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[Mugello] Aiutatemi a fare 2:07

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    #151
    Originally posted by arabykola View Post
    ti faccio solo un esempio : un amico qualche anno fa fece un corso avanzato
    l'istruttore ordin? di seguirlo SENZA DAR GAS NEI RETTILINEI
    a fine giornata giravano tra il 05 e il 08 senza dar gas

    ho reso l'idea ??

    @ chry113 : a parte che il fenomeno da 53 sul 600 potrebbe arrivar nei primi 10 ....della 1000
    che lo facciano correre x davvero

    in mezzo ai fermi mi ci metto pure io,ma vedendo con quale facilit? si va sotto ai 2 minuti,spece ora con asfalto nuovo e lissio...e con quale facilit? IO STESSO arrivo in scioltezza a 2-4 sec dal mio best lap senza forzare...ci? mi indica che a me come a tanti altri manca un bel pezzo di capacit? di far scorrer la moto in mezzo a quelle curve

    vedo e sento un sacco di gente con millemila cv,traction control,impianti frenanti che fermerebbero un carrarmato in 20 m ecc prender bastonate sontuose da ragazzini su dei 600 con 2 cose in croce... il succo ? che il mezzo in quella pista conta il giusto...quel che conta ? far correre la moto

    e quando pensi che la stai facendo scorrere e magari come me ti avvicini ai 2 minuti...6 solo all'inizio del lavoro...c'? chi lo fa scaldando le gomme ai 600 originali

    ? imbarazzante x me in primis...ma cos? ?
    e s? e' proprio cos?..........non tutti hanno quel quid in piu' per andare forte,e se li vedi capisci la differenza tra te e loro......la facilita' nell'affrontare il circuito,la confidenza con il mezzo...e via andare .ultrone dai retta a me ............non cercare il tempo,cerca di guidare sciolto e goditi la pista....e divertiti......brucche

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      #152
      mia considerazione:
      di tutto quanto scritto ultrone(ma chiunque altro) terr? in memoria il 2%, leggi e rileggi sicuramente qualcosa verr? in mente quando chiuso nel suo casco alle bucine o alle arrabbiate arriver? a cannone, ma il tempone ultrone dovr? trovarlo dentro di s?,non c'? suggerimento che tenga, ma quando ti caghi addosso perch? credi di non starci dentro hai voglia a pensare ai consigli! ultrone guida come sai e osa solo un tantino in pi?,anche solo un sec in meno sar? una vittoria

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        #153
        Originally posted by steu60 View Post
        ULTRONE!!

        sei troppo teso e preoccupato!!

        vai e divertiti ...

        - la pista tiene da paura...

        - siccome bisogna abituarsi alla velocita' e ai limiti fai solo una cosa semplice semplice: frena dove azzo vuoi ... ma mollali sti freni ... o ancora meglio : accompagna la frenata il modo che quando inserisci sei ancora un po' compresso ...

        -non devi fermarti , solo rallentare... se solo fai cosi' lo 07 lo vedi sicuro... e divertiti e ridi sotto il casco...se sei teso la moto ne risente .... non curva piu'!!

        se avessi guidato delle pit-bike (motine leggerissime e sensibili) capiresti come la tensione e la rigidita' influenzi la guida... in negativo

        ciaooo!!
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        Preciso e circonciso

        Frenare forte al mugello non serve a nulla.
        La frenata deve essere secca e precisa, sono quasi tutte curve in percorrenza, cerca di prendere il ritmo e fai correre la moto pi? che puoi dentro le curve.

        appunto
        ilbello del mugello ? che si fan bei tempi senza doversi attaccare ai freni e senza dover dar gas come dei pazzi

        in + ultr? ciai l'unica giappa che assomiglia alla ducati : trazioneee

        freni poco,entri forte e giri col gas ...una goduria

        io ? un mese che ho anche un cacca6 e a guidarlo cos? faccio solo dei virgoloni neri...ma io cmq guido cos? :gaen:

        fingh? nn mi lancia sui pioppi almeno

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          #154
          Originally posted by arabykola View Post
          appunto
          ilbello del mugello ? che si fan bei tempi senza doversi attaccare ai freni e senza dover dar gas come dei pazzi

          in + ultr? ciai l'unica giappa che assomiglia alla ducati : trazioneee

          freni poco,entri forte e giri col gas ...una goduria

          io ? un mese che ho anche un cacca6 e a guidarlo cos? faccio solo dei virgoloni neri...ma io cmq guido cos? :gaen:

          fingh? nn mi lancia sui pioppi almeno
          Oppure finch? non si spacca
          Io do ragione a Marione comunque, al mugello non si frena. Io caverei i freni per togliere un po di peso tanto non servono :gaen::gaen:

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            #155
            Originally posted by Ultrone View Post
            Sullo scorrimento si pu? lavorare. Osservando i vari fermi di pari cronometraggio, vedo che freno molto pi? forte, pi? tardi. emntro pi? pinzato, ma... loro danno il gas molto pi? di me, anche se alla fine il crono ? uguale.
            allora lo sai dove sbagli

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              #156
              Originally posted by Fagio View Post
              Oppure finch? non si spacca
              Io do ragione a Marione comunque, al mugello non si frena. Io caverei i freni per togliere un po di peso tanto non servono :gaen::gaen:
              via dischi, pinze, pompe, serbatoi e relativo olio freni, tubi, pasticche... minimo so 3 o 4 km/h in pi?

