Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vallelunga - c'? qualcosa che non va!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by stranacreatura View Post
    ah, dimenticavo di aggiungere che puzzanini ? piricolosissimo in pista!

    sorpassi all'esterno in pieno sporco tutto piegato e virgoloni neri in uscita...... mentre io da buon pecorone mi ero accodato al gruppetto in vacanza premio.....

    la cosa che ho pensato quando mi ha passato ? stata: "ma chi glielo fa fare?"

    per? lui potr? confermare che pur girando lentamente non gli ho mai dato fastidio!
    Andrea ? un tipo VIOLENTO.....VA CAPITO!!

    Piuttosto ho saputo che il tuo 750 va alla grande!!! 54 t deve andare stretto come tempo con quel mezzo!!!

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by stranacreatura;7583153[B
      ]ah, dimenticavo di aggiungere che puzzanini ? piricolosissimo in pista![/B]

      sorpassi all'esterno in pieno sporco tutto piegato e virgoloni neri in uscita...... mentre io da buon pecorone mi ero accodato al gruppetto in vacanza premio.....

      la cosa che ho pensato quando mi ha passato ? stata: "ma chi glielo fa fare?"

      per? lui potr? confermare che pur girando lentamente non gli ho mai dato fastidio!
      Dai Fabio non dire cosi, mi fai fare brutta figura soprattutto dopo il mio intervento pochi post sopra.
      Diciamo che oso quando posso farlo cercando sempre di farlo in " sicurezza ", infatti quando ( quelle pochissime volte che vi passavo) lo facevo sempre con il massimo rispetto e sempre senza creare situazioni di pericolo ne per me ne per gli altri .....tranne che per una volta che ho rischiato di tamponarti
      Tu giri in maniera estremamente corretta e prevedibile ed in tutta sincerit? hai un bllissimo stile, sembri un pilota da 2 minuti al muggio, ti devi applicare un p? di pi? con il polso dx .

      Comment


      • Font Size
        #153
        ragazzi, qualcuno ha l'indirizzo email della redazione di masterbike?
        non riesco a trovarlo su internet

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by shea View Post
          ragazzi, qualcuno ha l'indirizzo email della redazione di masterbike?
          non riesco a trovarlo su internet
          su vuoi ti do quello di Motosparagn

          Comment


          • Font Size
            #155
            quello cill? gi?!:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #156
              lettera inviata, finora nessuna risposta ma su moto.it ? stata pubblicata

              I rischi della guida sportiva su strada hanno spinto molti -giustamente- verso la pista. Pubblichiamo la lettera di un gruppo di lettori di Moto.it e la risposta dell'FMI

              Comment


              • Font Size
                #157
                ecco la risposta arrivata dalla FMI



                Gentile Signor Petaccia,
                rispondiamo a Lei e alle persone che firmano il messaggio.
                Riteniamo necessarie alcune considerazioni iniziali: le cosiddette "prove libere" non sono normate dalla FMI, si svolgono su terreno privato (autodromi), sono organizzate direttamente dagli autodromi o sono frutto di accordi tra privati (gestori degli impianti e societ? organizzatrici). Tra gli Organizzatori, infine, ce ne sono molti ampiamente consapevoli del ruolo che esercitano, delle responsabilit? che si assumono, dell'importanza che l'attivit? in pista si svolga in piena sicurezza.
                La FMI, per parte sua, ha in corso da tempo numerosi contatti con le Direzioni degli impianti, per trovare soluzioni condivise che possano ridurre i rischi di un'attivit? comunque pericolosa.
                Un risultato gi? raggiunto ? la possibilit? di acquistare la Tessera Sport FMI direttamente nella stragrande maggioranza degli Autodromi italiani. In questo modo non solo si diventa Tesserati FMI, ma si ottiene anche una copertura assicurativa decisamente interessante, che si "accende" al momento dell'acquisto, con caratteristiche simili a quelle di una Licenza Agonistica. Allo stesso tempo, FMI ha in progetto di concordare nuove soluzioni assicurative a favore dei Gestori e dei partecipanti, che potrebbero garantire maggiore "tranquillit?" operativa a tutte le persone coinvolte in questa attivit?.
                Si tratta solo di un primo passo. Prossimo obiettivo ? quello di stringere nuovi accordi con tutti gli Impianti, affinch? venga adottato in modo uniforme un "protocollo" che potrebbe prevedere, tra l'altro: un briefing accurato, obbligatorio per tutti prima di entrare in pista, dove si spieghi anche il significato delle bandiere di segnalazione; un numero adeguato di ufficiali di percorso; il rispetto del numero massimo di piloti presenti contemporaneamente in pista, secondo quanto stabilito dal Certificato di Omologazione FMI dell'impianto
                Il tutto ovviamente aggiunto alle norme gi? esistenti, a cominciare dall'obbligo di indossare abbigliamento adeguato e montare impianti di scarico a norma.
                Siamo convinti che tutti i Responsabili degli Impianti siano gi? sufficientemente sensibili al problema e concordi con le soluzioni che proponiamo. Nostro compito sar? quello di arrivare all'adozione, nello stesso momento, di una soluzione condivisa da tutti, in modo che non ci siano discriminazioni di alcun genere, n? "mancati guadagni" da parte dei pi? diligenti rispetto ad altri, n? possibili polemiche.
                Se cos? fosse, potrebbe diventare addirittura superfluo ipotizzare sanzioni verso i trasgressori. Anche perch? ogni appassionato presente in pista dovrebbe essere ampiamente cosciente del pericolo rappresentato da comportanti anomali, non solo verso se stessi, ma soprattutto verso gli altri?
                Cordiali saluti
                FMI ? Ufficio Comunicazione ? Massimo Fiorentino

