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Vallelunga - c'? qualcosa che non va!

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    #121
    il lavoro loro non ? male a mio avviso......? l'ORGANIZZAZIONE delle giornate che ? fatta solo per far cassa......per organizzazione intendo il modo in cui dovrebbero essere divise le ore in base ai tempi o (almeno) all'esperienza........questo per? renderebbe per loro il tutto pi? oneroso, tanto a livello di controlli (che quanto dichiarato rispetto all'esperienza vantata dai piloti sia veritiero) quanto a livello di mancati guadagni (riempire tutti i turni in base all'esperienza probabilmente sarebbe meno facile).....

    invece "buttare dentro chiunque purch? paghi e abbia la patente, basta che sono 140" ? la loro filosofia.....il turno iniziale ? un altro modo per fare altri soldi.....? solo per gente che a mala pena sa stare in sella.....l'iniziativa in s? e per s? non ? affattomale, ma non ? certo la soluzione ai problemi di noi amatori medio/veloci..............

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      #122
      il fatto ? che poi i neofiti dopo entrano insieme a tutti quanti......la risposta ? questa ....ecco perch? bisogna fare i pareggiamenti con prove cronometrate..ne vale la sicurezza di tutti e quindi anche il divertimento....parecchi miei amici ormai stanno disertando valle propio per questo motivo.....e se continua cosi anche io far? la stessa cosa......a malincuore.....

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        #123
        purtroppo o per fortuna ? troppo bella e vicina x non andarci........io se torner? in moto far? la licenza....

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          #124
          Originally posted by garzo View Post
          b? qualcuno direbbe un cazz'e'ttuttuno......non hanno mica risposto!
          Ma certo che hanno risposto.

          Hanno detto che va tutto bene, se volete vi fanno anche parlare, ma per loro va tutto bene.
          E fino a che riempiono gli autodromi non possono pensarla diversamente.

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            #125
            io organizzo giornate in pista in spagna (dove costano la met? le piste o meno della met?...lo dico per dire che non ? direttamente un problema di costo)

            i problemi di convivenza sono gli stessi quando vende i turni lo stesso circuito...trovi quello con il GS insime a uno con una R1 , molto raramente trovi lo sfigato che arriva a fermarsi e mette il cavalletto

            quando c'e' un "organizzatore privato" SEMPRE FA UNA DIVISONE SECONDO I LIVELLI/TEMPI e non ci sono problemi e f? un briefing prima dell'inizio della giornata

            normalmente c?? il livello "paracarri", medi e veloci....i piloti non vanno in queste giornate...vanno direttamente a correre

            il vero problema non ? la differenza di tempo....ma il comportamento...non fare traiettorie alla *****, quasi fermarsi ecc....sopratutto il traffico pu? causare molti problemi quando c?? troppa differenza

            alla fine la soluzione ? o dividi in base ai tempi o metti meno moto in pista

            cmq mi f? un p? ridere anche chi dice che girando in 2.07 ha problemi per girare con uno che fa mettiamo 2.17...avr? problemi se deve sorpassare 25 piloti ogni giro ma se ne trova uno ogni tanto che va per la traiettoria e non fa cose strane che problema pu? avere?

            ricordiamoci che la maggior parte della gente va in pista per divertirsi e non morire per strada facendo i coglioni....o siamo tutti dei valentino rossi mancati?

            p.d: poi vorrei vedere come andava il fenomeno che dice che gli altri sono lenti...quando lui and? in pista la prima volta

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              #126
              Io domani andr? al Muggio per la prima volta.
              Di certo non sar? un fulmine e di certo prima che raggiunga un passo accettabile ne passeranno di giri, ma l'ultima cosa che far? sar? preoccuparmi di non essere di intralcio agli altri. Io vado l? per divertirmi, per percorrere una pista da sogno, tirare le curve, godermi la gioia di guidare in ogni singolo centimetro, e se c'? qualcuno (o pi? tutti) che ne avranno di pi?, che si preoccupino loro di fare la traiettoria migliore, dato che la mia sar? la pi? prevedibile possibile.

