Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come da te ben descritto per quanto riguarda la pista ed i tempi (cosa che avevo gi? chiara, ma tant'?...), non ? che non VOGLIA fare una REHM...? che i soldi pere una 3 giorni tutti di un botto semplicemente NON LI HO (e faccio riferimento al topic da poco aperto da Toledo "ma quanto mi costi").
Un conto ? fare 5/6 uscite diluite nell'arco della stagione (fatte anche a seconda della disponibilit? economica del momento), un conto ? avere 1800? da sborsare per fare una 3 giorni (che, per carit?...sar? sicuramente pi? divertente/formativa/illuminante ecc...), ma semplicemente c'? chi NON se la pu? permettere (io, e non mi vergogno a dirlo...ho uno stipendio modestissimo e a malapena riesco a ritagliarmi le mie poche pistate annuali).
Evidentemente ci sono MOLTI che stanno finanziariamente meglio di me, cos? come ci sono MOLTI che vanno pi? forte di me...! E qui torniamo ai cari "punti di vista", no?!
Io i vari "Mario" (...etto / one) e non li conosco solo come nomi sul forum, non li ho mai incontrati personalmente e so che se anche li conoscessi non cambierebbero i miei tempi (senn? riuscirei a stare dietro al mio amico che con la mia stessa moto fa 08, non ti pare?). Sono conscio che "IL LIVELLO" sia quello che settate VOI (con moto da 20.000 ? e che cambiate in continuazione per?...mica con una 750 di 10 anni...questo hai omesso di dirlo...o non credi faccia differenza?), semplicemente IO non sono al vostro livello...e non lo sarei nemmeno facendo le Rehm e ne sono sicuro.
Perch? sono una persona che (come mi ? parso di capire valga anche per Ultrone) ha bisogno che sia il SUO di cervello a dire "si pu? fare". Credimi...ho visto 2000 volte i video di chi fa 2.08 al Mugello (Toledo ad esempio...e con moto singhiozzante pure), fatto sta che non mi ha cambiato proprio niente. Quando mi trovo l? faccio sempre le stesse cazzate (e me ne rendo anche conto....? questa la parte frustrante) e mi trovo a girare sempre negli stessi patetici tempi.
Arriver? anche per me il "click" prima o poi (...spero...). E se nel frattempo "IL LIVELLO" si sar? alzato di nuovo....beh...amen...vorr? dire che sar? sempre "sotto il livello"....mi scuserete!
Tornando al fattore economico per? permettimi di dire che per stare "A LIVELLO" bisogna prendersi dei notevoli rischi (quanto ti ? durata il GSX-R 750 ad esempio?) e spendere dei bei soldini (con il 999/1098 quanti giri fai con un motore?...infatti ti sei dovuto prendere un "muletto"...comunque un 1000 K6...sempre robina che per comprare bisogna avere i suoi soldini ecco...non te la regala nessuno...).
E anche qui torniamo sempre al "c'? chi pu? e chi non pu?". Ad esempio io SO che se cado e distruggo la mia vecchietta (posto di non demolire me stesso che ? sempre la cosa principale) NON avrei i soldi a breve termine per prendere una moto per sostituirla (recente intendo...di quelle che "fanno fare il salto di livello"....vedi Bmw RSV4 ecc...). Secondo te questi pensieri non influiscono quando guido in pista? Io credo di si...perch? anche se non a livello conscio mi tengo un margine di sicurezza (che per voi sar? sicuramente fin troppo esagerato...ma anche qui cadiamo nell'opinabile) che fa s? che i miei tempi si cristallizzino l? (con mio grande rammarico)!
Alla fine di questa filippica si pu? riassumere sicuramente il tutto con "TUTTO E' RELATIVO"....ma c'? relativo e relativo!
