Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche io faccio parte del club.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by novellino View Post
    quella buca ? assassina.....cavolo......anch'io l? non so mai se sto per cadere o se ce la faccio a girare la curva.....il problema ? che si trova proprio nella traiettoria ideale
    basta non passarci...!! se ti tieni stretto al cordolo vedrai che non la becchi!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Orowitz View Post
      io ho l'utlimo esame il 20 . Poi il 25 ho un altro pomeriggio a valle

Ale, dal 21 in poi la mia moto ? a tua disposizione. Poca cosa lo so, non ? paragonabile alla tua, ma almeno per un sagittario ci pu? stare
      grande Ema! grazie tanto, apprezzo molto, ma anche se fossi stato in grado nn l'avrei usata....le moto sono cose troppo delicate

la mano c vorr? un p? prima che riprenda a funzionare decentemente e in pista deve funzionare bene

vediamo cosa coprare intanto

Comment

• Font Size
        Originally posted by amax54 View Post
        basta non passarci...!! se ti tieni stretto al cordolo vedrai che non la becchi!
        Amax se nn ricordo male tu sei uno che d? un bel gas....se torno in sella l'anno prossimo a magione mi devi portare a girare in 15

Comment

• Font Size
          Originally posted by garzo View Post
          grande Ema! grazie tanto, apprezzo molto, ma anche se fossi stato in grado nn l'avrei usata....le moto sono cose troppo delicate

la mano c vorr? un p? prima che riprenda a funzionare decentemente e in pista deve funzionare bene

vediamo cosa coprare intanto

...e fu cos? che il Garzo trov? un modo per darci il gas :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by garzo View Post
            Amax se nn ricordo male tu sei uno che d? un bel gas....se torno in sella l'anno prossimo a magione mi devi portare a girare in 15
            dare gran gas a magione significa girare in 11 e qualcosa...va beh dai ci accontentiamo...

grazie del complimento.

Comment

• Font Size
              vabb? siamo amatori....un amatore che gira in 15 cammina bene......

Comment

• Font Size
                Originally posted by amax54 View Post
                Si hai ragione, il problema ? che sono entrato troppo forte e non ce l ho fatta a tnere la giusta traiettoria, cmq tutto fa esperienza

Comment

• Font Size
                  mi spiace.....ma capita....detto ci?...

se prendi la buca...? perch? sbagli la traiettoria.........stai pi? a sinistra e itarda l'ingresso a quella curva....la buca svanisce e esci pi? forte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    .......degli sdrajoni !!!
                    Ieri ero a magione con il mio fido compagno xsandrox, bellissima giornata, 45 moto in tutto il paddock, grandissimo caldo.
                    Iniziamo a girare con le gomme usate per una giornata intera a valle, anteriore ancora ottimo, posteriore al 50 %
                    gomme dunlop kr moto 2 , dura anteriore, medio dura posteriore.
                    Entriamo verso le 9,30, poco traffico e quel poco che c' era estremamente corretto e prevedibile, mi stabilizzo sul 18 di passo per tutta la mattinata con un ideal lap di 17 basso.
                    Nella pausa pranzo decidiamo di cambiare i posteriori, sempre dunlop kr moto 2 per? morbide perch? le altre in alcuni punti iniziavano a scivolare.
                    Rientriamo verso le tre e mezza e la differenza tra mescola dura e morbida si fa subito sentire, non tanto per il grip, ma perch? a me dava la sensazione che la moto girasse meglio...ovviamente il grip era superbo, i monoruota si facevano a moto ancora semipiegata.
                    Insomma per farvela breve giro sempre in 18 basso di passo ma con molta facilit?, quindi decido di forzare l andatura : passo all ultimo intertempo che mi da - 1,8 secondi, allora penso : " ci siamo ".
                    Mancano 3/4 curve prima del traguardo, per intenderci stavo affrontando la curva a dx successiva alle due curve da raccordare dopo il lungo rettilineo, mi accorgo che arrivo troppo forte, sbrago la moto, tocco pure la pedana dx...ed entro....e mentro stavo percorrendo sento il manubrio che si chiude, provo a puntare il ginocchio, a tirare il semimanubrio...ma nulla, perdo l anteriore e mi stendo .
                    Il commissario che mi ha aiutato mi ha detto che erano gi? 2/3 volte che facevo quella curva con il "gomito a terra " ed a vita persa......
                    Cmq xsandrox , anche guardando l anteriore, mi ha detto che sono entrato troppo piegato, anteriore a dx chiuso, ma soprattutto ha detto che in quel punto c'? una buca micidiale.
                    cmq tutto sommato sono contento, discreti tempi pe essere la seconda volta che vedevo magione, pochi danni alla moto, nessuna conseguenza fisica....chee fico rientrare sul trattore mentre tutti ti guardano
                    il trattore l'ho conosco bene tutte le volte ci salgo .
                    le scivolate capitano e poi a magione e' molto facile .
                    se ti posso dare un consiglio a magione non bisogna piegare molto e sopratutto rimanere piantati in curva .poi un altro consiglio , mentre giri non guardare il cronometro ,sopratutto nel misto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pocciashow View Post
                      il trattore l'ho conosco bene tutte le volte ci salgo .
                      le scivolate capitano e poi a magione e' molto facile .
                      se ti posso dare un consiglio a magione non bisogna piegare molto e sopratutto rimanere piantati in curva .poi un altro consiglio , mentre giri non guardare il cronometro ,sopratutto nel misto
                      Il trattore blu col vecchietto alla guide ? fantastico
                      bh?, grazie dei consigli, sono un novellino, cio? ho fatto solo 3 pistate serie in vita mia quindi ogni consiglio ? ben accetto. Sicuramente piegavo troppo perch? sbagliavo le traiettorie per? non credo di essermi piantato in curva, ma se lo dici tu che ci voli li dentro sicuramente sar? cosi
                      il cronometro ce l ho proprio li davanti ed anche non volendo...lo vedi
                      la prox volta cercher? di fare meglio.
                      Ma secondo te le 2 curve da raccordare dopo il lungo rettilineo in che marcia si fanno ?
                      Te lo domando perch? io le faccio di 2 per? ho un problema : staccando ai 150 mt, forse qualcosa prima, arrivo alla prima curva praticamente fermo, teoricamente dovrei staccare sui 130 mt ma non ho coraggio, ? come se in qurl punto fossi un p? corto di rapporti. Facendolo in seconda riesco ad avere quella trazione che copia perfettamente la traiettoria. Facendola in 3 entro meglio, pi? scorrevole, ma la moto tende ad andare verso il cordolo esterno........

