I trofei promozionali in Italia sono pieni di piloti...
Gente che ha corso x tanti anni, nel civ, in coppa italia o similari, in questi anni di crisi si e' riversata nei trofei minori, affollando i trofei promozionali, riservati agli amatori, con i loro mezzi, esperienza e capacita' ben superiori a quelli che un normale motociclista potra' mai vantare.
quindi oggi si vedono paddock da mondiale anche in manifestazioni che dovrebbero essere riservate a chi va in pista x hobby, pagando di tasca propria e senza l'ausilio di sponsor vari.
I paddock del trofeo amatori, trofeo metzeler, premier cup, dunlop etc oramai sembrano quelli di un campionato nazionale titolato...
MI chiedo...non sarebbe il caso di riportare questi trofei alla loro dimensione originaria?ovvero dare la possibilita' a chi va in pista, pagando di tasca propria e lo fa sacrificando ferie e soldi, di potersi confrontare in pista senza essere relegato a meta' classifica e dando loro la possibilita' di prendersi qualche soddisfazione?
Insomma ristabilire quella naturale differenza tra chi E' un pilota, e chi un pilota non e'...
mi piacerebbe sentire l'opinione di noi che frequentiamo le piste con tanti sacrifici...
Gente che ha corso x tanti anni, nel civ, in coppa italia o similari, in questi anni di crisi si e' riversata nei trofei minori, affollando i trofei promozionali, riservati agli amatori, con i loro mezzi, esperienza e capacita' ben superiori a quelli che un normale motociclista potra' mai vantare.
quindi oggi si vedono paddock da mondiale anche in manifestazioni che dovrebbero essere riservate a chi va in pista x hobby, pagando di tasca propria e senza l'ausilio di sponsor vari.
I paddock del trofeo amatori, trofeo metzeler, premier cup, dunlop etc oramai sembrano quelli di un campionato nazionale titolato...
MI chiedo...non sarebbe il caso di riportare questi trofei alla loro dimensione originaria?ovvero dare la possibilita' a chi va in pista, pagando di tasca propria e lo fa sacrificando ferie e soldi, di potersi confrontare in pista senza essere relegato a meta' classifica e dando loro la possibilita' di prendersi qualche soddisfazione?
Insomma ristabilire quella naturale differenza tra chi E' un pilota, e chi un pilota non e'...
mi piacerebbe sentire l'opinione di noi che frequentiamo le piste con tanti sacrifici...
Comment