Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop kr moto2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianluca78 View Post
    Sandro per me la temperatura dell'anteriore dovrebbe essere leggermente inferiore.

io la metterei a 2,25/2,3 dopo 5-6 giri di pista quindi direi 2,1 dopo un'ora ditermo
    2.3 ant a caldo di termo ? la notizia ufficiale rilasciata da Vitali per questa gomma... quindi ? giusto indicarla come tale.
    Poi piccole variazioni di di 0.2 bar ci stanno, specialmente se a deciderle sono rispettabili piloti come te!
    Confermo per dire che in Moto2 a seconda delle esigenze del caso, la pressione del posteriore pu? variare tra 0.9 a 1.4... poi il valore "ufficiale" deve essere indicato come 1.3 (sempre fonte Dunlop), sapendo che in caso di necessit? si pu? scendere anche di molto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by xsandrox View Post
      2.3 ant a caldo di termo ? la notizia ufficiale rilasciata da Vitali per questa gomma... quindi ? giusto indicarla come tale.
      Poi piccole variazioni di di 0.2 bar ci stanno, specialmente se a deciderle sono rispettabili piloti come te!
      Confermo per dire che in Moto2 a seconda delle esigenze del caso, la pressione del posteriore pu? variare tra 0.9 a 1.4... poi il valore "ufficiale" deve essere indicato come 1.3 (sempre fonte Dunlop), sapendo che in caso di necessit? si pu? scendere anche di molto!
      ti ringrazio del rispettabile

a me con i kr hanno sempre consigliato valori dopo 1 ora di termo e 5-6 giri tirati

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        chry, perdonami ma sono anch'io molto scettico sui 150 metri a 270kmh girando in 2.15...ma anche girando in 2.05...gi? frenare ai 200 ? una bella cosa a quella velocit?...forse ti confondi con il togliere il gas e poi frenare...magari lo togli ben prima dei 200 e poi ben prima dei 150 stacchi forte..allora forse ci pu? stare...ma arrivare a chiodo a 270 e staccare ai 150 o anche poco pi? credo lo facciano davvero in pochi, tra noi amatori...

poi dici che cmq a poco ip? di 150 hai fatto il lungo...quello no vuol dire staccare normalmente ai 150

il nostro ego non lo pu? accettare

no fep, aggiungo questo particolare e poi chiudiamo perch? siamo OT e magari sono rincoglionito e con l'et? ci pu? stare.
        io arrivavo al cartello dei 200 ed intento arrivarci a gas a martello per poi poi chiudere ed affidarmi ai freni.
        ho fatto un rapido calcolo, a 270kmh si fanno 75 metri al secondo, vuoi che non abbia ancora dei tempi di reazione da persona quasi normale? ok chiudo il gas e freno come un dannato in 3 decimi, forse 4? ok ho fatto 30 metri. sono a 170m? sono altro 190cm e quindi appena mi alzo faccio un effetto paracadute esagerato?
        non ci vedo nulla di strano, magari controproducente, ma non strano, considerando poi che uno mi ha bruciato .... (ma solo uno...)
        ah poi il lungo ? stato non riuscire a prendere la corda non finire nella sabbia che ? diverso...
        magari a settembre quando torno con la telecamerina ed il gps funzionate verr? palesemente smentito... ma se confermer? il tutto voglio il titolo di MASTROSTACCATORE DEL DDG!!!

sai che figata, il pi? cancello di tutti che per? frena forte...ahahahahah

confermo quanto detto da xandrox che gentilmente mi ha supportato telefonicamente, pressione posteriore 1,3 dopo ciclo di termo, gomma perfetta con un pochino di precarico in pi?.
        Last edited by Chry113; 22-07-11, 12:29.

