Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
1) MOTO + documenti + tuta casco guanti stivali e paraschiena
2) taniche benza
3) cassetta dei ferri, ma quelli che servono veramente (ho visto gente con armadi della beta e poi mi venivano a chiedere la roba)
4) nastro americano
5) fascette
6) fil di ferro
7) ricambi vari moto... (leve, poggiapiedi, olio, ecc...)
8) brandina
9) sedia
10) qualcosa per passare la benzina dalle taniche al serbatoio
11) cavalletti
12) gazebo (se non ci sono tettoie o ripari)
13) alimenti e acqua fresca (acquistabili in loco ma se ce se li porta da casa si risparmia)
14) ciabatte
15) rotolo carta
16) pasta lavamani
17) crono
18) torretta
Certo che a vedere quanta roba serve, mi viene in mente quanta roba ho comprato e quindi quanto ho speso
Non dirlo a me che a corredo avevo pure camper 6 posti con garage e carrello.. poi ho venduto tutto ... ma a distanza di 6 anni non resisto piu e a far i conti mi viene la tachicardia ventricolare .D
2) taniche benza
3) cassetta dei ferri, ma quelli che servono veramente (ho visto gente con armadi della beta e poi mi venivano a chiedere la roba)
4) nastro americano
5) fascette
6) fil di ferro
8) brandina
9) sedia
11) cavalletti
13) alimenti e acqua fresca (acquistabili in loco ma se ce se li porta da casa si risparmia)
14) ciabatte
15) rotolo carta
16) pasta lavamani
17) crono
18) torretta
19) almeno 1 gomma posteriore e ricambio pastiglie anteriori
20) cinghie nuove per legare la moto (? capitato di rompere una cinghia del carrello e non saper piu come legare la moto al ritorno)
2) taniche benza
3) cassetta dei ferri, ma quelli che servono veramente (ho visto gente con armadi della beta e poi mi venivano a chiedere la roba): per esempio, una bella chiave frizione, neh?!?
4) nastro americano
5) fascette
6) fil di ferro
8) brandina
9) sedia
11) cavalletti
14) ciabatte
15) rotolo carta
16) pasta lavamani
17) compressore
18) manometro
19) vaschette per liquidi e vitine (vero, Tolly?)
20) lampadina
21) calamita per recuperare pezzi caduti nella vasca carena
interessante.... pi? passano gli anni e pi? sembra di partire per la campagna di russia!!! col tempo si portano sempre cose pi? inutili, ultimamente noi cerchiamo sempre di ottimizzare quindi:
1) TERMOCOPERTE + prolunga con prese elettriche
1) ALMENO 1 GOMMA POSTERIORE, MEGLIO SE ANCHE L'ANTERIORE
3) cassetta dei ferri: in una cassetta 50x30x30 ci stanno le chiavi + olio freni + corona e pignone + viti, rondelle, bulloncini..... + frena filetti + nastro americano + biadesivo + guanti + cutter e forbici + manometro + FASCETTE + fil di ferro + un paio di panni per pulire + sgrassatore + martello di gomma + pastiglie
9) sedia / materassino gonfiabile + tappetino lato moto altrimenti quando smonti e rimonti ? pi? facile perdere viti e rondelle
11) cavalletti
13) alimenti e acqua fresca (acquistabili in loco ma se ce se li porta da casa si risparmia) -borsa termica -
14) ciabatte
15) rotolo carta
17) compressore (lo portano gli altri..... o vado a scrocco.... troppo ingombrante)
18) telefono con race chrono
19) 2 t-shirt di ricambio e ricambio per doccia in circuito
Comment