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Quale moto mi consigliate?

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    #1

    Quale moto mi consigliate?

    Mi son presentato ieri e gi? inizio a rompervi... Eh!Eh!

    La domanda in quanto tale ? semplice: quale moto mi consigliate per andare in pista?

    La risposta un p? meno quindi avrei bisogno di qualche suggerimento/idea/consiglio & Co...
    Giusto per non farmi "sfanculare" subito (leggendo la domanda qualcuno avr? pensato: "ma questo ? serio o prende per il c...o?")vi chiarisco la situazione e i miei dubbi:

    Premettendo che la moto la guido da 13 anni (a 14 il babbo mi ha messo in sella alla sua SV650 e mi ha detto:"prova... ? la cosa pi? bella del mondo!" ) e che per ora in pista ci son stato solo 4/5 volte (tutte con la mia Z750 e con un BMW R1200S a Imola e a Rijeka) finalmente dopo anni ci sono i soldini per una moto solo pista, fantastico, ma qui sorgono i mille dubbi e le domande...
    Il budget che mi sono posto per la moto ? circa 10.000?, non pochi ma neppure troppi, e vorrei spenderli al meglio, quindi cosa scegliere?
    La mia idea ? quella di un 600 e qui servono i consigli:
    -cerco un'occasione nel nuovo, gli smonto tutto quello che ? "inutile" e la converto in solo pista con poche modifiche iniziali cos? so cosa ho sotto al sedere?
    -cerco un usato e converto quello cos? con i soldi che "risparmio" posso fare modifiche pi? serie?
    -cerco una moto gi? pronto pista da qualcuno che la vende?
    -...?

    L'idea era quella di stare su un CBR o su GSXR ma se avete altre idee per altre moto ascolto tutto (Ural esclusa che non mi sembra indicata! Eh!Eh!)...
    Ben inteso che qualsiasi tipo di consiglio anche non riguardante strettamente la moto ? apprezzato!!!

    Grazie

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    #2
    intanto rimarrei orientato su di una bella 600 di ultimissima generazione...
    10000 eur sono pi? sufficienti per una moto con preparazione stock che difficilmente porterai al limite e che sapr? darti divertimento e soddisfazioni...
    se vuoi prenderla nuova di stecca un bel zx6r che in offerta viene via con 8500/8800€...non male...poi la allestisci tu con quello che vuoi...e ti assicuro che come moto da pista ? veramente un gran bel gioco...a mio parere la migliore tra le 600 attuali(sono anche un po' di parte!!!)...
    oppure una R6 o un cbr di un paio di anni fa...magari gi? configurate pista...e se ti avanzano un paio di migliaia di euro un posto per spenderli lo trovi...gomme, pastiglie freno, liquidi, termocoperte...
    si diciamo che dipende molto da quello che vuoi fare tu...
    con un budget di 10000€ puoi fare tante cose...chiaro che se vuoi una s1000rr o una rsv4 preparate sbk allora s? che sono pochini!!!

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      #3
      Originally posted by TheWizard View Post
      Mi son presentato ieri e gi? inizio a rompervi... Eh!Eh!

      La domanda in quanto tale ? semplice: quale moto mi consigliate per andare in pista?

      La risposta un p? meno quindi avrei bisogno di qualche suggerimento/idea/consiglio & Co...
      Giusto per non farmi "sfanculare" subito (leggendo la domanda qualcuno avr? pensato: "ma questo ? serio o prende per il c...o?")vi chiarisco la situazione e i miei dubbi:

      Premettendo che la moto la guido da 13 anni (a 14 il babbo mi ha messo in sella alla sua SV650 e mi ha detto:"prova... ? la cosa pi? bella del mondo!" ) e che per ora in pista ci son stato solo 4/5 volte (tutte con la mia Z750 e con un BMW R1200S a Imola e a Rijeka) finalmente dopo anni ci sono i soldini per una moto solo pista, fantastico, ma qui sorgono i mille dubbi e le domande...
      Il budget che mi sono posto per la moto ? circa 10.000?, non pochi ma neppure troppi, e vorrei spenderli al meglio, quindi cosa scegliere?
      La mia idea ? quella di un 600 e qui servono i consigli:
      -cerco un'occasione nel nuovo, gli smonto tutto quello che ? "inutile" e la converto in solo pista con poche modifiche iniziali cos? so cosa ho sotto al sedere?
      -cerco un usato e converto quello cos? con i soldi che "risparmio" posso fare modifiche pi? serie?
      -cerco una moto gi? pronto pista da qualcuno che la vende?
      -...?

      L'idea era quella di stare su un CBR o su GSXR ma se avete altre idee per altre moto ascolto tutto (Ural esclusa che non mi sembra indicata! Eh!Eh!)...
      Ben inteso che qualsiasi tipo di consiglio anche non riguardante strettamente la moto ? apprezzato!!!