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                #157
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                via dischi, pinze, pompe, serbatoi e relativo olio freni, tubi, pasticche... minimo so 3 o 4 km/h in pi?



                bellooooooooooooooooooooooo!!!!

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                  #158
                  Mancherebbero i Gonsigli eGSperD a questo punto

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                    #159
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Mancherebbero i Gonsigli eGSperD a questo punto
                    Mister fortifri a quest'ora star? organizzando la logistica degli aperitivi in sardegna

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                      #160
                      Io sto prendendo un po di spunti da questi 2 video! Un paio di cose le sto metabolizzando.......Usare i freni solo 1/4 di quanto ho fatto la volta scorsa, non tenere il motore impiccato ma viaggiare con marcia un po pi? alta per fare pi? strada, sfruttare meglio la pista per percorrere la curva con migliore traiettoria e quanke km/h in pi?, PIEGARE TANTO E VINCERE GIRO DOPO GIRO LA SENSAZIONE DI NON STARCI DENTRO!



                      [YOUTUBE]6zULzw0n7M[/YOUTUBE]


                      [YOUTUBE]pJSON9riqnA[/YOUTUBE]
                      Last edited by Metal-Tek; 19-08-11, 20:41.

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                        #161
                        Originally posted by Fagio View Post
                        Oppure finch? non si spacca
                        Io do ragione a Marione comunque, al mugello non si frena. Io caverei i freni per togliere un po di peso tanto non servono :gaen::gaen:
                        Tanto tempo fa... Quando iniziavo con le piste... Avevo un amico malato : girava in 58... Ad adria

                        Tra le varie ipotesi x farlo migliorare avevan pensato appunto a tagliarli i tubi dei freni... Pero' in effetti il peso di tutto il marchingegno rimane

                        Eliminare il gruppo freni puo' aver deu vantaggi in effetti

                        Ma ultrolegend nn penso sia messo male come quel mio amico da 58 ad adria

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                          #162
                          Originally posted by Metal-Tek View Post
                          Io sto prendendo un po di spunti da questi 2 video! Un paio di cose le sto metabolizzando.......Usare i freni solo 1/4 di quanto ho fatto la volta scorsa, non tenere il motore impiccato ma viaggiare con marcia un po pi? alta per fare pi? strada, sfruttare meglio la pista per percorrere la curva con migliore traiettoria e quanke km/h in pi?, PIEGARE TANTO E VINCERE GIRO DOPO GIRO LA SENSAZIONE DI NON STARCI DENTRO!



                          [YOUTUBE]6zULzw0n7M[/YOUTUBE]


                          [YOUTUBE]pJSON9riqnA[/YOUTUBE]
                          ma per usare cosi' la seconda che rapporti ha ??

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                            #163
                            Originally posted by livelegend View Post
                            ma per usare cosi' la seconda che rapporti ha ??

                            Live se ti riferisci al secondo video (quello di Remo Castellarin) penso che in confronto al primo video (che non so perch? non fa vedere l'anteprima qui su DDG), sia leggermente pi? lungo di rapporti.....infatti nel primo video il pilota usa 3? e 4?, mentre nel secondo Castellarin fa le stesse cose con 2? e 3?.




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                              #164
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              Io sto prendendo un po di spunti da questi 2 video! Un paio di cose le sto metabolizzando.......Usare i freni solo 1/4 di quanto ho fatto la volta scorsa, non tenere il motore impiccato ma viaggiare con marcia un po pi? alta per fare pi? strada, sfruttare meglio la pista per percorrere la curva con migliore traiettoria e quanke km/h in pi?, PIEGARE TANTO E VINCERE GIRO DOPO GIRO LA SENSAZIONE DI NON STARCI DENTRO!



                              [YOUTUBE]6zULzw0n7M[/YOUTUBE]


                              [YOUTUBE]pJSON9riqnA[/YOUTUBE]
                              ma nel video la lancetta del contagiri non passa i 14000? sembra che vada anche a 14500 o pi?!

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                                #165
                                ...certo che sto castellarin va come un treno..

                                ho notato anch'io che hanno spostato il limitatore...

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