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    #121
    ma sei sicuro che siano troppo dure? a me su rijeka ? sembrato il contrario..

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      #122
      Originally posted by gagge1984 View Post
      ma sei sicuro che siano troppo dure? a me su rijeka ? sembrato il contrario..


      La butto l?.....magari con il forte caldo che c'era dovevano essere sgonfiate?!


      gagge1984 tu quindi le hai provate pure??? Ci racconti un po qualche dettaglio?

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        #123
        Originally posted by gagge1984 View Post
        ma sei sicuro che siano troppo dure? a me su rijeka ? sembrato il contrario..
        non ? che ci sia una notevole differenza di velocit? tra te e benjo?

        Originally posted by Metal-74 View Post
        La butto l?.....magari con il forte caldo che c'era dovevano essere sgonfiate?!


        gagge1984 tu quindi le hai provate pure??? Ci racconti un po qualche dettaglio?
        la misurazione va fatta a caldo e spero vivamente cos? sia stato fatto

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          #124
          Originally posted by feperis View Post
          non ? che ci sia una notevole differenza di velocit? tra te e benjo?



          la misurazione va fatta a caldo e spero vivamente cos? sia stato fatto

          mi quoto da solo...benjo aveva gi? detto 1.4 a caldo

          non so se sia quella giusta

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            #125
            Originally posted by Metal-74 View Post
            La butto l?.....magari con il forte caldo che c'era dovevano essere sgonfiate?!


            gagge1984 tu quindi le hai provate pure??? Ci racconti un po qualche dettaglio?

            si le ho provate un po' di tempo fa, per? le mie impressioni prendetele con le molle, in quanto era la prima volta che provavo la moto nuova e che guidavo un mille, venendo da un po' di anni di r6.
            le ho prese usate, ma praticamente nuove..
            mescola posteriore 6854, anteriore non ricordo. provate a rjieka con molto caldo.
            l'anteriore ? il solito kr perfetto.
            girando sul 38/39 il posteriore per 4/5 giri era perfetto, poi ha iniziato a scivolare un po'.
            il buono di queste gomme ? che le puoi girare senza problemi, per? anche girandole ho finito 2 posteriori in meno di 2 giorni.
            una possibile causa ? che avevo un assetto durissimo; ho trovato sulla moto un mono con molla da 110 e anche sprecaricandola tutta ero lo stesso troppo duro. nonostante questo la gomma era liscia come nuova senza il minimo strappo, quindi deduco siano gomme difficili da strappare.
            questo ? quello che posso dirvi, per? dovrei riprovarle con moto a posto e un po' pi? di esperienza sul cbr 1000

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              #126
              [QUOTE=feperis;7424114]non ? che ci sia una notevole differenza di velocit? tra te e benjo?



              probabile, non so in quanto giri lui, ma io non sono molto veloce.
              in pi? era la prima volta che provavo la moto nuova

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                #127
                Originally posted by benjofactory View Post
                allora provati oggi e sinceramente posso dire che almeno a rijeka pensavo meglio....

                ho messo su la mescola pi? morbida delle due quindi la media....

                allora allora allora:

                secondo me la mescola media ? equiparabile alla 7712 delle GP perch? oggi con temperatura esterna di 32 gradi (quindi asfalto almeno 40) rispetto alla 7704 che avevo su fino a met? giornata scivolava da tutte le parti....

                per carit? non mollava mai ma proprio non stava ferma...pressione 1,4 post a caldo dopo un turno e 2.4 davanti...

                diciamo che rispetto alle GP standard ho girato minimo 1,5/2 secondi pi? lento....

                per? c'? da dire che sono infinite a livello di durata....

                prese gi? usate ci ho fatto 40 giri e si ? consumata pochissimo...

                da riprovare con temperature pi? fredde o per fare endurance....

