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Ma con una slick ? tanto differente?

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    #1

    Ma con una slick ? tanto differente?

    Se io dovessi mettere un paio di gomme slick (con termocoperte) al posto delle sportsmart in pista riuscirei ad abbassare il mio tempo senza fatica oppure questa tipologia di gomme la pu? utilizzare solo gente esperta e molto veloce? me lo sono sempre chiesto..
    esperienze a riguardo??

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    #2
    dipende.
    non ? che la slick di per se sia migliore solo perch? non ha intagli.
    Prendi metzler per esempio, la slick non vale un caxxo perch? non ? stata sviluppata...nel trofeo si usano le racetec
    Pirelli non saprei
    dunlop : le kr sono le slick per eccellenza, utilizzata in moto 2 in sviluppo costante, le d211 gp sono quasi la versione intagliata delle kr anch esse molto sviluppate perch? usate nei vari trofei.
    I TEMPI LI ABBASSI CON UNA GOMMA PERFORMANTE, slick o meno.

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      #3
      Se sei un semplice domenicale, come me del resto, ti sconsiglio vivamente le slick...sono ultraspecialistiche e richiedono attenzioni particolari...da pilota. Non ? solo questione di termocoperte... anche girandoci se non vai abbastanza forte da mantenerle in temperatura possono fare brutti scherzi...... idem se sbagli la mescola giusta.
      Continua tranquillo con le tue SportSmart, e se proprio vuoi toglierti uno sfizio prova con le intagliate in mescola, che poi almeno te le finisci in strada

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        #4
        Originally posted by VerdeKawa70 View Post
        Se sei un semplice domenicale, come me del resto, ti sconsiglio vivamente le slick...sono ultraspecialistiche e richiedono attenzioni particolari...da pilota. Non ? solo questione di termocoperte... anche girandoci se non vai abbastanza forte da mantenerle in temperatura possono fare brutti scherzi...... idem se sbagli la mescola giusta.
        Continua tranquillo con le tue SportSmart, e se proprio vuoi toglierti uno sfizio prova con le intagliate in mescola, che poi almeno te le finisci in strada
        questo discorso vale per le gomme del mondiale gp, non selle slick in comune commercio, ti posso assicurare che ho visto gente con le kr girare in piu di 2 minuti a vallelunga senza che accadesse nulla. Discorso termo...idem...entri piano, come tutte le gomme...e dopo 2 giri full gass...se sbagli le mescole tutte le gomme danno problemi

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          #5
          Originally posted by VerdeKawa70 View Post
          Se sei un semplice domenicale, come me del resto, ti sconsiglio vivamente le slick...sono ultraspecialistiche e richiedono attenzioni particolari...da pilota. Non ? solo questione di termocoperte... anche girandoci se non vai abbastanza forte da mantenerle in temperatura possono fare brutti scherzi...... idem se sbagli la mescola giusta.
          Continua tranquillo con le tue SportSmart, e se proprio vuoi toglierti uno sfizio prova con le intagliate in mescola, che poi almeno te le finisci in strada
          quoto!

          passa alle intagliate in mescola!

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            #6
            Originally posted by puzzaninni View Post
            questo discorso vale per le gomme del mondiale gp, non selle slick in comune commercio, ti posso assicurare che ho visto gente con le kr girare in piu di 2 minuti a vallelunga senza che accadesse nulla. Discorso termo...idem...entri piano, come tutte le gomme...e dopo 2 giri full gass...se sbagli le mescole tutte le gomme danno problemi
            Si ok...non saranno le gomme del mondiale...ma sono sempre gomme per esperti, che generalmente monta solo gente che ha la moto messa gi? da pista, con due set di cerchi ecc.ecc.
            Per uno che di solito va a girare con le SportSmart non ti sembra che due ottime intagliate in mescola (ci fanno fior di trofei) siano pi? che sufficienti?

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              #7
              Originally posted by VerdeKawa70 View Post
              Si ok...non saranno le gomme del mondiale...ma sono sempre gomme per esperti, che generalmente monta solo gente che ha la moto messa gi? da pista, con due set di cerchi ecc.ecc.
              Per uno che di solito va a girare con le SportSmart non ti sembra che due ottime intagliate in mescola (ci fanno fior di trofei) siano pi? che sufficienti?
              qu? secondo me si sta facendo confusione!!!! la gomma non ? specialistica in quanto slick ma perch? ? in mescola! facciamo un piccolo esempio secondo voi ? + specialistica una 211gp o una 211gpracer slick????parlando di pirelli le supercorsa intagliate sono + specialistiche delle sbk slick in quanto vengono continuamente aggiarnate grazie alla stk 1000,vedere il nuovo 200/55 scx.

