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[Mugello] Aiutatemi a fare 2:07

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    #526
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ma bastaaaa!

    Con questa ci si pu? fare agevolmentemente 2:02, e se ve lo dice Feperis state tranquilli che lo fate...

    quando uno si permette di fare dello sfott? come quello sotto cosa pretendi che gli si risponda?
    2 netti con sopra un pilota credo siano facili facili...io ho parlato di un 2.05 con sopra un amatore...veloce, chiaro, ma pur sempre un amatore...il che vuol dire che furo, come ultrone, ci dovrebbero arrivare come chiunque altro, senza farsi tante paranoie di moto

    Originally posted by Ultrone View Post
    Con un 750 del 2002, cio? di soli 10 anni fa, non riesci a girare in almeno 2:00 netti? Ma non lo sai che ? facile facile girare in 2:05? E che se solo tiri un p?, il 2:00 viene da solo? Non vedi che lo dicono tutti? Ma che ti passa per il cervello di scrivere qua? Ma sei venuto a prenderci per il cul0?
    Last edited by feperis; 25-08-11, 20:14.

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      #527
      E tu perch? non fai un facile 2:02? Non ? difficile, perch? non ci riesci?

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        #528
        Originally posted by Ultrone View Post
        E tu perch? non fai un facile 2:02? Non ? difficile, perch? non ci riesci?

        senza falsa modestia (non ? nel mio dna) credo che un 2.02 con la pista nuova sia alla mia portata, col 636...con un buon 1000 potrei scendere di un altro secondino

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          #529
          Originally posted by feperis View Post
          quando uno si permette di fare dello sfott? come quello sotto cosa pretendi che gli si risponda?
          2 netti con sopra un pilota credo siano facili facili...io ho parlato di un 2.05 con sopra un amatore...veloce, chiaro, ma pur sempre un amatore...il che vuol dire che furo, come ultrone, ci dovrebbero arrivare come chiunque altro, senza farsi tante paranoie di moto
          Permettimi....ma il tuo motto non era "tutto ? relativo" (e io sono assolutamente d'accordo)? Quindi PER TE 2.05 ? facilmente fattibile con "qualsiasi moto"...ma PER ME scendere sotto il 2.10 NON E' facilmente fattibile....e quindi come la mettiamo? Perch? tu lo sai fare non vuol dire che tutti lo possano fare, per una miriade di fattori (paura di farsi male, mancanza di fiducia, ecc...).
          Ad esempio ho alcuni amici pi? lenti di me (anche se vi sembrer? strano) pur avendo moto molto pi? recenti della mia e quando ci troviamo in circuito (calcolando che ci vado max 5/6 volte l'anno) mi metto dietro di loro e vedo le cose che (a mio modesto parere) sbagliano e poi quando siamo fuori gliele dico. Rientriamo e fanno LE STESSE COSE....allora che dovrei fargli...ucciderli? Semplicemente CAPISCO che non ce la fanno a fare cose che PER ME sono elementari. Cos? come se viene un Marietto dietro a me al Mugello si fuma una sigaretta e si beve una birra mentre mi sorpassa e io sto dando tutto me stesso...? semplicemente una questione di punti di vista....quel che ? facile per te pu? essere difficilissimo per qualcun altro...purtroppo ? cos?...e spingersi oltre quello che ? il limite che ti impone il tuo cervello non ? affatto facile...ed ? l? che si rischia davvero di fare delle cazzate e farsi magari del male! O le cose "vengono da sole" (nel senso che il tuo cervello ha fatto un "click" e ti fa vedere le cose in maniera diversa) oppure ritengo che sia sbagliato forzarle (pena ritrovarsi per terra con moto distrutta e magari pure ossa rotte).

          Tutto questo IMHO ovviamente....

