Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Mugello] Aiutatemi a fare 2:07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'altro giorno notavo che nel mio gruppo storico di gente che va dal 2.04 come best al 2.08 cambiando la moto da 600 a 1000 i tempi non cambiano
    succede che se un 600 segue un 1000 va pi? piano perch? nei punti dove ? veloce il 1000 fa da tappo
    ma se giri da solo i tempi sono pi? o meno gli stessi

le due moto hanno pregi e difetti.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      forse non tutti sono buoni ma un bell'aiuto i cavalli lo danno, se sai un minimo guidare

guarda me...8 mesi che non salgo in moto, 1000k6 completamente da sistemare di assetto, quasi eguaglio il mio best-ever a rijeka dopo 3 turni...gara con posteriore che mi vuole disarcionare ad ogni curva
      fossi stato col 636 o forse anche col 750 credo che avrei fatto fatica a girare un secondo pi? lento
      non so cosa sia un 1000.
      ho provato una volta una R1.
      sono partito dal parcheggio, ho messo la prima e quando era ora di mettere la seconda l'ho riportata al legittimo proprietario e gli ho detto: "me so cagato addosso solo con la prima...su ste bestie non ci salgo piu' "
      e da li e' finita la mia breve storia con i 1000.
      ho semplicemente capito che non ero all'altezza di guidare e gestire una roba simile.

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        l'altro giorno notavo che nel mio gruppo storico di gente che va dal 2.04 come best al 2.08 cambiando la moto da 600 a 1000 i tempi non cambiano
        succede che se un 600 segue un 1000 va pi? piano perch? nei punti dove ? veloce il 1000 fa da tappo
        ma se giri da solo i tempi sono pi? o meno gli stessi

le due moto hanno pregi e difetti.......
        Per carit?...io non sono uno di quelli che sostiene che se hai un 1000 sei per forza pi? avvantaggiato di uno che abbia il 600 (questo dipende da un sacco di fattori....tipo di guida...peso..ecc...), ma sei d'accordo con me se dico che una moto di 10 anni fa ? meno evoluta di una di 2/3 anni fa (e meno)?
        E non parlo per forza di elettronica (TC ecc...), ma anche a livello telaistico / ciclistico in generale.

Comment

• Font Size
          xxxxxxxxxxx

Comment

• Font Size
            Originally posted by Oengus View Post
            xxxxxxxxxxx

Scusate ho scritto un messaggio dal pc di oengus e ho dimenticato di entrare col mio account

Comment

• Font Size
              Dai ultrone che i ragazzi ci hanno messo sulla strada giusta, io sto migliorando ancora......oggi pome sono arrivato a meno 5 secondi dal 2,10!

Ps la pista tiene tantooooo, oltre che scorrere bisogna fidarsi e dare tanto gas in uscita!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Furo View Post
                Come da te ben descritto per quanto riguarda la pista ed i tempi (cosa che avevo gi? chiara, ma tant'?...), non ? che non VOGLIA fare una REHM...? che i soldi pere una 3 giorni tutti di un botto semplicemente NON LI HO (e faccio riferimento al topic da poco aperto da Toledo "ma quanto mi costi").
                Un conto ? fare 5/6 uscite diluite nell'arco della stagione (fatte anche a seconda della disponibilit? economica del momento), un conto ? avere 1800? da sborsare per fare una 3 giorni (che, per carit?...sar? sicuramente pi? divertente/formativa/illuminante ecc...), ma semplicemente c'? chi NON se la pu? permettere (io, e non mi vergogno a dirlo...ho uno stipendio modestissimo e a malapena riesco a ritagliarmi le mie poche pistate annuali).
                Evidentemente ci sono MOLTI che stanno finanziariamente meglio di me, cos? come ci sono MOLTI che vanno pi? forte di me...! E qui torniamo ai cari "punti di vista", no?!

Io i vari "Mario" (...etto / one) e non li conosco solo come nomi sul forum, non li ho mai incontrati personalmente e so che se anche li conoscessi non cambierebbero i miei tempi (senn? riuscirei a stare dietro al mio amico che con la mia stessa moto fa 08, non ti pare?). Sono conscio che "IL LIVELLO" sia quello che settate VOI (con moto da 20.000 ? e che cambiate in continuazione per?...mica con una 750 di 10 anni...questo hai omesso di dirlo...o non credi faccia differenza?), semplicemente IO non sono al vostro livello...e non lo sarei nemmeno facendo le Rehm e ne sono sicuro.
                Perch? sono una persona che (come mi ? parso di capire valga anche per Ultrone) ha bisogno che sia il SUO di cervello a dire "si pu? fare". Credimi...ho visto 2000 volte i video di chi fa 2.08 al Mugello (Toledo ad esempio...e con moto singhiozzante pure), fatto sta che non mi ha cambiato proprio niente. Quando mi trovo l? faccio sempre le stesse cazzate (e me ne rendo anche conto....? questa la parte frustrante) e mi trovo a girare sempre negli stessi patetici tempi.

