Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

video gara rijeka 4 luglio 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simone30 View Post
    Scusa ma per caso hai fatto un report sul 750?

Lo chiedo perch? sono curioso di capire le differenze tra 1000 e 750 in una pista come rijeka: agilit?, maneggevolezza, facilit?, meteorismo nella tuta quando spalanchi il gas

Insomma quale va meglio e perch??
    a sprazzi qualcosa ho scritto.

il mio best a rijeka era un 40 strappato con le unghie,anche se credo che i tempi erano maturi per farlo,tant'? che l'ultima volta che l'ho usata (la votla del 40) non ho mai rischiato perch? la moto era venduta.
    quersto mio 750 sinceramente non so dirti quanto mi faccia rimpiangere di motore la 1000,per carit? la 1000 qualcosa di pi? andava ma mi aspettavo molto di pi?,in pi?,almeno sulla carta la 750 dovrebbe farmi percorrere le curve pi? forte,raddrizzarsi prima e quindi spalancare prima...ma questo ? tutto ancora da verificare dato che ho girato tutto il gg sul passo del 43 quindi distante dal mio best.
    solo che la mia senzazione ? stata che fosse facile girare in 43,o meglio,meno impegnativo dal punto di vista fisico quindi con pi? possibilit? di rimediare ad un errore il giro seguente e provare ad abbassare il tempo durante lo stesso turno,mentre col 1000 se sbagliavo mi ero giocato le mie possibilit? perch? non avevo il fiato per riprovarci il giro seguente,e non parlo di essere arrivato lungo o di aver rischiato un high side in uscita,ma magari riprovare a fare un acurva pi? veloce del giro precedente perch? una volta fatta ti dici che potevi farla pi? velocemente.
    ecco,io ho notato che col 750 si impara,si impara perch? ti permette di avere gambe braccia fiato e conseguente concentrazione mentale per poter a spingere di pi?,mentre col 1000 avevo molti pi? pensieri a vedere se riiuscivo a starci dentro,impostare la traiettoria,dosare il gas in uscita,e fare motla forza per cambiarfe direzione.
    per? ci ho girato pi? piano,ma i problemi che ho avuto son stati gomme,frenavo troppo e troppo presto,impostavo l'entrata e dovevo rialzare senn? salivo sul cordolo,acceleravo in uscita troppo poco.
    credo sia meglio avere questi problemi che quelli di prima

Comment

• Font Size
      bon....intanto vuoi venire ad allenarti a bruciare frizioni con me e sandro in zona industriale????
      Last edited by benjofactory; 07-07-11, 17:13.

Comment

• Font Size
        caspita come allunga il 7,5....gran bel motore
        Puoi dirlo forte

Originally posted by gixxerato View Post
        questo poi va davvero forte,stavo parlando proprio prima con l'ex proprietario che mi diceva di non insistere fin sopra i 14k rpm
        cmq della moto son soddisfatissimo,adesso devo imparare io
        Esatto, devi farla correre di pi? e usare anche la 6a

Originally posted by predrag View Post
        alla faccia del motore "originale" la ex del crucco giusto??
        Ma chi ? sto Crucco?

Ah ok ora ? tutto chiaro! Quindi di motore ha solo la testa lavorata giusto?

Comunque ? imbarazzante come si mangia quel 600. Sarebbe bello vedere il confronto con qualche 1000.
        Testa, centralina Yoshi, scarico completo e soprattutto lavora costantemente ad 80?

Scusa ma per caso hai fatto un report sul 750?

Lo chiedo perch? sono curioso di capire le differenze tra 1000 e 750 in una pista come rijeka: agilit?, maneggevolezza, facilit?, meteorismo nella tuta quando spalanchi il gas

Insomma quale va meglio e perch??
        Di certo si ha meno scrupoli ad aprire il gas con la 750