      Grazie
      Io fossi in te, visto la tua poca esperienza in pista, valuterei un 600 pronto pista del 2006/2007. Risparmi sull'acquisto e dedichi il budget restante in gomme e pistate, alla fine sono queste due cose che ti aiutano a migliorare molto

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        #4
        Originally posted by Fagio View Post
        Io fossi in te, visto la tua poca esperienza in pista, valuterei un 600 pronto pista del 2006/2007. Risparmi sull'acquisto e dedichi il budget restante in gomme e pistate, alla fine sono queste due cose che ti aiutano a migliorare molto
        parole sante!!!!

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          #5
          Originally posted by Fagio View Post
          Io fossi in te, visto la tua poca esperienza in pista, valuterei un 600 pronto pista del 2006/2007. Risparmi sull'acquisto e dedichi il budget restante in gomme e pistate, alla fine sono queste due cose che ti aiutano a migliorare molto
          Infatti....10000 euro per la prima moto solo pista mi sembrano tanti. Con 6000-7000 euro ti prendi un r6 06 preparatissimo e con gli altri soldi vai in pista ogni domenica

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            #6
            calcola che se prendi una originale devi aggiungere 1500/2000? di accessori che ? il minimo...carene, pedane ,pompa tubi ,sistemare le forche e un mono anche usato sei gi? arrivato quindi o trovi o una solo pista o che abbia gi? gli accessori...ti risparmi lo sbattimento di cercarli...

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              #7
              considera anche un'altra cosa, in pista ce la devi portare!
              I pi? fortunati hanno il furgone di amici/ditta quindi a costo zero, gli sfigatelli come me devono mettere gancio alla macchina e carrello. A seconda di ci? che prendi dovresti stare intorno ai 1000 -1500 sul nuovo, se trovi un buon usato riesci a risparmiare anche qui

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                #8
                Per prima cosa grazie a tutti per le risposte!

                Originally posted by Fagio View Post
                Io fossi in te, visto la tua poca esperienza in pista, valuterei un 600 pronto pista del 2006/2007. Risparmi sull'acquisto e dedichi il budget restante in gomme e pistate, alla fine sono queste due cose che ti aiutano a migliorare molto
                Il "problema" di prenderne una pronto pista usata ?, come per ogni cosa usata: come ? stata trattata? vai sulla fiducia? anche se compri in concessionaria non c'? garanzia essendo uso pista.
                Qualcuno ha qualche conoscenza in zona Bergamo?

                Originally posted by Orowitz View Post
                considera anche un'altra cosa, in pista ce la devi portare!
                I pi? fortunati hanno il furgone di amici/ditta quindi a costo zero, gli sfigatelli come me devono mettere gancio alla macchina e carrello. A seconda di ci? che prendi dovresti stare intorno ai 1000 -1500 sul nuovo, se trovi un buon usato riesci a risparmiare anche qui
                qui "casco in piedi"... per il trasporto grazie alla passione per le 2 ruote del babbo non ci sono problemi...

                Originally posted by simone30 View Post
                Infatti....10000 euro per la prima moto solo pista mi sembrano tanti. Con 6000-7000 euro ti prendi un r6 06 preparatissimo e con gli altri soldi vai in pista ogni domenica
                se vado in pista ogni domenica penso che la mia fanciulla dopo la prima stagione, se c'? ancora, mi sodomizzi con la moto senza utilizzo di vaselina!
                Il budget ? altino perch? il "sogno" c'? da un p? di anni e quindi alla fine ho raccimolato un buon gruzzolo, diciamo che mi son "auto-motivato" per finire l'Universit? (io e lo studio non abbiamo molta empatia) con questo "regalo", ora manca solo la Tesi quindi posso iniziare a rendere reale il sogno... ovvio che se spendo meno non mi dispiace!

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                  #9
                  Per un 600 usato pronto pista da privato punterei a spendere decisamente meno della cifra che ti sei posto come tetto di spesa, perch? con quella ci prendi una sstock direttamente da un team che l'anno precedente ci ha fatto l'europeo. La moto, se il team ? serio, viene data revisionata e non ? lontanamente paragonabile al "fai da te" di un privato...

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                    #10
                    Originally posted by TheWizard View Post
                    diciamo che mi son "auto-motivato" per finire l'Universit? (io e lo studio non abbiamo molta empatia) con questo "regalo", ora manca solo la Tesi quindi posso iniziare a rendere reale il sogno... ovvio che se spendo meno non mi dispiace!

                    Anche a me manca solo la tesi e la moto solo pista. Diciamo che siamo sulla stessa barca....ci dividono solo 10000 ?