Comment

• Font Size
          chry...nulla di personale, sia chiaro, e magari poi verr? smentito...ma spesso quello che pensiamo differisce notevolmente dalla realt?...anch'io tante volte ho pensato di staccare ad una certa distanza e poi i video (miei) dimostravano altro...l'unica ? fare una prova video...ma non per gli altri, chissenefrega , ma per te stesso...solo cos? saprai se stai dicendo una cosa corretta (e nel caso potrai anche portarne prova) o se stai riportando un'impressione, sbagliata...come temo...

ps. anch'io sono uno staccatore decente ed n? in gara n? tantomeno in prove libere c'? tanta gente che mi passa in staccata...anzi sono io a guadagnare se sono dietro...ci? non toglie che ce ne siano invece a decine (solo tra gli amatori) che frenano moooolto pi? in l? di me...per inciso...io col 636'05 stk, girando in 4 netti e arrivando a circa 260kmh stacco in prossimit? dei 200 (quindi poco pi?, difficilmente poco meno) arrivando non impiccato
          Last edited by feperis; 22-07-11, 12:53.

Comment

• Font Size
            certissimo, mi servirebbe per capire tante cose.
            provveder? a settembre e sopratutto se avr? torto lo pubblicher? facendo un mea culpa.
            fep non c'? nulla di personale, si ? qui per parlare e discutere amichevolmente di tutto ci? che possa aiutarci a migliorare nella nostra passione.
            ho solo l'impressione (che poi tale non ?) che qualcuno si accanisca e ci provi gusto a "rompere il c...o" agli altri.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Chry113 View Post
              certissimo, mi servirebbe per capire tante cose.
              provveder? a settembre e sopratutto se avr? torto lo pubblicher? facendo un mea culpa.
              fep non c'? nulla di personale, si ? qui per parlare e discutere amichevolmente di tutto ci? che possa aiutarci a migliorare nella nostra passione.
              ho solo l'impressione (che poi tale non ?) che qualcuno si accanisca e ci provi gusto a "rompere il c...o" agli altri.

ottimo spirito...un consiglio soltanto...usa le faccine perch? altrimenti pochi capiscono quando scherzi

Comment

• Font Size
                [YOUTUBE]bmlWAq6uCfA[/YOUTUBE]
                Last edited by feperis; 22-07-11, 12:58.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  [YOUTUBE]bmlWAq6uCfA[/YOUTUBE]
                  bella guida Fep!

quello col ducazzi girava bene.....cavolo motore zero....certo c'? da dire che era evidentemente giusto un p? impiccato

Comment

• Font Size
                    mi riepilogate per favore cosa prendere per un 600 che gira al muggio sotto 8 di dunlop moto 2?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                      mi riepilogate per favore cosa prendere per un 600 che gira al muggio sotto 8 di dunlop moto 2?
                      non vanno bene!!! ci vuole il canale da 6 al posteriore e non da 5,5!! metti due gp con 190 al posteriore e vai sicuramente + forte che con le m2!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by garzo View Post
                        bella guida Fep!

quello col ducazzi girava bene.....cavolo motore zero....certo c'? da dire che era evidentemente giusto un p? impiccato
                        come motore zero....ma se sono riuscito a guadagnargli 10 metri in tutto il rettilineo? solo ben dopo il traguardo...

era molto impicato...mi aveva gi? fatto un paio di numeri...

Comment

• Font Size
                          Ritiro su questa discussione perch? mi ero scordato di scrivere di un test "verit?" che ho fatto l'ultima volta a Valle, il 12 Settembre durante la giornata...

La premessa era che leggendo di qualcuno che non si era trovato rispetto al KR Standrard o i GP, i sono detto: devo fare un confronto! Essenzialmente perch? dallo scorso anno ancora non ho migliorato il mio best a Valle (46.3) e stavolta volevo provarci, avevo anche avvertito Feperis di preprare l'aggiornamento...

Allora ho cominciato la giornata con delle KR Moto2 (sempre partite usate), con le quali avevo gi? fatto una giornata (dico giornata ) a Magione... stavano ancora bene, non mi avevano strappato niente e dunque il battistrada nonostante i molti giri era ancora presente... ci giro sui miei standard, la volta prima durante la giornata avevo fatto 47.2. La mattina del 12 (primo turno) ho fatto subito un 49, poi in seguito qualche 48 e poi mi sono fermato... insomma, il ritmo ? il solito, non avevo trovato una sessione bella pulita ma diciamo ormai "assodata" sul 48 col 47 in tasca, quando mi concentro ...

Dunque parto usando quelle, mi faccio fino verso le 12, poi smonto tutto e le cambio con delle D211 GP che avevo come "gran riserva", sempre col 200 al post mescola 7712 e anteriore 6813 (standard).