Arriver? anche per me il "click" prima o poi (...spero...). E se nel frattempo "IL LIVELLO" si sar? alzato di nuovo....beh...amen...vorr? dire che sar? sempre "sotto il livello"....mi scuserete!

Tornando al fattore economico per? permettimi di dire che per stare "A LIVELLO" bisogna prendersi dei notevoli rischi (quanto ti ? durata il GSX-R 750 ad esempio?) e spendere dei bei soldini (con il 999/1098 quanti giri fai con un motore?...infatti ti sei dovuto prendere un "muletto"...comunque un 1000 K6...sempre robina che per comprare bisogna avere i suoi soldini ecco...non te la regala nessuno...).
                E anche qui torniamo sempre al "c'? chi pu? e chi non pu?". Ad esempio io SO che se cado e distruggo la mia vecchietta (posto di non demolire me stesso che ? sempre la cosa principale) NON avrei i soldi a breve termine per prendere una moto per sostituirla (recente intendo...di quelle che "fanno fare il salto di livello"....vedi Bmw RSV4 ecc...). Secondo te questi pensieri non influiscono quando guido in pista? Io credo di si...perch? anche se non a livello conscio mi tengo un margine di sicurezza (che per voi sar? sicuramente fin troppo esagerato...ma anche qui cadiamo nell'opinabile) che fa s? che i miei tempi si cristallizzino l? (con mio grande rammarico)!

Alla fine di questa filippica si pu? riassumere sicuramente il tutto con "TUTTO E' RELATIVO"....ma c'? relativo e relativo!
                il discorso moneta ? chiaro
                se il tuo budget ? limitato per? fossi in te io una prova la farei : spendi tutto in una 3 gg,magari speer nn rehm...e vedi che succede

il discorso moto vecchia invece non regge : proprio marietto fino a pochi anni fa mazzolava tutti con un k3 quasi riginale

io stesso nel 2008 col 999 04 originale ho messo dietro + volte tutti i 1098 con 30 cv in + nella garetta x bicilindrici

la tua moto nn fa affatto schifo,ormai tutti i 600 van sotto i 2 minuti

se giri e gli dai il gas si va forte pure con quella

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  se il tuo budget ? limitato per? fossi in te io una prova la farei : spendi tutto in una 3 gg,magari speer nn rehm...e vedi che succede

il discorso moto vecchia invece non regge : proprio marietto fino a pochi anni fa mazzolava tutti con un k3 quasi riginale

io stesso nel 2008 col 999 04 originale ho messo dietro + volte tutti i 1098 con 30 cv in + nella garetta x bicilindrici

Ma infatti non mi nascondo affatto dietro la scusa della moto, lo so benissimo che lei pu? fare molto meglio di quelli che IO le faccio fare....il problema sono semplicemente IO...spero pian piano di riuscire ad avvicinarmi al livello di decenza...magari prover? una Speer/Rehm prima o poi...chiss?...

Comment

• Font Size

Non capisco perch? tirare fuori Marietto, cosa significa? Che se c'? un Maritto allora tutti devono fare come lui o quasi? Ma quanti Marietto ci sono in giro? Marietto ? un fenomeno ed ? da babbi dire Marietto lo fa. Ripeto: osa vuol dire? Arabriscola, dai, per favore un p? di dignit?.

Non si pu? fare i guappi e cantarsela facile verso i pi? lenti. Se uno ? pi? lento ci possono essere mille motivi, al cui estremo c'? anche una reale inaguatezza, una reale incapacit?, non presunta tale.

E tu racconti ad uno inadeguato che ? facile fare 2:07?
                    Racconti a uno che gira 2 volte l'anno che ? facile fare 2:07?
                    Racconti che uno che non ha soldi (anche solo per gomme nuove) che ? facile fare 2:07?

Ma che state a dire?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Non capisco perch? tirare fuori Marietto, cosa significa? Che se c'? un Maritto allora tutti devono fare come lui o quasi? Ma quanti Marietto ci sono in giro? Marietto ? un fenomeno ed ? da babbi dire Marietto lo fa. Ripeto: osa vuol dire? Arabriscola, dai, per favore un p? di dignit?.

