Originally posted by simone30
View Post
il mio best a rijeka era un 40 strappato con le unghie,anche se credo che i tempi erano maturi per farlo,tant'? che l'ultima volta che l'ho usata (la votla del 40) non ho mai rischiato perch? la moto era venduta.
quersto mio 750 sinceramente non so dirti quanto mi faccia rimpiangere di motore la 1000,per carit? la 1000 qualcosa di pi? andava ma mi aspettavo molto di pi?,in pi?,almeno sulla carta la 750 dovrebbe farmi percorrere le curve pi? forte,raddrizzarsi prima e quindi spalancare prima...ma questo ? tutto ancora da verificare dato che ho girato tutto il gg sul passo del 43 quindi distante dal mio best.
solo che la mia senzazione ? stata che fosse facile girare in 43,o meglio,meno impegnativo dal punto di vista fisico quindi con pi? possibilit? di rimediare ad un errore il giro seguente e provare ad abbassare il tempo durante lo stesso turno,mentre col 1000 se sbagliavo mi ero giocato le mie possibilit? perch? non avevo il fiato per riprovarci il giro seguente,e non parlo di essere arrivato lungo o di aver rischiato un high side in uscita,ma magari riprovare a fare un acurva pi? veloce del giro precedente perch? una volta fatta ti dici che potevi farla pi? velocemente.
ecco,io ho notato che col 750 si impara,si impara perch? ti permette di avere gambe braccia fiato e conseguente concentrazione mentale per poter a spingere di pi?,mentre col 1000 avevo molti pi? pensieri a vedere se riiuscivo a starci dentro,impostare la traiettoria,dosare il gas in uscita,e fare motla forza per cambiarfe direzione.
per? ci ho girato pi? piano,ma i problemi che ho avuto son stati gomme,frenavo troppo e troppo presto,impostavo l'entrata e dovevo rialzare senn? salivo sul cordolo,acceleravo in uscita troppo poco.
credo sia meglio avere questi problemi che quelli di prima
Comment