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    #241
    Originally posted by elio View Post
    dai
    la riproviamo il 29

    uh, non venite
    come mi dispiace

    stardo

    comunque oggi parlavo con giansuka che in pista era peggio del 2 giugno,file per entrare fino a fuori le transenne del box 30 minuti
    e grupponi di gente in ferie in pista
    a valle e' sempre piu' difficile e pericoloso fare le giornate
    a sto punto so' meglio gli ultimi turni liberi

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      #242
      Originally posted by emassi78 View Post

      stardo

      comunque oggi parlavo con giansuka che in pista era peggio del 2 giugno,file per entrare fino a fuori le transenne del box 30 minuti
      e grupponi di gente in ferie in pista
      a valle e' sempre piu' difficile e pericoloso fare le giornate
      a sto punto so' meglio gli ultimi turni liberi
      eravate a valle oggi, brutte recchie?
      e giansuka aveva ancora energie dopo tutti i soffoconi fatti al gaypride?


      p.s. a turni a valle non ci vado manco sotto costrizione
      Last edited by elio; 13-06-11, 20:49.

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        #243
        Le ho provate oggi a valle con giansuka e xandrox, secondo me vanno bene a patto d essere scrupolosi con le pressioni, nessun problema di chattering, gran grip, sandro forse aveva un anteriore difettoso....
        cmq io che a Valle ci sono andato praticamente per la prima volta oggi, ho fatto un best di 1.52 nel traffico ( e sotto una leggera pioggerellina ) e 53 di passo costante......quindi ricapitolando per un amatore medio vanno benissimo

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          #244
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Le ho provate oggi a valle con giansuka e xandrox, secondo me vanno bene a patto d essere scrupolosi con le pressioni, nessun problema di chattering, gran grip, sandro forse aveva un anteriore difettoso....
          cmq io che a Valle ci sono andato praticamente per la prima volta oggi, ho fatto un best di 1.52 nel traffico ( e sotto una leggera pioggerellina ) e 53 di passo costante......quindi ricapitolando per un amatore medio vanno benissimo
          ottimi tempi,che mescola avevi al post?

          tc:ratio?trimmer?
          Last edited by emassi78; 13-06-11, 20:58.

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            #245
            Originally posted by emassi78 View Post
            ottimi tempi,che mescola avevi al post?

            tc:ratio?trimmer?
            le mescola era la stessa di xandrox, credo dura...anzi ne sono sicuro.
            Tc ratio 6 trimmer 4
            Ho guidato lasciandomi molto margine, ma veramente tanto, il tc mi entrava quasi esclusivamente alla roma e non ho forzato mai una staccata, mai....essendo la prima volta ( ho fatto 5 giri l altro anno poi mi sono schiantato ) ho preferito non esagerare

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              #246
              Originally posted by emassi78 View Post
              ciao Sa' com'e' andata oggi? giansuka mi ha detto che hai avuto chattering
              demenica mi faccio due turni a valle e provo il posteriore moto2 quella mescola piu' morbida 6757
              il 2 giugno ho girato con una kr normale 6854,stessa mescola della moto2 ma quando forzavo sotto il 48 scivolava,credo fosse la mescola troppo dura,per questo adesso provo sta moto2 con mescola morbida e vediamo se scivola
              Allora la 6854 secondo me ? la stessa della Moto2... cio? quella che ho usato oggi a Vallelunga. Il "problema" se cos? di pu? dire ? che una mescola durissima deve scivolare un p? senn? che caz di mescola dura ???

              Solo che se guidi una K2 Metz hai una gomma che se vai forte non ci fai nulla... con una Dunlop KR o GP "dura" ci giri uguale forte ma ovviamente non puoi pretendere il grip di mescole pi? morbide.

              A mio avviso, la 6854 deve lavora bassina, io oggi sono stato ad 1.1 a caldo e andava molto bene... qualche accenno di scivolamento l'ho avuto quando forzavo, ma sempre molto prevedibile come ripeto sia normale per una mescola dura.

