vacci in una giornata suddivisa per gruppi.....e vedrai che lo trovi uno che ? leggermente pi? veloce di te e ti tira fino al tuo obbiettivo....
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[Mugello] Aiutatemi a fare 2:07
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Originally posted by Chry113 View PostArabycola siamo sempre agli stessi punti di discussione.
I piloti con i 600 fanno 55 non uno che ci va 2 volte l'anno.
Ho letto di un giovanissimo pilota americano che alla Prima al muggio ha fatto 53 con il 600, bhe ? un giovanissimo pilota.
Guido assa sta sti post, meglio trovarsi qualcuno sul posto che ti dia due dritte, perch? davvero basta che ti spieghino dove ritardare un ingresso, mettere una marcia in pi? e Gi? i secondi scendono.
Arabicola, la mia non ? una critica nei tuoi confronti, ma ovviamente chi oggi gira in tempi molto bassi, non ricorda gli esordi, e chi come te non ha mai girato in tempi alti come noi, trova una sorta di incredulit? nella nostra lentezza.
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Originally posted by alessandrotorrie View PostIo l ultima volta che ci ho girato ho girato in 02......e devo dire che avevo la situazione sempre sottocontrollo e mantenendomi sempre un discreto margine per ogni eventualita'....
Allora....rettilineo bene dentro in carena con il culetto sopra il codone (io sono 1,90 e proprio sottocarena non riesco a starci ma ai 290 di rilevamento ci sono arrivato).....
Prima staccata alla san donato....devi frenare dopo la riga bianca che attraversa la pista che e' anche il punto del rilevamento della velocita'.....c'e' chi frena ampiamente dopo i 200 mt ma la mia religione me lo impedisce.....staccata che dovra' essere in primis una pinzata leggera per far accucciare l avantreno e poi si tira la leva.....giu 3/4 marce e lo sguardo va subito al centro curva......in base a quanto si e' tirata la staccata si puo' arrivare ancora a freni leggermente tirati in ingresso (io li mollo prima di inserire)......entrata alla san donato......mai stringere subito se no si percorre lentamente......si lascia correre la moto intanto ora il grip e' infinito.......subito dopo la curva si inizia a dare gas lentamente e appena il ginocchio si stacca dall asfalto giu di gas fino a quando si deve togliere per impostare la prima delle due esse.....entrata con il ginocchio sul cordolo per tenerla stretta.....la seconda ritardarla perche se no si va larghi.......in uscita sul cordolo e gas a martello, si butta terza e si stacca ai 50 mt......entrata stretta, cambio direzione e sguardo all uscita e gas per finire sul cordolo esterno (sempre di terza marcia con il bmw).....gas a martello.....si sale sul cordolo prima della casanova , leggera staccatina, si ritarda l entrata per stare stretti sulla savelli......savelli con gas puntato, sguardo al cordolo in uscita e si inizia ad aprire.......gas a martello fino all inserimento dell arrabbiata 1.....si chiude il gas....si inserisce....si punta il gas....sguardo al cordolo esterno....gas......si chiude per inserire all arrabbiata 2......ginocchio sul cordolo.....appena si arriva alla corda gas (con l elettronica bmw in mappa slick il tc li e' sempre inserito)....staccata dopo i 100 giu una marcia e si gira di seconda......scarperia si tiene stretta per agevolare la palagio.....inserimento, sguardo al cordolo esterno e giu di gas.....si mette terza per toglierla al Correntaio.....si entra forte la si lascia scorrere a gas chiuso per riprendere la corda si inizia a aprire il gas.....si apre a manetta giu di terza prima della biondetti e li si devono fare a bomba (per le ns possibilita').....uscita con gas a manetta e la moto (alemno il bmw) muove tanto......giu di quarta e ai 70 mt si frena (non forte) per entrare alla bucine......ritardare l entrata intanto ci si sta sempre.....si guarda la fine della curva e quel bel cordolo e si inizia a dare gas.......e poi giu in carena e gas a martello
bene bene, bella spiegazione, la cosa che noto subito ? la rapportatura lunga del BMW!!!! o forse di alcune sue marce.....
io la seconda non la uso mai!! troppo corta!!
quindi uso la terza dalla san donato alla Casanova, quarta dalla Savelli alla arrabbiata 2, terza di nuovo fino al Correntaio, quindi quarta sulle biondetti e fino all'ingresso della Bucine, quindi terza e poi rettifilo.......
esattamente come fa Beppe qui:
ah, lui inserisce quarta prima della casanova, io dopo....
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Originally posted by blackbass View Postcon un 1000 direi ke basta sfruttare tutta la pista..........anche shea alla rehm il primo giorno e mezzo non scendeva sotto l'11...poi la sera abbiamo guardato il suo video e gli ho gentilmente fatto notare ke se comincia a sfruttare di pi? la pista senza uscire a 3 mt dal cordolo magari il tempo scende.....il ke vuol dire ke c'? tanto margine per dare gas prima....
e ovviamente frenare dopo
ma dare consigli cos? ? difficile......il consiglio ? sempre quello di frenare dopo......aprire gas prima.....sfruttare tutta la pista....ma ora ke te l'ho detto 6 sicuro di essere in grado di farlo ?! ...
trovati uno ke ti tira....
p.s. shea ce l'ha fatta e infatti ha girato in 2.06 se non erro al 3? giorno ...son soddisfazioni
Originally posted by blackbass View Postecco prch? gi? rispetto all'anno scorso...ora tutte le volte ke stacco devo lottare con il posteriore che si crede di anzionalit? australiana (leggasi canguro quindi....saltella :gaen
ora il problema sta nel mollare prima il freno.....