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            #530
            Originally posted by Furo View Post
            Permettimi....ma il tuo motto non era "tutto ? relativo" (e io sono assolutamente d'accordo)? Quindi PER TE 2.05 ? facilmente fattibile con "qualsiasi moto"...ma PER ME scendere sotto il 2.10 NON E' facilmente fattibile....e quindi come la mettiamo? Perch? tu lo sai fare non vuol dire che tutti lo possano fare, per una miriade di fattori (paura di farsi male, mancanza di fiducia, ecc...).
            Ad esempio ho alcuni amici pi? lenti di me (anche se vi sembrer? strano) pur avendo moto molto pi? recenti della mia e quando ci troviamo in circuito (calcolando che ci vado max 5/6 volte l'anno) mi metto dietro di loro e vedo le cose che (a mio modesto parere) sbagliano e poi quando siamo fuori gliele dico. Rientriamo e fanno LE STESSE COSE....allora che dovrei fargli...ucciderli? Semplicemente CAPISCO che non ce la fanno a fare cose che PER ME sono elementari. Cos? come se viene un Marietto dietro a me al Mugello si fuma una sigaretta e si beve una birra mentre mi sorpassa e io sto dando tutto me stesso...? semplicemente una questione di punti di vista....quel che ? facile per te pu? essere difficilissimo per qualcun altro...purtroppo ? cos?...e spingersi oltre quello che ? il limite che ti impone il tuo cervello non ? affatto facile...ed ? l? che si rischia davvero di fare delle cazzate e farsi magari del male! O le cose "vengono da sole" (nel senso che il tuo cervello ha fatto un "click" e ti fa vedere le cose in maniera diversa) oppure ritengo che sia sbagliato forzarle (pena ritrovarsi per terra con moto distrutta e magari pure ossa rotte).

            Tutto questo IMHO ovviamente....
            Questa ? la risposta di una persona intelligente.

            Anchio ai miei amici fermi non gli racconto che girare in 2:!5 ? facile perch? a me riesce con una mano sola, ma comprendendo le loro contingenti difficolt?, li sprono a migliorarsi in qualche reparto, senza dire cazzate tipo: girare in 2:15 ? facilissimo, giusto perch? stiamo parlando di relativo, e non eri forse tu a dire che la frase che ti piace di pi? ? "Tutto ? relativo"?

            Se eri qua ti pikkiavo come Toledo... no, come Toledo no, ma quasi!

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              #531
              Originally posted by Furo View Post
              Permettimi....ma il tuo motto non era "tutto ? relativo" (e io sono assolutamente d'accordo)? Quindi PER TE 2.05 ? facilmente fattibile con "qualsiasi moto"...ma PER ME scendere sotto il 2.10 NON E' facilmente fattibile....e quindi come la mettiamo? Perch? tu lo sai fare non vuol dire che tutti lo possano fare, per una miriade di fattori (paura di farsi male, mancanza di fiducia, ecc...).
              Ad esempio ho alcuni amici pi? lenti di me (anche se vi sembrer? strano) pur avendo moto molto pi? recenti della mia e quando ci troviamo in circuito (calcolando che ci vado max 5/6 volte l'anno) mi metto dietro di loro e vedo le cose che (a mio modesto parere) sbagliano e poi quando siamo fuori gliele dico. Rientriamo e fanno LE STESSE COSE....allora che dovrei fargli...ucciderli? Semplicemente CAPISCO che non ce la fanno a fare cose che PER ME sono elementari. Cos? come se viene un Marietto dietro a me al Mugello si fuma una sigaretta e si beve una birra mentre mi sorpassa e io sto dando tutto me stesso...? semplicemente una questione di punti di vista....quel che ? facile per te pu? essere difficilissimo per qualcun altro...purtroppo ? cos?...e spingersi oltre quello che ? il limite che ti impone il tuo cervello non ? affatto facile...ed ? l? che si rischia davvero di fare delle cazzate e farsi magari del male! O le cose "vengono da sole" (nel senso che il tuo cervello ha fatto un "click" e ti fa vedere le cose in maniera diversa) oppure ritengo che sia sbagliato forzarle (pena ritrovarsi per terra con moto distrutta e magari pure ossa rotte).