Non si pu? fare i guappi e cantarsela facile verso i pi? lenti. Se uno ? pi? lento ci possono essere mille motivi, al cui estremo c'? anche una reale inaguatezza, una reale incapacit?, non presunta tale.

E tu racconti ad uno inadeguato che ? facile fare 2:07?
                      Racconti a uno che gira 2 volte l'anno che ? facile fare 2:07?
                      Racconti che uno che non ha soldi (anche solo per gomme nuove) che ? facile fare 2:07?

Ma che state a dire?
                      nn hai capito ,furo invece si

per? se abbandoni le moto e ti dai alle bocce son convinto nn fai 2.07 nemmeno li

Comment

• Font Size
                        Cmq dai.. oggi ho provato l'assetto in serravalle. Avevo fatto troppe modifiche e il test ? stato molto decisivo.

La SV raccoglie tutte l etipologie di curve: le Arrabbiate del Mugelo, il Curvone di Misano, le varianti del Mugello, la Parabolica e la Ascari di Monza, ecc. Insomma, vedo gi? le smorfie dei pi?, ma se l'assetto va bene l?, va bene un p? dappertutto, cosa gi? sperimentata. Diciamo che ? una buona base da cui partire.

Grazie a Time_Bandit levo dal mono EtremeTech la molla Hyper che mi aveva dato un p? di problemi in inserimento sul veloce, e metto una lineare da 100 (invece della 95 che avevo inizialmente sul mono). Tiracchio un p? sul veloce ma avverto subito un problema
                        .

La trazione ? tanta sullo stretto, am sul solito veloce, su curve tipo parabolica in uscita in accelerazione, la moto si alleggerisce parecchio davanti. La trazione spinge ma la moto allarga, allarga, allarga, e in pi?, non avendo sufficiente carico sull'avantreno, perdo direzionalit?, ovvero non riesco a corregere o fare un abuona linea. Morale: devo chiudere il gas.

Nello stretto (relativo su quella strada) va benissimo, ma sul veloce ? frustrante. In pi? nei cambi di direzione devo aspettare un istante prima di dare gas, quasi come se l'avantreno dovesse tornare ad appoggiarsi bene per terra.

Per? ho il culo di aver azzeccato il problema (anche perch? abbastanza evidente). Rientro ai Box (Casa) e aggeggio-alzo l'interasse del mono di 2 giri (2 mm).

Rientro per un test e quasta volta rimango sorpreso dai cambiamenti in meglio. Trazione pazzesca anche sul veloce. Sulla "Parabolica" riesco a tenere e aprire il gas molto pi? deciso e molto pi? a lunmgo e risco a direzionare la moto. Fantastico! Ridacchio dentro il casco! E anche sparita quella leggera isteresi tra l'inserimento (nel cambio di direzione) e l'apertura del gas. Vedo in uscita curva (curve particolari che tengo a riferimento riferimento) delle velocit? "interessanti" Ok, la moto ora ? a posto. Anzi no, all'autogrill vedo che la ruota post, strappa un pochino ai lati. Levo 2 click all'estensione e a casa vedo che la gomma ? perfetta...

Adesso scendo nella Ultracantina e bilancio le gomme slick, me le monto, cambio la corona e metto rapporti originali, riallineo la catena, metto le pastiglie nuove ZCOO, metto il liquido nuovo Super DOT 4 nel circuito freni, regolo il TC da pista, indurisco un p? la comp di forche e mono, rabbocco olio motore, e sono pronto a partire!

Poi Luned? non me ne frega un czz del tempo, l'importante ? che mi diverto con i miei amici, torno sano, e se ho fatto il tempo tanto meglio! :1:

Comment

• Font Size
                          nn hai capito ,furo invece si

per? se abbandoni le moto e ti dai alle bocce son convinto nn fai 2.07 nemmeno li
                          E mi sa che ho capito proprio tutto, e la tua frase finale lo dimostra!

Comment

• Font Size
                            Cmq dai.. oggi ho provato l'assetto in serravalle. Avevo fatto troppe modifiche e il test ? stato molto decisivo.

E mi sa che ho capito proprio tutto, e la tua frase finale lo dimostra!

a me lo dici ?

Comment

• Font Size
                              ...
                              Poi Luned? non me ne frega un czz del tempo, l'importante ? che mi diverto con i miei amici, torno sano, e se ho fatto il tempo tanto meglio! :1:
                              Bravo

Comment

• Font Size
                                Ma zio bonci ... La Serravalle che racchiude le curve di tutti i circuiti

Comment

X
                                Working...
                                X