Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report della mia 1a vera gara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by tex View Post
    bravo roby.... grande!

    ho provato anche io quella spiacevole sensazione all' avambraccio....

    sembra che hai le dita incollate alla manopola
    Gi? gi? Manuel, brutta sensazione

    Originally posted by gixxerato View Post
    Grandissimo!!!!
    Invidia a mille....

    Il mio consiglio per la prossima gara ? di portarti qualcuno che sia pi? scarso di te per non subire onte
    Per quest'anno credo che non far? pi? niente, non avrebbe tanto senso

    Originally posted by Toledo View Post
    Rob, ti ho gi? detto e non detto tutto domenica ... La prima ? andata, avanti con le prossime
    Adesso mi mancato le 2 Rijekate per chiudere la stagione

    Originally posted by xsandrox View Post
    Robb? complimenti per il coraggio e la voglia di fare...

    tecnicamente, vista la mia (piccola) esperienza nel mondo delle gare, trovo per? molto strano che ancora non ti riesci ad esprimere come la vecchia Suzuki... poi l'asfalto nuovo del Muggio, ha regalato 1,5 secondi a tutti e anche questo va considerato.

    Cerca di capire dentro di te se davvero questa caduta ha lasciato strascichi nella tua mente tanto forti da non farti essere pi? determinato... io ci credo poco perch? se fosse cos?, non avresti voluto subito fare una gara.

    E quindi mi viene il sospetto che tu possa essere "un uomo da 600 (o 750)"... ce ne sono e sarei davvero curioso di vederti di nuovo su una moto pi? facile per vedere l'effetto che ti fa... perch? adattamento ok, ci pu? stare, ma a parit? di intensit? di guida, una BMW, almeno 2 secondi "di moto" ce li ha rispetto ad un Suzuki 750 in una pista come il Mugello... quindi lo svantaggio che d? adesso a te, mi sembra davvero spropositato, anche considerando tutte le variabili del caso...
    La caduta mi ha segnato nell'ingresso di curva....
    il problema sta tutto l? perch? per aprire in uscita lo faccio eccome....
    tant? che mi sto abituando al TC
    La differenza ? proprio in ingresso, dove non avendo ancora piena confidenza con la millona,
    non riesco ad entrare forte....
    Per? non ? solo la caduta, sono anche i riferimenti in staccata
    dato che questa moto va veramente forte e arrivo ad altre velocit? alle staccate.
    Quindi devo farci bene l'occhio ed iniziare ad usare di pi? il freno dietro per chiudere le curve.

    Potrebbe anche darsi che sia pi? un tipo da 600....vedremo dai,
    di certo non mi arrendo, devo solo trovare la strada giusta per la mia testa.

    Grazie Sandro

    Originally posted by mirs76 View Post
    Ho letto solo adesso il tuo report! Molto bello, complimenti...

    Certo che ti sei scelto il trofeo pi? competittivo che c'?! Se venivi con noi forse non saresti stato doppiato!

    A parte gli scherzi. Peccato davvero per quanto succeso con le gomme. Dunlop ha fatto una figura di M. L'hanno prox prevedo il pienone al Motorex!

    Ho fatto un onbord dove credo che ti si veda...(due curve +/-).

    Provo vedere se dsei tu! Taglio il pezzo e te posto...cos? ti guardi in azione.
    Potevo fare tranquillamente il Dunlop GP Racer Amatoriale,
    almeno stavo a met? classifica tranquillamente.
    L'essere doppiato ? stato dovuto solo al crampo,
    sarei rimasto nelle ultime posizioni, ma avrei continuato a battagliare

    Ti ringrazio, se trovi il video mi fa piacere vedere che paracarro che sono

    PS: mi ricordo che mi avete passato tu e il tuo socio al Correntaio....mi sembra

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by robb?rsm View Post
      PS: mi ricordo che mi avete passato tu e il tuo socio al Correntaio....mi sembra
      Infatti... sei tu!

      Ti si vede alle arrabbiate..e poi da vicino alla scarperia-palagio!

      Converto e posto...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Bel report, e sicuramente dev'essere un emozione fortissima.....

        A settembre quando ci troveremo a rijeka avremo di che parlare a quattrocchi, caro socio....



        avrai bisogno di una bella scrollata da parte dei tuoi soci.....

        daglieeeeeeeeeee

        Comment


        • Font Size
          #34
          Robb?rsm dalle arrabbiate al correntaio...

          [YOUTUBE]3nRgSgLVzyo[/YOUTUBE]

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Cimo77 View Post
            Maestro, la "prima gara" nel bene e nel male, comunque vada, rimane sempre nel cuore

            Questa ti ? andata cosi', ma non vuol dire che non puoi migliorare, anzi....dato che i tuoi tempi sono "altri"....devi solo girare e girare

            Continuo a leggere
            Bella Maestroooooooooooooooo
            soprattutto se si considera che l'abbiamo fatta insieme :giulius:


            dai Robbe' che gia' aver rotto il ghiaccio con la prima gara non assolutamente roba da poco......soprattutto considerando la naturalezza con la quale lo hai fatto!!!
            grandissimo!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mirs76 View Post
              Infatti... sei tu!