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                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                qu? secondo me si sta facendo confusione!!!! la gomma non ? specialistica in quanto slick ma perch? ? in mescola! facciamo un piccolo esempio secondo voi ? + specialistica una 211gp o una 211gpracer slick????parlando di pirelli le supercorsa intagliate sono + specialistiche delle sbk slick in quanto vengono continuamente aggiarnate grazie alla stk 1000,vedere il nuovo 200/55 scx.
                era quello che volevo dire con l esempio delle racetec

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                  #9
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  qu? secondo me si sta facendo confusione!!!! la gomma non ? specialistica in quanto slick ma perch? ? in mescola! facciamo un piccolo esempio secondo voi ? + specialistica una 211gp o una 211gpracer slick????parlando di pirelli le supercorsa intagliate sono + specialistiche delle sbk slick in quanto vengono continuamente aggiarnate grazie alla stk 1000,vedere il nuovo 200/55 scx.
                  Assolutamente una 211GP!

                  Nel tuo caso ci pu? essere in effetti un limite dovuto alla gomma stradale, che per quanto performante, non avr? mai le prestazioni di una gomma in mescola nell'uso in pista.

                  Come primo gradino passerei, fossi in te, alle 211GPRacer, magari mescola E...e poi te la finisci in strada. D'estate le mescole lavorano anche su strada.

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                    #10
                    Guarda.. nessuna confusione.
                    La mia affermazione di "gomme specialistiche" si riferisce anche al fatto che usare le slick implica di andare con la moto sul carrello e di avere almeno due set di cerchi per non fare continui cambi.
                    Siccome io non ce l'ho e in pista ci vado sulle mie gomme, giocoforza devo usare o le sportive stradali o le intagliate in mescola.
                    Se il mio mestiere fosse il pilota probabilmente userei le slick..... ma per tutti gli altri comuni mortali le intagliate sono globalmente pi? fruibili

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                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Assolutamente una 211GP!

                      Nel tuo caso ci pu? essere in effetti un limite dovuto alla gomma stradale, che per quanto performante, non avr? mai le prestazioni di una gomma in mescola nell'uso in pista.

                      Come primo gradino passerei, fossi in te, alle 211GPRacer, magari mescola E...e poi te la finisci in strada. D'estate le mescole lavorano anche su strada.
                      forse volevi quotare verdekawa!!!!!

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                        #12
                        Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                        Guarda.. nessuna confusione.
                        La mia affermazione di "gomme specialistiche" si riferisce anche al fatto che usare le slick implica di andare con la moto sul carrello e di avere almeno due set di cerchi per non fare continui cambi.
                        Siccome io non ce l'ho e in pista ci vado sulle mie gomme, giocoforza devo usare o le sportive stradali o le intagliate in mescola.
                        Se il mio mestiere fosse il pilota probabilmente userei le slick..... ma per tutti gli altri comuni mortali le intagliate sono globalmente pi? fruibili
                        se vai in pista con delle supercorsa sc probabilmente hai gomme + specialistiche di quello che pensi,l'unico mio appunto ? che le gomme non si dividono in intagliate e slick,ma gomme stradali e gomme in mescola!!!!!

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                          #13
                          Ma a parit? di moto e pilota i tempi in pista sono differenti usando una sportsmart o una dunlop slick (es. media) o una 211gp? io ho notato che con le sportsmart dopo 5-6 giri inizio a scivolare. con gomme pi? specialistiche eviterei questo problema? Un ragazzo che conosco mi ha detto che montando delle slick facilmente ci si mangia un secondo buono!! per questo faccio tutte queste domande...

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                            #14
                            Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                            Guarda.. nessuna confusione.
                            La mia affermazione di "gomme specialistiche" si riferisce anche al fatto che usare le slick implica di andare con la moto sul carrello e di avere almeno due set di cerchi per non fare continui cambi.
                            Siccome io non ce l'ho e in pista ci vado sulle mie gomme, giocoforza devo usare o le sportive stradali o le intagliate in mescola.
                            Se il mio mestiere fosse il pilota probabilmente userei le slick..... ma per tutti gli altri comuni mortali le intagliate sono globalmente pi? fruibili
                            Qui sbagli, le slick si consumano come tutte le altre normalissime gomme in mescola, poi se prendi le kr non si consumano mai, poi io la moto la uso solo in pista e non ho i doppi cerchi, al massimo mi smonto i cerchi e le porto al gommista della pista.
                            Comunque il topic parlava di pista e non precludeva la possibilit? di andare in pista direttamente con la moto

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                              #15
                              Originally posted by ALex1487 View Post
                              Ma a parit? di moto e pilota i tempi in pista sono differenti usando una sportsmart o una dunlop slick (es. media) o una 211gp? io ho notato che con le sportsmart dopo 5-6 giri inizio a scivolare. con gomme pi? specialistiche eviterei questo problema? Un ragazzo che conosco mi ha detto che montando delle slick facilmente ci si mangia un secondo buono!! per questo faccio tutte queste domande...
                              le sportsmart sono gomme stradali e ci si deve andare in strada!!!! usa gomme in mescola che siano intagliate o slick non importa,gi? nel tuo caso a passare a gp racer slick/intagliate abbasserai i tuoi tempi e a differenza delle sportsmart pi? si scaldano + hanno grip.

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