Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Slovakiaring - Pannoniaring

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Slovakiaring - Pannoniaring

    Meglio che sistemi l'italiano perch? sembra scritto da un analfabeta....

    ? passata una quasi una settimana, ho postato alcune anticipazioni, ma solo ora trovo il tempo di colorire quelle poche notizie e fotografie per raccontare una settimana intensa di passione ma anche di fatica....

    Tutto era gi? organizzato da Aprile, 2 giorni allo Slovakiaring (15-16 Agosto) e 3 giorni al Pannoniaring (19-20-21 Agosto). Tutto organizzato da Bike-Promotion, promosso in pieno, e con velleit? di partecipare alla Czech Endurance Cup di 4 ore a Pannonia.... velleit? poi smorzate dal costo inatteso (420 Euro a team ) e dal team ristretto (orfano di Fagio e Tex).... vabb? che Olindo Toseland potrebbe fare anche 30 giri alla volta, ma io dopo 10 giri sarei da ricovero.

    Solo il sabato della partenza il buon fagio si ? unito al gruppo e ci siamo trovati direttamante in slovakia



    Lo slovakiaring ? un circuito molto bello con i noti dossi artificiali... prendiamo il box, prepariamo il tutto (mitico manopola sistema gli ultimi particolari) e via.... Ovviamente fagio corre in un'altra categoria, mentre io, Tex ed Olindo cerchiamo di prendere confidenza con la pista..... il giorno finisce presto e i fermoni si attestanto intorno al 2:20.... ricordarsi quasi 6 km di pista non ? facile, ma piano piano il ritmo sale.

    Il secondo giorno ? giorno di gara, tutte le garette di Bike-promotion sono con partenza da fermo, nei turni del mattino io e tex siamo stati messi in gruppo A, mentre Olindo ? rimasto in gruppo B !!!! La griglia si completa, in gara saremo circa 40 e pi?, Fagio partir? davanti, io e tex intorno probabilmente alla 20 posizione (nemmeno mi ricordo) ed Olindo un p? dietro

    Ed ecco l'inconveniente, a partire da uno degli ultimi turni tutte le volte che metto la seconda nel misto stretto sento uno strano rumore di ingranaggi... la vecchietta forse tira gli ultimi.....
    manopola entra (di straforo) a farsi due giri... ed azzarda la diagnosi: almeno n?1 dente della seconda andato ... meglio non usarla pi?!!! azzo andiamo bene.... vabb?, senza scoraggiarsi cambiamo i rapporti per usare al minimo la terza (16-47).... Partenza della gara in handicap, subito prima - terza e poi nei tornantini sempre terza

    ecco la partenza (20 minuti + 2 giri) ci siamo tutti, a parte il solito fufino che mi esclissa



    che dire... un macello... fagio prende il largo mentre dietro si forma un gruppone agguerrito, Olindo ? diventato Toseland e subito annulla il gap di due giorni un p? scarsetti e cerca di vendere cara la pelle dell'orso... Tex, siccome pensa che frenare 120 kg sia lo stesso che frenarne 70 kg, alla prima staccata in discesa dal dosso prova ad infilarne un paio ed arriva in monoruota... povere forcelle..... io da dietro osservo

    Toseland, di sorpasso in sorpasso, prende la testa del gruppetto e Tex dietro a ruota non riesce ad infilarlo, nel frattemo anche io risalgo e mi metto in scia.... mentre davanti tex pungola Toseland, io me la vedo con una R109 (la n?117 tra fagio e toseland nella foto della partenza), che mi da anche del filo da torcere in rettilineo, la sorpasso ripetutamente in staccata, ma per 3 volte mi infila nel cambio di direzione al secondo tornantino.....

    Nel frattempo purtroppo fagio perde l'anteriore alla prima curva e finisce a prati , era davantissimo!!!!

    nella stessa curva, il giro dopo, cade uno davanti e me, me lo vedo proprio in terra davanti alla ruota anteriore

    a 3 giri dalla fine cambio ritmo e riesco a scrollarmi di dosso l'R109 e seguo i due davanti, mentre si avvicinano i primi doppiati... al primo doppiato al tornantino Toseland ? preso in controtempo e io e tex lo passiamo.... roba da dito medio alzato, tipo monza lo scorso anno.... ma qui siamo stanchi e non bisogna perdere la concentrazione.