              La pista ? di tutti quelli che vogliono divertirsi senza i patemi della strada, se pure in pista ci sono i pirla che dominano in strada...fateve 'na scopata e rilassatevi di pi?

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                #127
                Originally posted by marco10 View Post
                Ribadisco di non conoscere Vallelunga per diretta esperienza e penso anch'io che la risposta, se di risposta alla lettera di shea trattasi, sia parziale. Non dimentichiamoci, per?, di sottolineare anche qualche aspetto che mi pare positivo: intanto si sono presi la briga di rispondere e, tutto considerato, mi sembra almeno un inizio di dialogo. Poi, hanno dato disponibilit? ad incontrare e mostrare il lavoro che svolgono: perch? una piccola delegazione di DDG, magari i pi? assidui frequentatori di quell'autodromo, non coglie l'occasione?
                io ci parlo sempre e da anni ma non ? mai cambiato nulla!!!!

                ? normale che rispondono con il giro di soldi che c'? dietro l'autodromo

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                  #128
                  Buongiorno a tutti,

                  abbiamo avuto modo di leggere la discussione segnalata e ne approfittiamo per prendere spunto per eventuali miglioramenti e anche per esprimere il punto di vista di noi "addetti ai lavori".



                  Ogni circuito si interfaccia con diverse categorie di utenti, tra i quali molti assidui frequentatori della pista, e quindi anche conoscitori delle regole di comportamento e di sicurezza da mantenere in pista, ma anche chi si ? appena avvicinato all?autodromo e che quindi pu? non conoscere il corretto comportamento da tenere per la propria e l?altrui sicurezza.

                  E' assolutamente su questo che dovete lavorare!!!



                  Per cercare di limitare al minimo la presenza in pista di persone del tutto inesperte abbiamo deciso quest?anno di istituire dei Turni dedicati ai Neofiti dando la possibilit? a chi non ? mai stato a Vallelunga, di prendere confidenza con la pista attraverso un briefing iniziale con il supporto di un tecnico federale e 3 turni (di cui il primo gratuito e gli altri 2 ad un costo promozionale di ? 20.00). Molti di loro hanno aderito con entusiasmo all?iniziativa gratificando il nostro sforzo e rispondendo in massa tanto che abbiamo registrato turni con il tutto esaurito, cosa che ci ha spinto ad incrementarli. Sono previsti, inoltre, la presenza dell?istruttore in pista durante il turno neofiti per "indicare" le giuste traiettorie e anche un de-briefing con l?Istruttore Federale dopo aver effettuato il turno che ? aperto a tutti coloro che vogliono prendervi parte.

                  Permettetemi di dire che sicuramente ? un'iniziativa degna di nota che, purtroppo, non risolve il problema. Questo metodo, presuppone che sia il pilota, a decidere di iscriversi.


                  Per tutti inoltre ? disponibile un briefing in formato cartaceo che pu? essere ritirato o consultato durante le fasi di accredito.

                  Sono sicuro che siano veramente in tanti a ritirarlo e consultarlo...
                  I briefing devono essere fatti come si deve e devono essere obbligatori per tutti. Solo cos?, si pu? avere la certezza che tutti siano informati. Se poi, si infrangono le regole, non si potr? dire: io non lo sapevo!



                  In merito al personale di percorso ci permetta di spezzare una lancia a favore di coloro che, sotto al sole o sotto la pioggia, lavorano per la sicurezza di tutti con responsabilit? e professionalit?. Gradiremmo a tal proposito informarla inoltre che tutto il personale preposto al regolare svolgimento delle prove, effettua dei corsi periodici di aggiornamento.

                  Non si mette assolutamente in dubbio lo sforzo fatto dai commissari. Star li tutto il giorno, sotto il sole cocente, di certo non ? un impegno da poco. Si sono semplicemente riportati degli eventi che assolutamente non dovrebbero accadere e per cui, per qualche oscuro motivo, non si sono presi provvedimenti. E' a questo che dovete dare risposta.