Come da te ben descritto per quanto riguarda la pista ed i tempi (cosa che avevo gi? chiara, ma tant'?...), non ? che non VOGLIA fare una REHM...? che i soldi pere una 3 giorni tutti di un botto semplicemente NON LI HO (e faccio riferimento al topic da poco aperto da Toledo "ma quanto mi costi").
Un conto ? fare 5/6 uscite diluite nell'arco della stagione (fatte anche a seconda della disponibilit? economica del momento), un conto ? avere 1800? da sborsare per fare una 3 giorni (che, per carit?...sar? sicuramente pi? divertente/formativa/illuminante ecc...), ma semplicemente c'? chi NON se la pu? permettere (io, e non mi vergogno a dirlo...ho uno stipendio modestissimo e a malapena riesco a ritagliarmi le mie poche pistate annuali).
Evidentemente ci sono MOLTI che stanno finanziariamente meglio di me, cos? come ci sono MOLTI che vanno pi? forte di me...! E qui torniamo ai cari "punti di vista", no?!
Io i vari "Mario" (...etto / one) e non li conosco solo come nomi sul forum, non li ho mai incontrati personalmente e so che se anche li conoscessi non cambierebbero i miei tempi (senn? riuscirei a stare dietro al mio amico che con la mia stessa moto fa 08, non ti pare?). Sono conscio che "IL LIVELLO" sia quello che settate VOI (con moto da 20.000 ? e che cambiate in continuazione per?...mica con una 750 di 10 anni...questo hai omesso di dirlo...o non credi faccia differenza?), semplicemente IO non sono al vostro livello...e non lo sarei nemmeno facendo le Rehm e ne sono sicuro.
Perch? sono una persona che (come mi ? parso di capire valga anche per Ultrone) ha bisogno che sia il SUO di cervello a dire "si pu? fare". Credimi...ho visto 2000 volte i video di chi fa 2.08 al Mugello (Toledo ad esempio...e con moto singhiozzante pure), fatto sta che non mi ha cambiato proprio niente. Quando mi trovo l? faccio sempre le stesse cazzate (e me ne rendo anche conto....? questa la parte frustrante) e mi trovo a girare sempre negli stessi patetici tempi.
Arriver? anche per me il "click" prima o poi (...spero...). E se nel frattempo "IL LIVELLO" si sar? alzato di nuovo....beh...amen...vorr? dire che sar? sempre "sotto il livello"....mi scuserete!
Tornando al fattore economico per? permettimi di dire che per stare "A LIVELLO" bisogna prendersi dei notevoli rischi (quanto ti ? durata il GSX-R 750 ad esempio?) e spendere dei bei soldini (con il 999/1098 quanti giri fai con un motore?...infatti ti sei dovuto prendere un "muletto"...comunque un 1000 K6...sempre robina che per comprare bisogna avere i suoi soldini ecco...non te la regala nessuno...).
E anche qui torniamo sempre al "c'? chi pu? e chi non pu?". Ad esempio io SO che se cado e distruggo la mia vecchietta (posto di non demolire me stesso che ? sempre la cosa principale) NON avrei i soldi a breve termine per prendere una moto per sostituirla (recente intendo...di quelle che "fanno fare il salto di livello"....vedi Bmw RSV4 ecc...). Secondo te questi pensieri non influiscono quando guido in pista? Io credo di si...perch? anche se non a livello conscio mi tengo un margine di sicurezza (che per voi sar? sicuramente fin troppo esagerato...ma anche qui cadiamo nell'opinabile) che fa s? che i miei tempi si cristallizzino l? (con mio grande rammarico)!
Alla fine di questa filippica si pu? riassumere sicuramente il tutto con "TUTTO E' RELATIVO"....ma c'? relativo e relativo!
Standing ovation con relativi canonici 92 minuti di applausi!!!!!!
