.......degli sdrajoni !!!
Ieri ero a magione con il mio fido compagno xsandrox, bellissima giornata, 45 moto in tutto il paddock, grandissimo caldo.
Iniziamo a girare con le gomme usate per una giornata intera a valle, anteriore ancora ottimo, posteriore al 50 %
gomme dunlop kr moto 2 , dura anteriore, medio dura posteriore.
Entriamo verso le 9,30, poco traffico e quel poco che c' era estremamente corretto e prevedibile, mi stabilizzo sul 18 di passo per tutta la mattinata con un ideal lap di 17 basso.
Nella pausa pranzo decidiamo di cambiare i posteriori, sempre dunlop kr moto 2 per? morbide perch? le altre in alcuni punti iniziavano a scivolare.
Rientriamo verso le tre e mezza e la differenza tra mescola dura e morbida si fa subito sentire, non tanto per il grip, ma perch? a me dava la sensazione che la moto girasse meglio...ovviamente il grip era superbo, i monoruota si facevano a moto ancora semipiegata.
Insomma per farvela breve giro sempre in 18 basso di passo ma con molta facilit?, quindi decido di forzare l andatura : passo all ultimo intertempo che mi da - 1,8 secondi, allora penso : " ci siamo ".
Mancano 3/4 curve prima del traguardo, per intenderci stavo affrontando la curva a dx successiva alle due curve da raccordare dopo il lungo rettilineo, mi accorgo che arrivo troppo forte, sbrago la moto, tocco pure la pedana dx...ed entro....e mentro stavo percorrendo sento il manubrio che si chiude, provo a puntare il ginocchio, a tirare il semimanubrio...ma nulla, perdo l anteriore e mi stendo .
Il commissario che mi ha aiutato mi ha detto che erano gi? 2/3 volte che facevo quella curva con il "gomito a terra " ed a vita persa......
Cmq xsandrox , anche guardando l anteriore, mi ha detto che sono entrato troppo piegato, anteriore a dx chiuso, ma soprattutto ha detto che in quel punto c'? una buca micidiale.
cmq tutto sommato sono contento, discreti tempi pe essere la seconda volta che vedevo magione, pochi danni alla moto, nessuna conseguenza fisica....chee fico rientrare sul trattore mentre tutti ti guardano
Ieri ero a magione con il mio fido compagno xsandrox, bellissima giornata, 45 moto in tutto il paddock, grandissimo caldo.
Iniziamo a girare con le gomme usate per una giornata intera a valle, anteriore ancora ottimo, posteriore al 50 %
gomme dunlop kr moto 2 , dura anteriore, medio dura posteriore.
Entriamo verso le 9,30, poco traffico e quel poco che c' era estremamente corretto e prevedibile, mi stabilizzo sul 18 di passo per tutta la mattinata con un ideal lap di 17 basso.
Nella pausa pranzo decidiamo di cambiare i posteriori, sempre dunlop kr moto 2 per? morbide perch? le altre in alcuni punti iniziavano a scivolare.
Rientriamo verso le tre e mezza e la differenza tra mescola dura e morbida si fa subito sentire, non tanto per il grip, ma perch? a me dava la sensazione che la moto girasse meglio...ovviamente il grip era superbo, i monoruota si facevano a moto ancora semipiegata.
Insomma per farvela breve giro sempre in 18 basso di passo ma con molta facilit?, quindi decido di forzare l andatura : passo all ultimo intertempo che mi da - 1,8 secondi, allora penso : " ci siamo ".
Mancano 3/4 curve prima del traguardo, per intenderci stavo affrontando la curva a dx successiva alle due curve da raccordare dopo il lungo rettilineo, mi accorgo che arrivo troppo forte, sbrago la moto, tocco pure la pedana dx...ed entro....e mentro stavo percorrendo sento il manubrio che si chiude, provo a puntare il ginocchio, a tirare il semimanubrio...ma nulla, perdo l anteriore e mi stendo .
Il commissario che mi ha aiutato mi ha detto che erano gi? 2/3 volte che facevo quella curva con il "gomito a terra " ed a vita persa......
Cmq xsandrox , anche guardando l anteriore, mi ha detto che sono entrato troppo piegato, anteriore a dx chiuso, ma soprattutto ha detto che in quel punto c'? una buca micidiale.
cmq tutto sommato sono contento, discreti tempi pe essere la seconda volta che vedevo magione, pochi danni alla moto, nessuna conseguenza fisica....chee fico rientrare sul trattore mentre tutti ti guardano
Comment