Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vallelunga - c'? qualcosa che non va!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anche secondo me la divisione per tempi ? la miglior cosa!!!!
    farei o fino a 1'50"- tra 1'50" e 2'00" e sopra a 2'00" oppure fino a 1'55"- tra 1'55" e 2'05" e sopra 2'05".

Comment

• Font Size
      speriamo che questa sia la volta buona per far cambiare qualcosa.

almeno si potrebbe provare....

Comment

• Font Size
        eccolo

egregi scriventi
        intanto scrivo dopo aver letto tutto e noto che l'ultimo scrivente sticazzi75 alla fine ? di civitavecchia. chi sei??? ma forse in pvt sara meglio.

comunque purtroppo le deficienze in alcune persone nascono da sole, devo pero dire che nonostante sono assente dalle piste da 8 anni(nn vi preoccupate ci rientro a breve visto che ultimata la moto) pero nei mie precedenti numerossisimi fino al 2003 non ho mai visto nessuno fermarsi mettere il cavalletto e aspettar qualcuno o addirittura fare le foto.....

scrivo il resto del testo alla organizzazione di vallelunga, che perlomeno legger? spero e per farli riflettere...

Essendo Voi responsabili della manifestazione e continuando a tollerare tali situazioni con il ripetersi di tali eventi, quando succedera' un qualcosa (leggi ci rimane qualcuno) ci potrebbero esser i presupposti per esser indagati (e successivamente credo anche imputati) per concorso in omicidio.

la responsabilit? di organizzare tale eventi comprende la sicurezza come tutti sanno e include anche il vigilare su pericolissimi comportamenti dia lcuni utenti e in caso tutelare gli altri con provvedimenti educativi.
        Dal momento che qui viene gia documentato che non ? la prima volta che succedono qualora non venisse fatto nulla per eliminarli (ovvero basterebbe un provvedimento di escludere chi fa cio, con il famoso scopo di colpire uno per educarne cento) ci potrebbero esserne tutti i presupposti per il citato reato visto che mai ? stato dimostrato il vigilare ma soprattutto il prender provvedimenti (? insufficiente che il commisario sbuffi o faccia commenti, la direzione deve fare qualcosa).

come la penso: l'organizzazione di vallelunga non interverra' qui, perche da sola attesterebbe che oramai sarebbe a conoscenza della situazione.

saluti e se beccamo a valle

Comment

• Font Size
          a me ? capitato due volte che uno abbia messo la moto sul cavalletto e si sia messo a sbracciare in pista per fermare la gente che veniva da dietro quando il suo amico era caduto.

una volta ? successo al tornantino e la seconda volta, quest'anno, sul rettilineo dei box.

sono cose inaccettabili queste!!!!

Comment

• Font Size
            ok, sono crepato ma non posso pi? aspoettare.
            E' ora di buttare le prime righe di questa lettera.

Pista, che passione.
            E' qualche anno che ho deciso di sfogare la mia passione motociclistica solo in pista.
            Sapete, la strada ? pericolosa. E' inutile promettersi di fare attenzione.
            Ci sono delle giornate in cui non lo sai cosa ti prende, ruoti la manetta e non pensi ad altro. Visto che sono un tipo che aveva notevoli difficolt? a star tranquillo ho deciso di cambiare rotta.
            Allora decido di iniziare ad andare in pista. Tutti quelli che conosco mi dicono che si tratta di un luogo dove posso sfogare la mia passione e la mia voglia di velocit? in tutta sicurezza.
            Certo, l'imponderabile ? sempre in agguato, ma almeno, non mi trovo un'auto di fronte, il brecciolino in uscita di curva o un paletto, ma anche un guard rail, contro cui urtare in caso di scivolata.
            Ma sapete una cosa? Negli ultimi tempi non ? pi? cos? vero. Si iniziano a vedere strani atteggiamenti da parte di chi frequenta le piste. Il numero di persone che le frequenta ? aumentato a dismisura e non mi sembra che tutti abbiano capito come fuinziona!
            Il mio sfogo nasce dopo che, lo scorso mese di giugno, ho accompagnato in due occasioni degli amici a girare in pista a Vallelunga.
            Ne ho viste di tutti i colori!
            Un tizio all'uscita dalla esse si ferma, mette il cavalletto e aspetta gli amici. Il commissario che fa? Scuote la testa e non gli dice niente.
            In quattro escono dalla pitline e si mettono uno di fianco all'altro in pieno rettilineo a velocit? da passeggio. Intanto sopraggiungono moto in piena accellerazione.
            Un tizio esce sulla ghiaia alla prima delle cimini. Quello dietro di lui rallenta e si (quasi) ferma per guardare, facendo cos? uscire di pista un altro che seguiva. (di questo evento abbiamo anche il filmato)
            Ma vogliamo parlere di gente che sfreccia nel paddock con le moto incuranti delle persone che passeggiano? Spesso ci sono anche dei bambini.
            Sono atteggiamenti che nulla anno a che vedere con l'utilizzo della pista. Da li ? nato il mio sfogo su diversi forum di motociclisti. Discutendone, ? uscito che sono atteggiamenti che ormai si trovano un p? d'appertutto. In effetti ripensandoci, ad aprile a Misano, con la bandiera rossa esposta tre ragazzi hanno continuato a girare come se niente fosse. Ed infatti una vota fermati, hanno candidamente dichiarato, di non conoscere il significato di quella bandiera.
            Ecco, credo di essere arrivato al punto. Manca una educazione all'utilizzo della pista.
            E la cosa peggiore ? che, a parte rari casi, nessuno fa niente per migliorare la situazione. Possibile che, un pericolo cos? elevato per tutti gli usufruitori della pista, possa passare inosservato e impunito da parte degli organi preposti al controllo?
            La cosa che pi? mi da da riflettere ? che, se provi a far capire l'errore a chi l'ha commesso, spesso se la prende e ti ci manda... a quel paese...
            Dall'altra parte, ci sono gli organizzatori. Non capisco se non glie ne freghi niente e se
            abbiano paura di perdere un cliente.
            Certo, perch? queste persone sarebbero da allontanare dalla pista!
            Anche io pago e sono un cliente. Sopratutto, pago per poter vivere la mia passione in sicurezza.
            Esiste quindi un modo per migliorare la situazione?
            A nostro modo di vedere si!
            Innanzitutto occorre la conoscenza. Serve che tutti conoscano le regole per l'utilizzo della pista. Perch? questo sia possibile, occorre che si organizzino briefing ad inizio giornata, ed altri durante la giornata se necessario, dove vengano spiegate le regole del gioco. Si deve far capire che si tratta di un gioco pericoloso, dove si pagano le conseguenze di atti sconsiderati e fatti con superficialit?. Bisogna punire, chi non rispetta le regole. Punirne anche uno solo, per istruirne tanti.
            Punirli come? con l'allontanamento dalla pista per la giornata in corso. E senza riavere i soldi indietro, perch? altrimenti non ? una punizione. Punire noi italiani nel portafogli sembra l'unico modo che possa funzionare purtroppo.
            Un ulteriore aiuto, pu? arrivare dalla suddivisione in gruppi, in base alle capacit? di guida (rilevabili con i tempi sul giro). Alcuni organizzatori lo fanno da tempo, e una volta provato, non conosco nessuno che abbia avuto da ridire al metodo.
            In pi? di un'occasione alcuni con cui mi sono confrontato hanno proposto dei patentini obbligatori per l'accesso in pista.
            Insomma, da questa lettera, spero possano arrivare spunti interessanti, per fare in modo che le cose possano migliorare.
            Tenendo i piedi ben saldi a terra, mi aspetto che le cose restino esattamente come sono. Per? voglio sperare...
            Cordialmente.
            Matteo Petaccia aka shea.

