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Ma è sempre meglio partecipare no?
se parli seriamente ho un ragazzo che te la porterebbe a casa
ci sto pensando seriamente ...ma originale ovviamente
perch? avevo una mezza idea di comprarne una uguale usata ma magari 2009-10 e rigirarci tutti i pezzi...cos? aggiungendo 3.000? circa mi faccio la moto praticamente nuova....ma ci penso dopo misano....
secondo me per un amatore ? molto, molto, molto, molto meglio una CBR... avete mai avuto due blocchi aperti uno accanto all'altro?? Beh, in ottica affidabilit?/qualit? costruttiva non c'? paragone a favore della Honda.
Poi si dice "meno veloce"... ma non ? vero, in stock in Italia, primeggia la Yamaha (anche il mio team le usa) ma le Honda non vanno affatto male e non sono mai state usate da team davvero importanti che potessero svilupparle a dovere. E comunque, forse si parla di qualche microdecimo al giro a parit? di pilota che porta la moto al limite...
Unica mancanza del CBR ? la frizione antisaltellamento per? insomma, se non si fanno gare stock si pu? riparare facilmente!
secondo me per un amatore ? molto, molto, molto, molto meglio una CBR... avete mai avuto due blocchi aperti uno accanto all'altro?? Beh, in ottica affidabilit?/qualit? costruttiva non c'? paragone a favore della Honda.
Poi si dice "meno veloce"... ma non ? vero, in stock in Italia, primeggia la Yamaha (anche il mio team le usa) ma le Honda non vanno affatto male e non sono mai state usate da team davvero importanti che potessero svilupparle a dovere. E comunque, forse si parla di qualche microdecimo al giro a parit? di pilota che porta la moto al limite...
Unica mancanza del CBR ? la frizione antisaltellamento per? insomma, se non si fanno gare stock si pu? riparare facilmente!
ognuno ovviamente la vede dal proprio punto di vista...
la cbr ? un'ottima moto...io sostengo soltanto che, come equipaggiamento di serie, per la pista yamaha e kawasaki hanno sicuramente qualcosa in pi?...e non ? solo la frizione antisaltellamento...
...freni e sospensioni sono nettamente superiori sia quelli della zx6 che quelli della r6...
ognuno ovviamente la vede dal proprio punto di vista...
la cbr ? un'ottima moto...io sostengo soltanto che, come equipaggiamento di serie, per la pista yamaha e kawasaki hanno sicuramente qualcosa in pi?...e non ? solo la frizione antisaltellamento...
...freni e sospensioni sono nettamente superiori sia quelli della zx6 che quelli della r6...
tanto se ne fai un uso solo pista e non sei lentissimo vanno comunque rifatte
tanto se ne fai un uso solo pista e non sei lentissimo vanno comunque rifatte
bh?...
dipende sempre quanto vai...
con una zx6 appena uscita dal concessionario si pu? girare tranquillamente in 2.07 al mugello...e in 1.49 a misano...
ognuno ovviamente la vede dal proprio punto di vista...
la cbr ? un'ottima moto...io sostengo soltanto che, come equipaggiamento di serie, per la pista yamaha e kawasaki hanno sicuramente qualcosa in pi?...e non ? solo la frizione antisaltellamento... ...freni e sospensioni sono nettamente superiori sia quelli della zx6 che quelli della r6...
su questo avrei dei seri dubbi.... ? un dato certo che l'impianto frenante della Honda di serie cos? com'? ? nettamente superiore ad es alll'r6!!! e non lo dico io che ce l'ho ......
anche a livello di sospensioni il cbr ? gi? messo bene, specie la forcella anteriore, certo poi se uno fa tempi particolarmente bassi sno da rivedere tutte le sopensioni nessuna esclusa.
Per il discorso affidabilit? xsandro ha ragione, r6 specie preparatevi a tenere d'occhio le bronzine....
su questo avrei dei seri dubbi.... ? un dato certo che l'impianto frenante della Honda di serie cos? com'? ? nettamente superiore ad es alll'r6!!! e non lo dico io che ce l'ho ......
anche a livello di sospensioni il cbr ? gi? messo bene, specie la forcella anteriore, certo poi se uno fa tempi particolarmente bassi sno da rivedere tutte le sopensioni nessuna esclusa.
Per il discorso affidabilit? xsandro ha ragione, r6 specie preparatevi a tenere d'occhio le bronzine....
per il discorso bronzine R6 sono assolutamente d'accordo...per un normale amatore per? parliamo di rifarle dopo 4000-5000 km...assieme ad una bella revisionata...chiaro che i motori del civ ogni 800/1000 km li aprono e li revisionano...
sui freni delle sorelle giapponesi invece mi sento di dissentire...e continuo a sostenere che yamaha e kawa abbiano qualcosa in pi?...
per il discorso bronzine R6 sono assolutamente d'accordo...per un normale amatore per? parliamo di rifarle dopo 4000-5000 km...assieme ad una bella revisionata...chiaro che i motori del civ ogni 800/1000 km li aprono e li revisionano...
sui freni delle sorelle giapponesi invece mi sento di dissentire...e continuo a sostenere che yamaha e kawa abbiano qualcosa in pi?...
ma infatti...
le pinze del cbr sono delle tokiko ottime che frenano molto bene e la pompa ? una nissin...ma diversa da quella che monta la mia zx6r...e ti posso assicurare che c'? una bella differenza come performance...infatti se tutti quelli che adoperano il cbr e che vanno in pista la sostituiscono con una brembo (o altri concorrenti sul mercato) un motivo c'?...
poi le forcelle del cbr ? vero che sono ottime (meglio comunque la big piston montata sul zx6)...ma il mono di serie rispetto a quello del zx6 ? decisamente pi? scarso...
poi ripeto...per un uso amatoriale ? sempre tutto grasso che cola...
se le dai in mano ad un pilota vero ti stacca dei tempi che noi ce li sognamo...
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