Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio rovesciato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio rovesciato

    ciao 'colleghi' pistaioli.

    dopo qualche anno di guida col cambio tradizionale ho deciso di trasformare il cambio da standard a rovesciato.

    qualche consiglio?ad esempio qualche amico lo sconsigliava caldamente senza aver preso mano su strada.? che io su strada non ci vado praticamente pi?

    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    se su strada non ci vai...........credo che la soluzione sia semplice

    ps. io usavo il tradizionale...con il rovesciato non son mai stato capace

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mettilo rovesciato e giraci per strada per un pochino,tanto per capirci qualcosa e non imballare il motore dopo poco in pista ,io mi ci trovo meglio ,faccio un pochino di fatica invece a trovarmi con il normale del motard

      Comment


      • Font Size
        #4
        io per assurdo lo cambiai al mugello senza prove per strada... per me rovesciato o tradizionale ora non f? differenza !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io lo uso da anni rovesciato ma anche tradizionale va bene lo stesso.
          Consigli.... eh non ce ne sono molti. Vedrai che fino a quando non sei impiccato tutto ti viene semplice, ma poi quando sei un po' di corsa la possibilit? di sbagliare -secondo me- c'? eccome.
          E tra togliere una marcia anziche metterla (ti tamponano o ti sdrai) e metterla anzich? toglierla (tamponi o vai lungo) non so cosa sia peggio.
          Serve molta ma molta attenzione!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by armandino221 View Post
            ciao 'colleghi' pistaioli.

            dopo qualche anno di guida col cambio tradizionale ho deciso di trasformare il cambio da standard a rovesciato.

            qualche consiglio?ad esempio qualche amico lo sconsigliava caldamente senza aver preso mano su strada.? che io su strada non ci vado praticamente pi?

            grazie a tutti
            Dopo una vita col cambio tradizionale, A MONZA ho provato il cambio rovesciato: dopo il primo giro di adattamento, nessun problema... Paradossalmente ora ho problemi a scalare verso il basso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io nel dubbio me lo tengo tradizionale...una volta avevo il pensiero di girarlo, ma perch? a Misano veniva bene per fare il carro. Ora che Misano l'hanno capovolta...me lo tengo cos?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Provato il rovesciato a rijeka nel 2006 (colpa di Cimo) non sono pi? tornato indietro usando la moto anche al 100% strada.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Provato il rovesciato a rijeka nel 2006 (colpa di Cimo) non sono pi? tornato indietro usando la moto anche al 100% strada.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io lo uso rovesciato dai tempi dell Aprilia 125 e per me viene
                    Naturale.....io mi trovo molto bene...ma bisogna farci l abitudine
                    COme a tutte le cose...!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vai tranzollo: quando avevo il Gsx-r e l'XR, passavo da normale a rovesciato in continuazione e mai un problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per le prime volte che lo usavo per ricordarmi facevo un passaggio mentale...

                        sono gi? in carena...spingo gi?

                        mi tiro su dalla carena....tiro su

                        par na cagata ma dopo mezza giornata mi veniva in automatico
                        Last edited by benjofactory; 23-06-11, 08:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io l'avevo fatto su strada anni fa.

                          A prenderci la mano c'? voluto veramente poco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io lo uso rovesciato in pista e dritto in strada. Quando vado in pista ci penso per mezzo giro e poi mi viene spontaneo. Mai fatto fatica a passare da uno all'altro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie delle risposte ragazzi,mi fate coraggio.marted? 28 si prova a misano,vedimao come va...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X