Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il passo...questo sconosciuto! :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il passo...questo sconosciuto! :)

Hola...

Come ho scritto da qualche parte anche qui su DDG sto facendo quest'anno insieme ad alcuni amici un campionato di PitBike Motard...il livello ? alto e ci son tanti ragazzi che van davvero forte...chi ha girato ad alto livello con maxi moto, chi va in pit da anni, chi ha fatto l'italiano qui, chi questo, chi quello...nsomma...

Prima gara 3?, seconda 5? con tanto rammarico per una curva errata in partenza che mi ha penalizzato...ma vabb?, ci sta.

La cosa dove invece non riesco ancora a migliorare ? sul passo...

sono un ottimo hotlapper, in qualifica spesso e volentieri riesco a stampare i tempi dei primissimi, per? quando poi si arriva in gara spesso non riesco a tenere lo stesso ritmo, pur non facendo errori o robe simili...sono semplicemente pi? lento...roba di 6-7 decimi a giro, per? quel poco che basta da non farmi lottare per le primissime posizioni ma dalla 3? alla 5?...

Avete qualche ricetta magica per una preparazione mentale o fisica? Regalatemi sto mezzo secondo!!

• Font Size
    Originally posted by davidanz View Post
    Hola...

Come ho scritto da qualche parte anche qui su DDG sto facendo quest'anno insieme ad alcuni amici un campionato di PitBike Motard...il livello ? alto e ci son tanti ragazzi che van davvero forte...chi ha girato ad alto livello con maxi moto, chi va in pit da anni, chi ha fatto l'italiano qui, chi questo, chi quello...nsomma...

Prima gara 3?, seconda 5? con tanto rammarico per una curva errata in partenza che mi ha penalizzato...ma vabb?, ci sta.

La cosa dove invece non riesco ancora a migliorare ? sul passo...

sono un ottimo hotlapper, in qualifica spesso e volentieri riesco a stampare i tempi dei primissimi, per? quando poi si arriva in gara spesso non riesco a tenere lo stesso ritmo, pur non facendo errori o robe simili...sono semplicemente pi? lento...roba di 6-7 decimi a giro, per? quel poco che basta da non farmi lottare per le primissime posizioni ma dalla 3? alla 5?...

Avete qualche ricetta magica per una preparazione mentale o fisica? Regalatemi sto mezzo secondo!!
    che storia le pit, ho sempre voluto provarne una.. e un girono un giro ce lo faccio!
    Dalla (poca) esperinza in fatto di gare agonistiche, quello che ho imparato e visto ? che un conto ? fare il giro della morte, un altro ? essere preparato su tutta una gara...
    sia per la concentrazione che deve restare altissima per molto pi? tempo, sia per la stanchezza fisica che pian piano se ne va... credo anche che le 2 cose sono molto collegate, nel senso che pi? la stanchezza fisica si fa sentire, pi? la concentrazione per quello che stai facendo si abbassi per poter compensare lo sforzo.. in pratica ti concentri a non rischiare di cadere dalla sella piuttosto che sul gas, o sul tracciato, o quello che vuoi...
    questo ? un mio parere eh...

Comment

• Font Size
      Migliora di altri 5 decimi il best cos? anche il passo migliora di quel tanto.
      In qualifica fai la pole e in gara rimani li a giocartela

Comment

• Font Size
        Originally posted by Enry9 View Post
        che storia le pit, ho sempre voluto provarne una.. e un girono un giro ce lo faccio!
        valuta bene quel giorno...perch? dal giorno dopo sar? dura non averne una

Comment

• Font Size
          quoto 2stroke! :1:

ehhh ci ho pensato diverse volte di farmene una, poi per? dopo so come va a finire, che devo andarci a girare in pista e ricomincia la solfa come con le moto da strada! ne ho gi? abbastanza una di croce!

Comment

X
          Working...
          X