Ciao
avevo quotato un paio di post ma sarebbe troppo compicato...
rispondo a furo e ultrone...io non vi ho detto che ? facile fare 2.08, 2.07, 2.05 o 2.10, ho soltanto detto che dire che non si scende sotto al 2.10 perch? si usa un 750k2 ? una caxxata...la moto, con sopra un feperis qualunque (altro che marietto, marione &co ) al 2.05 c'arriva di sicuro senza grosse difficolt?...il che ? perfettamente in linea col mio "tutto ? relativo"
qui mi sembra che ci sia un po' di "senso di inadeguatezza"...ma che vi frega di fare un tempo paragonandovi a chi in pista ha la possibilit? di andarci con frequenza, moto e gomme molto diverse dalle vostre? anch'io se avessi soldi e tempo....ma non ci penso nemmeno...mi confronto con persone che fanno bene o male le mie stesse cose...chi pi? chi meno...con moto simili...il mio 4 col 636 vale forse un 4 con bmw s1000rr? no, ma mica per questo dico "eh ma lui c'ha la moto coi cavalli " (o meglio, lo dico, ma per sfott? , con 1000 s? buoni tutti ")...vale per? per esempio come il 4 di un 750...
boh mi sembrano cose cos? ovvie
faccio un esempio
marietto....? uno che in pista ci gira abbastanza, ma non ? uno che arriva con 2 moto da 20k € e il meccanico/team al seguito (come appare di vedere qualche volta), ? uno che ha manico...molto pi? di me
idem molti altri, che hanno mie pari possibilit?
sono pi? forti, che problema c'? ad ammetterlo?
avevo quotato un paio di post ma sarebbe troppo compicato...
rispondo a furo e ultrone...io non vi ho detto che ? facile fare 2.08, 2.07, 2.05 o 2.10, ho soltanto detto che dire che non si scende sotto al 2.10 perch? si usa un 750k2 ? una caxxata...la moto, con sopra un feperis qualunque (altro che marietto, marione &co ) al 2.05 c'arriva di sicuro senza grosse difficolt?...il che ? perfettamente in linea col mio "tutto ? relativo"
qui mi sembra che ci sia un po' di "senso di inadeguatezza"...ma che vi frega di fare un tempo paragonandovi a chi in pista ha la possibilit? di andarci con frequenza, moto e gomme molto diverse dalle vostre? anch'io se avessi soldi e tempo....ma non ci penso nemmeno...mi confronto con persone che fanno bene o male le mie stesse cose...chi pi? chi meno...con moto simili...il mio 4 col 636 vale forse un 4 con bmw s1000rr? no, ma mica per questo dico "eh ma lui c'ha la moto coi cavalli " (o meglio, lo dico, ma per sfott? , con 1000 s? buoni tutti ")...vale per? per esempio come il 4 di un 750...
boh mi sembrano cose cos? ovvie
faccio un esempio
marietto....? uno che in pista ci gira abbastanza, ma non ? uno che arriva con 2 moto da 20k ? e il meccanico/team al seguito (come appare di vedere qualche volta), ? uno che ha manico...molto pi? di me
idem molti altri, che hanno mie pari possibilit?
sono pi? forti, che problema c'? ad ammetterlo?
forse non tutti sono buoni ma un bell'aiuto i cavalli lo danno, se sai un minimo guidare
guarda me...8 mesi che non salgo in moto, 1000k6 completamente da sistemare di assetto, quasi eguaglio il mio best-ever a rijeka dopo 3 turni...gara con posteriore che mi vuole disarcionare ad ogni curva
fossi stato col 636 o forse anche col 750 credo che avrei fatto fatica a girare un secondo pi? lento
forse non tutti sono buoni ma un bell'aiuto i cavalli lo danno, se sai un minimo guidare
guarda me...8 mesi che non salgo in moto, 1000k6 completamente da sistemare di assetto, quasi eguaglio il mio best-ever a rijeka dopo 3 turni...gara con posteriore che mi vuole disarcionare ad ogni curva
fossi stato col 636 o forse anche col 750 credo che avrei fatto fatica a girare un secondo pi? lento
sono d'accordo con te io ammetto di essere un fermo, la mia moto se te la facessi provare il 10 a occhi chiusi lo faresti.
