Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con fari e carene originali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Hrvazka View Post
    Ho dato un'occhiata al sito del motodromo ma non ho capito bene la configurazione velocit?, spero sia quella che ho (sbrigativamente) evidenziato:

Se le cose stanno cos? direi che ? parecchio interessante, considerato che la giornata costa 80? e il circuito sta a 1 ora e un quarto da genova
    Inizi a ragionare, qualit?/prezzo ottima nel senso che costa poco e da allenamento v? benissimo, inizi a prendere le misure come si guida, le bandiere, il comportamento.
    Comunque se sei sveglio nell'ovale tocchi ginocchio e pedane!!!!
    Una giornata intera la sconsiglerei perch? ti stanchi una cifra.
    Venerd? saremo stati max 20 moto.
    Dopo aver girato una volta qui puoi anche andare in altri circuiti.

Comment

• Font Size
      Quindi mi confermi che la configuazione ? quella? Vista cos? non sembra affatto male, se dovessi andarci e la pista dovesse piacermi non escludo anche qualche "pistatina" in pi? visti i prezzi e la vicinanza
      Ma ? cos? terribile fisicamente? Davvero ? meglio fare mezza giornata piuttosto che l'intera? Alla fine il mio unico obiettivo ? divertirmi, quindi non do troppa importanza ai tempi

Comment

• Font Size
        Quindi mi confermi che la configuazione ? quella? Vista cos? non sembra affatto male, se dovessi andarci e la pista dovesse piacermi non escludo anche qualche "pistatina" in pi? visti i prezzi e la vicinanza
        Ma ? cos? terribile fisicamente? Davvero ? meglio fare mezza giornata piuttosto che l'intera? Alla fine il mio unico obiettivo ? divertirmi, quindi non do troppa importanza ai tempi
        La configurazione ? quella ma non pensarti un circuito veloce ? molto lento ? molto pi? adatto ai motard, ? tutto di seconda appogi la 3? nel dritto e una curva da prima.
        Io non sar? allenato ma dopo 6 giri mi facevano male i polsi e uscivo anche perch? conoscendomi quando sono stanco ? meglio uscire che continuare a girare perch? aumenta il rischio.
        Puoi fare l'intera ma se ci sono anche i motard fai conto che fanno 20 minuti a testa e se sei stanco e salti un turno ti tocca aspettare 1 ora!!!!
        Quindi quando chiami chiedi se ? solo stradali o pista libera divisa.
        Consigli tubi, pastiglie ZCOO e Dunlop almeno Gpracer.

Comment

• Font Size
          Allora grazie, seguir? i tuoi consigli, se riuscir? ad andarci quest'anno (spero), mezza giornata cos? mi faccio un idea e poi con un po' d'esperienza valuter? anche altre piste

Comment

• Font Size
            Se mai fammi sapere se sono libero vengo anch'io a giocare...io ci vado in moto quindi se passi da Bobbio facciamo il penice, varzi, rivanazzano e castelletto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by red78 View Post
              Io sono un fermo e probabilmente freno troppo per? con tubi normali anche le prime volte dopo 2-3 giri mi chiudevo le dita tra leva e manopola
              quello si chiama vapor-lock. non ha nulla a che vedere coi tubi e tutto a che vedere col liquido. poi cambi i tubi con quelli in treccia e siccome svuoti e riempi l'impianto col fluido nuovo ecco che il problema se ne va. Merito del fluido nuovo e non dei tubi.Ma non divaghiamo.....

hrvazka( ma non potevi scegliere croazia come nick, che era pi? semplice da scrivere ? ), son contento che tu ti sia deciso per castelletto.ok, ? lento, ma in fondo al rettilineo vedi comunque i 180 all'ora, non noccioline, quindi come prima pista ce n'? d'avanzo e tra l'altro c'? una grossa comunit? di genovesi che spesso viene a giocare, per cui troverai certamente qualcuno disposto ad accompagnarti.
              Come ti dicevo, alla peggio fammi sapere...non sono un fulmine ma l? dentro me la cavo ragionevolmente bene.