    Toseland si rif? sotto e ci passa un'altra volta..... all'ingresso rettilineo troviamo un altro doppiato, tex e toseland passano all'interno mentre io, chiuso all'esterno, devo passare anche sull'erba prima di imboccare il rettilineo... alla staccata in fondo al rettilineo infilo toseland e poi in salita il piccolo a cui, poverino, ? venuto un crampo (ma dove ?!? .....) ..... Alla fine finiamo tutti vicinissimi, 8? di classe io, 9? quello dell'R109, 10? Tex, 11? Toseland che ha condotto il gruppetto per tutta la gara (circa 18?-20? assoluti) e per di pi? vinco la coppettina del 2? della r1 cup (eravamo probabilmente in 6 )

    alla fine migliore tempo fagio 2:16, tex 2:18:87, io 2:19:26 (con handicap :gaen, toseland 2:19:6.....

  • Font Size
    #2
    purtroppo il giorno dopo salutiamo fagio che torna a casa, mentre noi facciamo trasferimento a pannonia... 2 giorni di relax prima del secondo round...

    mercoledi giornata in piscina e sauna , gioved? giretto in pista... manopola si annoia della sauna e gli fremono le mani (e quindi il mio portafoglio ? in pericolo)... a pannonia non si riesce a girare con la terza.. ci sono almeno 3 punti dove serve la seconda....passeggiando di qua e di la, inizio a chiedere a destra e sinistra, chiamare concessionari ed intervistare anche il cameriere del ristorante... mi serve l'ingranaggio della seconda

    con un culo incredibile troviamo il mecca del circuito che ci propone un cambio completo usato a 400 Euro, appuntamento alle 15:30 in circuito.....manopola era tutto eccitato, nemmeno avesse appuntamento con la Canalis





    da qui riposto alcune foto gi? messe.....banchetto di fortuna con bancali recuperati da area di lavoro, pistola, compressorino e set chiavi da 120 Euro... in pi? la pasta siliconica prestata dal mecca di JL Florsh che stava rifacendo il motore alla sua R1 (pistone crepato allo Slovakia).... ovviamente la competizione sale... chi finir? prima? quale moto girer? per tutto il fine settimana? quale sar? la R1 pi? veloce, il missile by manopola o quella del mecca crucco di JL Florsh?

    naturalmente non si butta niente, si recupera l'olio e magari anche il liquido di raffreddamento, solo che quando l'abbiamo scaricato sapeva di marcio... quindi mi ? toccato andare a comperarlo

    eccolo il dente incriminato, lo conservo ancora sotto il cuscino



    della missile invece c'? avanzato poco





    arriva la sera e scende il buio, in attesa del box si lavora (lavorano) con le luci dell'auto.



    la sera si ? quasi finito, ma un imprevisto ? alla porta..... il filetto dell'albero del nuovo cambio non ? preciso e c'? il rischio che non si riesca a montare la frizione.....non ? possibile !!!...... Olindo allora lavora di lima e manopola prosegue con il resto del montaggio...

    IO MONTO GLI SCARICHI.. (solo i terminali) senza di quelli non si gira :gaen:

    intorno a mezzanotte, trasferiti nel box, ecco il momento topico





    dado stretto e frizione montata

    .... imprevisto.... ? stato dimenticato uno spessore bisogna rismontare la frizione !!!! ..... ecco sicuramente adesso spanniamo il dado !!!

    oso solamente dire a manopola "ma non possiamo farne a meno?...se poi si spanna son caxxi...." sono stato fulminato

    polso fermo, aria del compressorino ok, colpo secco e gi? la frizione..... polso fermo, aria del compressorino ok, colpo secco e su la frizione.... questa volta ? fatta!!! finita!!!

    si passa all'accensione.. prima della sigaretta di manopola poi del missile...... partenza al primo colpo ed il cambio funge che ? un piacere



    lasciamo le carene da montare la mattina seguente ed andiamo a dormire.... ci aspetta un weekend moooolto lungo....

    ecco per la cronaca la seconda rotta



    venerd? mattina si parte.. gruppo B per stare con tex che non aveva mai visto la pista (io e Olindo ci siamo stati l'anno scorso)...... texxino vede bene di lasciarci al secondo turno, quando gli molla l'anteriore e finisce per campi.... purtroppo non si trovano carene da montare e quindi finisce qui la sua avventura

    si perch? il pirlotto ? uno che piega poco..... e per di pi? pesa poco



    Toseland, che ? tornato Olindo, non riesce a replicare il 2:05 dello scorso anno e nemmeno io il 2:07..... traffico eccessivo ed impossibilit?, per eccessiva presenza, di passare al grupo A, nonostante fossimo tra i pi? veloci del gruppo B, ci limitano un p?.......

    vabb?, ci prepariamo alla garetta del sabato.... anche qui 42 moto... partiamo entrambi intorno alla 30? posizione.... 20 minuti + 2 giri....

    come al solito Olindo si trasforma in Toseland, partenza bruciante e dietro ai marziani che giravano in 2 secchi si mette alla testa di un gruppetto....