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                      #11
                      Originally posted by marco10 View Post
                      Per un 600 usato pronto pista da privato punterei a spendere decisamente meno della cifra che ti sei posto come tetto di spesa, perch? con quella ci prendi una sstock direttamente da un team che l'anno precedente ci ha fatto l'europeo. La moto, se il team ? serio, viene data revisionata e non ? lontanamente paragonabile al "fai da te" di un privato...
                      E' un forse grande come una casa perch? ci son di mezzo un p? troppe persone, difatti non l'avevo citata come opzione, ma visto che lo dici esprimo 2 dubbi pure su questa scelta (lo s? che scasso le balle! Eh!Eh!) con 9000? ho qualche piccola speranza di portare a casa un CBR600 che l'anno scorso ha fatto il Monomarca (il Team Dall'Ara ? qui di Bg), non vorrei per? fare il "passo pi? lungo della gamba" visto che in moto vado da una vita ma in pista son "acerbo", l'altro dubbio ? sul motore: che sarebbe si revisionato ma cmq usato un p? tanto al limite per 5 gare... non trovi?

                      Originally posted by simone30 View Post
                      Anche a me manca solo la tesi e la moto solo pista. Diciamo che siamo sulla stessa barca....ci dividono solo 10000 ?
                      B?, spero che il gap si colmi presto cos? ci sarebbero 2 moto da pista in pi? in giro...

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                        #12
                        comunque si vai di 600 ,e'il migliore per la pista ,non e' impegnativo fisicamente e mentalmente ,e sopratutto ti ci diverti, ti consiglio di non stare sul nuovo per me e' uno spreco, io guido un cbr 2008 e ti assicuro che e' una moto fantastica, facile anche per un neofita ma anche cazzuta per uno che vuole spingersi come si vuol dire "oltre"

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                          #13
                          Mi intrometto..... quello che frena thewizard penso che siano i miei stessi dubbi....ovvero l'affidabilit? di una moto da pista usata.... cio? spendere 6-7000 euro per una moto pronto pista ci stanno, ma poi mettere mano ad un motore esploso perch? gi? messo alla prova diverse volte quanto mi costa?? e poi il lavoro sar? ben fatto? Io non mi sono mai posto il problema perch? non ne avevo le possibilit? per? penso che i concessionari un p? di sconto te lo fanno..... io mi prenderei un 600 nuovo, ci farei un bel rodaggio e ci prenderei un p? la mano, poi inizierei a prepararlo (tubi freno, carene, gomme, pedaline, sospensioni, scarico cenbtralina filtro) avendo la sicurezza che la moto ? PERFETTA perch? io l'ho tenuta benissimo....

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                            #14
                            Originally posted by nitronello41 View Post
                            Mi intrometto..... quello che frena thewizard penso che siano i miei stessi dubbi....ovvero l'affidabilit? di una moto da pista usata.... cio? spendere 6-7000 euro per una moto pronto pista ci stanno, ma poi mettere mano ad un motore esploso perch? gi? messo alla prova diverse volte quanto mi costa?? e poi il lavoro sar? ben fatto? Io non mi sono mai posto il problema perch? non ne avevo le possibilit? per? penso che i concessionari un p? di sconto te lo fanno..... io mi prenderei un 600 nuovo, ci farei un bel rodaggio e ci prenderei un p? la mano, poi inizierei a prepararlo (tubi freno, carene, gomme, pedaline, sospensioni, scarico cenbtralina filtro) avendo la sicurezza che la moto ? PERFETTA perch? io l'ho tenuta benissimo....

                            Si e in totale ti vengono 14000 euro per un cbr un p? preparato....ricordo che con gli stessi soldi ti prendi un rsv4 NUOVO!!! Fai tu i conti...

                            Un motore usato da moto incidentata si trova a 500-700 ?...si usa quello che c'? fin che va e poi si prende uno usato. In fin dei conti costa come due treni di gomme.....

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simone30 View Post
                              Si e in totale ti vengono 14000 euro per un cbr un p? preparato....ricordo che con gli stessi soldi ti prendi un rsv4 NUOVO!!! Fai tu i conti...

                              Un motore usato da moto incidentata si trova a 500-700 ?...si usa quello che c'? fin che va e poi si prende uno usato. In fin dei conti costa come due treni di gomme.....
                              Si, per? ho una moto "affidabile" e che so che ? perfetta in tutto.... non mi dar? mai sorprese strane... ci vuole culo in queste cose.... magari la moto nuova ha un difetto di fabbrica e ti si rompe dopo 2 km e resta ferma per un anno, mentre un usato con alle spalle 20000000 km di pista non si romper? mai..... va a fortuna... ma quanto sopra detto ? altamente improbabile.... ? pi? facile che un motore nuovo duri pi? di uno usato e soprattutto hai la certezza che il tuo telaio non ? incidentato e cose simili.....

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