              Ti si vede alle arrabbiate..e poi da vicino alla scarperia-palagio!

              Converto e posto...
              Lo guardo subito, grazie

              Originally posted by aleksorriso View Post
              Bel report, e sicuramente dev'essere un emozione fortissima.....

              A settembre quando ci troveremo a rijeka avremo di che parlare a quattrocchi, caro socio....



              avrai bisogno di una bella scrollata da parte dei tuoi soci.....

              daglieeeeeeeeeee
              Confido nella vostra scrollata....a Settembre mi dovete far scendere un p?
              per farmi trovare la naturalezza che avevo prima

              Originally posted by Luka79 View Post
              dai Robbe' che gia' aver rotto il ghiaccio con la prima gara non assolutamente roba da poco......soprattutto considerando la naturalezza con la quale lo hai fatto!!!
              grandissimo!!
              Speriamo bene

              Comment


              • Font Size
                #37
                Bravo Robb?, complimenti per il report e per la descrizione delle emozioni.. Adesso, mi sto ufficialmente cacando sotto se penso che le stesse emozioni le prover? anche io!!

                Comunque la prima ? andata cos?.. Vedi di fare un trofeo intero il prossimo anno cos? hai pi? tempo e modo per fare esperienza!!

                Ottima la dritta sul freno dietro in partenza, questa me la imprimo nella memoria!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  soprattutto se si considera che l'abbiamo fatta insieme :giulius:

                  e tral'altro la prima gara, ce le siamo suonate proprio io e te
                  che ricordi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Cimo77 View Post

                    e tral'altro la prima gara, ce le siamo suonate proprio io e te
                    che ricordi
                    che gara!!! per essere l'esordio, direi che abbiamo battagliato alla grande!
                    la brutapela....gran curva!
                    uff...bei tempi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Grandissimo Robb? e sempre un piacere leggerti.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by GaiaCBR View Post
                        Bravo Robb?, complimenti per il report e per la descrizione delle emozioni.. Adesso, mi sto ufficialmente cacando sotto se penso che le stesse emozioni le prover? anche io!!

                        Comunque la prima ? andata cos?.. Vedi di fare un trofeo intero il prossimo anno cos? hai pi? tempo e modo per fare esperienza!!

                        Ottima la dritta sul freno dietro in partenza, questa me la imprimo nella memoria!!
                        Magari....ci metterei la firma per fare un trofeo intero,
                        ma manca tempo e soldi....? dura tutte le volte andare via il gioved?

                        Comunque, nel mio caso che ero da solo, non ho avuto il tempo
                        per cacarmi sotto....ero troppo indaffarato

                        Originally posted by joker72 View Post
                        Grandissimo Robb? e sempre un piacere leggerti.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ti capisco, anche il mio ragazzo fa tutto da solo e il tempo ? veramente poco!

                          Per fortuna che l'ambiente, offre sempre persone disponibili anche ad aiutarti..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Come alcuni di voi saparanno, il week end appena trascorso ho debuttato al Mugello in una gara vera
                            prendendo parte come Wild-Car nel Trofeo Dunlop Cup GP.
                            Potevo fare benissimo l'Amatori con le GP Racer, ma dato che uso come gomme le pi? performanti GP mi sembrava corretto ed istruttivo gareggiare nella categoria pi? "professionista".
                            I miei tempi registrati prima con la Suzuki 750 e successivamente con la S1000RR
                            mi facevano stare con i piedi per terra, non avevo di certo la malizia di stare davanti
                            e sapevo benissimo che sarei stato nelle ultime posizioni
                            Ho preso questa gara come scuola, volevo apprendere e provare l'emozione di fare un week end vero nell'ambiente migliore.

                            Ok, veniamo a noi adesso.

                            Arrivo il gioved? sera in autodromo verso le 19:30 e nonostante avessi assistito a qualche gara in veste di spettatore,
                            quando vedi il paddock strapieno di bilici, tendoni e moto
                            e sai che farai parte del gruppo, l'emozione ? stata fortissima

                            Raggiungo subito il box 14 dove trovo il mio meccanico Team Manager (SK-Racing) e inizio a scaricare tutta la roba.
                            Alle 20:00 salgo di sopra in segreteria e ritiro la pista con i turni liberi, il programma e i Pass.
                            Poi mi dirigo nel Box delle verifiche e nonostante fossi in ritardo,
                            mi concedono la possibilit? di far controllare la moto.
                            I commissari vedendo che sono di San Marino ed essendo l'ultimo e fuori orario,
                            mi chiedono di pagare loro la cena
                            ....mi sono dileguato zitto zitto

