Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

uso solopista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by benjofactory View Post
    tetteemezzo non la valuti proprio?
    no no....seicentino abbestia

    Comment


    • Font Size
      #47
      io dico 1000 perch? ? quello ke vorrei io in questo momento per? sono anche convinto ke rimarr? in 600 per ancora un po di tempo ...

      in ogni caso credo sia la scelta migliore....ti accorgerai di come devi entrare forte in curva altrimenti ti pianti e esci dopo 2 ore

      Comment


      • Font Size
        #48
        Il 600 ? molto pi? facile: gira facile, frena facile, dai il gas facile... quindi ti consente di concentrarti su altri aspetti della guida, come le traiettorie, stare a gas spalancato sempre e dovunque ...

        Io nel 600 incontrai il mio limite quando mi sfracellai rovinosamente... ormai stavo sempre in full gas, se la moto scivola, lasciala scivolare mi dicevo... solo che inesperienza, gomme portate alla frutta, fecero venire al pettine il nodo "valore tecnico"... in moto non si pu? giocare, anche se il 600 ti fa pensare che si possa... ma il fatto di avere una potenza sottodimensionata rispetto alle ciclistiche e gomme attuali, pu? portare ad arrivare al limite (soprattutto del posteriore), in modo brusco e improvviso...

        E quindi avevo capito che mi conveniva farmi il 1000 e guidare con pi? rispetto, sapendo che se dai la manata di gas, ti parte anche a gomme nuove (che non ho mai avuto peraltro )...

        Insomma, per me il 1000 ? stato lo step paradossalmente verso la tranquillit? della guida... anche se poi si deve essere pi? allenati e si fatica di pi?...

        Per? almeno per me, salito sul 1000 sono migliorato tanto e ovunque e sono cominciato a cadere molto di meno...
        Last edited by xsandrox; 24-05-11, 16:57.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by feperis View Post
          non sono d'accordo...a parit? di manico forte forse si, ma a livello medio e medio-basso non ? cos? automatico
          hai ragione, anch'io ho visto gente del mio livello che non ha fatto un grosso step passando al mille come tempo sul giro; pero il "potenziale" ? pi? alto di sicuro; poi io ti parlo a livello personale, ovvero per uno che pesa parecchio, il gap velocistico dovrebbe automaticamente abbassarsi col 1000.

          per? c'? da dire che c'? chi ha calato 2 sec passando dal 1000 al 1000 "elettronico"...

          Comment


          • Font Size
            #50
            non hai una guida da 600 e quindi ti serve coppia x uscire dalle curve ,
            ma non vuoi un 1000 perch? ? + stancante e
            sopratutto richiede una guida con una concentrazione + alta,
            pigliati un bicil, una ducati.... perch? Ducati..non perch? fa moda.
            perch? altri bicil in pratica non ce ne sono

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by mala111 View Post
              per? c'? da dire che c'? chi ha calato 2 sec passando dal 1000 al 1000 "elettronico"...
              ma per elettronico cosa intendi? BMW in particolar modo?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by cattivik View Post
                non hai una guida da 600 e quindi ti serve coppia x uscire dalle curve ,
                ma non vuoi un 1000 perch? ? + stancante e
                sopratutto richiede una guida con una concentrazione + alta,
                pigliati un bicil, una ducati.... perch? Ducati..non perch? fa moda.
                perch? altri bicil in pratica non ce ne sono
                si cos? i costi moltiplicano

                intanto non ? un 1000 ma un 1100 o 1200

                e poi auguri nei tagliandi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  ma per elettronico cosa intendi? BMW in particolar modo?
                  si si!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    mala...chiaro che uno che pesa dagli 85/90 kg in su si trover? pi? "giusto" s un 1000

                    la bmw in effetti ha rotto un po' gli schemi...l'aiutino dell'elettronica ? qualcosa che A ME non piace per niente...ma era ovvio che prima o poi sarebbe arrivato

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by feperis View Post
                      mala...chiaro che uno che pesa dagli 85/90 kg in su si trover? pi? "giusto" s un 1000

                      la bmw in effetti ha rotto un po' gli schemi...l'aiutino dell'elettronica ? qualcosa che A ME non piace per niente...ma era ovvio che prima o poi sarebbe arrivato
                      ti quoto in pieno, per me dovrebbe esserci una classe "stock" senza elettronica nei 1000

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        600 tutta la vita

                        almeno per me ti perdona molto di +!!! ovvamente a parit? i passo sei + impiccato col 600,chiaro

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by feperis View Post
                          mala...chiaro che uno che pesa dagli 85/90 kg in su si trover? pi? "giusto" s un 1000

                          la bmw in effetti ha rotto un po' gli schemi...l'aiutino dell'elettronica ? qualcosa che A ME non piace per niente...ma era ovvio che prima o poi sarebbe arrivato
                          la mia ? l'ultimo 1000 senza mappature cazzi e mazzi

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            la mia ? l'ultimo 1000 senza mappature cazzi e mazzi
                            hai una moto antiquata!!:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              la mia ? l'ultimo 1000 senza mappature cazzi e mazzi
                              la mappatura ci pu? stare, su una moto stradale, tanto in pista poi sei sempre su tutto aperto....l'importante ? che non ci sia un sistema che ti permette di salvaguardarti da aperture di gas errate...quello ? troppo secondo me

                              per?, ripeto, era ovvio che arrivasse e il futuro ? per forza quello

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                si cos? i costi moltiplicano

                                intanto non ? un 1000 ma un 1100 o 1200

                                e poi auguri nei tagliandi
                                tagliandi ??

                                cambi olio frequenti ... li facevo anche con suzu

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X