              Circa il chattering, ho cambiato stavolta entrambe le gomme, ant e post... e l'altra volta non ho avuto di questi problemi. Per? prima di sbilanciarmi voglio vedere bene la ruota anteriore, ho il timore (mi stanno venendo adesso), di aver fatto casino con le boccole quando l'ho rimontata... sentivo una vibrazione in curva anche a basse velocit? che mi fa sospettare (adesso a mente fredda), che ci fosse qualcosa di diverso...

              Verifico e poi vi aggiorno!
              Last edited by xsandrox; 13-06-11, 21:22.

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                #247
                Originally posted by xsandrox View Post
                Allora la 6854 secondo me ? la stessa della Moto2... cio? quella che ho usato oggi a Vallelunga. Il "problema" se cos? di pu? dire ? che una mescola durissima deve scivolare un p? senn? che caz di mescola dura ???

                Solo che se guidi una K2 Metz hai una gomma che se vai forte non ci fai nulla... con una Dunlop KR o GP "dura" ci giri uguale forte ma ovviamente non puoi pretendere il grip di mescole pi? morbide.

                A mio avviso, la 6854 deve lavora bassina, io oggi sono stato ad 1.1 a caldo e andava molto bene... qualche accenno di scivolamento l'ho avuto quando forzavo, ma sempre molto prevedibile come ripeto sia normale per una mescola dura.

                Circa il chattering, ho cambiato stavolta entrambe le gomme, ant e post... e l'altra volta non ho avuto di questi problemi. Per? prima di sbilanciarmi voglio vedere bene la ruota anteriore, ho il timore (mi stanno venendo adesso), di aver fatto casino con le boccole quando l'ho rimontata... sentivo una vibrazione in curva anche a basse velocit? che mi fa sospettare (adesso a mente fredda), che ci fosse qualcosa di diverso...

                Verifico e poi vi aggiorno!
                una mescola dura quando fa caldo scivola (sapona si dice) fisiologicamente per sovratemperatura
                abbassarla di pressione ? un palliativo, sarebbe da cambiare mescola

                con il freddo tiene e non scivola

                sarebbe anche da considerare che, magari , sono pneumatici nati per le moto2 che sono meno potenti di un wss (e quindi con 30cv e parecchi kgm meno delle migliori 1000 recenti) e meno pesanti (25-30kg almeno) sempre di un 1000cc
                andranno sicuramente bene nel senso che hanno grip e consentono di andare forte avvicinandosi alle migliori gommature in commercio (dunlop KR e GP - pirelli e metzeler racetec) ma certamente, a mio avviso, hanno dei deficit rispetto a queste ultime dovuti proprio al fatto che sono pneumatici per una categoria di moto differente e sono il primo sviluppo per questa categoria (che, per?, potrebbe anche renderli pi? compatibili... magari i prossimi Moto2 sulle 1000 creeranno ancora pi? problemi perch? pi? specializzati per la moto2)
                Last edited by elio; 14-06-11, 05:54.

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                  #248
                  Originally posted by elio View Post
                  dai
                  la riproviamo il 29

                  uh, non venite
                  come mi dispiace
                  ti spano la chiave da 700 per il dadone posteriore in testa maledetto muratore qualificato!!!

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                    #249
                    Originally posted by elio View Post
                    una mescola dura quando fa caldo scivola (sapona si dice) fisiologicamente per sovratemperatura
                    abbassarla di pressione ? un palliativo, sarebbe da cambiare mescola

                    con il freddo tiene e non scivola

                    sarebbe anche da considerare che, magari , sono pneumatici nati per le moto2 che sono meno potenti di un wss (e quindi con 30cv e parecchi kgm meno delle migliori 1000 recenti) e meno pesanti (25-30kg almeno) sempre di un 1000cc
                    andranno sicuramente bene nel senso che hanno grip e consentono di andare forte avvicinandosi alle migliori gommature in commercio (dunlop KR e GP - pirelli e metzeler racetec) ma certamente, a mio avviso, hanno dei deficit rispetto a queste ultime dovuti proprio al fatto che sono pneumatici per una categoria di moto differente e sono il primo sviluppo per questa categoria (che, per?, potrebbe anche renderli pi? compatibili... magari i prossimi Moto2 sulle 1000 creeranno ancora pi? problemi perch? pi? specializzati per la moto2)
                    teoricamente potresti anche aver ragione, ma per un amatore queste sono seghe mentali, ieri xandrox andava sul passo del 48 con svariate punte di 47 e per di pi? con una mescola dura, con chattering e con tutto il resto dei problemi, calcolando poi che era senza tc e senza cambio elettronico....direi che queste gomme vanno benone