Non vi nascondo che le ho messe sperando di avere quel "plus", cio? la speranza era di montarle e migliorare subito i miei tempi medi, cos? come avviene quando monti delle gomme "migliori".

Insomma, comincio a girare e le sensazioni erano identiche... forse un pelo di sveltezza in pi? nella prima fase di inserimento ma parliamo proprio di inezie se ci sono...

A livello di assetto non ho fatto nulla di nulla, lasciato tale e quale...

A fine giornata il bilancio: con le D211GP 47.3... la volta prima come detto con le Moto2 47.2...

Ma al di l? del tempo migliore (che in una giornata col traffico ? relativo), a sensazione, cio? passo, costanza, tipo di lavoro della gomma, tutto era identico!

E quindi ho chiuso la giornata con la consapevolezza che il 46 che feci l'anno scorso col Suzuki non l'ho ripetuto per colpa mia (sar? un p? calato) e un p? della moto che ancora non ? paragonabile a quello che avevo tra le mani col Suzuki...
                          Ma che queste gomme, le Moto2, almeno nel mio caso, hanno dimostrato di andare esattamente come le unanimemente apprezzate D211 GP....

e che quindi sono io la pippa!
                          Last edited by xsandrox; 28-09-11, 12:38.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Ritiro su questa discussione perch? mi ero scordato di scrivere di un test "verit?" che ho fatto l'ultima volta a Valle, il 12 Settembre durante la giornata...

La premessa era che leggendo di qualcuno che non si era trovato rispetto al KR Standrard o i GP, i sono detto: devo fare un confronto! Essenzialmente perch? dallo scorso anno ancora non ho migliorato il mio best a Valle (46.3) e stavolta volevo provarci, avevo anche avvertito Feperis di preprare l'aggiornamento...

Allora ho cominciato la giornata con delle KR Moto2 (sempre partite usate), con le quali avevo gi? fatto una giornata (dico giornata ) a Magione... stavano ancora bene, non mi avevano strappato niente e dunque il battistrada nonostante i molti giri era ancora presente... ci giro sui miei standard, la volta prima durante la giornata avevo fatto 47.2. La mattina del 12 (primo turno) ho fatto subito un 49, poi in seguito qualche 48 e poi mi sono fermato... insomma, il ritmo ? il solito, non avevo trovato una sessione bella pulita ma diciamo ormai "assodata" sul 48 col 47 in tasca, quando mi concentro ...

Dunque parto usando quelle, mi faccio fino verso le 12, poi smonto tutto e le cambio con delle D211 GP che avevo come "gran riserva", sempre col 200 al post mescola 7712 e anteriore 6813 (standard).

Non vi nascondo che le ho messe sperando di avere quel "plus", cio? la speranza era di montarle e migliorare subito i miei tempi medi, cos? come avviene quando monti delle gomme "migliori".

Insomma, comincio a girare e le sensazioni erano identiche... forse un pelo di sveltezza in pi? nella prima fase di inserimento ma parliamo proprio di inezie se ci sono...

A livello di assetto non ho fatto nulla di nulla, lasciato tale e quale...

A fine giornata il bilancio: con le D211GP 47.3... la volta prima come detto con le Moto2 47.2...

Ma al di l? del tempo migliore (che in una giornata col traffico ? relativo), a sensazione, cio? passo, costanza, tipo di lavoro della gomma, tutto era identico!

E quindi ho chiuso la giornata con la consapevolezza che il 46 che feci l'anno scorso col Suzuki non l'ho ripetuto per colpa mia (sar? un p? calato) e un p? della moto che ancora non ? paragonabile a quello che avevo tra le mani col Suzuki...
                            Ma che queste gomme, le Moto2, almeno nel mio caso, hanno dimostrato di andare esattamente come le unanimemente apprezzate D211 GP....

e che quindi sono io la pippa!
                            se mi permetti non sei una pippa..... devi a cambi? la moto!!!

Comment

• Font Size
                              io so una pippa negli assetti e senzibbilit?.....

Comment

• Font Size
                                no no, secondo me ? proprio una pippa

niente aggiornamento allora? sei solo chiacchiere e distintivo

Comment

X
                                Working...
                                X