                P.S. come rotolamente rispetto ai 211 GP sono un pelo pi? corte...quindi la moto si abbassa un pelo...il davanti invece ? uguale
                Rag?, a volte mi lasciate basito, ma voi montate su gomme altamente specialistiche senza minimamente informarvi su come si devono utilizzare ?
                La kr moto 2 posteriore ha un rangr di utilizzo A FREDDO che va da 0,8 a 1 al massimo....e te credo che scivolavano da tutte le parti.
                Il nostro collaudatore le ha testate proprio domenica per tutta la giornata con il sospensionista che regolava le sospensioni in base alle indicazioni del pilota. Precarica/ scarica, apri, chiudi....alla fine si ? capito che lo scivolamento della gomma era data proprio perch? troppo gonfia.
                Alla fine , con una misurazione di 1,1 a caldo le gomme andavano benissimo ma si poteva pretendere di pi? secondo lui abbassando ancora un pochino la pressione pecato sia finita la giornata.
                Cmq alla fine del test ha girato sui tempi delle gp con una moto a lui sconosciuta e con cartuccia e mono ohlins appena monate da tarare di fino.
                Secondo lui i vantaggi sono anteriore infinito, grandissimo grip anche da freddo e durata ( in senso di consumo) infinita.
                L 'unico inconveniente ? che sono un pelimo meno veloci a scendere, ma questo particolare si pu? gia capire mettendo a confronto le due gomme guardando il disegno

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                  #128
                  Originally posted by gagge1984 View Post
                  si le ho provate un po' di tempo fa, per? le mie impressioni prendetele con le molle, in quanto era la prima volta che provavo la moto nuova e che guidavo un mille, venendo da un po' di anni di r6.
                  le ho prese usate, ma praticamente nuove..
                  mescola posteriore 6854, anteriore non ricordo. provate a rjieka con molto caldo.
                  l'anteriore ? il solito kr perfetto.
                  girando sul 38/39 il posteriore per 4/5 giri era perfetto, poi ha iniziato a scivolare un po'.
                  il buono di queste gomme ? che le puoi girare senza problemi, per? anche girandole ho finito 2 posteriori in meno di 2 giorni.
                  una possibile causa ? che avevo un assetto durissimo; ho trovato sulla moto un mono con molla da 110 e anche sprecaricandola tutta ero lo stesso troppo duro. nonostante questo la gomma era liscia come nuova senza il minimo strappo, quindi deduco siano gomme difficili da strappare.
                  questo ? quello che posso dirvi, per? dovrei riprovarle con moto a posto e un po' pi? di esperienza sul cbr 1000
                  se hai il mono di marmo ? molto difficile strappare...la gomma scivola...e in effetti ? il problema che hai riscontrato
                  viceversa se il mono ? troppo morbido allora si la gomma si assume tutto il compito di avere grip e pi? facilmente strappa

                  Originally posted by gagge1984 View Post
                  Originally posted by feperis View Post
                  non ? che ci sia una notevole differenza di velocit? tra te e benjo?
                  probabile, non so in quanto giri lui, ma io non sono molto veloce.
                  in pi? era la prima volta che provavo la moto nuova
                  beh...38/39 non ? essere lenti...ricordavo pi? alto sorry

                  cmq benjo credo che il passo del 36/37 lo tenga agevolmente ora...la differenza si sente abbastanza sulle gomme
                  Last edited by feperis; 24-05-11, 12:02.

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                    #129
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Rag?, a volte mi lasciate basito, ma voi montate su gomme altamente specialistiche senza minimamente informarvi su come si devono utilizzare ?
                    La kr moto 2 posteriore ha un rangr di utilizzo A FREDDO che va da 0,8 a 1 al massimo....e te credo che scivolavano da tutte le parti.
                    Il nostro collaudatore le ha testate proprio domenica per tutta la giornata con il sospensionista che regolava le sospensioni in base alle indicazioni del pilota. Precarica/ scarica, apri, chiudi....alla fine si ? capito che lo scivolamento della gomma era data proprio perch? troppo gonfia.
                    Alla fine , con una misurazione di 1,1 a caldo le gomme andavano benissimo ma si poteva pretendere di pi? secondo lui abbassando ancora un pochino la pressione pecato sia finita la giornata.
                    Cmq alla fine del test ha girato sui tempi delle gp con una moto a lui sconosciuta e con cartuccia e mono ohlins appena monate da tarare di fino.
                    Secondo lui i vantaggi sono anteriore infinito, grandissimo grip anche da freddo e durata ( in senso di consumo) infinita.
                    L 'unico inconveniente ? che sono un pelimo meno veloci a scendere, ma questo particolare si pu? gia capire mettendo a confronto le due gomme guardando il disegno

                    puzza , 1.4 a caldo corrisponde a 0,9-1 a freddo
                    a meno che tu per freddo non intenda da termo (dubito ) o tu non intenda a caldo DA TERMO...benjo dice (per me giustamente) a caldo di pista

                    non mi torna il tuo 0.8-1 a freddo = 1.1 a caldo
                    tra freddo e caldo (termo) ci sono circa 2-3 decimi
                    tra freddo e caldo (pista) ci sono circa 4-5 decimi
                    Last edited by feperis; 24-05-11, 12:03.

