Originally posted by ghigo
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Dunlop kr moto2
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Originally posted by puzzaninni View PostNOVITA' DAL BOX
Dunlop kr moto 2
anteriore
mescole 753 e 6813 misure 125/75/R17
posteriore
mescole 6757 e 6854 misure 195/75/R17
dovrebbero essere medie/medie morbide , mi devo informare meglio
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Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
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caro puzza, mi sa che sulla moto "falsa", ci metto pure ste "false" gomme...
ora accerto le mescole e dot.
domani prenoto il 12 giungo al muggio e ... ghiaione o tempone!
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Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
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- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
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Originally posted by Chry0675 View Postcaro puzza, mi sa che sulla moto "falsa", ci metto pure ste "false" gomme...
ora accerto le mescole e dot.
domani prenoto il 12 giungo al muggio e ... ghiaione o tempone!
prima di prendere le gomme aspetta che le testiamo, in linea di massima sono sicuro che andranno strabene, per? visto che sul forum abbiamo la possibilit? di scambiarci opinioni, io aspetterei 2/3 giorni.
Le tester? per primo un utente che gira in 15 a magione, 03 muggio e 46 a valle, quindi molto attendibile
io sotto ho ancora un treno di gp semi nuove, ma al prox cambio le monto
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Originally posted by caicai View PostIo le prover? a breve.... Devo prima far fuori un Po di kr standard che ho in garage....
L anteriore e un 120/75 e il post un 195/75 vedremo come si comportano...
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io l'anno scorso ho provato a montare sul 5,5 le michelin slick del cev moto2 e non erano il massimo a vederle...solo a vederle per? perch? in realt? manco ci stavano nel forcellone
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Originally posted by feperis View Postio l'anno scorso ho provato a montare sul 5,5 le michelin slick del cev moto2 e non erano il massimo a vederle...solo a vederle per? perch? in realt? manco ci stavano nel forcellone
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Originally posted by puzzaninni View Postdai , la mia era una battuta, vista la quantit? di roba prenotata pensavo avessi solo le carene e terminali
prima di prendere le gomme aspetta che le testiamo, in linea di massima sono sicuro che andranno strabene, per? visto che sul forum abbiamo la possibilit? di scambiarci opinioni, io aspetterei 2/3 giorni.
Le tester? per primo un utente che gira in 15 a magione, 03 muggio e 46 a valle, quindi molto attendibile
io sotto ho ancora un treno di gp semi nuove, ma al prox cambio le monto
prima ciclistica, freni, gomme e carene, poi i resto, ho smesso i fare il motociclista da BAR che mette prima scarico e porta targa e poi esce dal concessionario...
ok nel frattempo che voi testate io accerto.
il 12 viene al muggio un mio amico di roma (PANDIC) aggregati pure tu.
sao
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Faccio qualche piccola correzione:
le KR Moto2 "evoluzione" hanno DOT da Settembre 2010. Comunque non c'? grande difficolt? a riconoscerle, visto che sono marchiate Dunlop NTEC Moto2 e non KR.
Apparentemente sono molto simili come profilo, anche se hanno misure "nominali" leggermente diverse.
La storia breve di queste gomme ? questa: scorso anno nel Moto2 mondiale, Dunlop ha portato praticamente delle gomme di serie, per contenere i costi, le nostre KR.
La somma di variabili "estreme", date da telai sperimentali, ciclistiche evolutissime e piloti di primissima categoria, hanno fatto venir fuori qualche problema a noi ignoto, come il chattering che caratterizzava molte moto ad inizio stagione (sempre 2010).
Dunlop ha dunque raccolto le informazioni e iniziato ad affinare il suo prodotto, rendendolo pi? specifico o semplicemente evolvendolo, mantenendo sempre la stessa base (dimostratasi buonissima ovviamente, viste i pochi Cv delle moto2).
Ed ecco quindi uscire fuori le nuove misure e una moltitudine di nuove mescole per il mondiale...
A questo punto, nasce la Moto2 "nazionale" e Dunlop diventa fornitore unico per il CIV.
