Come alcuni di voi saparanno, il week end appena trascorso ho debuttato al Mugello in una gara vera
prendendo parte come Wild-Car nel Trofeo Dunlop Cup GP.
Potevo fare benissimo l'Amatori con le GP Racer, ma dato che uso come gomme le pi? performanti GP mi sembrava corretto ed istruttivo gareggiare nella categoria pi? "professionista".
I miei tempi registrati prima con la Suzuki 750 e successivamente con la S1000RR
mi facevano stare con i piedi per terra, non avevo di certo la malizia di stare davanti
e sapevo benissimo che sarei stato nelle ultime posizioni
Ho preso questa gara come scuola, volevo apprendere e provare l'emozione di fare un week end vero nell'ambiente migliore.
Ok, veniamo a noi adesso.
Arrivo il gioved? sera in autodromo verso le 19:30 e nonostante avessi assistito a qualche gara in veste di spettatore,
quando vedi il paddock strapieno di bilici, tendoni e moto
e sai che farai parte del gruppo, l'emozione ? stata fortissima
Raggiungo subito il box 14 dove trovo il mio meccanico Team Manager (SK-Racing) e inizio a scaricare tutta la roba.
Alle 20:00 salgo di sopra in segreteria e ritiro la pista con i turni liberi, il programma e i Pass.
Poi mi dirigo nel Box delle verifiche e nonostante fossi in ritardo,
mi concedono la possibilit? di far controllare la moto.
I commissari vedendo che sono di San Marino ed essendo l'ultimo e fuori orario,
mi chiedono di pagare loro la cena
....mi sono dileguato zitto zitto
La sera per? rismonto subito il serbatoio, dato che avendo inserito la spugna da sopra,
mi bloccava il galleggiante e siccome la Bmw quand'? in riserva taglia la potenza
mi sono fatto aiutare per posizionarla bene.
Difatti la spia della riserva si ? spenta
Il venerd? ho 3 turni liberi, dove per? incontro subito problemi con il cambio...
strano, la moto l'avevo usata 2 settimane prima e andava bene
Fatto sta che in scalata la 2a non entra mai facendomi finire lungo in quasi tutte le frenate;
inoltre pure il cambio elettronico non funziona.
Trascorro praticamente tutti e 3 i turni a combattere con il cambio
quando invece contavo di concentrarmi a prendere confidenza con la moto nuova (l'ho usata ancora troppo poco e i tempi registrati con la 750 sono ancora lontani).
Non ricordo nemmeno i tempi dato che non sono degni di nota (almeno per me).
La sera, dopo aver sentito il meccanico di Badovini, aver parlato con Cirafici e con alcuni meccanici Kawasaki del Pleo Team Racing,
decido di regolare la pedana in maniera differente.
Ottima mossa, il cambio ora funziona bene e le marce entrano bene scalando sia tranquillamente che di forza....
il cambio elettronico per? non ne vuole sapere, cos? lo scollego e ci rinuncio.
Questa soluzione per? mi fa perdere velocit?:
2 settimane prima che funzionava raggiungevo velocit? comprese tra i 298 e 301 da GPS,
mentre sia sabato che domenica non sono andato oltre i 284
Vabb?, mi interessa guidare e provare a sistemare la moto.
Nel 2? turno di qualifica stampo un 2:04,95 che mi fa qualificare 35?
in 9a fila....un bel p? indietro dato che la Wild-Car Filippini ha girato in 1:55,086
Davanti fanno un altro lavoro.
Io contavo di potermi attaccare a qualche missile in qualifica,
ma avendo problemi con il cambio e faticando tanto con la moto,
ho preferito fare la mia strada, tanto non sarei riuscito a tenere il passo
Oltre ad avere problemi con la moto, il sabato mattina dopo la 1a qualifica
sono venuti fuori problemi con le gomme anteriori,
praticamente si sfogliavano a tutti causando qualche caduta.
Nonostante avessimo avuto la qualifica alle 10 circa, ci convocano tutti alle 13:15 quando alle 14:48 avevamo la 2a qualifica.
Ci obbligano tutti a cambiare la gomma anteriore sostituendola con la meno performante GP Racer...
non vi dico le corse che abbiamo fatto tutti,
quindi gi? la gomma, poi da Vitali per il cambio e poi di corsa a rimontarla per scaldarla.
Io non mi sono appoggiato al meccanico, per tutto il week end ho fatto da solo come di consueto....
ma per chi vuole cimentarsi nelle gare ? fondamentale farsi dare una mano:
bisogna stare tranquilli e rilassarsi....invece ho sempre lavorato.