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                      #250
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      teoricamente potresti anche aver ragione, ma per un amatore queste sono seghe mentali, ieri xandrox andava sul passo del 48 con svariate punte di 47 e per di pi? con una mescola dura, con chattering e con tutto il resto dei problemi, calcolando poi che era senza tc e senza cambio elettronico....direi che queste gomme vanno benone
                      io, magari, mi porrei anche il dubbio se non sia il cbr a consentirgli di andare forte (a valle e non)
                      io non sono un fulmine di guerra in moto ma sul cbr di un amico (con sospensioni bitubo e terminale, provato solo 2 anni prima a magione e con pastiglie freni stradali che vibravano ad ogni staccata che provavo a fare) dopo 4 giri andavo a 2 secondi dal mio b.l.

                      una controprova con un 7813 sarebbe l'ideale
                      Last edited by elio; 14-06-11, 09:54.

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                        #251
                        Originally posted by bananarama View Post
                        ti spano la chiave da 700 per il dadone posteriore in testa maledetto muratore qualificato!!!
                        smacckkkkkk

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                          #252
                          Originally posted by elio View Post
                          una mescola dura quando fa caldo scivola (sapona si dice) fisiologicamente per sovratemperatura
                          abbassarla di pressione ? un palliativo, sarebbe da cambiare mescola

                          con il freddo tiene e non scivola

                          sarebbe anche da considerare che, magari , sono pneumatici nati per le moto2 che sono meno potenti di un wss (e quindi con 30cv e parecchi kgm meno delle migliori 1000 recenti) e meno pesanti (25-30kg almeno) sempre di un 1000cc
                          andranno sicuramente bene nel senso che hanno grip e consentono di andare forte avvicinandosi alle migliori gommature in commercio (dunlop KR e GP - pirelli e metzeler racetec) ma certamente, a mio avviso, hanno dei deficit rispetto a queste ultime dovuti proprio al fatto che sono pneumatici per una categoria di moto differente e sono il primo sviluppo per questa categoria (che, per?, potrebbe anche renderli pi? compatibili... magari i prossimi Moto2 sulle 1000 creeranno ancora pi? problemi perch? pi? specializzati per la moto2)
                          Mi permetto di osservare che le KR "moto2" non sono nate per la Moto2... la storia ci insegna che Dunlop per risparmiare ha messo a disposizione le consuete KR e nel corso dello scorso anno ha fatto degli aggiornamenti per risolvere dei problemi che avevano riscontrato... per? non c'? un vero sviluppo essendo monogomma, la linea direttrice ? sempre quella del risparmio... e dunque ? ipotizzabile pensare che la gomma sia sempre quella perch? nessuno (in Dunlop) ha interesse a fare una gomma specifica per la Moto2...

                          Si potrebbe fare il discorso analogo con le D211GP in misura 190 che si usava nella stock 600... credo che nessuno possa dire che sulla 1000 (anche ad alti livelli) dava problemi, la stessa Dunlop te la dava come scelta pure per la 1000...

                          Circa il CBR, sono io che vado forte non la moto!! Col K7 avevo girato 46.3 (c'eri pure tu lo scorso anno) col passo del 48... ieri ho fatto qualche 47, 46 di ideal lap e tanti 48... direi che il livello della moto/pilota ? quello...

                          Che poi tu andassi meglio rispetto al tuo B.L. lo credo bene... ma non ti sto a spiegare perch?!

                          :giulius:
                          Last edited by xsandrox; 14-06-11, 10:07.