Comment

• Font Size
              scusatemi per il papiro... cosa ne pensate?

e non siate troppo cattivi...

Comment

• Font Size
                a parte il termine "usufruitori" che non mi garba troppo, puoi aggiungere il mio nome alla lista
                Last edited by Mario Il Polso; 08-07-11, 22:02.

Comment

• Font Size
                  Te lo scrivo pure di qu?
                  Per me ? ok, bravo

Io punterei pi? sul fatto di mettere un Patentino obbligatorio ottenibile frequentando almeno un corso di guida in pista; altrimenti non si gira.
                  Patentino sul quale verranno poi segnalate "tutte le cazzate" della vita pistaiola del proprietario

Arrivi ad un tot cazzate e: SEI FUORI PER SEMPRE !!!

Prove libere con divisione per capacit? ok, ma secondo me dovr? comunque rimanere la possibilit? di fare le libere tradizionali ... poi uno sceglie come meglio crede, MA E' IL CONTROLLO QUELLO CHE SERVE

Comment

• Font Size
                    mi intrometto un attimo per dire la mia:

sono prossimo all'esordio in pista, e il pensiero di andare al mugello mi ha sfiorato (anche se poi ho deciso di andare per gradi)...avrei sicuramente scelto un'organizzatore che facesse la divisione per tempi segnandomi nel gruppo pi? lento...
                    ma soprattutto una cosa l'ho gi? fatta e ho iniziato prima ancora che mi arrivasse la moto: ho letto quanto pi? possibile sul comportamento da tenere in pista perch?, non essendoci mai stato, mi ? sembrata la cosa pi? naturale che si potesse fare...sperando poi che cmq, ovunque andr?, facciano il briefing sulla sicurezza...
                    devo dire che le cose che sto leggendo mi hanno sorpreso e non poco, visto il tipo di attivit? che gestiscono gli autodromi mai mi sarei aspettato tanta leggerezza...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by shea View Post
                      scusatemi per il papiro... cosa ne pensate?

e non siate troppo cattivi...
                      penso che hanno si scrive con l'H ignorantone!!! :gaen:

per il resto approvo, il nome gia' lo hai quindi per me puoi inviarla quando vuoi!

Comment

• Font Size
                        Quoto banana per l'h e puoi aggiungere anche il mio nome alla lista

Comment

• Font Size
                          si si, oggi l'ho stampata per fare le correzioni e mi ? subito saltato all'occhio

Comment

• Font Size
                            ciao ragazzi, entro un paio di giorni vorrei spedire l'email.
                            qualcun'altro si aggrega?

Comment

• Font Size
                              consiglio...

in questo link trovate tutti gli indirizzi email dal fmi. Quale pensate sia il pi? adatto?

Comment

• Font Size
                                ciao ragazzi, entro un paio di giorni vorrei spedire l'email.
                                qualcun'altro si aggrega?
                                fai come nelle liste politiche, DAIDELENCOTELEFONICO (anzi mettice pure qualche ultracentenario passato a miglior vita che non se possono lamentare)

consiglio...

in questo link trovate tutti gli indirizzi email dal fmi. Quale pensate sia il pi? adatto?
                                le pi? attendibili potrebbero essere:
                                _segreteria del presidente
                                _comitato impianti
                                _ufficio velocit?
                                _sviluppo attivit? sportive (boh?)
                                _commissari di gara

sentiamo pure gli altri firmatari

Comment

X
                                Working...
                                X