Comment

• Font Size
                        diamine frenare a 130 mt col 1000 uscendo bene dal Muro mi pare esagerato!

Di sicuro si fa di 3 cmq!

Comment

• Font Size
                          Il trattore blu col vecchietto alla guide ? fantastico
                          bh?, grazie dei consigli, sono un novellino, cio? ho fatto solo 3 pistate serie in vita mia quindi ogni consiglio ? ben accetto. Sicuramente piegavo troppo perch? sbagliavo le traiettorie per? non credo di essermi piantato in curva, ma se lo dici tu che ci voli li dentro sicuramente sar? cosi
                          il cronometro ce l ho proprio li davanti ed anche non volendo...lo vedi
                          la prox volta cercher? di fare meglio.
                          Ma secondo te le 2 curve da raccordare dopo il lungo rettilineo in che marcia si fanno ?
                          Te lo domando perch? io le faccio di 2 per? ho un problema : staccando ai 150 mt, forse qualcosa prima, arrivo alla prima curva praticamente fermo, teoricamente dovrei staccare sui 130 mt ma non ho coraggio, ? come se in qurl punto fossi un p? corto di rapporti. Facendolo in seconda riesco ad avere quella trazione che copia perfettamente la traiettoria. Facendola in 3 entro meglio, pi? scorrevole, ma la moto tende ad andare verso il cordolo esterno........
                          all'ora io dopo il rettilineo dei box entro in 2? poi la tengo fino il rettilineo lungo .dopo il rettilineo lungo stacco a 150 m circa ed entro in 3? faccio tutto il cirvone di 3? e nel misto vado di 2? . io uso i rapporti abbastanza lunghi in modo che la moto non e' molto cattiva e cerco di farla scorrere molto .
                          non ti fissare con le staccate e i 150 mt , io cerco di staccare prima ma entrare piu' forte. e cosa molto importante a magione passare sopra i cordoli con le ruote e il ginocchio alzarlo per pelare i cordoli .
                          questa e' una foto mia di quest'anno alla prima uscita con un po' di ruggine

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mala111 View Post
                            diamine frenare a 130 mt col 1000 uscendo bene dal Muro mi pare esagerato!

Di sicuro si fa di 3 cmq!
                            Sono sicuro che si riesce a staccare ai 130 ma ti devi fidare, la mia vlocit? max sul rettilineo ? stata di 244, quindi credo di uscire abbastanza bene dalla muro.....come non sono altrettanto sicuro che le 2 curve se debbano fare in 3

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pocciashow View Post
                              all'ora io dopo il rettilineo dei box entro in 2? poi la tengo fino il rettilineo lungo .dopo il rettilineo lungo stacco a 150 m circa ed entro in 3? faccio tutto il cirvone di 3? e nel misto vado di 2? . io uso i rapporti abbastanza lunghi in modo che la moto non e' molto cattiva e cerco di farla scorrere molto .
                              non ti fissare con le staccate e i 150 mt , io cerco di staccare prima ma entrare piu' forte. e cosa molto importante a magione passare sopra i cordoli con le ruote e il ginocchio alzarlo per pelare i cordoli .
                              questa e' una foto mia di quest'anno alla prima uscita con un po' di ruggine

Uploaded with ImageShack.us
                              Ti metto il link delle foto, credo si tratti della stessa curva, le foto sono 2053,2054,2055

Comment

• Font Size
                                Sono sicuro che si riesce a staccare ai 130 ma ti devi fidare, la mia vlocit? max sul rettilineo ? stata di 244, quindi credo di uscire abbastanza bene dalla muro.....come non sono altrettanto sicuro che le 2 curve se debbano fare in 3
                                ti dico: io con l R6 stacco qualcosa dopo i 150 (ma poco) con una vel max di 231 (gps) e giro in 15 basso. Certo se ti chiami Meschini e fai 11 magari ci freni ai 130 ma fino a certi livelli di sicuro non fa la differenza!

Comment

X
                                Working...
                                X