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                            #253
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Mi permetto di osservare che le KR "moto2" non sono nate per la Moto2... la storia ci insegna che Dunlop per risparmiare ha messo a disposizione le consuete KR e nel corso dello scorso anno ha fatto degli aggiornamenti per risolvere dei problemi che avevano riscontrato... per? non c'? un vero sviluppo essendo monogomma, la linea direttrice ? sempre quella del risparmio... e dunque ? ipotizzabile pensare che la gomma sia sempre quella perch? nessuno (in Dunlop) ha interesse a fare una gomma specifica per la Moto2...

                            Si potrebbe fare il discorso analogo con le D211GP in misura 190 che si usava nella stock 600... credo che nessuno possa dire che sulla 1000 (anche ad alti livelli) dava problemi, la stessa Dunlop te la dava come scelta pure per la 1000...
                            io nuLLo so, lo dici te


                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Circa il CBR, sono io che vado forte non la moto!! Col K7 avevo girato 46.3 (c'eri pure tu lo scorso anno) col passo del 48... ieri ho fatto qualche 47, 46 di ideal lap e tanti 48... direi che il livello della moto/pilota ? quello...
                            per quanto avevi girato con il K7?
                            sul Gbr hai un motore paragonabile al K7?
                            il Gbr era a posto di sospensioni come il K7?
                            avevi stessi pneumatici su Gbr e k7?
                            e per ultimo: avevi scopato la sera prima?

                            il Gbr ? meglio, metti le gomme e tiri via 2 secondi pirla


                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Che poi tu andassi meglio rispetto al tuo B.L. lo credo bene... ma non ti sto a spiegare perch?!

                            :giulius:
                            ho detto 2 secondi meno :giulius:

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                              #254
                              Vabb? eGlio, la CBR ? una moto valida e si sa, senn? mica me la prendevo!!
                              Per? ormai a Valle ho pi? di qualche parametro, ci giro con le 1000 dal 2009 (R1 04, K7 1000, ZX-10R 06 e CBR 1000).
                              Gi? nel 2009 giravo 48.4 con l'R1, gomme GP... poi ho fatto 49 (ideal 48.4) ad inizio anno con quel secchio di Kawasaki in soli due turni (sempre gommata GP). Col K7, sempre 48 basso, a parte quei due mitici giri a pista libera in cui feci 47 alto e 46.3.

                              Insomma, il mio livello bene o male lo conosco, sento quanto spingo e "concretizzo" e quando spingo e non combino nulla (cosa che mi era capitata sempre con la Ninja prima di rompere il motore, l'avevo rimessa con quote normale e non andava ed io non sono sceso sotto il 50).

                              Onestamente luned? ho sentito di riguidare bene (dopo la mia crisi personale e l'avventura in Kawasaki ), di ricominciare a fare "le cose giuste" e tutto il risultato ? dato come al solito dall'insieme moto/pilota/gomma!
                              Last edited by xsandrox; 15-06-11, 16:29.

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                                #255
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Vabb? eGlio, la CBR ? una moto valida e si sa, senn? mica me la prendevo!!
                                Per? ormai a Valle ho pi? di qualche parametro, ci giro con le 1000 dal 2009 (R1 04, K7 1000, ZX-10R 06 e CBR 1000).
                                Gi? nel 2009 giravo 48.4 con l'R1, gomme GP... poi ho fatto 49 (ideal 48.4) ad inizio anno con quel secchio di Kawasaki in soli due turni (sempre gommata GP). Col K7, sempre 48 basso, a parte quei due mitici giri a pista libera in cui feci 47 alto e 46.3.

                                Insomma, il mio livello bene o male lo conosco, sento quanto spingo e "concretizzo" e quando spingo e non combino nulla (cosa che mi era capitata sempre con la Ninja prima di rompere il motore, l'avevo rimessa con quote normale e non andava ed io non sono sceso sotto il 50).

                                Onestamente luned? ho sentito di riguidare bene (dopo la mia crisi personale e l'avventura in Kawasaki ), di ricominciare a fare "le cose giuste" e tutto il risultato ? dato come al solito dall'insieme moto/pilota/gomma!
                                certo
                                abbandonare la sfida dello zx ? stata una caduta di stile
                                VIGLIACCO

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