              Tutto questo IMHO ovviamente....

              hai ragione
              ? tutto relativo
              se invece di farti qualke mezza giornata qua e la ti facessi qualke 3 giorni
              vedresti che su (ipotesi) 200 iscritti 100 stanno sotto il 2.10
              70 sotto il 2.07
              50 sotto il 2.05
              30 sotto il 2.03

              ecc

              questo oggi
              solo l'anno scorso puoi fare +1 sec
              2 anni fa + 2sec
              ecc

              e nn ? che gli iscritti son sempre quelli...ma cambian sempre
              quindi ? un chiaro segnale che determina il LIVELLO

              e siccome TUTTO E' RELATIVO
              devi dirci relativo a cosa

              se ti metti RELATIVO alle prove libere con stradali ecc... 2.10 nn ? male
              se ti metti RELATIVO ai tempi di una 3 giorni qualsiasi fai la finale C ,cio? su 200 iscritti ne hai 90 (2 griglie) davanti

              se ti metti RELATIVO a un trofeo amatori cio? quello + abbordabile forse nn arrivi ultimo...ma forse si xk? nn sono in 200

              morale : x chi frequenta le piste da qualke anno...e conosce dei marietto ma anche solo dei marioni e anche qualcuno che nn si chiama mario ...risulta chiara la facilit?/difficolt? che un motociclista mediamente capace/sveglio mette nel far tot tempo con tot moto in tot pista

              e 2.07 nn ? una cosa impossibile...come nn lo ? 2.10 e nemmeno 2.05
              avendo chiaro in che condizioni ci si trova : xk? aver pista quasi libera in un turno selezionato di una 3 giorni nn ? un turno libero di una giornata dove trovi il pilota da 1.58 sulla sbk assieme al turista da 2.27 sul monster dark

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                #532
                Originally posted by arabykola View Post
                morale : x chi frequenta le piste da qualke anno...e conosce dei marietto ma anche solo dei marioni e anche qualcuno che nn si chiama mario .
                Ma come czz ti vengono in mente?
                Da applausi!

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                  #533
                  Originally posted by livelegend View Post
                  io infatti mi sono sempre voluto mettere alla prova
                  pensavo di andare forte su strada e ho fatto le gare in salita anche se in culonia......

                  quando ho potuto ho corso in pista, certo l'atmosfera di un w.e. di gara ? molto bella, e in gara si va sempre pi? forte che in una prova amatoriale

                  per? ultimamente ti prendono per il culo e per la gola
                  solo pagare 10-20 euro a cerchio per cambiare una gomma............io ti mando affanculo per sempre e me ne vado a fare le rehm con gli amici di staccata................almeno mi diverto e ammazzo di risate con ragazzi simpatici

                  questo per dirti che nel mio caso non era questione di ego, anzi facevo viaggi interminabili per arrivare esimo............e ancora oggi a 41 anni moglie figli e panza me ne vado a fare garette a 650 km di distanza (solo salita !!) a 40 gradi (non certo per vincere...)...........invece di starmene a casa in piscina.............come un papetto, per? essere presi per il culo e trattati come delle merde quando paghi profumatamente per correre............io non ci st? pi? !!

                  quindi avendo fatto un p? di tutto............se avessi i soldi oggi farei solo rehm con gli amici
                  certo della gara rehm mi manca la partenza e la bagarre...........
                  ecco cio' che volevo dire
                  provare a fare una gara vera e riuscire a confrontarsi...abbassando i tempi nel 90% delle volte.
                  le rehm non si devono mica abbandonare! io pagherei oro per essere 3 giorni li con voi anche senza moto (cosi' non faccio figuracce ed evito di dover slogare il polso destro a mariuccio )
                  Originally posted by Furo View Post
                  Per carit?....un mio compagno di pistate con un 750 della mia stessa "annata" gira in 2.08 senza problemi, solo che IO non ci riesco (non avete idea di quanto VORREI e quanto CI PROVI....ma per ora....nisba...)!

                  Questo dimostra che la mia moto un 2.08 lo PUO' fare....ma sono IO che non riesco a farglielo fare....e questo mi fa tremendamente incazzare!!!