questa ? la verit?.se andassi con una maggior frequenza, forse imparerei a disegnare traettorie migliori, avere + dimestichezza e migliorare i miei tempi.
ho in mano un missile che anche se ha i suoi anni gira ancora veloce ..il fatto e che la guido io che nn sono all'altezza.
cmq al 12 settembre ritorner? al mugello e se rieusciro a migliorarmi intaso il forum con un super post intitolato " finalmente il saponetta ha realizzato il 10 al mugello !!!! era ora.... oh l'importante ? provarci.... ciao Fep a presto
avevo quotato un paio di post ma sarebbe troppo compicato...
rispondo a furo e ultrone...io non vi ho detto che ? facile fare 2.08, 2.07, 2.05 o 2.10, ho soltanto detto che dire che non si scende sotto al 2.10 perch? si usa un 750k2 ? una caxxata...la moto, con sopra un feperis qualunque (altro che marietto, marione &co ) al 2.05 c'arriva di sicuro senza grosse difficolt?...il che ? perfettamente in linea col mio "tutto ? relativo"
qui mi sembra che ci sia un po' di "senso di inadeguatezza"...ma che vi frega di fare un tempo paragonandovi a chi in pista ha la possibilit? di andarci con frequenza, moto e gomme molto diverse dalle vostre? anch'io se avessi soldi e tempo....ma non ci penso nemmeno...mi confronto con persone che fanno bene o male le mie stesse cose...chi pi? chi meno...con moto simili...il mio 4 col 636 vale forse un 4 con bmw s1000rr? no, ma mica per questo dico "eh ma lui c'ha la moto coi cavalli " (o meglio, lo dico, ma per sfott? , con 1000 s? buoni tutti ")...vale per? per esempio come il 4 di un 750...
boh mi sembrano cose cos? ovvie
faccio un esempio
marietto....? uno che in pista ci gira abbastanza, ma non ? uno che arriva con 2 moto da 20k ? e il meccanico/team al seguito (come appare di vedere qualche volta), ? uno che ha manico...molto pi? di me
idem molti altri, che hanno mie pari possibilit?
sono pi? forti, che problema c'? ad ammetterlo?
Ehm...veramente se rileggi i miei post ho detto chiaramente quello che hai scritto tu: la mia moto con un altro pilota sopra pu? fare ben di meglio di quanto IO le faccia fare (infatti ho scritto diverse volte che un mio amico con la stessa moto fa tranquillamente 2.08). Quindi "senso di inadeguatezza" non ci sta proprio. Io sono conscio dei MIEI limiti (e se leggi bene ho scritto MIEI...non della mia moto!!!) e li accetto ben volentieri cercando di superarli pian piano come il MIO cervello mi dice di fare (onde evitare di fare cazzate che costerebbero care a vari livelli).
Come ho gi? scritto in precedenza ci saranno tantissime persone in grado di fare anche 2.05 al Mugello gi? la prima volta che ci vanno; tanto di cappello a loro. Non mi nascondo per niente dietro alla mia fida Gixxer K2 (anzi...per avere i suoi anni va anche fin troppo bene), ma ne converrai con me che chi ha disponibilit? per andare in pista pi? spesso (e magari con mezzi ancora pi? performanti) svilupper? una sensibilit? maggiore ed un feeling con la propria moto che io mi posso solo sognare andando in pista un massimo di 5/6 volte l'anno (quando va bene).
Non ho assolutamente alcun problema ad ammettere che ci sono TANTISSIME persone che vanno pi? forte di me (se rileggi i miei post lo sottolineo pi? volte), ? una cosa che vedrebbe anche Stevie Wonder...quindi perch? negare l'evidenza?!
Comment