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Originally posted by adriF4 View Postbene bene, bella spiegazione, la cosa che noto subito ? la rapportatura lunga del BMW!!!! o forse di alcune sue marce.....
io la seconda non la uso mai!! troppo corta!!
quindi uso la terza dalla san donato alla Casanova, quarta dalla Savelli alla arrabbiata 2, terza di nuovo fino al Correntaio, quindi quarta sulle biondetti e fino all'ingresso della Bucine, quindi terza e poi rettifilo.......
esattamente come fa Beppe qui:
ah, lui inserisce quarta prima della casanova, io dopo....
http://www.youtube.com/watch?v=w3usQ...eature=feedlik
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Originally posted by Ultrone View PostIl 29 sono al Mugello a fare le cronometrate di Rossocorsa, quindi sono accetti consigli per passare dal 2:10 al 2:07.
Dai su, che mi devo inventare?
io consigli non posso darli, forse lo faro' il giorno in cui riusciro' a girare verosimilmente forte al muggio, comunque la sola cosa che posso dirti....e' che se hai paura, se non te la senti, se non ti va di rischiare............fai piu' che bene a girare in 2'10"
se freni troppo, non e' che lo fai perche' non sei capace di entrar piu' forte...ma semplicemente hai paura di farlo o non te la senti di farlo.
in questo solo TE puoi migliorare.
io personalmente, inizierei a lasciar stare tutte quelle frociate da motogp che avete montato sulle moto (sospensioni elettroniche autolivellanti al plutonio, centraline della nasa, cambio elettronico a fusione nucleare, ecc ecc) e mi concentrerei a metter gomme buone e girare
ps. prova a vedere cosa fa un 600 con partenza da fermo e ti accorgerai che non ci son consigli da dare per migliorare un 2'10" con un 1000 perche' sarebbero troppi.
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Seguo con interesse!
Sono nella tua identica situazione caro Ultrone.....La prossima settimana (26-27-28) sar? al Mugello per la mia seconda volta!
La prima volta a giugno sono riuscito a fare si e no 20 giri totali in tre giorni, per vari problemi, nei quali non sono riuscito a far meglio di vari 2.10.......anche io ho usato le dunlop moto2 e per quanto "buone" siano ti consiglio comunque di prendere un bel treno di gomme NUOVE (d211 gp o pirelli) per avere una sicurezza mentale in pi?.
Personalmente stavolta spero di migliorarmi, adesso "conosco" pi? o meno la pista e grazie a questa discussione sto apprendendo molte cose che non vedo l'ora di sperimentare.
Come ho detto sopra stavolta avr? un po di freno in meno nel polso avendo 2 treni di pirelli nuove e non gomme usate come la scorsa volta....
Poi mi sto facendo il lavaggio del cervello per cambiare il modo di guidare al quale sono abituato (avere sempre la moto con la marcia molto in tiro e spigolare le curve) per riuscire a concentrarmi sul farla scorrere il pi? possibile e soprattutto sfruttare tutta la larghezza della pista fino a salire sul cordolo esterno accompagnando l'uscita delle curve col gas in modo rapido ma graduale.
Da alcuni video ho notato che molti in alcuni punti come la casanova savelli fino a farci pure le arrabbiate, e ripetendo lo'operazione prima di affrontare le biondetti, mettono addirittura la 4? per essere il pi? scorrevoli possibile e dare gas avendo un'erogazione non troppo brusca.
Altra cosa che prover? a fare ? non frenare in alcuni punti dove lo facevo per paura, tipo l'ingresso della Luco e l'ingresso dell'arrabbiata 1 dove continuavo sempre a pelare pur non volendo.
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Originally posted by Teve View Postguardati questo video e vedrai che ti aiutera....io gurdando questo ho abbassato dal 2.11 al 2.06 in solo due turni...spero ti sia utile anche a te!!!! http://www.youtube.com/watch?v=PHg3UXktjI4
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Originally posted by alessandrotorrie View PostC'e' da dire una cosa.....far curvare un 600 non e' far curvare un mille!!! Pero' in linea di principio era cio che dicevo io....quello nel video riesce a stringere le curve perche ha un r6.....se gli dessi un bmw o qualsiasi altro 1000 quelle traiettorie se le sogna....
confrontalo con l'altro viedo che ho linkato sopra e vedi bene le differenze....
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Originally posted by adriF4 View Postconcordo, sono traiettorie impossibili ai 1000......
confrontalo con l'altro viedo che ho linkato sopra e vedi bene le differenze....
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Originally posted by alessandrotorrie View PostC'e' da dire una cosa.....far curvare un 600 non e' far curvare un mille!!! Pero' in linea di principio era cio che dicevo io....quello nel video riesce a stringere le curve perche ha un r6.....se gli dessi un bmw o qualsiasi altro 1000 quelle traiettorie se le sogna....
Grazie Ale per le dritte. Mi sono impressionato per la staccata alla 2a variante, ai 50 mt, mi sembrano veramente pochi e non vedo come farli. Poi anche i 70 alla Bucine. Freno subito dopo il cartello dei 100, ma prover? ad allungare un pochino. Alla S.Donato vado bene, freno dopo i 200, mediamente molto pi? in la dei mie colleghi 2:dieciari, ma c'? da considerare che ho rapporti corti e una moto che non brilla per velocit? massima (273 alla speed trap del transponder).
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