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Consiglio per la pista..

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    #1

    Consiglio per la pista..

    Ciao ragazzi, ho un quesito che mi ronza in testa da un po' e vi chiedo una opinione, visto il vasto bacino di utenti della pista che si trova qui su DDG, e i veri livelli di bravura/esperienza..

    Sono 5-6 anni che vado in pista ( sempre Mugello vista la vicinanza ed un certo aggancio ), dapprima con la Tuono old pista/strada poi con Rsv 2005 pista/strada poi messa solo pista. Il divertimento e' sempre grande ma ammetto che l'Apriliona non e' riposante da guidare ed i miei compari coi vari CBR - R1 - ZXR mi scartavetrano regolarmente sul dritto ed anche come tempi, mi pongo quindi la questione del cambio moto ( non ultima la semplice voglia di cambiare completamente tipo di mezzo).

    Il mio mecca da 6 mesi a questa parte continua a ripetermi " prenditi una R6 solo pista che ti diverti di piu' e una volta presa la mano a farla scorrere tranquillo che non ti sverniciano".

    La cosa mi solletica perche' sicuramente nelle "S" la leggerezza della Yamahina sarebbe una goduria ma temo gli sverniciamenti sul dritto. Ok mi direte il pilota si vede nelle curve, sul dritto son buoni tutti etc etc... Ma l'orgoglio e' una brutta bestia!!

    Devo dire con con la RSV arrivo ai 255-257 Kmh ( e forse gli strumenti italiani sballano meno di quelli giapponesi ) ma le 600 attuali ed in special modo le R6 non le prendo a meno che sopra ci sia un fermone totale che esce piano dalla Bucine.

    Insomma, si accettano opinioni, consigli, esperienze personali e tutto quanto possa contribuire a schiarirmi le idee ( e anche se me le dovesse incasinare ancora di piu' mi fa comunque piacere sentire la vostra opinione )

    Resta fermo il fatto che qualunque cambio faro' sara' sicuramente verso una giappo - 4 cilindri.

    grazie in anticipo a tutti!!

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    #2
    Guarda da 2 anni a questa parte io uso cbr1000rr sia in strada che pista...ammetto di non essere un fenomeno..con questa moto mi trovo benissimo,ma per? non esci dalle curve con quella tranquillit? che avevo con il gsx-r 750 o il 600...forse se dovessi cercare una moto solo pista valuterei un 750.....

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      #3
      Tanto per renderti conto l'anno scorso a Misano nonostante i miei tanti cavalli del 1000 sul rettilineo che porta alla quercia sono stato letteralmente sverniciato da un kavasaki636....sar? uscito dalla curva al doppio della mia velocit?...sembrava tirato da una fionda :-)

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        #4
        Grazie...anch'io ho questo sospetto... Aspetto altre opinioni..

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          #5
          Originally posted by TUONO FIORENTINO View Post
          Grazie...anch'io ho questo sospetto... Aspetto altre opinioni..
          Ti vendo la mia zx10R del 2005 solo pista...
          C'? l'annuncio nel mercatino....stai tranquillo che con questa non ti sverniciano in rettilineo e la maneggevolezza ? ottima!!!!

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            #6
            Originally posted by abrr View Post
            ti vendo la mia zx10r del 2005 solo pista...
            C'? l'annuncio nel mercatino....stai tranquillo che con questa non ti sverniciano in rettilineo e la maneggevolezza ? ottima!!!!
            ho visto il tuo annuncio e me lo sono anche salvato sul pc... In ogni caso la mossa la faro' a fine stagione... In caso ti contatto. Grazie

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              #7
              Se vuoi puoi scegliere anche con la mia Suzuki 1000 K6, che anche ieri i suoi 275 effettivi al muggio li ha fatti e anche i 2 e 06. vorrei farci un ultima uscita ad agosto con la Speer il 12/13/14 agosto, e poi la vendo.



              Io sono di Lucca

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                #8
                Ti racconto la mia esperienza personale fatta proprio al muggio 1 mese fa.
                A parit? di tempi e bravura pilota un qualsiasi 600 fa mangiare la polvere alle 1000, ovviamente sul rettilineo le 1000 si prendono la rivincita e con gli interessi.
                Io ho un r6 06 preparata stock, motore completamente originale e quando ho fatto la garetta con rosso corsa mi sono divertito un mondo in curva a sorpassare i 1000 ben pi? potenti di me. Poi ad un certo punto sono arrivato dietro ad un cbr 1000 rr. Il modello con lo scarico sotto il codino, facevamo dei tempi molto simili, e abbiamo fatto 2-3 giri assieme. In rettilineo mi passava ma non in maniera cosi evidente (al contrario di quelli con il Bmw o il Prilia), ma nel misto riuscivo sempre a passarlo e con una velocit? di percorrenza in curva molto maggiore rispetto a lui.
                Cmq con il trasponder di rosso corsa ho fato segnare la discreta velocit? di 260 km/h spaccati, altre r6 segnavano 265-266 km/h, ma non conosco il tipo di preparazione, i 1000 facevano segnare all?incirca dai 275 ai 295 km/h.

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                  #9
                  Per? la mille ? divertentissima.....

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                    #10
                    Guarda se gi? ora con un 1000 - bens? un bicilindico - ti lamenti che gli altri ti sverniciano... non pensare neanche minimamente di prenderti un 600 o un 750... peggioreresti solo il problema.