                  Per quelli che vanno pi? forte...beh...non posso dire che sono forti ed hanno il mio massimo rispetto....portate pazienza e scansatemi finch? sar? tra le palle...
                  appunto. la moto lo fa perche' non ha freni-limiti-paure.
                  noi che ci stiamo sopra ne abbiam tanti, ognuno i suoi ovviamente...ma non si possono compensare le nostre paure con gli upgrade alla moto, perche' tanto alla fine non siam mico noi a migliorare. e' la moto che e' piu' veloce.
                  se io bombardassi al massimo la mia moto ed a fine giornata giro 2 secondi meglio........mi sarei solo preso in giro. io ho girato sempre con lo stesso tempo...e' la moto che ci ha messo meno.
                  discorso difficile da accettare e capire, anche per me naturalmente
                  Originally posted by livelegend View Post
                  nel 2000 il mio gruppo era dal 2.12 al 2.15 io ero a 2.14

                  ricordo uno con la panza e un gsxr sdrad 750 che faceva 2.06

                  ? un p? come oggi togliendo 6-7 secondi ai veloci e ai medi a causa del miglioramento dei materiali
                  io mui ricordo nel 2003 con moto e mezzi dei tempi, le 600stock facevano 01.
                  se giravi in 03 eri fuori...in 05 lontano ed in 07 eri sicuro fuori da gara1 e meta' gara2
                  ottimi tempi per l'epoca...anche il 07....ma non bastavano
                  Originally posted by livelegend View Post
                  franco ? gubellini

                  simone ? un tecnico concessionario FG di firenze che seguiva diversi piloti e dava assistenza a tutti quelli che usavano FG nei vari trofei (tipo me) insieme al figlio di gubellini mi sembra davide si chiami
                  si esatto, io dicevo lui.
                  quando dalla tua r6 passarono al modello successivo nel 2003 gli mandai la moto per avere misure e riferimenti in moto da produrre il nuovo mono posteriore.
                  io gli diedi la moto...e lui in cambio ci forni' le sospensioni (che poi non ho montato fino a meta' stagione )

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                    #534
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    ora mi vien da pensare:
                    il 98% dei secondi, sono quei motociclisti appassionati e frustrati dal cronometro, che cercano la prestazione ed il tempo, tentando tutte le carte possibili fino ad arrivare ad avere una VERA moto da corsa per farci poi delle insulse prove libere.
                    il fatto e' che queste prove libere si tramutano in 10-15 pistate all'anno, che hanno un costo non indifferente ma che non ti mettono veramente alla prova e non ti fanno capire se e' il caso o meno di continuare a guardare il crono.
                    ora, IL MIO MODESTISSIMO ED INSIGNIFICANTE PUNTO DI VISTA, mi dice che invece di spendere soldi su soldi per fare giornate in pista e garette alla buona....sarebbe meglio partecipare a qualche gara "vera" e confrontarsi in una competizione dove "realmente" si punta a guardare il crono.
                    un esempio potrebbe essere quello di robbersm, che si e' auto-messo in discussione confrontandosi in una gara ed assaporando quello che e' un WEEK END DI GARA (che vi garantisco, come molti ben sanno, che e' qualcosa di immensamente fantastico al di la' dei risultati di prove e gara).

                    se poi l'esperienza gare non la si ritiene abbastanza "gratificante" (leggasi traumatizzante per il proprio ego, in quanto si pensava di essere leggermente migliori di cio' che si e') si torna a fare solo le pistate amatoriali.
                    a me e' capitato alla primissima gara con la stock. durante le prove pre-campionato ero un missile...ma alle libere del venerdi della prima gara un tizio a misano mi passa in staccata al tramonto di traverso-curva con le orecchie a terra ed esce con la moto che dire di traverso e' poco.
                    bene, Scassa...mi ha fatto capire subito tutto in una sola curva
                    son tornato con i piedi per terra in un nanosecondo

                    dopo un anno di gare, a forza di provare a stare con chi ha il nostro stesso mezzo ma delle potenzialita' di guida maggiori...ti garantisco che il 2'07 lo fai ad occhi chiusi
                    Ti ringrazio Luca per la citazione, ma non mi sento di aver fatto chiss? che di strano.
                    Ho partecipato per apprendere, non ho i soldi per farlo seriamente
                    ne tanto meno il manico per farlo.
                    Per? c'? tanto da imparare e mi piacerebbe replicare