Personalmente per? ti consiglierei per la prima volta di puntare sulla giornata e non sulla mezza, perch? come tutti coloro che non sono mai stati in pista non hai idea di quanto sia faticoso. se hai in previsione di fare tutta la giornata puoi anche permetterti di saltare un turno ( o uscire a met? ) a cuor leggero. Se invece sai che hai solo mezza giornata va a finire che entri ( o resti dentro ) da stanco ed ? quello il momento in cui si fanno le cavolate grosse.

Comment

• Font Size
                Originally posted by red78 View Post
                Se mai fammi sapere se sono libero vengo anch'io a giocare...io ci vado in moto quindi se passi da Bobbio facciamo il penice, varzi, rivanazzano e castelletto.
                Avevo gi? pensato di fare questo giro, ma ci vuole tanto dal passo del penice a castelletto di branduzzo?

Originally posted by maxegb View Post
                Personalmente per? ti consiglierei per la prima volta di puntare sulla giornata e non sulla mezza, perch? come tutti coloro che non sono mai stati in pista non hai idea di quanto sia faticoso. se hai in previsione di fare tutta la giornata puoi anche permetterti di saltare un turno ( o uscire a met? ) a cuor leggero. Se invece sai che hai solo mezza giornata va a finire che entri ( o resti dentro ) da stanco ed ? quello il momento in cui si fanno le cavolate grosse.
                Partendo dal presupposto che non ho idea di come funzionino i turni (si entra tutti insieme o ognuno pu? antrare quando vuole? se si esce bisogna aspettare il turno dopo per rientrare? mi sembra di aver capito che i turni durano 20 minuti e la mezza giornata 3 ore e mezza, quindi la giornata intera 7 ore giusto?), io ero pi? propenso alla giornata intera visto il costo esiguo, ovvio per? non ha senso pagare due mezze giornate per passarne una fermi a riposare...

Comment

• Font Size
                  giusto per dire:in pista non si cade solo se vai forte. in pista contano principalmente le gomme.
                  le carene in vtr le prendi con 2-300 euri. se cadi con le originali che fai? non vai piu' in moto finche' non le ricompri? (e costano piu delle vtr)
                  io consiglio di montarle cosi' girerai senza l'ansia di poter cadere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    giusto per dire:in pista non si cade solo se vai forte. in pista contano principalmente le gomme.
                    le carene in vtr le prendi con 2-300 euri. se cadi con le originali che fai? non vai piu' in moto finche' non le ricompri? (e costano piu delle vtr)
                    io consiglio di montarle cosi' girerai senza l'ansia di poter cadere
                    E' quello che penso io, se cado resto senza moto finch? non le ricompro, quindi ? meglio affrontare la spesa prima, solo 300? mi sembrano pochini per un set di carene, io avevo puntato quelle di flamingo che tutti dicono essere buone e spedite vengono pi? di 450?...

Comment

• Font Size
                      credo che se ti accontenti spendi anche meno dei 300 euri

Comment

• Font Size
                        credo che se ti accontenti spendi anche meno dei 300 euri
                        Io mi accontento, l'importante ? che non siano porcherie (calcola che le prenderei stradali per usarle anche per strada), e che non ci sia bisogno di un carrozziere per renderle montabili e presentabili (non penso abbia senso risparmiare 100? di carene per poi doverli dare al carrozziere perch? vanno modificate perch? non montano)

Comment

• Font Size
                          quindi le vorresti in vtr ma con la possibilita' di montarci anche i fari?