Io ho imparato tanto, tant? che sto guidando anche la Bidonv? allo stesso modo

Comment

• Font Size

il mio best a rijeka era un 40 strappato con le unghie,anche se credo che i tempi erano maturi per farlo,tant'? che l'ultima volta che l'ho usata (la votla del 40) non ho mai rischiato perch? la moto era venduta.
          quersto mio 750 sinceramente non so dirti quanto mi faccia rimpiangere di motore la 1000,per carit? la 1000 qualcosa di pi? andava ma mi aspettavo molto di pi?,in pi?,almeno sulla carta la 750 dovrebbe farmi percorrere le curve pi? forte,raddrizzarsi prima e quindi spalancare prima...ma questo ? tutto ancora da verificare dato che ho girato tutto il gg sul passo del 43 quindi distante dal mio best.
          solo che la mia senzazione ? stata che fosse facile girare in 43,o meglio,meno impegnativo dal punto di vista fisico quindi con pi? possibilit? di rimediare ad un errore il giro seguente e provare ad abbassare il tempo durante lo stesso turno,mentre col 1000 se sbagliavo mi ero giocato le mie possibilit? perch? non avevo il fiato per riprovarci il giro seguente,e non parlo di essere arrivato lungo o di aver rischiato un high side in uscita,ma magari riprovare a fare un acurva pi? veloce del giro precedente perch? una volta fatta ti dici che potevi farla pi? velocemente.
          ecco,io ho notato che col 750 si impara,si impara perch? ti permette di avere gambe braccia fiato e conseguente concentrazione mentale per poter a spingere di pi?,mentre col 1000 avevo molti pi? pensieri a vedere se riiuscivo a starci dentro,impostare la traiettoria,dosare il gas in uscita,e fare motla forza per cambiarfe direzione.
          per? ci ho girato pi? piano,ma i problemi che ho avuto son stati gomme,frenavo troppo e troppo presto,impostavo l'entrata e dovevo rialzare senn? salivo sul cordolo,acceleravo in uscita troppo poco.

Ok hai reso l'idea....una cosa del genere me l'immaginavo ma ? sempre meglio sentirsela dire da chi l'ha provata.

Mi hai convinto

Prima del 1000 con cosa giravi in pista? Hai fatto la gavetta sul 600?

Comment

• Font Size
            Originally posted by robb?rsm View Post

Testa, centralina Yoshi, scarico completo e soprattutto lavora costantemente ad 80?

Il radiatore aggiuntivo fa tanto la differenza???

Comment

• Font Size
              Il radiatore aggiuntivo fa tanto la differenza???
              Se la moto sta sugli 80? ? nel suo range ideale.
              Le Suzuki scaldano tanto, soprattutto le 600 e le 750 che stanno pi? vicino ai 100 che sotto

Se resta sui 80? spinge come una bomba

Se non vuoi spendere i soldi di un aggiuntivo,
              puoi montare i dissipatori che fa Arabikola

Io avevo pure quelli

Comment

• Font Size
                Ok hai reso l'idea....una cosa del genere me l'immaginavo ma ? sempre meglio sentirsela dire da chi l'ha provata.

Mi hai convinto

Prima del 1000 con cosa giravi in pista? Hai fatto la gavetta sul 600?
                Ho avuto il 600 ma non ci sono mai andato in pista,il mio esordio in pista ? stato con il 600 k1 che aveva massimou
                Ti dir?,la prima volta che ho provato il 750 in pista mi sono reso conto di essermi pentito di aver preso il 1000 quella volta.credo che se avessi preso il 750 due anni fa adesso saprei guidare meglio e girare pi? forte di quanto so fare e magari adesso vorrei tornare al 1000

Comment

• Font Size
                  Se la moto sta sugli 80? ? nel suo range ideale.
                  Le Suzuki scaldano tanto, soprattutto le 600 e le 750 che stanno pi? vicino ai 100 che sotto

Se resta sui 80? spinge come una bomba

Se non vuoi spendere i soldi di un aggiuntivo,
                  puoi montare i dissipatori che fa Arabikola

Io avevo pure quelli
                  Confermo tutto ma aggiungo delle parole che mi hai detto tu: "nei mesi di marzo e ottobre quando fa pi? fresco dovevo coprire con del nastro americano il radiatore aggiuntivo senno non si scaldava la moto"
                  Direi che fa sul serio la differenza

Comment

• Font Size
                    Confermo tutto ma aggiungo delle parole che mi hai detto tu: "nei mesi di marzo e ottobre quando fa pi? fresco dovevo coprire con del nastro americano il radiatore aggiuntivo senno non si scaldava la moto"
                    Direi che fa sul serio la differenza
                    Esatto
                    Te ne accorgerai appena caler? la temperatura....
                    dovrai avere sempre il nastro con te