    A due giri dalla fine lo sorpasso alla staccata in fondo al rettilineo poi cerco di amministrare :gaen:... al tornantino finale guardo indietro e non c'? nessuno... ottimo.... all'ultimo giro, allo stesso tornantino, guardo indietro alla mia sinistra e non c'? nessuno... ottimo avevo la salivazione azzerata ..... mi metto diritto per tirare la seconda e porc.. putt.... cazz.... merd :eek2:.... Toseland era alla mia destra e mi passa all'esterno.... cerco di recuperare... entriamo insieme nella curva a destra successiva, la facciamo affiancati, io interno e lui esterno... all'ultima curva sono interno, ma Toseland ? un animale da gara... non avrebbe mai mollato, passa lui e nell'incrocio di linee mi faccio infinocchiare anche da un missile terra aria che era nel gruppo di testa ma aveva perso un giro per un dritto... non perdo quindi un'ulteriore posizione, ma subisco il secondo sorpasso in tre curve

    alla fine Toseland 7? ed io 8? di classe..... 18?-19? assoluti.... in gara con la stk1000 ceca... i primi 10 giravano tra 2:00 e 2:03.... in gara abbiamo girato in 2:07 basso, tornando quindi vicini ai tempi dello scorso anno.....

    Domenica seconda garetta....... per? adesso ? tardi e sicuramente vi ho scassato le palle e scriver? un'altra volta

    Comment


    • Font Size
      #3
      grande matleeeeeeeeyyyyyyyyyyy

      Comment


      • Font Size
        #4
        bel report
        comunque andare sotto il 2.20 la prima in Slovakia non ? male x un amatore

        Comment


        • Font Size
          #5
          la sana competizione nel gruppetto fa miracoli..... e poi farer le garette ed essere in bagarre tra di noi tutti insieme ? troppo bello !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by matley View Post
            la sana competizione nel gruppetto fa miracoli..... e poi farer le garette ed essere in bagarre tra di noi tutti insieme ? troppo bello !!!!!
            certamente essere vicini coi tempi e amici aumenta l'enfasi competitiva nelle garette...come il box DDG a Rijeka

            l'anno prossimo ci torno anch'io in Slovakia

            Comment


            • Font Size
              #7
              bravi tutti


              un po' meno il sottoscritto

              cmq se nn c' era il nostro meccanico ufficiale eravamo semplicemente fottuti:1:

              x la cronaca il crampo c'? stato eccome......

              se no col casso che mi passavi

              cmq con i se e con i ma nn si fa Gniente...

              sei arrivato avanti e hai ragione tu

              a parte la scivolata ? un esperienza da ripetere assolutamente la compagnia ? al top e bella agguerrita

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eccolo qui..... Ci vediamo al muggio il 3.... Poi mi arrendo perch? si torna a rekkia !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matley View Post
                  Eccolo qui..... Ci vediamo al muggio il 3.... Poi mi arrendo perch? si torna a rekkia !!!
                  al muggio t ti faccio sudare


                  se la moto mota ho anche il mio trio di supporter personali che fanno il tifo e assistenza.... x fortuna che ho la testa attaccata al resto del corpo xch? se nn ci fossero loro lascerei in giro pure quella:1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io intanto agevolo il video della "superpole" del luned?, bello farsi un giro tirato sapendo di essere in solitaria nella pista. Meno bello avere le dunlop moto2 che scivolavano da paura, ho rischiato al vita 3/4 volte

                    [YOUTUBE]5xAUrvC1RwE[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      azzo ? vero!!! che figata la superpole ......
                      comunque a Pannonia il crucco della bike-promotion aveva un data base con tutti i dati (tempi, gomme e mescole) dei partecipanti pi? assidui (sembrava ne sapesse abbastanza di dunlop) e quando gli ho raccontato di te e tex mi ha subito confermato che le gomme da moto2 non andavano assolutamente bene con quelle temperature (troppo caldo, in slovakia se ben ricordi la temperatura dell'asfalto era 51?C)

                      nei prossimi giorni mi metto in contatto e mi faccio dare un p? di info.... e magari fornitori alternativi a quelli italiani

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bravi tutti!!!
                        Tex, ma hai rotto solo le carene? Se ? cos?, hai perso un'occasione per fare un revival dell'NSR Sport Production...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bellissimo report.....e tantissima invidia per i bei giorni passati in pista a dar gassssss.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            stupendo lo slovacchia.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bel report e quanta passione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X