Ciao ragazzi, ho un quesito che mi ronza in testa da un po' e vi chiedo una opinione, visto il vasto bacino di utenti della pista che si trova qui su DDG, e i veri livelli di bravura/esperienza..
Sono 5-6 anni che vado in pista ( sempre Mugello vista la vicinanza ed un certo aggancio ), dapprima con la Tuono old pista/strada poi con Rsv 2005 pista/strada poi messa solo pista. Il divertimento e' sempre grande ma ammetto che l'Apriliona non e' riposante da guidare ed i miei compari coi vari CBR - R1 - ZXR mi scartavetrano regolarmente sul dritto ed anche come tempi, mi pongo quindi la questione del cambio moto ( non ultima la semplice voglia di cambiare completamente tipo di mezzo).
Il mio mecca da 6 mesi a questa parte continua a ripetermi " prenditi una R6 solo pista che ti diverti di piu' e una volta presa la mano a farla scorrere tranquillo che non ti sverniciano".
La cosa mi solletica perche' sicuramente nelle "S" la leggerezza della Yamahina sarebbe una goduria ma temo gli sverniciamenti sul dritto. Ok mi direte il pilota si vede nelle curve, sul dritto son buoni tutti etc etc... Ma l'orgoglio e' una brutta bestia!!
Devo dire con con la RSV arrivo ai 255-257 Kmh ( e forse gli strumenti italiani sballano meno di quelli giapponesi ) ma le 600 attuali ed in special modo le R6 non le prendo a meno che sopra ci sia un fermone totale che esce piano dalla Bucine.
Insomma, si accettano opinioni, consigli, esperienze personali e tutto quanto possa contribuire a schiarirmi le idee ( e anche se me le dovesse incasinare ancora di piu' mi fa comunque piacere sentire la vostra opinione )
Resta fermo il fatto che qualunque cambio faro' sara' sicuramente verso una giappo - 4 cilindri.
grazie in anticipo a tutti!!
Sono 5-6 anni che vado in pista ( sempre Mugello vista la vicinanza ed un certo aggancio ), dapprima con la Tuono old pista/strada poi con Rsv 2005 pista/strada poi messa solo pista. Il divertimento e' sempre grande ma ammetto che l'Apriliona non e' riposante da guidare ed i miei compari coi vari CBR - R1 - ZXR mi scartavetrano regolarmente sul dritto ed anche come tempi, mi pongo quindi la questione del cambio moto ( non ultima la semplice voglia di cambiare completamente tipo di mezzo).
Il mio mecca da 6 mesi a questa parte continua a ripetermi " prenditi una R6 solo pista che ti diverti di piu' e una volta presa la mano a farla scorrere tranquillo che non ti sverniciano".
La cosa mi solletica perche' sicuramente nelle "S" la leggerezza della Yamahina sarebbe una goduria ma temo gli sverniciamenti sul dritto. Ok mi direte il pilota si vede nelle curve, sul dritto son buoni tutti etc etc... Ma l'orgoglio e' una brutta bestia!!
Devo dire con con la RSV arrivo ai 255-257 Kmh ( e forse gli strumenti italiani sballano meno di quelli giapponesi ) ma le 600 attuali ed in special modo le R6 non le prendo a meno che sopra ci sia un fermone totale che esce piano dalla Bucine.
Insomma, si accettano opinioni, consigli, esperienze personali e tutto quanto possa contribuire a schiarirmi le idee ( e anche se me le dovesse incasinare ancora di piu' mi fa comunque piacere sentire la vostra opinione )
Resta fermo il fatto che qualunque cambio faro' sara' sicuramente verso una giappo - 4 cilindri.
grazie in anticipo a tutti!!
Comment