                    Originally posted by feperis View Post
                    luka....forse non comprendi che non tutti hanno velleit? agonistiche...io per esempio, non giro male, ma da l? a pensare che potrei anche solo competere a qualche livello ce ne passa davvero tanto...oltretutto non ho n? i soldi n? l'et? per farlo...e come me ce ne sono a bizzeffe...si va in pista per correre, per sfogarsi, per avere un po' di adrenalina, e perch? no, per fare un po' di "gara" con gli amici...ma non per questo si vuole passare per piloti

                    robb? ha fatto una gara non credo per mettersi alla prova...l'avrebbe fatto quantomeno gi? girando decentemente (cosa che ora col bmw NON sta per niente facendo rispetto alla 750), ma credo l'abbia fatto pi? per provare l'ebbrezza di una gara "vera" e per dire "io c'ero"....non credo abbia alcuna velleit? agonistica...sa benissimo, come lo so io e come lo sanno il 95% dei "soliti noti" che in una qualsiasi gara seria verrebbe doppiato dopo pochi giri
                    B?....l'essere doppiato ? capitato solo per il problema al braccio,
                    altrimenti non sarebbe successo....
                    tant? che lo hanno fatto alla Bucine del 10 giro loro e del 9 mio

                    Nonostante sia stato un week end tribolato per me,
                    l'esperienza mi ? piaciuta.
                    Le gare pi? o meno sono le stesse, ma le emozioni Fede sono pi? forti
                    quando ti metti dentro la mischia....specialmente in partenza

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                      #535
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Ti ringrazio Luca per la citazione, ma non mi sento di aver fatto chiss? che di strano.
                      Ho partecipato per apprendere, non ho i soldi per farlo seriamente
                      ne tanto meno il manico per farlo.
                      Per? c'? tanto da imparare e mi piacerebbe replicare



                      B?....l'essere doppiato ? capitato solo per il problema al braccio,
                      altrimenti non sarebbe successo....
                      tant? che lo hanno fatto alla Bucine del 10 giro loro e del 9 mio

                      Nonostante sia stato un week end tribolato per me,
                      l'esperienza mi ? piaciuta.
                      Le gare pi? o meno sono le stesse, ma le emozioni Fede sono pi? forti
                      quando ti metti dentro la mischia....specialmente in partenza
                      questo e' uno tra gli obbiettivi di fare una gara. avere la possibilita' di migliorare e migliorarsi.
                      a parte i problemi che hai avuto durante il w.e. di gara , vedrai che piu' ne farai e piu' scenderanno i tuoi tempi.
                      turno dopo turno, migliorerai sempre (poi ad un certo punto ti fermi, altrimenti fai pole-vittoria e giro veloce )
                      io ricordo di me, la prima al mugello in 07. il secondo turno in 05 ed il successivo in 03.
                      a valle uguale. avevo girato tutto l'inverno in 26...e dopo i due turni di libere (in 25) alla fine della prima qualifica ero in pole ed alla seconda qualifica feci secondo con 21alto o 22e0
                      magione idem. 6 mesi a girare in 19....dopo due gare 14,6 (poi feci un botto con triplo carpiato ed avvitamento...e tutte le volte che tornai a girare non feci meglio di 16alto...ed infatti smisi di andare in moto)
                      son sicuro che se avessi fatto una 3giorni, non avrei avuto quei risultato.

                      tutto cio' per dire che se si ha la forza di provare ed il coraggio di osare...in una gara i tempi escono meglio che in una 3giorni.

                      a livello di divertimento ovviamente non c'e' paragone. le 3 giorni, per quel che leggo son meglio di una settimana a disneyworld

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                        #536
                        W Disneyworld

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                          #537
                          Originally posted by arabykola View Post
                          hai ragione
                          ? tutto relativo
                          se invece di farti qualke mezza giornata qua e la ti facessi qualke 3 giorni
                          vedresti che su (ipotesi) 200 iscritti 100 stanno sotto il 2.10
                          70 sotto il 2.07
                          50 sotto il 2.05
                          30 sotto il 2.03

                          ecc

                          questo oggi
                          solo l'anno scorso puoi fare +1 sec
                          2 anni fa + 2sec
                          ecc

                          e nn ? che gli iscritti son sempre quelli...ma cambian sempre
                          quindi ? un chiaro segnale che determina il LIVELLO

