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[ULTRAGIRO] La Madre di tutti gli ultragiri al Mugello!

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    #1

    [ULTRAGIRO] La Madre di tutti gli ultragiri al Mugello!

    Allora, dai cazz0! che la pistata ? vicina!

    Rettilineo sparato fino ai 210Km/h (il massimo che fa la R1 spompa ) scollino tutto a destra per poi prendere la linea dritta che mi porta a sinistra al cartello dei 250 mt, lo passo e poco prima dei 200 porto il culo indietro e stacco. Scalo fino alla 3a (rapporti originali) ed entro alla San Donato.

    SAN DONATO: Cerco di ritardare l'ingresso in modo da prendere il cordolo tardi, dove quasi inizia la salita, entro pinzato e mollo i freni pi? tardi che posso, a moto gi? inclinata, ma allo stesso tempo cerco di non perdere percorrenza.

    LUCO: Apro il gas e faccio il microrettilineo tutto sulla destra. Anche qua ritardo l'ingresso e pelo appena il freno concentrandomi sulla percorrenza pi? veloce.
    Cerco inoltre, in uscita della 1a curva della S, di tenermi pi? a sinistra possibile. Mi hanno detto di stare a non pi? di un mt del cordolo a sinistra, come fanno in motogp (mentre normalmente arrivo fino alla met? carreggiata) in modo da avere una linea pi? rettilinea possibile in uscita dalla POGGIO SECCO. Apro tutta la terza e appoggio la 4a.

    MATERASSI: Al cartello dei 100 freno e scalo in3a. Qua riesco ad entrare bello pinzato fino alla corda, ma devo stare attento a non piantarmi di percorrenza.
    Stessa tecnica della 1a S: in uscita dala 1a curva non metto le ruote a meta? corsia ma sto pi? vicino al lato sinistro per la solita traiettoria rettilinea in uscita dalla BORGO SAN LORENZO.

    CASANOVA: Appoggio la 4 e la scanno fino alla staccata, che faccio appena metto la ruota davanti all'inizio del cordolo a sinistra della Casanova.
    Entro un filo appena pinzato perch? qua si entra veloci, e poi pinzare troppo ? poco salutare visto che la curva ? in discesa.

    SAVELLI: Sto anche qua molto a destra (invece che a met? corsia) e nel cambio direzione appoggio la 4a per fare la Savelli leggermente ritardata.

    ARRABBIATA 1: Stiro la 4a senza passare la met? corsia per arrivare con la giusta linea a lla 1a arrabbiata, parzializzo da tutto aperto solo un istante e mi tudffo (ritadando) nella 1a arrabbiata. Splanco il gas appena tocco la corda e rimango piegato, passando sul cordolo esterno, fino alla Arrabbiata 2.

    ARRABBIATA 2: La 2 la ritardo, per? prima (se arrivo forte = giusto) parzializzo un attimo oppure frenicchio cos? carico l'avantreno.
    Se ho fatto bene mi ritrovo senza cercarlo sul cordolo esterno preciso preciso.

    SCARPERIA: Passo i 100 e stacco di nuovo, scalo in 3a, entro pinzato (non troppo perch? siamo in discesa) ed entro nella S dopo le Arrabbiate. Stessa tecnica di stare attaccato al cordolo invece che a met? pista per la solita mega-uscita dalla PALAGIO. Se esco bene passo sul cordolo esterno senza cercarlo.

    CORRENTAIO: Stendo la terza e appoggio la 4a, al cartello dei 100 freno per entrare alla correntaio. Qua ho qualche dubbio. Non so se prendere subito il cordolo e farmelo tutto fiono all'uscita, oppure ritardare l'entrata e prenderlo pi? avanti.

    BIONDETTI: Microretilineo prima dell Biondetti appoggio la 4a, entro pi? forte che posso ed esco pi? forte che posso, e se esco bene sono sopra il cordolo. In genere qua risco a buttare un occhio al contaKm, e quando esco bene sono sui 190 indicati.

    BUCINE: Stendo la 4a e forse appoggio la 5a (?), al cartello dei 100 mt freno e porto fin dentro la curva la frenata. Anche qua sono dubbioso: miro subito al cordolo (molto anticipato), la moto allarga un attimo e poi torna sul cordolo verso la fine e come tocco il cordolo la seconda volta spalanco il gas anche se non vedo l'uscita , oppure ritardo l'ingresso e prendo il cordolo pi? avanti, verso l'uscita, e appena la vedo spalanco, in entrambi i casi, se esco giusto, sono sul cordolo esterno a circa 13.000 giri.

    Riprendo il rettilineo e scanno tutto lo scannabile!


    Fine

    Mb?? Suggerimenti? Consigli? Cosa c'? che va e cosa c'? che non va?
    Last edited by Ultrone; 25-08-11, 22:21.

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    #2
    Agevolo cartina:

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      #3
      eh si sembra proprio che ci vai tranquillo a fare sti 2 turni :-)

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        #4
        c'? solo il tuo cervello che non va... non pensare, concentrati su cosa stai facendo e cerca di sentire cosa caxxo combina la moto...

        vedrai che il cronometro ti dar? ragione

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          #5
          io userei la seconda dove tu usi la terza...sei ancora troppo ''lento'' per usare la terza alla s.donato e nelle varianti(biondetti esclusa) e inoltre hai i rapporti originali che sono lunghi.....non ci sta proprio secondo me.Ok che vuoi farla scorrere ma se non entri a cannone nelle curve con la terza non hai la 'ciccia' per uscire bene...per entrare piu' forte inoltre hai bisogno (almeno io) di sentire il freno motore (fallo cantare sto' caxxo di motore)che ti da sicurezza che considerato il tuo livello (come descritto) ti dara' piu' fiducia e ti fara' andare piu' forte sicuramente. prova a comparare qualche giro con la terza e qualcun'altro con la seconda e vedi qual'e la soluzione piu' veloce

