Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traffico Franciacorta!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Traffico Franciacorta!!

Ciao ragazzi.

ho notato che dal 2011, hanno aumentato i numeri di turni disponibili.....
    Ieri ero a Frakkia per la prima volta nel 2011....
    oltre al fatto che hanno aumentato i numeri disponibili, ricordo perfettamente che l'anno scorso per entrare in pista, facevo quel minimo di coda perch? non facevano entrare piu di tot moto.
    Ieri MAI e dico MAI trovato coda. Bello no? noooo per niente....non si girava proprio!!
    Faccio una premessa....non sono uno che smanetta e che ritengo di andare forte....anzi...ho molto da imparare....
    Uno degli episodi di ieri: praticamente avevo davanti a me un gruppo di una decina di moto....all'uscita dell'ultima curva non ero proprio attaccato a loro e quindi credevo di non trovarmeli in staccata dato le loro moto!!
    Grosso sbaglio....appena finiti i box si sono attaccati tutti ai feni!!
    Io inizio a frenare ma davanti a me mi trovo un MURO vero e proprio di moto perch? erano uno affianco all'altro....
    DOVE PASSO?? eh...all'esterno sul cordolo....(fortuna che sono passato senza problemi)....
    Il mio amico era dietro non riusciva anche lui a passare....mi ha detto che in tutte le curve, tutti uno affiancato all'altro!!
    Erano targati e alcuni con pettorine...so che magari non centra niente per? io non mi sono mai sognato di entrare in pista e mettermi affiancato ai miei amici o a fare da tappo...o passo o mi accodo...non mi affianco...

detto questo , cera un traffico a dir poco scandaloso!!
    due curve veloci e due a rilento...tutto cos?....

Insomma vorrei sapere prima di tutto se ? possibile una cosa del genere, secondo se qualcuno di voi era giu e conferma la situazione che si ? andata a creare....

Lamps

• Font Size
    Originally posted by Team_r1 View Post
    Ciao ragazzi.

ho notato che dal 2011, hanno aumentato i numeri di turni disponibili.....
    Ieri ero a Frakkia per la prima volta nel 2011....
    oltre al fatto che hanno aumentato i numeri disponibili, ricordo perfettamente che l'anno scorso per entrare in pista, facevo quel minimo di coda perch? non facevano entrare piu di tot moto.
    Ieri MAI e dico MAI trovato coda. Bello no? noooo per niente....non si girava proprio!!
    Faccio una premessa....non sono uno che smanetta e che ritengo di andare forte....anzi...ho molto da imparare....
    Uno degli episodi di ieri: praticamente avevo davanti a me un gruppo di una decina di moto....all'uscita dell'ultima curva non ero proprio attaccato a loro e quindi credevo di non trovarmeli in staccata dato le loro moto!!
    Grosso sbaglio....appena finiti i box si sono attaccati tutti ai feni!!
    Io inizio a frenare ma davanti a me mi trovo un MURO vero e proprio di moto perch? erano uno affianco all'altro....
    DOVE PASSO?? eh...all'esterno sul cordolo....(fortuna che sono passato senza problemi)....
    Il mio amico era dietro non riusciva anche lui a passare....mi ha detto che in tutte le curve, tutti uno affiancato all'altro!!
    Erano targati e alcuni con pettorine...so che magari non centra niente per? io non mi sono mai sognato di entrare in pista e mettermi affiancato ai miei amici o a fare da tappo...o passo o mi accodo...non mi affianco...

detto questo , cera un traffico a dir poco scandaloso!!
    due curve veloci e due a rilento...tutto cos?....

Insomma vorrei sapere prima di tutto se ? possibile una cosa del genere, secondo se qualcuno di voi era giu e conferma la situazione che si ? andata a creare....

Lamps
    Wella!
    io sono stato sabato 28!
    Posso dirti che ho scelto i turni C pensando di essere un superfermone.. Invece ho trovato gente imbarazzante!
    L'ultimo turno ho fatto i primi due giri come se andassi a spasso al lago! Ok che vanno scaldate le gomme per? dopo un po' mi sono incazzato e ho iniziato a infilarmi di cattiveria.
    Poi abbiamo beccato gente con la pettorina che viaggiava in slow motion --> 50 all'ora la prima curva...
    Di solito giro sul 25 basso (per farti capire quanto sono fermo), sabato ho girato in 1.29! Non ho fatto nemmeno un giro tranquillamente.
    Ma comunque un po' ? anche colpa mia dato che ho scelto il C e non il B (anche se a parere mio io sarei una via di mezzo tra C e B).

Tu invece parli di mezze giornate. Quindi non penso che il circuito abbia molte colpe. L? non c'? suddivisione in tempi quindi trovi di tutto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Wella!
      io sono stato sabato 28!
      Posso dirti che ho scelto i turni C pensando di essere un superfermone.. Invece ho trovato gente imbarazzante!
      L'ultimo turno ho fatto i primi due giri come se andassi a spasso al lago! Ok che vanno scaldate le gomme per? dopo un po' mi sono incazzato e ho iniziato a infilarmi di cattiveria.
      Poi abbiamo beccato gente con la pettorina che viaggiava in slow motion --> 50 all'ora la prima curva...
      Di solito giro sul 25 basso (per farti capire quanto sono fermo), sabato ho girato in 1.29! Non ho fatto nemmeno un giro tranquillamente.
      Ma comunque un po' ? anche colpa mia dato che ho scelto il C e non il B (anche se a parere mio io sarei una via di mezzo tra C e B).