                          e siccome TUTTO E' RELATIVO
                          devi dirci relativo a cosa

                          se ti metti RELATIVO alle prove libere con stradali ecc... 2.10 nn ? male
                          se ti metti RELATIVO ai tempi di una 3 giorni qualsiasi fai la finale C ,cio? su 200 iscritti ne hai 90 (2 griglie) davanti

                          se ti metti RELATIVO a un trofeo amatori cio? quello + abbordabile forse nn arrivi ultimo...ma forse si xk? nn sono in 200

                          morale : x chi frequenta le piste da qualke anno...e conosce dei marietto ma anche solo dei marioni e anche qualcuno che nn si chiama mario ...risulta chiara la facilit?/difficolt? che un motociclista mediamente capace/sveglio mette nel far tot tempo con tot moto in tot pista

                          e 2.07 nn ? una cosa impossibile...come nn lo ? 2.10 e nemmeno 2.05
                          avendo chiaro in che condizioni ci si trova : xk? aver pista quasi libera in un turno selezionato di una 3 giorni nn ? un turno libero di una giornata dove trovi il pilota da 1.58 sulla sbk assieme al turista da 2.27 sul monster dark
                          che saccenza.. ti stimo :gaen:







                          anzi no, hai una ducati :gaen:

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                            #538
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            questo e' uno tra gli obbiettivi di fare una gara. avere la possibilita' di migliorare e migliorarsi.
                            a parte i problemi che hai avuto durante il w.e. di gara , vedrai che piu' ne farai e piu' scenderanno i tuoi tempi.
                            turno dopo turno, migliorerai sempre (poi ad un certo punto ti fermi, altrimenti fai pole-vittoria e giro veloce )
                            io ricordo di me, la prima al mugello in 07. il secondo turno in 05 ed il successivo in 03.
                            a valle uguale. avevo girato tutto l'inverno in 26...e dopo i due turni di libere (in 25) alla fine della prima qualifica ero in pole ed alla seconda qualifica feci secondo con 21alto o 22e0
                            magione idem. 6 mesi a girare in 19....dopo due gare 14,6 (poi feci un botto con triplo carpiato ed avvitamento...e tutte le volte che tornai a girare non feci meglio di 16alto...ed infatti smisi di andare in moto)
                            son sicuro che se avessi fatto una 3giorni, non avrei avuto quei risultato.

                            tutto cio' per dire che se si ha la forza di provare ed il coraggio di osare...in una gara i tempi escono meglio che in una 3giorni.

                            a livello di divertimento ovviamente non c'e' paragone. le 3 giorni, per quel che leggo son meglio di una settimana a disneyworld
                            Ho segnato il tempo di Magione

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                              Originally posted by facssss View Post
                              Ho segnato il tempo di Magione
                              Aggiorna Fep

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                                Originally posted by arabykola View Post
                                hai ragione
                                ? tutto relativo
                                se invece di farti qualke mezza giornata qua e la ti facessi qualke 3 giorni
                                vedresti che su (ipotesi) 200 iscritti 100 stanno sotto il 2.10
                                70 sotto il 2.07
                                50 sotto il 2.05
                                30 sotto il 2.03

                                ecc

                                questo oggi
                                solo l'anno scorso puoi fare +1 sec
                                2 anni fa + 2sec
                                ecc

                                e nn ? che gli iscritti son sempre quelli...ma cambian sempre
                                quindi ? un chiaro segnale che determina il LIVELLO

                                e siccome TUTTO E' RELATIVO
                                devi dirci relativo a cosa

                                se ti metti RELATIVO alle prove libere con stradali ecc... 2.10 nn ? male
                                se ti metti RELATIVO ai tempi di una 3 giorni qualsiasi fai la finale C ,cio? su 200 iscritti ne hai 90 (2 griglie) davanti

                                se ti metti RELATIVO a un trofeo amatori cio? quello + abbordabile forse nn arrivi ultimo...ma forse si xk? nn sono in 200

                                morale : x chi frequenta le piste da qualke anno...e conosce dei marietto ma anche solo dei marioni e anche qualcuno che nn si chiama mario ...risulta chiara la facilit?/difficolt? che un motociclista mediamente capace/sveglio mette nel far tot tempo con tot moto in tot pista

