Originally posted by novellino
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Anche io faccio parte del club.......
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Originally posted by Orowitz View Postio ho l'utlimo esame il 20 . Poi il 25 ho un altro pomeriggio a valle
Ale, dal 21 in poi la mia moto ? a tua disposizione. Poca cosa lo so, non ? paragonabile alla tua, ma almeno per un sagittario ci pu? stare
la mano c vorr? un p? prima che riprenda a funzionare decentemente e in pista deve funzionare bene
vediamo cosa coprare intanto
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Originally posted by garzo View Postgrande Ema! grazie tanto, apprezzo molto, ma anche se fossi stato in grado nn l'avrei usata....le moto sono cose troppo delicate
la mano c vorr? un p? prima che riprenda a funzionare decentemente e in pista deve funzionare bene
vediamo cosa coprare intanto
...e fu cos? che il Garzo trov? un modo per darci il gas :gaen:
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Duecentocinquanta
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mi spiace.....ma capita....detto ci?...
se prendi la buca...? perch? sbagli la traiettoria.........stai pi? a sinistra e itarda l'ingresso a quella curva....la buca svanisce e esci pi? forte
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Duecentocinquanta
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Originally posted by puzzaninni View Post.......degli sdrajoni !!!
Ieri ero a magione con il mio fido compagno xsandrox, bellissima giornata, 45 moto in tutto il paddock, grandissimo caldo.
Iniziamo a girare con le gomme usate per una giornata intera a valle, anteriore ancora ottimo, posteriore al 50 %
gomme dunlop kr moto 2 , dura anteriore, medio dura posteriore.
Entriamo verso le 9,30, poco traffico e quel poco che c' era estremamente corretto e prevedibile, mi stabilizzo sul 18 di passo per tutta la mattinata con un ideal lap di 17 basso.
Nella pausa pranzo decidiamo di cambiare i posteriori, sempre dunlop kr moto 2 per? morbide perch? le altre in alcuni punti iniziavano a scivolare.
Rientriamo verso le tre e mezza e la differenza tra mescola dura e morbida si fa subito sentire, non tanto per il grip, ma perch? a me dava la sensazione che la moto girasse meglio...ovviamente il grip era superbo, i monoruota si facevano a moto ancora semipiegata.
Insomma per farvela breve giro sempre in 18 basso di passo ma con molta facilit?, quindi decido di forzare l andatura : passo all ultimo intertempo che mi da - 1,8 secondi, allora penso : " ci siamo ".
Mancano 3/4 curve prima del traguardo, per intenderci stavo affrontando la curva a dx successiva alle due curve da raccordare dopo il lungo rettilineo, mi accorgo che arrivo troppo forte, sbrago la moto, tocco pure la pedana dx...ed entro....e mentro stavo percorrendo sento il manubrio che si chiude, provo a puntare il ginocchio, a tirare il semimanubrio...ma nulla, perdo l anteriore e mi stendo .
Il commissario che mi ha aiutato mi ha detto che erano gi? 2/3 volte che facevo quella curva con il "gomito a terra " ed a vita persa......
Cmq xsandrox , anche guardando l anteriore, mi ha detto che sono entrato troppo piegato, anteriore a dx chiuso, ma soprattutto ha detto che in quel punto c'? una buca micidiale.
cmq tutto sommato sono contento, discreti tempi pe essere la seconda volta che vedevo magione, pochi danni alla moto, nessuna conseguenza fisica....chee fico rientrare sul trattore mentre tutti ti guardano
le scivolate capitano e poi a magione e' molto facile .
se ti posso dare un consiglio a magione non bisogna piegare molto e sopratutto rimanere piantati in curva .poi un altro consiglio , mentre giri non guardare il cronometro ,sopratutto nel misto
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Originally posted by pocciashow View Postil trattore l'ho conosco bene tutte le volte ci salgo .
le scivolate capitano e poi a magione e' molto facile .
