Originally posted by feperis
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Ti ringrazio per le parole di stima e dal mio punto di vista, continuo a sperimentare personalmente prima di parlare... Ho sempre usato le Dunlop GP senza termo, ma gi? appena si entra in pista tengono decentemente... certo, se dopo 3 curve si d? la manata di gas o si cerca l'inclinazione massima si ? dei folli, ma questo avviene con qualsiasi gomma!
Io ad oggi guardo i dati "oggettivi":
- le Dunlop Moto2 sono molto simili alle conosciute KR
- sono sviluppate per moto "normali" anche se prototipi con cerchi da moto 1000.
- chi ci sta girando, nel CIV, non ha avuto problemi di alcun tipo
Circa l'ultimo punto, i problemi delle moto2 sono da tutte le parti, tra telaio, sospensioni, aerodinamica ma per le gomme, nessuno ha nulla da dire... I tempi in cui ci stanno girando in Moto2 sono "normali" se pensiamo ad un 41 a Misano... ? il tempo che si fa anche con una Pirelli o o una Metzeler, quindi il target di guida ? quello...
...Non il mio certamente
Ma lo stesso delle varie Dunlop GP, Pirelli e Metz che ho usato finora in mescole "da gara" ex Civ... e con tutte queste gomme, problemi non ne ho mai avuti.
Ora non ho la pretesa di pensare il giusto, ma che semplicemente dico che se esiste l'amatore che gira in 1'55 a Misano ed ? strafelice delle sue Dunlop GP, Pirelli o Metz che sia, credo che quello stesso utente, possa guidare senza problemi anche una KR o KR Moto2.
... poi per? viene il bello, cio? che l'amatore veloce, quello da 46/48 sempre a Misano, probabilmente pu? contare su un "plus" in termini non tanto di prestazione assoluta, quanto di costanza... cio? avere una gomma che nonostante sia usata, garantisca performace che valorizzino il livello di chi le usa, cio? lo facciano esprimere per come sa fare (nei suoi limiti evidentemente).
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