzato (non troppo perch? siamo in discesa) ed entro nella S dopo le Arrabbiate. Stessa tecnica di stare attaccato al cordolo invece che a met? pista per la solita mega-uscita dalla PALAGIO. Se esco bene passo sul cordolo esterno senza cercarlo.
CORRENTAIO: Stendo la terza e appoggio la 4a, al cartello dei 100 freno per entrare alla correntaio. Qua ho qualche dubbio. Non so se prendere subito il cordolo e farmelo tutto fiono all'uscita, oppure ritardare l'entrata e prenderlo pi? avanti.
BIONDETTI: Microretilineo prima dell Biondetti appoggio la 4a, entro pi? forte che posso ed esco pi? forte che posso, e se esco bene sono sopra il cordolo. In genere qua risco a buttare un occhio al contaKm, e quando esco bene sono sui 190 indicati.
BUCINE: Stendo la 4a e forse appoggio la 5a (?), al cartello dei 100 mt freno e porto fin dentro la curva la frenata. Anche qua sono dubbioso: miro subito al cordolo (molto anticipato), la moto allarga un attimo e poi torna sul cordolo verso la fine e come tocco il cordolo la seconda volta spalanco il gas anche se non vedo l'uscita , oppure ritardo l'ingresso e prendo il cordolo pi? avanti, verso l'uscita, e appena la vedo spalanco, in entrambi i casi, se esco giusto, sono sul cordolo esterno a circa 13.000 giri.
Riprendo il rettilineo e scanno tutto lo scannabile!
Fine
Mb?? Suggerimenti? Consigli? Cosa c'? che va e cosa c'? che non va?
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