Per semplificare la questione ai team italiani e andare incontro al sempre ricercato contenimento dei costi, vengono fornite solo 2 mescole per l'anteriore e 2 per il posteriore, che equivalgono ad un medium e una soft. La struttura e le misure rimangono quelle della Moto2 "mondiale" ma le mescole sono dunque pi? "normali" meno estreme, senza mescole ultrasoft. Da quello che ho percepito, si pu? parlare di mescole "collaudate"... il fatto che siano sempre le stesse mi fa pensare che tutto lo sviluppo Dunlop lo faccia nel mondiale e giri ai campionati nazionali mescole standard per ottimizzare i costi di produzione.
Alcuni costruttori, come Pirelli, possono fare l'opposto, facendo provare mescole "pi? spinte" nei campionati nazionali per poi riportarle al mondiale... dipende insomma dalla politica del costruttore e quanto esposto ? quanto ho percepito, vedendo il tipo di mescole fornite... ripeto semplificate.
Ed arriviamo ad oggi... in cui pochi selezionati amatori, potranno provare queste gomme...
Io scorso anno ho avuto modo di guidare le KR standard e mi sono piaciute molto per le solite cose... cio? gomma che ti fa girare "forte" sui tuoi livelli migliori e lo fa per una giornata intera e anche pi?... anteriore infinito, posteriore che tiene fino a cancellare completamente i buchini e oltre...
Sto facendo carte false per poter avere queste gomme... se avr? novit? vi far? sapere!Last edited by xsandrox; 09-05-11, 11:21.
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ohhhhhh W Alessandro ! ottima spiegazione come sempre
ma .. ma..
non le hai ancora provate?!
oggi sono stato "insultato" dal campione trofeo amatori (attendo le sue scuse almeno che non sia un bifolco) perch? "ho pensato" di prendere queste gomme cos? specialistiche, con le quali se non giro in 1:12 a franciacorta o 1:57 al mugello, cadr? perch? non le terr? a 90? ....
quindi le cose sono 2:
a) ? un c...e esagerato
b) le mescole sono troppo dure e a meno di non girare in tempi allucinanti non restano in temperatura (ps le mi TT arrivano ad 80? quindi sono delle termo di m...a?)
ora che sulla durata non vi sono apparentemente dubbi, resta l'annoso problema del rendimento su tempi umani. per contro un utente del forum di tutto rispetto, mi diceva che le GP Racer non vanno bene se giro dal 20 in gi? a franciacorta... ma allora? ma qui saremmo OT sul mio post...
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Originally posted by Chry0675 View Postohhhhhh W Alessandro ! ottima spiegazione come sempre
ma .. ma..
non le hai ancora provate?!
oggi sono stato "insultato" dal campione trofeo amatori (attendo le sue scuse almeno che non sia un bifolco) perch? "ho pensato" di prendere queste gomme cos? specialistiche, con le quali se non giro in 1:12 a franciacorta o 1:57 al mugello, cadr? perch? non le terr? a 90? ....
quindi le cose sono 2:
a) ? un c...e esagerato
b) le mescole sono troppo dure e a meno di non girare in tempi allucinanti non restano in temperatura (ps le mi TT arrivano ad 80? quindi sono delle termo di m...a?)
ora che sulla durata non vi sono apparentemente dubbi, resta l'annoso problema del rendimento su tempi umani. per contro un utente del forum di tutto rispetto, mi diceva che le GP Racer non vanno bene se giro dal 20 in gi? a franciacorta... ma allora? ma qui saremmo OT sul mio post...
Io grazie alla mia vicinanza al mondo delle gare, sono 3 anni che guido gomme "ex CIV", le Pirelli Diablo, le Dunlop GP, le Racetec... mescole speciali, mescole da tempo, ecc...
E ti dir? che quando far? il mio test, entrer? in pista con queste Dunlop senza termocoperte, come ? giusto che faccia ogni amatore quando deve fare una giornata... due giri ad andatura moderata e crescente e poi gas! Senza troppi fronzoli, badando solo alla propria sicurezza e costanza di rendimento...Last edited by xsandrox; 09-05-11, 15:32.
