Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Mugello] Aiutatemi a fare 2:07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Assetto piatto = ne caricata davanti, ne troppo alta dietro. Dicesi assetto neutro (a spanne per capirci).

Ricapitolando assetto neutro ma alto (ovvero alzare sia forche che mono, conservando una neutralit?).

Idrauliche dure? Ma con le GP (o KR) comincia il chattering...
    io ci sono andato con kr lunedi'
    molle dure idraulica aperta
    andava molto bene
    pi? alta davanti

se ci torno la alzo un pochino anche dietro

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      io ci sono andato con kr lunedi'
      molle dure idraulica aperta
      andava molto bene
      pi? alta davanti

se ci torno la alzo un pochino anche dietro
      Si, siamo sulla stessa linea.

Mi pare che anche con il K7 sospensionato Gubellini ti eri trovato bene con la moto alta.

Comment

• Font Size
        ho l'impressione che con l'asflto nuovo e tanto grip ,direi che ? vietato chiudere il gas ,meglio percorrere i curvoni con un filo di gas.
        se chiudi perdi secondi con la pala... ? vero ??

Comment

• Font Size
          Originally posted by yr606 View Post
          ho l'impressione che con l'asflto nuovo e tanto grip ,direi che ? vietato chiudere il gas ,meglio percorrere i curvoni con un filo di gas.
          se chiudi perdi secondi con la pala... ? vero ??
          Dovresti prima spiegarmi dove ? che chiudi gas!

Non ce n'? punti dove devi chiudere il gas (tranne quando stai frenando, ovvio!)

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            nei cambi direzione aiuta il ritorno aperto....
            S?, in pi? con l'estensione del mono aperta non hai problemi in inserimento, o sbaglio?

Comment

• Font Size
              secondo me...con tutta l'estensione aperta entra che e' un piacere

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                S?, in pi? con l'estensione del mono aperta non hai problemi in inserimento, o sbaglio?
                in inserimento secondo me il mono fa ben poco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  secondo me...con tutta l'estensione aperta entra che e' un piacere
                  rimbalzando per?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Si, per? troppo aperta ti balla in inserimento. Nell'atto di inserire c'? un rimbalzo della molla che, se non contrastato, fa muovere la moto.

Su strada, in genere, parto molto aperto e (ovviamente ? una barca) chiudo progressivamente fino a trovare il click in cui non si muove pi?. Se parti subito duro "non sai" dove sei, invece partendo aperto e trovando il minimo denominatore di chiusura, sai che non sei troppo chiuso, che lo sei il necessario, non di pi?.

In sintesi non ? bello partire "a tabella" senza sapere dove si ?, almeno se si hanno velleit? di voler capire cosa si sta facendo e come funzionano le sospensioni.

Credo che in pista ci si debba muovere nello stesso modo.

Comment

• Font Size
                      rimbalzando per?
                      Ecco!

Cmq il mono lavora anche in inserimento. Se non sei a posto te lo "sporca" anche se hai un bell'avantreno.

Comment

• Font Size
                        Si, per? troppo aperta ti balla in inserimento. Nell'atto di inserire c'? un rimbalzo della molla che, se non contrastato, fa muovere la moto.

Su strada, in genere, parto molto aperto e (ovviamente ? una barca) chiudo progressivamente fino a trovare il click in cui non si muove pi?. Se parti subito duro "non sai" dove sei, invece partendo aperto e trovando il minimo denominatore di chiusura, sai che non sei troppo chiuso, che lo sei il necessario, non di pi?.

In sintesi non ? bello partire "a tabella" senza sapere dove si ?, almeno se si hanno velleit? di voler capire cosa si sta facendo e come funzionano le sospensioni.

de gustibus...io preferisco partire dal centro e da l? muovermi a seconda delle sensazioni...in media res....

Comment

• Font Size
                          in inserimento secondo me il mono fa ben poco
                          Infatti, quindi non pregiudichi l'inserimento e aiuti la molla nelle S

Comment

• Font Size
                            de gustibus...io preferisco partire dal centro e da l? muovermi a seconda delle sensazioni...in media res....
                            In mezzo ? gi? pi? difficile. C'? da prendere 2 strade: chiudere o aprire, e il caprone-pistaiolo medio non sempre ha la capacit? discriminatoria di capire in che direzione muoversi.

Partendo dal morbido hai solo da indurire, e conosci piano piano il percorso che ti porta al duro, e capisci anche come preferisci guidare.

Insomma, pi? che de gustibus ? pi? facile!

Comment

• Font Size

Se ti muovi da tutto aperto a tutto chiuso posso anche concordare... Non concordo affatto sul paragone strada pista... I click di variazione, una volta che hai i sag e le quote a posto, non sono di 10 click per volta, ma di 1 o 2

Comment

• Font Size
                                rimbalzando per?
                                se avesse un po di chattering.....sarebbe ancora meglio

Comment

X
                                Working...
                                X