Tu invece parli di mezze giornate. Quindi non penso che il circuito abbia molte colpe. L? non c'? suddivisione in tempi quindi trovi di tutto!
      Ciao Alex....
      guarda la mia tipa si ? messa a cronometrare me e il mio amico.....mai cronometrato a franciacorta anche perch? era la mia seconda volta....
      morale 1:28 con il traffico....
      il mio amico che gira spesso a frakkia in 1:17, ieri girava in 1:26....
      Cmq il discorso che fai te del scaldare le gomme....se hai un minimo di interlligenza, dovresti sapere di toglierti dalle balle....
      io cerco sempre dei togliermi dalla traiettoria e controllare chi arriva....
      Boh...non so che dire

Comment

• Font Size
        Originally posted by Team_r1 View Post
        Ciao Alex....
        guarda la mia tipa si ? messa a cronometrare me e il mio amico.....mai cronometrato a franciacorta anche perch? era la mia seconda volta....
        morale 1:28 con il traffico....
        il mio amico che gira spesso a frakkia in 1:17, ieri girava in 1:26....
        Cmq il discorso che fai te del scaldare le gomme....se hai un minimo di interlligenza, dovresti sapere di toglierti dalle balle....
        io cerco sempre dei togliermi dalla traiettoria e controllare chi arriva....
        Boh...non so che dire
        B? io comunque apparte il tempo alto mi sono divertito come un matto ad infilare la gente! ahahah
        Poi ho beccato qualcuno che girava quasi come me ed ? stata una goduria recuperali battagliare un po' e superare! Mi sentivo un pilotino ahahaha

Comment

• Font Size
          B? io comunque apparte il tempo alto mi sono divertito come un matto ad infilare la gente! ahahah
          Poi ho beccato qualcuno che girava quasi come me ed ? stata una goduria recuperali battagliare un po' e superare! Mi sentivo un pilotino ahahaha
          Quando trovi quello che va come te, ? sempre bello andar via assieme....

Io ho iniziato a divertirmi verso le 17....la gente della giornata era spompa e la pista si ? svuotata letteralmente.....li si girava veramente bene.....
          sono riuscito a modificare un paio di traiettorie che mi hanno consigliato e ho girato decentemente....
          tempi..booooooo ....la prox volta

Comment

• Font Size
            Penso che sempre pi? gente stia iniziando a mettere le ruote in pista partendo da Franciacorta.
            Quest'anno sono andato 2 volte, aprile e maggio, turni C e B.
            In aprile erano tutti animali da pista, nessuna differenza C o B. Bello e poco traffico.
            Gi? ai primi di maggio, era cambiata la solfa.
            Ho prenotato, per motivi di tempo, turni C.
            Di gente davvero ferma iniziava ad essercene. Se sono pochi e non si ammucchiano allora ? quasi divertente.
            Nel tuo caso, se ti trovi il gruppo "new entry" che si segue a vista per timore o per stare in compagnia, allora direi che si inizia a fare antipatica la cosa.
            Ma non ci si pu? fare gran che se non prenotare i turni B.
            Buono a sapersi, visto che l'11 ci torno.
            Grazie per la dritta!

Comment

• Font Size
              Io ero a Franciacorta sabato pomeriggio come spettatore.
              Ho visto un tizio (o una tizia?) con una rsv v2 gialla andare a velocita' davvero ma davvero da ritorno al passato.

E' stata una mia allucinazione?

Comment

• Font Size
                Capitato anche a me, esco dalla curva che da sul rettilineo. Non c'era nessuno.
                Poi, fatto un centinaio di metri, vedo in lontananza uno che esce dai box e che sta tutto a sinistra, capisco che lo avrei ripreso prima della curva e decido di passarlo all'interno visto che era tutto libero.
                Cosa fa il coglione?
                Senza neanche voltarsi taglia tutta la pista fino al cordolo interno!...L'ho mancato per un pelo, non potevo n? scartarlo buttandomi all'esterno n? lasciarlo sfilare, l'unica possibilit? era strizzare i freni il pi? possibile per accodarmi.

E la cosa buffa ? che probabilmente non si ? neanche accorto della cazzata nonostante i gesti che gli ho fatto pochi metri dopo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sandman80 View Post
                  Capitato anche a me, esco dalla curva che da sul rettilineo. Non c'era nessuno.
                  Poi, fatto un centinaio di metri, vedo in lontananza uno che esce dai box e che sta tutto a sinistra, capisco che lo avrei ripreso prima della curva e decido di passarlo all'interno visto che era tutto libero.
                  Cosa fa il coglione?
                  Senza neanche voltarsi taglia tutta la pista fino al cordolo interno!...L'ho mancato per un pelo, non potevo n? scartarlo buttandomi all'esterno n? lasciarlo sfilare, l'unica possibilit? era strizzare i freni il pi? possibile per accodarmi.