                  I vostri suggerimenti sono sempre e comunque ben accetti, la invitiamo se pu? farle piacere a trascorrere del tempo con noi, anche per un semplice incontro o magari affiancandoci come osservatore in pista, con i nostri commissari di percorso. Abbiamo gi? avuto modo di far fare questa esperienza a piloti pi? o meno esperti, vuoi perch? fermi in postazione in attesa di essere recuperati, vuoi perch? collaboratori nell?organizzazione, permettendo di comprendere il lavoro svolto e le dinamiche che portano ad agire secondo determinate procedure.

                  probabilmente, il prossimo mese di agosto, accompagner? degli amici per una giornata di prove libere. Non mancher?



                  Ringraziamo ulteriormente per la segnalazione e per gli spunti di miglioramento che questa e altre discussioni potranno fornirci e restiamo comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti



                  Alfredo Scala

                  ACI Vallelunga SpA

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                    #129
                    se se
                    invece ho notato che nel calendario a vallelunga che nelle giornate intere i partecipanti sono diventati 140

                    e nelle mezze giornate, dove sicuramente la gente vuol approfittare per girare dippiu e risparmiare sono addirittura 80..
                    Last edited by fulgenzius; 15-07-11, 18:08. Reason: error

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                      #130
                      Sono stato uno dei primi a lasciare nonme e cognome su questo thread e la seguo spesso , non intervengo , ma seguo.
                      Ora mi sono letto solamente le ultime due pagine e condividendo ogni vostro pensiero, remore del fatto che io stesso l anno passato ho lasciato 2 vertebre alla cimini 2 per non tamponare un rivetto e il mio amico/socio garzo si ? rovinato la mano quest anno per colpa di un deficente, un pensiero mi balena per la testa :
                      qui su ddg o siamo tutti fenomeni o qualcuno omette la verit?.
                      Cio? possibile che qui giriamo tutti sotto il 50 e siamo tutti corretti in pista
                      ?
                      secondo me no. A parte i miei compagni con cui giro ( garzo, giannluca78, xsandrox) ed altri che ho visto girare ( emassi, live, elio, banana...) su cui posso dire sopra ogni ragionevole dubbio, che oltre ad andare forte sono soprattutto estremamente corretti in circuito.....ma gli altri ?
                      Senza offesa per nessuno, ma il nocciolo della questione ? proprio questo :
                      la sincerit? e la consapevolezza di quello che si scrive dietro una tastiera DEVE essere riportato anche in circuito, se manca questo pilastro ci saranno sempre gli stessi problemi.
                      E' un discorso un p? contorto, spero di essermi spiegato.
                      Per esempio l ultima volta che sono stato a valle, a parte i miei 2 compagni di pistata gianluca 78 e xsandrox, non mi ha mai e dico mai passato nessuno e certo io non sono un pilota .
                      Il paradosso ? che ho visto un marea di gente lenta ma soprattutto che faceva una marea di caxxate e magari alcune sono quelle che in questo thread predicano bene.............

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                        #131
                        puzzaninni, io voglio sperare davvero di no!

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                          #132
                          Originally posted by shea View Post
                          puzzaninni, io voglio sperare davvero di no!
                          ANCHE IO LO SPERO, ma non mi giocherei nemmeno la palla destra

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                            #133
                            cmq siete matti se mettete pi? di 40 moto per turno e non c'e' una divisione vera per tempi o livelli se non lo fate avrete sempre incidenti

                            IN SPAGNA LE PISTE PICCOLE(fino a 3500 m) LASCIANO ENTRARE SOLO 30 MOTO...E QUELLE GRANDI DELLA MOTOGP 40 PER TURNO

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                              #134
                              io giro a valle in ..1.53...quindi nn sotto l'1.50 come quasi tutti qua dentro...ma vi posso assicurare che anche girando con questo tempo di pericoli per evitare gli altri ce ne sono tantissimi....

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                                #135
                                bh? io sono molto lento (best 2.07) per? giro (ormai "giravo" perch? sono 2 anni che non vado) solo con la FMI in modo che in pista c'erano si e no 20 moto!!!!
                                dico la verit?: ho girato 3 volte a vallelunga e vorrei andare a fare qualche turno, ma leggendo questi thread HO PAURA che qualcuno mi tiri gi?!!!!! e allora me ne sto a casa :-(

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