                            La sera per? rismonto subito il serbatoio, dato che avendo inserito la spugna da sopra,
                            mi bloccava il galleggiante e siccome la Bmw quand'? in riserva taglia la potenza
                            mi sono fatto aiutare per posizionarla bene.
                            Difatti la spia della riserva si ? spenta

                            Il venerd? ho 3 turni liberi, dove per? incontro subito problemi con il cambio...
                            strano, la moto l'avevo usata 2 settimane prima e andava bene
                            Fatto sta che in scalata la 2a non entra mai facendomi finire lungo in quasi tutte le frenate;
                            inoltre pure il cambio elettronico non funziona.

                            Trascorro praticamente tutti e 3 i turni a combattere con il cambio
                            quando invece contavo di concentrarmi a prendere confidenza con la moto nuova (l'ho usata ancora troppo poco e i tempi registrati con la 750 sono ancora lontani).
                            Non ricordo nemmeno i tempi dato che non sono degni di nota (almeno per me).
                            La sera, dopo aver sentito il meccanico di Badovini, aver parlato con Cirafici e con alcuni meccanici Kawasaki del Pleo Team Racing,
                            decido di regolare la pedana in maniera differente.

                            Ottima mossa, il cambio ora funziona bene e le marce entrano bene scalando sia tranquillamente che di forza....
                            il cambio elettronico per? non ne vuole sapere, cos? lo scollego e ci rinuncio.
                            Questa soluzione per? mi fa perdere velocit?:
                            2 settimane prima che funzionava raggiungevo velocit? comprese tra i 298 e 301 da GPS,
                            mentre sia sabato che domenica non sono andato oltre i 284
                            Vabb?, mi interessa guidare e provare a sistemare la moto.

                            Nel 2? turno di qualifica stampo un 2:04,95 che mi fa qualificare 35?
                            in 9a fila....un bel p? indietro dato che la Wild-Car Filippini ha girato in 1:55,086
                            Davanti fanno un altro lavoro.

                            Io contavo di potermi attaccare a qualche missile in qualifica,
                            ma avendo problemi con il cambio e faticando tanto con la moto,
                            ho preferito fare la mia strada, tanto non sarei riuscito a tenere il passo

                            Oltre ad avere problemi con la moto, il sabato mattina dopo la 1a qualifica
                            sono venuti fuori problemi con le gomme anteriori,
                            praticamente si sfogliavano a tutti causando qualche caduta.
                            Nonostante avessimo avuto la qualifica alle 10 circa, ci convocano tutti alle 13:15 quando alle 14:48 avevamo la 2a qualifica.
                            Ci obbligano tutti a cambiare la gomma anteriore sostituendola con la meno performante GP Racer...
                            non vi dico le corse che abbiamo fatto tutti,
                            quindi gi? la gomma, poi da Vitali per il cambio e poi di corsa a rimontarla per scaldarla.
                            Io non mi sono appoggiato al meccanico, per tutto il week end ho fatto da solo come di consueto....
                            ma per chi vuole cimentarsi nelle gare ? fondamentale farsi dare una mano:
                            bisogna stare tranquilli e rilassarsi....invece ho sempre lavorato.
                            Ecco perch? nella 2a qualifica non sono arrivato dove mi aspettavo
                            Complimenti per il report e soprattutto per la gara, sei riuscito a sistemare il cambio elettronico? io ho il tuo stesso problema da un bel po, le ho provate quasi tutte ma non ne sono venuto ancora a capo, te lo avevo accennato anche l altra volta al muggio(18 luglio)!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ma bella Rob? ti sei messo a fare le gare vere, bravo

                              e ricorda.....uccidere uccidere uccidere

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by DIEGO '77 View Post
                                Complimenti per il report e soprattutto per la gara, sei riuscito a sistemare il cambio elettronico? io ho il tuo stesso problema da un bel po, le ho provate quasi tutte ma non ne sono venuto ancora a capo, te lo avevo accennato anche l altra volta al muggio(18 luglio)!!
                                No che non l'ho sistemato....ho per? mandato una mail a Peppo Russo
                                Il 18 Luglio andava bene, anzi era perfetto...
                                stranamente per? dal venerd? mattina non andava pi?
                                e dire che il 18 sera l'avevo riposta in garage senza pi? toccarla

                                Originally posted by marco636 View Post
                                ma bella Rob? ti sei messo a fare le gare vere, bravo

                                e ricorda.....uccidere uccidere uccidere
                                Ciao Marco.....questa sar? l'unica gara della stagione, vedremo poi l'anno prossimo.
                                Di certo continuer? a fare le giornate amatoriali in stile DDG

                                E' la regola: UCCIDERE UCCIDERE UCCIDERE!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X