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Correre con la pioggia....qualche dritta!

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    #1

    Correre con la pioggia....qualche dritta!

    Ciao ragazzi...
    non ho mai corso con la pioggia e credo che prima o poi verr? il momento di farlo!
    come ci si deve preparare?
    oltre a mettere un paio di gomme da bagnato, di cosa c'? bisogno?
    grazie



    riepilogo consigli:
    -casco che non si appanna
    -tuta impermeabile/bustino impermeabile
    -ammorbidire le sospensioni
    -evitare i cordoli
    -far scorrere la moto
    -stare calmi dall'inizio.....della serie vince chi resta in piedi

    in aggiornamento!

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    #2
    Originally posted by F12SP View Post
    Ciao ragazzi...
    non ho mai corso con la pioggia e credo che prima o poi verr? il momento di farlo!
    come ci si deve preparare?
    oltre a mettere un paio di gomme da bagnato, di cosa c'? bisogno?
    grazie
    Andare pi? piano!

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      #3
      Originally posted by Torakiky View Post
      Andare pi? piano!
      ed io che pensavo di tenere sempre il gas aperto!

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        #4
        Originally posted by F12SP View Post
        ed io che pensavo di tenere sempre il gas aperto!
        Se ci riesci, puoi farlo!

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          #5
          12345678
          Last edited by Freeflyxx; 13-05-11, 09:40. Reason: Come si cancellano i messaggi?

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            #6
            [QUOTE]di cosa c'? bisogno?[QUOTE]

            Di una buona tuta impermeabile e ancor di pi? di un casco che non si appanna; guarda che non scherzo, quando piove con l'attrezzatura sbagliata si perdono un sacco di secondi.

            FF

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              #7
              [QUOTE=Freeflyxx;7391311][QUOTE]di cosa c'? bisogno?

              Di una buona tuta impermeabile e ancor di pi? di un casco che non si appanna; guarda che non scherzo, quando piove con l'attrezzatura sbagliata si perdono un sacco di secondi.

              FF
              Quoto il casco "buono" e con pellicola antiappannante. Poi almeno il bustino impermeabile.
              Per quello che riguarda la moto, gomme rain, si mollano un po le sospensioni.
              A livello di gara, per quella che ? la mia esperienza, cerca di non "strafare" subito, perch? di solito ci sono MOLTE cadute, e molte volte prendere il proprio ritmo con calma (e arrivare sani al traguardo) paga.
              Il grip in frenata da dritto ? buono anche sul bagnato (pi? di quello che uno pu? immaginarsi all'inizio), ma sii mooooolto dolce quando entri pinzato in curva, il 90% delle cadute sul bagnato sono proprio in ingresso.
              Tira le marce, cerca di non cambiare troppo i tuoi comportamenti rispetto all'asciutto, e cura bene la scorrevolezza in uscita di curva (molti guidano veramente spigolosi sulla pioggia. Un po va bene, ma non esagerare, perch? a volte ? meglio dare gas pi? dolcemente e lasciar scorrere la moto, piuttosto che aspettare di averla quasi dritta)
              Ultima nota che mi viene in mente.. EVITA I CORDOLI!

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                #8
                [QUOTE=McRae (Lo Straniero);7391479][QUOTE=Freeflyxx;7391311]
                di cosa c'? bisogno?

                Quoto il casco "buono" e con pellicola antiappannante. Poi almeno il bustino impermeabile.
                Per quello che riguarda la moto, gomme rain, si mollano un po le sospensioni.
                A livello di gara, per quella che ? la mia esperienza, cerca di non "strafare" subito, perch? di solito ci sono MOLTE cadute, e molte volte prendere il proprio ritmo con calma (e arrivare sani al traguardo) paga.
                Il grip in frenata da dritto ? buono anche sul bagnato (pi? di quello che uno pu? immaginarsi all'inizio), ma sii mooooolto dolce quando entri pinzato in curva, il 90% delle cadute sul bagnato sono proprio in ingresso.
                Tira le marce, cerca di non cambiare troppo i tuoi comportamenti rispetto all'asciutto, e cura bene la scorrevolezza in uscita di curva (molti guidano veramente spigolosi sulla pioggia. Un po va bene, ma non esagerare, perch? a volte ? meglio dare gas pi? dolcemente e lasciar scorrere la moto, piuttosto che aspettare di averla quasi dritta)
                Ultima nota che mi viene in mente.. EVITA I CORDOLI!
                grazie per i numerosi consigli....
                per il casco ho un agv gp-tech.....dici buono in che senso?
                pellicola antiappannante non ce l'ho, ma ? la visiera antiappannante...serve comunque?
                poi pensavo...la brina che si alza stando dietro alle altre moto si appiccica sulla visiera o scivola via con il vento?
                cos'? il bustino impermeabile?

