Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio... gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio... gomme

    chiedo a voi esperti.... ho comperato un treno di supercorsa SC2 ? meglio che le uso con le termocoperte o senza ?

    se le devo usare con le termocoperte le ho.... ma mi hanno detto che con le supercorsa sc2 non devo usare le termocoperte.....

    intanto che ci siamo... che pressione devo tenerle ? a che temperatura va misurata ?
    grazieeeee

  • Font Size
    #2
    per cominciare vorrei sapere chi ? il genio ke ti ha dato quella GENIALE informazione tecnica ...

    qualunque gomma pu? essere messa sotto termocoperta (ad eccezione delle rain ma anche qui alcuni lo fanno anche se per un tempo pi? limitato)....
    la termo serve a portare la gomma alla temperatura di esercizio ottimale (o comunque vicina) e ti permette di entrare in pista con gomme gi? calde e con una pressione pi? corretta....

    detto ci?....le termo le devi mettere almeno 45 minuti 1 ora prima di entrare (io le tengo anche un ora e mezzo tanto non gli fa niente, la temperatura resta costante e con il tempo ti scaldano maggiormente il cerchio e quindi l'aria al loro interno)...poi fai la pressione considerando ke dalla termo alla pista, la pressione aumenta quasi sempre di circa 0.2 (parlo di termocoperte normali..poi se hai un modello da 1000mila ? non so)...comuqnue se metti 2.1 ant e 1.8-9 post va bene...

    onsidera ke la cosa migliore sarebbe fare 2-3 giri...uscire, e rimisurare per riportare la pressione al livello indicato. poi da li ti muovi se aumentare o diminuire di 0.1-0.2 a seconda di come ti trovi...


    spero di essere stato esauriente

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazieeee
      per cui 2,1 e 1,9 a gomma calda da termocorperta dopo circa 1 ora giusto ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by motoraider View Post
        grazieeee
        per cui 2,1 e 1,9 a gomma calda da termocorperta dopo circa 1 ora giusto ?
        si e con questo caldo puoi anche mettere 1.8 dietro e ricontrolla sempre dopo 2-3 giri...appena esci...cos? hai la pressione al momento di utilizzo della gomma....poi volendo ti puoi anche spingere a diverse pressioni...io quando usavo pirelli/metzeler ad agosto mi ero spinto anche ad 1.6 a caldo...ma io sono un caso patologico, non faccio testo

        Comment

        X
        Working...
        X