Comment

• Font Size
                      Esatto
                      Te ne accorgerai appena caler? la temperatura....
                      dovrai avere sempre il nastro con te
                      Per sta moto mi sono fatto un trolley porta attrezzi dove dentro ci ho messo tutto,bello grande ordinato che fa tanto racing e profescional:gaen:

Comment

• Font Size
                        Ho avuto il 600 ma non ci sono mai andato in pista,il mio esordio in pista ? stato con il 600 k1 che aveva massimou
                        Ti dir?,la prima volta che ho provato il 750 in pista mi sono reso conto di essermi pentito di aver preso il 1000 quella volta.credo che se avessi preso il 750 due anni fa adesso saprei guidare meglio e girare pi? forte di quanto so fare e magari adesso vorrei tornare al 1000

Ottimo....sono le parole che volevo sentirmi dire!

Comment

• Font Size
                          Per sta moto mi sono fatto un trolley porta attrezzi dove dentro ci ho messo tutto,bello grande ordinato che fa tanto racing e profescional:gaen:
                          si e ringrazia il signore che avevo la macchina grande

Comment

• Font Size
                            non male...qualche errore di traiettoria, un po' poco gas ...partenza da cancellare ma era la prima ti perdono dai
                            cmq guidi bene
                            una sola domanda...perch? stacchi cos? presto prestissimo alla zagabria???

ho evidenziato i punti salienti, per me:

1. il 750 ha ben poco da invidiare al 1000, a patto di saperlo far andare forte in curva ed aprire presto...perch? paga tanto di coppia...in alto invece ci vogliono rettilinei tipo mugello o monza per perdere tanto
                            ma il 1000 ? il 1000...se col 750 sei davanti ed apri bene spesso lo tieni dietro...se sei dietro scordati di passarlo

2. mica tanto vero...il peso aiuta un filo in percorrenza, ma il pi? lo fa la testa...raddrizzare prima ? questione solo di stile e soprattutto di come chiude la curva la moto...per l'aprire prima...fondamentale, ma non automatico...sicuramente un po' pi? facile che col 1000

3 e 4. verissimo....? quello il suo maggior punto di forza...essere meno stancante, meno impegnativo

in sintesi, il 750 in pista, girando da soli o in pari classe (quindi no Vs 1000), ? la miglior moto che ci sia, per me
                            Last edited by feperis; 08-07-11, 08:45.

Comment

• Font Size
                              la rotta di balle per? ? sei fai gare/garette che ti sgnaccano coi 1000

a meno che non sei coi tedeschi o in qualche organizzatore che faccia 750 e bicilindrici

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                non male...qualche errore di traiettoria, un po' poco gas ...partenza da cancellare ma era la prima ti perdono dai
                                cmq guidi bene
                                una sola domanda...perch? stacchi cos? presto prestissimo alla zagabria???
                                si era la mia prima partenza ma volevo anche partire tranquillo,non avevo velleit? di arrivare meglio che potevo alla prima curva.
                                anzi ti dir?,per come ero messo a livello di passo direi ch e forse era meglio mi lasciassi sfilare da tutti e poi fare un po' di sorpassi per divertirmi di pi? perch? praticamente ho trovato pi? gente nelle rpove libere ch enon in gara

grazie per il complimento,un po' regalato dal tuo buon cuore ma lo apprezzo...

piuttosto dimmi dove sbaglio che son tutto orecchi

gi? roby mi ha detto che dopo il destra stretto sotto alla buca devo gi? mettere quarta e fare il sx dx e sx in salita in uscita dalla buca.

freno tardi perch? probabilmente freno dove frenavo col 1000,la frnata ? il punto dove avevo pi? timore,facevo fatica a fare forza sulla leva del freno,avevo tanti chili da frenare,non mi azzardavo a frenare a piega gi? iniziata.
                                mentre con questa ? pi? leggera,frena molto di pi? e cominciavo a sentire la confidenza a frenare dentro la curva a moto piegata,sapevo che non serviva ma mi piaceva la senzasione di prenderci confidenza

Comment

X
                                Working...
                                X