Ecco perch? nella 2a qualifica non sono arrivato dove mi aspettavo
prendendo parte come Wild-Car nel Trofeo Dunlop Cup GP.
Potevo fare benissimo l'Amatori con le GP Racer, ma dato che uso come gomme le pi? performanti GP mi sembrava corretto ed istruttivo gareggiare nella categoria pi? "professionista".
I miei tempi registrati prima con la Suzuki 750 e successivamente con la S1000RR
mi facevano stare con i piedi per terra, non avevo di certo la malizia di stare davanti
e sapevo benissimo che sarei stato nelle ultime posizioni
Ho preso questa gara come scuola, volevo apprendere e provare l'emozione di fare un week end vero nell'ambiente migliore.
Ok, veniamo a noi adesso.
Arrivo il gioved? sera in autodromo verso le 19:30 e nonostante avessi assistito a qualche gara in veste di spettatore,
quando vedi il paddock strapieno di bilici, tendoni e moto
e sai che farai parte del gruppo, l'emozione ? stata fortissima
Raggiungo subito il box 14 dove trovo il mio meccanico Team Manager (SK-Racing) e inizio a scaricare tutta la roba.
Alle 20:00 salgo di sopra in segreteria e ritiro la pista con i turni liberi, il programma e i Pass.
Poi mi dirigo nel Box delle verifiche e nonostante fossi in ritardo,
mi concedono la possibilit? di far controllare la moto.
I commissari vedendo che sono di San Marino ed essendo l'ultimo e fuori orario,
mi chiedono di pagare loro la cena
....mi sono dileguato zitto zitto
La sera per? rismonto subito il serbatoio, dato che avendo inserito la spugna da sopra,
mi bloccava il galleggiante e siccome la Bmw quand'? in riserva taglia la potenza
mi sono fatto aiutare per posizionarla bene.
Difatti la spia della riserva si ? spenta
Il venerd? ho 3 turni liberi, dove per? incontro subito problemi con il cambio...
strano, la moto l'avevo usata 2 settimane prima e andava bene
Fatto sta che in scalata la 2a non entra mai facendomi finire lungo in quasi tutte le frenate;
inoltre pure il cambio elettronico non funziona.
Trascorro praticamente tutti e 3 i turni a combattere con il cambio
quando invece contavo di concentrarmi a prendere confidenza con la moto nuova (l'ho usata ancora troppo poco e i tempi registrati con la 750 sono ancora lontani).
Non ricordo nemmeno i tempi dato che non sono degni di nota (almeno per me).
La sera, dopo aver sentito il meccanico di Badovini, aver parlato con Cirafici e con alcuni meccanici Kawasaki del Pleo Team Racing,
decido di regolare la pedana in maniera differente.
Ottima mossa, il cambio ora funziona bene e le marce entrano bene scalando sia tranquillamente che di forza....
il cambio elettronico per? non ne vuole sapere, cos? lo scollego e ci rinuncio.
Questa soluzione per? mi fa perdere velocit?:
2 settimane prima che funzionava raggiungevo velocit? comprese tra i 298 e 301 da GPS,
mentre sia sabato che domenica non sono andato oltre i 284
Vabb?, mi interessa guidare e provare a sistemare la moto.
Nel 2? turno di qualifica stampo un 2:04,95 che mi fa qualificare 35?
in 9a fila....un bel p? indietro dato che la Wild-Car Filippini ha girato in 1:55,086
Davanti fanno un altro lavoro.
Io contavo di potermi attaccare a qualche missile in qualifica,
ma avendo problemi con il cambio e faticando tanto con la moto,
ho preferito fare la mia strada, tanto non sarei riuscito a tenere il passo
Oltre ad avere problemi con la moto, il sabato mattina dopo la 1a qualifica
sono venuti fuori problemi con le gomme anteriori,
praticamente si sfogliavano a tutti causando qualche caduta.
Nonostante avessimo avuto la qualifica alle 10 circa, ci convocano tutti alle 13:15 quando alle 14:48 avevamo la 2a qualifica.
Ci obbligano tutti a cambiare la gomma anteriore sostituendola con la meno performante GP Racer...
non vi dico le corse che abbiamo fatto tutti,
quindi gi? la gomma, poi da Vitali per il cambio e poi di corsa a rimontarla per scaldarla.
Io non mi sono appoggiato al meccanico, per tutto il week end ho fatto da solo come di consueto....
ma per chi vuole cimentarsi nelle gare ? fondamentale farsi dare una mano:
bisogna stare tranquilli e rilassarsi....invece ho sempre lavorato.
Ecco perch? nella 2a qualifica non sono arrivato dove mi aspettavo
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