E la cosa buffa ? che probabilmente non si ? neanche accorto della cazzata nonostante i gesti che gli ho fatto pochi metri dopo...
                  ecco io quello lo avrei preso a sberle!!

Comment

• Font Size
                    Ciao a tutti
                    io ho girato sabato 21,ho preso 2 turni C perch? erano 2 anni che ero fermo,
                    ALLUCINANTE!!!
                    Gente con pettorina gialla che vagava per la pista,traiettorie "fantasiose",tutti belli affiancati in curva,ho pure doppiato un Hayabusa....

Comment

• Font Size
                      ciao io ero a franciacorta domenica mattina e non trovo mai grossi problemi di traffico: termocoperte e mentre la massa si butta dentro a 50km/h per scaldare le gomme io nel primo giro cerco di portarmi il piu' possibile avanti in modo da lasciare indietro la massa e poi penso a divertirmi tanto chi e' piu' veloce o e' gia' avanti o mi riprende e se ne va mentre i fermoni con pettorina al massimo a turno quasi finito li doppi ma ormai sono sfilati e non in gruppo stile passeggiata della domenica pomeriggio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matley77 View Post
                        ciao io ero a franciacorta domenica mattina e non trovo mai grossi problemi di traffico: termocoperte e mentre la massa si butta dentro a 50km/h per scaldare le gomme io nel primo giro cerco di portarmi il piu' possibile avanti in modo da lasciare indietro la massa e poi penso a divertirmi tanto chi e' piu' veloce o e' gia' avanti o mi riprende e se ne va mentre i fermoni con pettorina al massimo a turno quasi finito li doppi ma ormai sono sfilati e non in gruppo stile passeggiata della domenica pomeriggio
                        Io ho fatto uguale nei C e girando lento come ho girato ho doppiato una buona met? di quelli che c'erano dentro!

Cmq purtroppo chi vuole provare la pista non ha molte altre alternative.
                        Anzi in realt? ce le ha.
                        Potrebbe fare come ho fatto io: sono partito dai kartodromi con il 125, poi castelletto di branduzzo, e poi franciacorta. Il prossimo step sar? Vairano e poi Monza.
                        Almeno ci si abitua piano piano alle forti velocit? anche in curva!

Comment

• Font Size
                          Io ho fatto uguale nei C e girando lento come ho girato ho doppiato una buona met? di quelli che c'erano dentro!

Cmq purtroppo chi vuole provare la pista non ha molte altre alternative.
                          Anzi in realt? ce le ha.
                          Potrebbe fare come ho fatto io: sono partito dai kartodromi con il 125, poi castelletto di branduzzo, e poi franciacorta. Il prossimo step sar? Vairano e poi Monza.
                          Almeno ci si abitua piano piano alle forti velocit? anche in curva!
                          vairano l'hanno chiusa!! volevi dire varano?

Comment

• Font Size
                            ? sempre la solita storia,franciacorta ? rinomata per la gente che deve ancora imparare a guidare una moto.
                            non intendo guidare in pista ma proprio guidare!
                            oramai ? diventata una moda e prima di andare al lago a mangiarsi il gelato ci si ferma a fare un turno in pista.
                            nessuno nasce IMPARATO ma almeno sapere piegare un pochino ed avere il senso della velocit? e accelerare in rettilineo sarebbe una gran cosa.

Comment

• Font Size
                              Ci vorrebbe un po' pi? di umilt? da parte di chi e' alle pre armi.
                              Inoltre, se penso alle prime girate in pista, ti prendevi la giornata intera e al mattino c'era un piccolo briefing per tutti, bravi e non!
                              Con i turni in Franciacorta, chi non ha mai messo piede in pista si prende il turno c e se e' molto orgoglioso, evita la pettorina!
                              Poi entra in pista convinto di essere un fenomeno, perch? in strada lui va forte!
                              E tempo 3 curve si spaventa e non sa pi? cosa combinare!
                              E il fatto che si mettano a tagliare in larghezza il rettilineo dove c'e la staccata, ? luci ante prova che si parla di gente che non ha mai messo piede in pista.
                              Forse l'organizzazione per i turni dovrebbe inventarsi qualcosa di coinvolgente per quelli alle prime armi e con la scusa di farli sentire piloti, raccontare come ci si deve comportare in pista!

Originally posted by pesie View Post
                              ? sempre la solita storia,franciacorta ? rinomata per la gente che deve ancora imparare a guidare una moto.
                              non intendo guidare in pista ma proprio guidare!
                              oramai ? diventata una moda e prima di andare al lago a mangiarsi il gelato ci si ferma a fare un turno in pista.
                              nessuno nasce IMPARATO ma almeno sapere piegare un pochino ed avere il senso della velocit? e accelerare in rettilineo sarebbe una gran cosa.

Comment

X
                              Working...
                              X