                                e 2.07 nn ? una cosa impossibile...come nn lo ? 2.10 e nemmeno 2.05
                                avendo chiaro in che condizioni ci si trova : xk? aver pista quasi libera in un turno selezionato di una 3 giorni nn ? un turno libero di una giornata dove trovi il pilota da 1.58 sulla sbk assieme al turista da 2.27 sul monster dark
                                Come da te ben descritto per quanto riguarda la pista ed i tempi (cosa che avevo gi? chiara, ma tant'?...), non ? che non VOGLIA fare una REHM...? che i soldi pere una 3 giorni tutti di un botto semplicemente NON LI HO (e faccio riferimento al topic da poco aperto da Toledo "ma quanto mi costi").
                                Un conto ? fare 5/6 uscite diluite nell'arco della stagione (fatte anche a seconda della disponibilit? economica del momento), un conto ? avere 1800? da sborsare per fare una 3 giorni (che, per carit?...sar? sicuramente pi? divertente/formativa/illuminante ecc...), ma semplicemente c'? chi NON se la pu? permettere (io, e non mi vergogno a dirlo...ho uno stipendio modestissimo e a malapena riesco a ritagliarmi le mie poche pistate annuali).
                                Evidentemente ci sono MOLTI che stanno finanziariamente meglio di me, cos? come ci sono MOLTI che vanno pi? forte di me...! E qui torniamo ai cari "punti di vista", no?!

                                Io i vari "Mario" (...etto / one) e non li conosco solo come nomi sul forum, non li ho mai incontrati personalmente e so che se anche li conoscessi non cambierebbero i miei tempi (senn? riuscirei a stare dietro al mio amico che con la mia stessa moto fa 08, non ti pare?). Sono conscio che "IL LIVELLO" sia quello che settate VOI (con moto da 20.000 ? e che cambiate in continuazione per?...mica con una 750 di 10 anni...questo hai omesso di dirlo...o non credi faccia differenza?), semplicemente IO non sono al vostro livello...e non lo sarei nemmeno facendo le Rehm e ne sono sicuro.
                                Perch? sono una persona che (come mi ? parso di capire valga anche per Ultrone) ha bisogno che sia il SUO di cervello a dire "si pu? fare". Credimi...ho visto 2000 volte i video di chi fa 2.08 al Mugello (Toledo ad esempio...e con moto singhiozzante pure), fatto sta che non mi ha cambiato proprio niente. Quando mi trovo l? faccio sempre le stesse cazzate (e me ne rendo anche conto....? questa la parte frustrante) e mi trovo a girare sempre negli stessi patetici tempi.

                                Arriver? anche per me il "click" prima o poi (...spero...). E se nel frattempo "IL LIVELLO" si sar? alzato di nuovo....beh...amen...vorr? dire che sar? sempre "sotto il livello"....mi scuserete!

                                Tornando al fattore economico per? permettimi di dire che per stare "A LIVELLO" bisogna prendersi dei notevoli rischi (quanto ti ? durata il GSX-R 750 ad esempio?) e spendere dei bei soldini (con il 999/1098 quanti giri fai con un motore?...infatti ti sei dovuto prendere un "muletto"...comunque un 1000 K6...sempre robina che per comprare bisogna avere i suoi soldini ecco...non te la regala nessuno...).
                                E anche qui torniamo sempre al "c'? chi pu? e chi non pu?". Ad esempio io SO che se cado e distruggo la mia vecchietta (posto di non demolire me stesso che ? sempre la cosa principale) NON avrei i soldi a breve termine per prendere una moto per sostituirla (recente intendo...di quelle che "fanno fare il salto di livello"....vedi Bmw RSV4 ecc...). Secondo te questi pensieri non influiscono quando guido in pista? Io credo di si...perch? anche se non a livello conscio mi tengo un margine di sicurezza (che per voi sar? sicuramente fin troppo esagerato...ma anche qui cadiamo nell'opinabile) che fa s? che i miei tempi si cristallizzino l? (con mio grande rammarico)!

                                Alla fine di questa filippica si pu? riassumere sicuramente il tutto con "TUTTO E' RELATIVO"....ma c'? relativo e relativo!

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