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Interessante la relazione impianti di scarico a norma - sicurezza degli utenti, cos? come l’uso del condizionale in merito alle auspicate coscienziosit? di questi ultimi ed inutilit? di disporre sanzioni a sostegno delle regole...

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    ? una risposta che mi lascia davvero deluso, non che mi dovessi aspettare di meglio... me la devo un attimo metabolizzare prima di rispondergli

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by marco10 View Post
                      Interessante la relazione impianti di scarico a norma - sicurezza degli utenti, cos? come l’uso del condizionale in merito alle auspicate coscienziosit? di questi ultimi ed inutilit? di disporre sanzioni a sostegno delle regole...
                      infatti lo scarico omologato non capisco cosa centri con il discorso sicurezza....

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        ? la solita risposta in politichese!! per dire nulla con 1000 parole!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by sticazzi75 View Post
                          ? la solita risposta in politichese!! per dire nulla con 1000 parole!!!!!
                          sarebbe da organizzarsi e non andare pi? a vallelunga.

                          vediamo poi se le cose cambiano!!!!
                          Last edited by gianluca78; 27-07-11, 07:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            ciao ragazzi... io sono un novizio di vallelunga... dopo qualche pistata con la vecchia hornella all Isam, il cuore mi ha fatto comprare una fantastica r1 2008, e mi sono avvicinato al circuito di Valle ...

                            ho iniziato con i primi tre turni neofiti... utili, ma per chi non ha mai messo piede in una pista a mio modo non bastano quelle regole e infarinate generali buttate li in quella mezzora prima dell inizio del turno ...

                            la prima votla ho girato in 2.20 suonati, come tutte le segacce clamorose di quel turno, la seconda e la terza volta sono arrivato a 2.10, e ero molto pi? a mio agio, parecchi sorpassi, e le sverniciate da me subite erano diminuite

                            questo lunedi con altri amici ho fatto la mezza giornata mattutina... alla fine ho strappato un best di 2.02 e un passo sempre tra i 2.05/2.07, cmq il tempo ? scandaloso, ma mi ritengo cmq soddisfatto... mi sono divertito tantissimo...

                            vabb?.. tutto questo per dire, che...? vero, forse sarebbe il caso organizzare ingressi in pista in base alla velocita dei piloti, purch? per? siano veritieri... tanti centauri si fanno grandi giro, faccio, spacco, tiro, tu ti senti una mezza sega e poi... entrate in pista e quasi gli monti sopra...

                            io sono per una fascia divisa cosi:

                            tra 1.50 e 2.00 potrebbe andare bene, sotto i 2 minuti ? cmq un bel girare, da amatore veloce...

                            oltre i 2, ci sono bravi pilotini, ma troppo di intralcio a chi ? pi? veloce, quindi meglio metterli da parte mi sono innervosito io a superare tanti ragazzi, che magari giravano in 2.15, e di conseguenza lo stesso vale per una persona che gira in 1.53 che deve superare me che sono pi? lento di 10 secondi...


                            ragazzi ci si vedei n pista... un saluto a tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              ragazzi, di una cosa sono sinceramente colpito.
                              ? arrivata l'email di vallelunga per le date in pista.

                              C'? una novit?, udite udite!
                              Per la giornata del 14 settembre, con turni dedicati ai neofiti, sono stati stabioliti tre briefing:

                              8.25 Briefing
                              10.10 Briefing
                              11.55 Briefing

                              Gli ho risposto ringraziandoli per l'iniziativa, chiedendo se sono obbligatori e asupicando che sia solo l'inizio perch? diventinpo abbligatori per tutte le giornate.
                              Spero davvero sia l'inizio di un cambiamento in meglio

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                sarebbe da organizzarsi e non andare pi? a vallelunga.

                                vediamo poi se le cose cambiano!!!!
                                saremmo noi soliti 5 cretini contro un mondo di mongochiodi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X