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ottima lettura della situazione:
per precisare le mescole 753-6813 6757-6854 al mondiale non vengono utilizzate perch? ritenute troppo soft e solo in alcune piste i piloti ne fanno uso, in Italia per via della durata della gara minore invece sono pi? indicate ed apprezzate mescole pi? tenere come queste.
Originally posted by xsandrox View PostFaccio qualche piccola correzione:
le KR Moto2 "evoluzione" hanno DOT da Settembre 2010. Comunque non c'? grande difficolt? a riconoscerle, visto che sono marchiate Dunlop NTEC Moto2 e non KR.
Apparentemente sono molto simili come profilo, anche se hanno misure "nominali" leggermente diverse.
La storia breve di queste gomme ? questa: scorso anno nel Moto2 mondiale, Dunlop ha portato praticamente delle gomme di serie, per contenere i costi, le nostre KR.
La somma di variabili "estreme", date da telai sperimentali, ciclistiche evolutissime e piloti di primissima categoria, hanno fatto venir fuori qualche problema a noi ignoto, come il chattering che caratterizzava molte moto ad inizio stagione (sempre 2010).
Dunlop ha dunque raccolto le informazioni e iniziato ad affinare il suo prodotto, rendendolo pi? specifico o semplicemente evolvendolo, mantenendo sempre la stessa base (dimostratasi buonissima ovviamente, viste i pochi Cv delle moto2).
Ed ecco quindi uscire fuori le nuove misure e una moltitudine di nuove mescole per il mondiale...
A questo punto, nasce la Moto2 "nazionale" e Dunlop diventa fornitore unico per il CIV.
Per semplificare la questione ai team italiani e andare incontro al sempre ricercato contenimento dei costi, vengono fornite solo 2 mescole per l'anteriore e 2 per il posteriore, che equivalgono ad un medium e una soft. La struttura e le misure rimangono quelle della Moto2 "mondiale" ma le mescole sono dunque pi? "normali" meno estreme, senza mescole ultrasoft. Da quello che ho percepito, si pu? parlare di mescole "collaudate"... il fatto che siano sempre le stesse mi fa pensare che tutto lo sviluppo Dunlop lo faccia nel mondiale e giri ai campionati nazionali mescole standard per ottimizzare i costi di produzione.
Alcuni costruttori, come Pirelli, possono fare l'opposto, facendo provare mescole "pi? spinte" nei campionati nazionali per poi riportarle al mondiale... dipende insomma dalla politica del costruttore e quanto esposto ? quanto ho percepito, vedendo il tipo di mescole fornite... ripeto semplificate.
Ed arriviamo ad oggi... in cui pochi selezionati amatori, potranno provare queste gomme...
Io scorso anno ho avuto modo di guidare le KR standard e mi sono piaciute molto per le solite cose... cio? gomma che ti fa girare "forte" sui tuoi livelli migliori e lo fa per una giornata intera e anche pi?... anteriore infinito, posteriore che tiene fino a cancellare completamente i buchini e oltre...
Sto facendo carte false per poter avere queste gomme... se avr? novit? vi far? sapere!
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Originally posted by xsandrox View PostNon voglio smontare la tesi del tuo amico, per? per tenere una gomma "in temperatura" non serve essere campioni del mondo, sempre che si parli di gomme si specialistiche ma pur sempre di massa e realizzate per mezzi dalle caratteristiche pi? che umane (la Moto2).
Io grazie alla mia vicinanza al mondo delle gare, sono 3 anni che guido gomme "ex CIV", le Pirelli Diablo, le Dunlop GP, le Racetec... mescole speciali, mescole da tempo, ecc...
E ti dir? che quando far? il mio test, entrer? in pista con queste Dunlop senza termocoperte, come ? giusto che faccia ogni amatore quando deve fare una giornata... due giri ad andatura moderata e crescente e poi gas! Senza troppi fronzoli, badando solo alla propria sicurezza e costanza di rendimento...
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