se ti posso dare un consiglio a magione non bisogna piegare molto e sopratutto rimanere piantati in curva .poi un altro consiglio , mentre giri non guardare il cronometro ,sopratutto nel misto
bh?, grazie dei consigli, sono un novellino, cio? ho fatto solo 3 pistate serie in vita mia quindi ogni consiglio ? ben accetto. Sicuramente piegavo troppo perch? sbagliavo le traiettorie per? non credo di essermi piantato in curva, ma se lo dici tu che ci voli li dentro sicuramente sar? cosi
il cronometro ce l ho proprio li davanti ed anche non volendo...lo vedi
la prox volta cercher? di fare meglio.
Ma secondo te le 2 curve da raccordare dopo il lungo rettilineo in che marcia si fanno ?
Te lo domando perch? io le faccio di 2 per? ho un problema : staccando ai 150 mt, forse qualcosa prima, arrivo alla prima curva praticamente fermo, teoricamente dovrei staccare sui 130 mt ma non ho coraggio, ? come se in qurl punto fossi un p? corto di rapporti. Facendolo in seconda riesco ad avere quella trazione che copia perfettamente la traiettoria. Facendola in 3 entro meglio, pi? scorrevole, ma la moto tende ad andare verso il cordolo esterno........
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Originally posted by puzzaninni View PostIl trattore blu col vecchietto alla guide ? fantastico
bh?, grazie dei consigli, sono un novellino, cio? ho fatto solo 3 pistate serie in vita mia quindi ogni consiglio ? ben accetto. Sicuramente piegavo troppo perch? sbagliavo le traiettorie per? non credo di essermi piantato in curva, ma se lo dici tu che ci voli li dentro sicuramente sar? cosi
il cronometro ce l ho proprio li davanti ed anche non volendo...lo vedi
la prox volta cercher? di fare meglio.
Ma secondo te le 2 curve da raccordare dopo il lungo rettilineo in che marcia si fanno ?
Te lo domando perch? io le faccio di 2 per? ho un problema : staccando ai 150 mt, forse qualcosa prima, arrivo alla prima curva praticamente fermo, teoricamente dovrei staccare sui 130 mt ma non ho coraggio, ? come se in qurl punto fossi un p? corto di rapporti. Facendolo in seconda riesco ad avere quella trazione che copia perfettamente la traiettoria. Facendola in 3 entro meglio, pi? scorrevole, ma la moto tende ad andare verso il cordolo esterno........
non ti fissare con le staccate e i 150 mt , io cerco di staccare prima ma entrare piu' forte. e cosa molto importante a magione passare sopra i cordoli con le ruote e il ginocchio alzarlo per pelare i cordoli .
questa e' una foto mia di quest'anno alla prima uscita con un po' di ruggine
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Originally posted by mala111 View Postdiamine frenare a 130 mt col 1000 uscendo bene dal Muro mi pare esagerato!
Di sicuro si fa di 3 cmq!
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Originally posted by pocciashow View Postall'ora io dopo il rettilineo dei box entro in 2? poi la tengo fino il rettilineo lungo .dopo il rettilineo lungo stacco a 150 m circa ed entro in 3? faccio tutto il cirvone di 3? e nel misto vado di 2? . io uso i rapporti abbastanza lunghi in modo che la moto non e' molto cattiva e cerco di farla scorrere molto .
non ti fissare con le staccate e i 150 mt , io cerco di staccare prima ma entrare piu' forte. e cosa molto importante a magione passare sopra i cordoli con le ruote e il ginocchio alzarlo per pelare i cordoli .
questa e' una foto mia di quest'anno alla prima uscita con un po' di ruggine
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Originally posted by puzzaninni View PostSono sicuro che si riesce a staccare ai 130 ma ti devi fidare, la mia vlocit? max sul rettilineo ? stata di 244, quindi credo di uscire abbastanza bene dalla muro.....come non sono altrettanto sicuro che le 2 curve se debbano fare in 3
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