Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme pista...consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme pista...consiglio

Ragazzi vorrei un vostro parere su un dubbio che mi attanaglia da qualche giorno...
    Da due anni sul mio cbr1000 08 utilizzo in pista Dunlop d211 mescole m o s derivanti dal CIV e mi sono trovato stupendamente!!!!!
    Mi ? capitata l'occasione di acquistare un treno di slick metzeler compK...
    Secondo voi ne vale la pena????
    Premetto che non utilizzo termocoperte in quanto non le ho......
    Ditemi le vostre esperienze....

• Font Size
    potremmo disquisire sulla durata delle metz ma inutile parlare perche' senza termo non ha senso prendere delle sclick secondo me... se con delle intagliate le rovini e basta qui' rischi propio perche' a freddo sono nulle e ci mett0ono un pelo di piu' a scaldarsi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TWO*stroka! View Post
      potremmo disquisire sulla durata delle metz ma inutile parlare perche' senza termo non ha senso prendere delle sclick secondo me... se con delle intagliate le rovini e basta qui' rischi propio perche' a freddo sono nulle e ci mett0ono un pelo di piu' a scaldarsi...
      le metzeler compk sono slick studiate appossitamente per un utilizzo amatoriare senza termocoperte...tipo diablo superbike pro...
      sono un po' durette per? come mescola...
      altro non posso dire in quanto le dunlop d211 non le ho mai usate, non saprei fare un paragone con le mescole...
      posso dirti che la mescola delle metzeler compk ? assimilabile a quella di una racetec k2 o forse anche un pelo pi? dura...

Comment

• Font Size
        cazz..io non mi fido cmq...

Comment

• Font Size
          le metzeler compk e le superbike pro hanno di bello che durano parecchio...
          ad ogni anche se ? una gomma stidiata appositamente per l'amatore ed ha un riscaldamento veloce le termocoperte male non farebbero...
          effettivamente adoperare una slick senza termocoperte non c'? da fidarsi molto...

Comment

• Font Size
            Ci sono slick e slick ovviamente... io ho sempre montato pirelli o metzeler e mi son sempre trovato bene anche senza termo... Ovvio poi da quando le ho prese non ho piu fatto a meno ma si girava bene anche senza previo almeno due giri spingendo progressivamente sempre di +.
            Le slick per uso amatoriale sono sicuramente pensate per chi non ha le termo... Se poi la gomma in questione ti viene passata da qualche team o fornitore racing (speciale) solo lui potr? darti delucidazioni in merito dato che alcune gomme sono studiate a puntino x utilizzi specifici.

Comment

• Font Size
              io sono la voce fuori dal coro, non le prenderei.
              Metzler e pirelli, in fatto di slick, non portano avanti il discorso sviluppo a differenza di dunlop.
              Nei vari trofei metzler vengono usate dai team le intagliate, racetec se non sbaglio, quindi quest'ultime vengono aggiornate e sviluppate costantemente.
              Discorso opposto per le slick che non essendo usate nei vari trofei sono rimaste indietro.....
              Per quanto riguarda le termo, non mi farei tanti problemi : i primi 2 giri te li fai di riscaldamento e poi vai a cannone

Comment

• Font Size
                il vantaggio delle termo x l'amatore non sta nella immediata prestazione della gomma , ma nel fatto che mantenendo le gomme calde evitano gli sbalzi di temperatura che riducono drasticamente la vita utile delle gomme stesse.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rizla2002 View Post
                  il vantaggio delle termo x l'amatore non sta nella immediata prestazione della gomma , ma nel fatto che mantenendo le gomme calde evitano gli sbalzi di temperatura che riducono drasticamente la vita utile delle gomme stesse.

quotissimo !

Comment

• Font Size
                    la mia paura ? una:avendo appunto letto che sono slick abbastanza dure, (qualcuno dice simile k2-k3) non vorrei trovarmi con gomme si slick ma con mescola magari pi? dure delle dunlop (mescola m o s) che sto usando adesso.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ale82 View Post
                      la mia paura ? una:avendo appunto letto che sono slick abbastanza dure, (qualcuno dice simile k2-k3) non vorrei trovarmi con gomme si slick ma con mescola magari pi? dure delle dunlop (mescola m o s) che sto usando adesso.....
                      io le dunlop non le ho mai usate...ma credo proprio sia cos?...
                      secondo me le compk o le superbike pro sono pi? dure di una racetec k2 o di una supercorsa sc2 (anche perch? sono state studiate per durare molto)...almeno quest? ? la sensazione che ho avuto io con il 600...

Comment

• Font Size
                        se hai la manetta pesante lasciale perdere,poi se hai usato dunlop ex trofeo non aspettarti lo stesso grip,ho sentito troppa gente fare i voli carpiati con queste gomme!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rizla2002 View Post
                          Questo ? assolutamente vero.

Per? la soddisfazione di mettere gi? le ginocchia nel giro di riscaldamento ha un valore nettamente superiore

Ale secondo me non ne vale la pena, io non ho mai girato con queste "nuove" slick studiate per la durata, ho sempre girato con Pirelli Diablo Superbike SC2 (slick), sono un fermo ma non andrei mai a girare con gomme meno performanti di quelle che uso attualmente.

Se sei abituato a gomme come si deve (GP Racer o GP che siano... ma soprattutto se usi GP) io queste qui non le considerei, anche se il prezzo ? buono.

Se vuoi fare affari sull'acquisto delle gomme tieni d'occhio il mercatino delle gomme qui su DDG, ogni tanto capita un buon affare. Io per esempio un mesetto fa mi aggiudicai un treno di SC2 pi? una posteriore tutte nuove di pacca (dot 08 e 09) a ? 275

Comment

• Font Size
                            ciao io le ho provate e sono molto pi? dure delle sc2 sono molto simili alle mescole racing stradali k3 o sp... personalmente non mi sono trovato un gran ch? tendono a scivolare un po'.... poi dipende da come uno gira... non ho mai provato dunlop slick ma tra le pro e le superbike sc2 c'? una bella differenza...

Comment

• Font Size
                              Grazie mille ragazzi.....l'offerta era proprio qua del forum,ma non le avevo mai sentite prima come gomma e quindi ho chiesto info....

Comment

X
                              Working...
                              X