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            #6
            ultrone sei troppo teso,rilassati, il 2,07 ce l'hai in tasca
            ps. vedi di montare la telecamera,volgio vedere l'ultra filmato

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              #7
              Originally posted by galbe7 View Post
              io userei la seconda dove tu usi la terza...sei ancora troppo ''lento'' per usare la terza alla s.donato e nelle varianti(biondetti esclusa) e inoltre hai i rapporti originali che sono lunghi.....non ci sta proprio secondo me.Ok che vuoi farla scorrere ma se non entri a cannone nelle curve con la terza non hai la 'ciccia' per uscire bene...per entrare piu' forte inoltre hai bisogno (almeno io) di sentire il freno motore (fallo cantare sto' caxxo di motore)che ti da sicurezza che considerato il tuo livello (come descritto) ti dara' piu' fiducia e ti fara' andare piu' forte sicuramente. prova a comparare qualche giro con la terza e qualcun'altro con la seconda e vedi qual'e la soluzione piu' veloce
              Zio can che ora sono corto (un dente in meno al pignone) e tutti a dirmi che al Mugello bisogna essere lunghi, originali o ancora pi? lunghi, e adesso monto i rapporti originali, arrivi tu e mi dici che devo essere corto!

              Cmq proviamo anche di seconda! (ma allora non andava bene prima, pi? corto, e usare la terza?)
              Last edited by Ultrone; 26-08-11, 06:14.

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                #8
                Originally posted by mauvez View Post
                ultrone sei troppo teso,rilassati, il 2,07 ce l'hai in tasca
                ps. vedi di montare la telecamera,volgio vedere l'ultra filmato
                Vedo di agevolare telecamera o di farmi riprendere da dietro da Time_Bandit, cos? poi ridiamo...

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                  #9
                  anca mi go' un dente de manco al pignon!!!!!!!!!!!!!! scherzi a parte quando ho fatto il corso con Zerbo lui usava una yamaha 08 originale e mi diceva che secondo lui era talmente lunga che alla s.donato a volte metteva la prima!!!!!!!!!!!!!! ora non so la 2010 sia piu' corti di rapporti rispettoalla 2008 ma cmque di solito le moto di serie son sempre lunghe...:5:

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                    #10
                    ora bestemmio,
                    ma farsi la pistata in scioltezza, cercando di divertirsi ? troppo facile?

                    secondo me se non ti assilli con i tempi durante la pistata, quando e' sera che li guardi potresti anche avere delle sorprese!

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                      #11
                      ultrone ma con questa r1 hai gi? girato al mugello?
                      Mi sembra strano che tu riesca a mettere la 4^ per fare la savelli e dentro le varianti come hai spiegato. Io con il bmw originale faccio tutto di terza e appoggio la quarta solo fra biondetti e bucine se esco veramente a cannone.
                      Le traiettorie sulla carta sono perfette adesso rilassati dai il gas e divertiti!!!

                      Ciao

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                        #12
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        ora bestemmio,
                        ma farsi la pistata in scioltezza, cercando di divertirsi ? troppo facile?

                        secondo me se non ti assilli con i tempi durante la pistata, quando e' sera che li guardi potresti anche avere delle sorprese!
                        Forse non hai capito lo spirito del post. Questo ? un post di cazzeggio, mica di uno stressato da Trofeo che deve qualificasi eh!

                        E poi bisogna avere bene in mente gli obbiettivi, perch? se non lo hai in testa, NON lo fai! Ho girato per anni in scioltezza e divertendomi, combinando per? un ghezz cronometricamente parlando. Ora basta, quindi basta anche dirmi cazzate di questo tipo!

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                          #13
                          Io fossi in te mi concentrerei a frenare meno e ad entrare forte, per girare in 7 non c'? bisogno che entri pinzato fino alla corda in ogni curva. Io personalmente ti posso dire che entro con i freni in mano solo al correntaio e alla bucine, per migliorarmi so che dovrei farlo un po in tutte le staccate ma non ? cos? semplice. Concentrati sulle traiettorie giuste, sfrutta bene tutta la pista e guida fluido. Non cercare l'ultrastaccata, cerca l'ultrapercorrenza che ti aiuta molto di pi?...

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                            #14
                            Originally posted by ninolutt View Post
                            ultrone ma con questa r1 hai gi? girato al mugello?
                            Mi sembra strano che tu riesca a mettere la 4^ per fare la savelli e dentro le varianti come hai spiegato. Io con il bmw originale faccio tutto di terza e appoggio la quarta solo fra biondetti e bucine se esco veramente a cannone.
                            Le traiettorie sulla carta sono perfette adesso rilassati dai il gas e divertiti!!!

                            Ciao
                            Eh, ma hai letto che avevo un dente in meno al pignone? L'ideale sarebbe usare le stesse marce ora che sono pi? lungo, significherebbe che sto facendo tutto pi? veloce!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fagio View Post
                              Io fossi in te mi concentrerei a frenare meno e ad entrare forte, per girare in 7 non c'? bisogno che entri pinzato fino alla corda in ogni curva. Io personalmente ti posso dire che entro con i freni in mano solo al correntaio e alla bucine, per migliorarmi so che dovrei farlo un po in tutte le staccate ma non ? cos? semplice. Concentrati sulle traiettorie giuste, sfrutta bene tutta la pista e guida fluido. Non cercare l'ultrastaccata, cerca l'ultrapercorrenza che ti aiuta molto di pi?...
                              E ultrapercorrenza sia!

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