Comment

• Font Size
                            quindi le vorresti in vtr ma con la possibilita' di montarci anche i fari?
                            Si vtr stradali, da usare anche per strada in modo da preservare le originali, poi per la pista pensavo di levare i fari e "tappare" i buchi in qualche modo (anche nastro americano andrebbe bene, non devo andare a una mostra)

Comment

• Font Size
                              Partendo dal presupposto che non ho idea di come funzionino i turni (si entra tutti insieme o ognuno pu? antrare quando vuole? se si esce bisogna aspettare il turno dopo per rientrare? mi sembra di aver capito che i turni durano 20 minuti e la mezza giornata 3 ore e mezza, quindi la giornata intera 7 ore giusto?), io ero pi? propenso alla giornata intera visto il costo esiguo, ovvio per? non ha senso pagare due mezze giornate per passarne una fermi a riposare...
                              parliamo di CDB ( in altre piste e con altri organizzatori ? una cosa diversa) :
                              se ci sono sia stradali che motard si gira 20 minuti per uno, il che significa che fai 2 turni la prima ora, uno la terza, due la quarta e cos? via ( ovviamente i motard fanno l'opposto). All'interno del turno fai quello che vuoi, cio? entri ed esci come ti pare.Il problema ? che la pista non ha una capienza enorme, per cui se nel momento in cui vuoi rientrare ci sono gi? dentro tutte le moto che ci possono stare devi aspettare che qualcuno esca.Il che potrebbe voler dire che non rientri pi? come che rientri subito, ? questione di fortuna.
                              comunque il problema non ? all'interno del singolo turno, secondo me. Per quanto una pista possa essere dura fisicamente ,se non reggi un turno di 20 minuti allora sarebbe meglio lasciare stare la moto per un po' ed andare a correre o in palestra. IL problema ? l'accumulo di caldo, fatica ed adrenalina turno dopo turno, che ti portano ad essere da un lato troppo bollito per essere lucido e dall'altro troppo "pompato" per rendertene conto. ecco perch? ti dico giornata: uno va, segue l'evoluzione delle cose e si regola di conseguenza.se hai il fisico di un triatleta giri tutto il giorno al massimo delle tue potenzialit?, se sei pi? simile a pavarotti, magari eviti il turno del mezzogiorno che ? il pi? caldo e ti fai una bottiglia di gatorade ed una insalata in pi?.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maxegb View Post
                                parliamo di CDB ( in altre piste e con altri organizzatori ? una cosa diversa) :
                                se ci sono sia stradali che motard si gira 20 minuti per uno, il che significa che fai 2 turni la prima ora, uno la terza, due la quarta e cos? via ( ovviamente i motard fanno l'opposto). All'interno del turno fai quello che vuoi, cio? entri ed esci come ti pare.Il problema ? che la pista non ha una capienza enorme, per cui se nel momento in cui vuoi rientrare ci sono gi? dentro tutte le moto che ci possono stare devi aspettare che qualcuno esca.Il che potrebbe voler dire che non rientri pi? come che rientri subito, ? questione di fortuna.
                                comunque il problema non ? all'interno del singolo turno, secondo me. Per quanto una pista possa essere dura fisicamente ,se non reggi un turno di 20 minuti allora sarebbe meglio lasciare stare la moto per un po' ed andare a correre o in palestra. IL problema ? l'accumulo di caldo, fatica ed adrenalina turno dopo turno, che ti portano ad essere da un lato troppo bollito per essere lucido e dall'altro troppo "pompato" per rendertene conto. ecco perch? ti dico giornata: uno va, segue l'evoluzione delle cose e si regola di conseguenza.se hai il fisico di un triatleta giri tutto il giorno al massimo delle tue potenzialit?, se sei pi? simile a pavarotti, magari eviti il turno del mezzogiorno che ? il pi? caldo e ti fai una bottiglia di gatorade ed una insalata in pi?.
                                Io ho il problema che mi intesisco e se mangio ? la fine. Scattano di quei mal di stomaco allucinanti!
                                Pensa te! Il bello ? che mi diverto un sacco per? si vede che l'ansia (di andare per terra o di fare le cose bene) mi fa sto scherzo!

Comment

X
                                Working...
                                X