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                  #9
                  Originally posted by F12SP View Post
                  per il casco ho un agv gp-tech.....dici buono in che senso?
                  pellicola antiappannante non ce l'ho, ma ? la visiera antiappannante...serve comunque?
                  poi pensavo...la brina che si alza stando dietro alle altre moto si appiccica sulla visiera o scivola via con il vento?
                  cos'? il bustino impermeabile?
                  Io la pellicola te la consiglio comunque, ? favolosa. Ho corso con suomi, shoei, e bell, ma tutti sotto la pioggia davano un po di problemi, risolti con la famosa pellicola (ti consiglio di comprarla e montarla quando ti serve, la trovi anche nei paddock, ma meglio non rischiare).
                  Il bustino impermeabile invece, ? questo
                  , lo fanno in diversi, ? un po che non "bazzico" pi? nell'ambiente, ma penso che dovresti trovarlo senza problemi.
                  Quando sei in scia sull'acqua, gli spruzzi danno fastidio, ma di solito ? sopportabile, anche perch? cmq sull'acqua i punti di staccata non sono uguali per tutti, ed ? sempre meglio non stare proprio in scia per evitare guai!

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                    #10
                    Io ho fatto due gare sul bagnato e ti devo dire che l' importante ? andare tranquilli, allungare le staccate, non entrare pinzati, trovare la corda guidata della curva, quindi non spigolare, se hai esperienza duetempistica devi scorrere la curva in quel modo per intenderci. Fuori dalle curve gas tranquillo e a manetta solo quando sei dritto. Le gomme da bagnato tengono molto pi? di quel che pensi. L' importante ? sempre una relativa dolcezza in tutte le situazioni di guida.
                    Ho sempre corso con Dunlop sul bagnato, se vuoi ne ho un treno che ha 8 giri sul bagnato (usate in una qualifica, seconda posizione), se le vuoi te le do ottimo prezzo (sono per 1000, 120 e 190).
                    Ciao, Gabry.

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                      #11
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Io la pellicola te la consiglio comunque, ? favolosa. Ho corso con suomi, shoei, e bell, ma tutti sotto la pioggia davano un po di problemi, risolti con la famosa pellicola (ti consiglio di comprarla e montarla quando ti serve, la trovi anche nei paddock, ma meglio non rischiare).
                      Il bustino impermeabile invece, ? questo

                      lo fanno in diversi, ? un po che non "bazzico" pi? nell'ambiente, ma penso che dovresti trovarlo senza problemi.
                      Quando sei in scia sull'acqua, gli spruzzi danno fastidio, ma di solito ? sopportabile, anche perch? cmq sull'acqua i punti di staccata non sono uguali per tutti, ed ? sempre meglio non stare proprio in scia per evitare guai!
                      la pellicola di cui parli ? tipo le pellicole fotocromatiche che si trovano sulla baia?
                      m'informo anche per il bustino!


                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Io ho fatto due gare sul bagnato e ti devo dire che l' importante ? andare tranquilli, allungare le staccate, non entrare pinzati, trovare la corda guidata della curva, quindi non spigolare, se hai esperienza duetempistica devi scorrere la curva in quel modo per intenderci. Fuori dalle curve gas tranquillo e a manetta solo quando sei dritto. Le gomme da bagnato tengono molto pi? di quel che pensi. L' importante ? sempre una relativa dolcezza in tutte le situazioni di guida.

                      Ho sempre corso con Dunlop sul bagnato, se vuoi ne ho un treno che ha 8 giri sul bagnato (usate in una qualifica, seconda posizione), se le vuoi te le do ottimo prezzo (sono per 1000, 120 e 190).

                      Ciao, Gabry.
                      di esperienza 2 tempistica non ne ho molta...ma non ne ho molta neanche in generale, fatto sta che corro con una 125 da sp e quindi traiettorie spigolose gi? evito di farle.
                      peccato per le gomme, ma proprio sulla mia non posso montarle

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                        #12
                        Originally posted by F12SP View Post
                        la pellicola di cui parli ? tipo le pellicole fotocromatiche che si trovano sulla baia?
                        E' una roba che si applica dentro, ? questa qui! Mi pare che si chiami fog city


                        Senn? c'? anche la pinlock

                        http://www.pinlock.nl/en/ ma queste non le ho mai usate!

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                          #13
                          Originally posted by F12SP View Post
                          Ciao ragazzi...
                          non ho mai corso con la pioggia e credo che prima o poi verr? il momento di farlo!
                          come ci si deve preparare?
                          oltre a mettere un paio di gomme da bagnato, di cosa c'? bisogno?
                          grazie



                          riepilogo consigli:
                          -casco che non si appanna
                          -tuta impermeabile/bustino impermeabile
                          -ammorbidire le sospensioni
                          -evitare i cordoli
                          -far scorrere la moto
                          -stare calmi dall'inizio.....della serie vince chi resta in piedi

                          in aggiornamento!
                          un altra drittona sai qual e"?che quando ti servono le rain vieni da me che ne ho sia nuove che usate!hai visto che DRITTONA?bbrbbrrrrrrrr

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                            #14
                            io se piove corro solo in bagno!

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                            • Font Size
                              #15
                              sull'acqua c'? solo un trucco: lo stile "felpato"!





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