                    Io sono reduce di una 3gg con Speer a Brno dove con la mia 636 mi sono trovato nelle prove libere e nelle gare con 1000, 750 e 600 di tutti i tipi... e non ho mai provato una sensazione cos? frustrante come battagliare con le 1000 e le 750, mangiarsele nelle varianti e poi ritrovarsi sverniciati sul dritto perch? ti manca il motore.

                    Ognuno ha la sua opinione, la mia ? che tra le 600 e le 1000 c'? veramente poca differenza in termini di maneggevolezza, ? solo una scusa che si inventano i fermoni col 1000 per giustificare il fatto che non riescono a fare i tempi. Dipende solo dal manico del pilota. D'altronde se uno gira sotto i 2.05 al Mugello con un 1000 la moto la fa girare, non ci sono kazzi.

                    Quindi se gi? ora non sei un fenomeno col 1000, non pensare che prendendo un 600 tutto d'un colpo raddoppi la tua velocit? in percorrenza ed esci pi? forte col 600... non esiste proprio nel mondo e mi fa pensare che il tuo mecca o non ne sa un kazzo della pista o sta semplicemente provando a piazzare una moto di seconda mano

                    Se i mezzi ce li hai prenditi un bel Bidonv? cos? hai l'anima in pace che se qualcuno ti passa ? perch? ? pi? forte di te, e non perch? ha il motore pi? potente

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                      #11
                      Originally posted by fets View Post
                      Guarda se gi? ora con un 1000 - bens? un bicilindico - ti lamenti che gli altri ti sverniciano... non pensare neanche minimamente di prenderti un 600 o un 750... peggioreresti solo il problema.

                      Io sono reduce di una 3gg con Speer a Brno dove con la mia 636 mi sono trovato nelle prove libere e nelle gare con 1000, 750 e 600 di tutti i tipi... e non ho mai provato una sensazione cos? frustrante come battagliare con le 1000 e le 750, mangiarsele nelle varianti e poi ritrovarsi sverniciati sul dritto perch? ti manca il motore.

                      Ognuno ha la sua opinione, la mia ? che tra le 600 e le 1000 c'? veramente poca differenza in termini di maneggevolezza, ? solo una scusa che si inventano i fermoni col 1000 per giustificare il fatto che non riescono a fare i tempi. Dipende solo dal manico del pilota. D'altronde se uno gira sotto i 2.05 al Mugello con un 1000 la moto la fa girare, non ci sono kazzi.

                      Quindi se gi? ora non sei un fenomeno col 1000, non pensare che prendendo un 600 tutto d'un colpo raddoppi la tua velocit? in percorrenza ed esci pi? forte col 600... non esiste proprio nel mondo e mi fa pensare che il tuo mecca o non ne sa un kazzo della pista o sta semplicemente provando a piazzare una moto di seconda mano

                      Se i mezzi ce li hai prenditi un bel Bidonv? cos? hai l'anima in pace che se qualcuno ti passa ? perch? ? pi? forte di te, e non perch? ha il motore pi? potente
                      Il discorso non fa una piega...

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                        #12
                        Originally posted by fets View Post
                        Guarda se gi? ora con un 1000 - bens? un bicilindico - ti lamenti che gli altri ti sverniciano... non pensare neanche minimamente di prenderti un 600 o un 750... peggioreresti solo il problema.

                        Io sono reduce di una 3gg con Speer a Brno dove con la mia 636 mi sono trovato nelle prove libere e nelle gare con 1000, 750 e 600 di tutti i tipi... e non ho mai provato una sensazione cos? frustrante come battagliare con le 1000 e le 750, mangiarsele nelle varianti e poi ritrovarsi sverniciati sul dritto perch? ti manca il motore.

                        Ognuno ha la sua opinione, la mia ? che tra le 600 e le 1000 c'? veramente poca differenza in termini di maneggevolezza, ? solo una scusa che si inventano i fermoni col 1000 per giustificare il fatto che non riescono a fare i tempi. Dipende solo dal manico del pilota. D'altronde se uno gira sotto i 2.05 al Mugello con un 1000 la moto la fa girare, non ci sono kazzi.

                        Quindi se gi? ora non sei un fenomeno col 1000, non pensare che prendendo un 600 tutto d'un colpo raddoppi la tua velocit? in percorrenza ed esci pi? forte col 600... non esiste proprio nel mondo e mi fa pensare che il tuo mecca o non ne sa un kazzo della pista o sta semplicemente provando a piazzare una moto di seconda mano

                        Se i mezzi ce li hai prenditi un bel Bidonv? cos? hai l'anima in pace che se qualcuno ti passa ? perch? ? pi? forte di te, e non perch? ha il motore pi? potente
                        QUOTONISSSSSSSSIMO!!!!!!!!!

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                          #13
                          oppure ti prendi un V4 ed hai la maneggevolezza che ti serve

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                            #14
                            Originally posted by VQuattrista View Post
                            oppure ti prendi un V4 ed hai la maneggevolezza che ti serve
                            ...si...peccato che non ho i SOLDI che mi servirebbero!!!


                            ...su, su.....

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                              #15
                              b? il 600 sar? anche manegevvole,ma per farlo andare forte...........devi essere forte! le curve le fai forte se ci entri forte, senn? fuori dalla curva senza coppia del mille altro che sverniciate prendi,prendi un k5, un cbr 2005

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