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                      #130
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Rag?, a volte mi lasciate basito, ma voi montate su gomme altamente specialistiche senza minimamente informarvi su come si devono utilizzare ?
                      La kr moto 2 posteriore ha un rangr di utilizzo A FREDDO che va da 0,8 a 1 al massimo....e te credo che scivolavano da tutte le parti.
                      Il nostro collaudatore le ha testate proprio domenica per tutta la giornata con il sospensionista che regolava le sospensioni in base alle indicazioni del pilota. Precarica/ scarica, apri, chiudi....alla fine si ? capito che lo scivolamento della gomma era data proprio perch? troppo gonfia.
                      Alla fine , con una misurazione di 1,1 a caldo le gomme andavano benissimo ma si poteva pretendere di pi? secondo lui abbassando ancora un pochino la pressione pecato sia finita la giornata.
                      Cmq alla fine del test ha girato sui tempi delle gp con una moto a lui sconosciuta e con cartuccia e mono ohlins appena monate da tarare di fino.
                      Secondo lui i vantaggi sono anteriore infinito, grandissimo grip anche da freddo e durata ( in senso di consumo) infinita.
                      L 'unico inconveniente ? che sono un pelimo meno veloci a scendere, ma questo particolare si pu? gia capire mettendo a confronto le due gomme guardando il disegno


                      E infatti, se la moto si muove ma la gomma non si logora ? appunto un sintomo che fa pensare o ad una pressione alta o un mono troppo duro....

                      Ricordo che le prime volte che vidi montare le KR, fu a racalmuto nel 2008 ad un pilota (Mancuso su 1098) che fece il record pista e girava con la pressione a 1,00 !!!!

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                        #131
                        allora ragazzi, per togliermi ogni dubbio ho appena sentito chi le ha provate.
                        do direttamente la pressione a caldo, per caldo intendo gomme appena uscite dalla pista : 1 .
                        Per? secondo le sua opinione si potrebbero portare a 0,9 sempre ovviamente a caldo

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                          #132
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          allora ragazzi, per togliermi ogni dubbio ho appena sentito chi le ha provate.
                          do direttamente la pressione a caldo, per caldo intendo gomme appena uscite dalla pista : 1 .
                          Per? secondo le sua opinione si potrebbero portare a 0,9 sempre ovviamente a caldo


                          grazie per la dritta!!


                          Ps questo discorso vale solo per il posteriore giusto??? L'anteriore a che pressioni viaggia?

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                          • Font Size
                            #133
                            Puzza ci hai gettato di nuovo nella confusione... Ora che avevamo stabilito 1,4 per il posteriore te ne esci tu con 1!!!! Non metto in dubbio che tu abbia ragione, ma a sto punto Dovremmo avere 3/4 posteriori da provare con le varie pressioni... Inkia tutti piloti!!!

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                              #134
                              Originally posted by Chry0675 View Post
                              Puzza ci hai gettato di nuovo nella confusione... Ora che avevamo stabilito 1,4 per il posteriore te ne esci tu con 1!!!! Non metto in dubbio che tu abbia ragione, ma a sto punto Dovremmo avere 3/4 posteriori da provare con le varie pressioni... Inkia tutti piloti!!!



                              Ma nooooooo......

                              abbiamo un range da 1,00 a 1,4, basta fare qualche prova

                              Se la gomma si muove e non consuma allora si pu? provare a diminuire gradualmente la pressione, se la moto pompa e la gomma inizia a strappare allora occorre aumentarla (se cos? non si riduce lo strappo bisogna aumentare il precarico e liberare l'estensione)

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                                #135
                                Originally posted by puzzaninni View Post
                                allora ragazzi, per togliermi ogni dubbio ho appena sentito chi le ha provate.
                                do direttamente la pressione a caldo, per caldo intendo gomme appena uscite dalla pista : 1 .
                                Per? secondo le sua opinione si potrebbero portare a 0,9 sempre ovviamente a caldo


                                riprover? facendole scendere....per? 1 a caldo mi sembra esagerato

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