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Dunlop kr moto2
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Originally posted by puzzaninni View Postse fosse cosi rimarrei perplesso, un conto ? usare gomme di campionati inferiori, ma pur sempre valide ed un conto ? usare gomme super specialistiche che potrebbero e dovrebbero essere quelle del mondiale moto 2 : saresti in grado di tenerle sempre in temperatura d utilizzo, pena essere lanciato in aria ?
io no.
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Originally posted by livelegend View Postti parlo di KR normali
perch? sto cercando di farmeli piacere di pi? delle metzeler.......ma non ci riesco
sicuramente all'anteriore avevo un gomma troppo morbida ma al posteriore avevo una mescola giusta ed ? cmq durata poco
l'altra cosa che mi chiedo, riallaciandomi alla foto che hai fatto al sagittario
come mai al mugello nella premier stock le dunlop si sono distrutte mentre quello che usava pirelli ? riuscito a vincere proprio perch? gli altri 2 hanno dovuto alzare i tempi causa gomme ?
inoltre ieri sono stato al sagittario (ho girato fortino) con una metzeler usata, aveva qualche strappo alla fine del pomeriggio era consumata molto bene (mescola1 ..........di solito uso anche 0.........col 600)
come fai a distruggere la pirelli al sagittario ? non ? che hai un assetto che privilegia le dunlop ?
inoltre per la pressione, su kr normale 1.3 a caldo per un amatore ? troppo poco
senza considerare che
a caldo ci arrivi solo dopo un bel turno.............che avrai buttato perch? la gomma si alzer? troppo di pressione...........insomma un vero dito ar culo ste gomme
se hai un treno buono di queste (moto2) le provo
cosi' le ho provate tutte.......
allora ti dico la mia su un paio di punti......i kr dunlop ? difficle che uno li monta la prima volta e va tutto alla perfezione, soprattutto se si viene da pirelli metzeller che sono gomme che non prediligono la finezza sull assetto!!! se hai culo va tutto bene subito altrimenti ci vogliono alcune pistate x sistemare tutto a dovere..... in piu aggiungiamoci che hai una moto ( bmw) che per i kr ? abbastanza ostica sul discorso gomma posteriore, due miei amici con stessa mescola stesse tarature peso molto simile e moto uguale alla tua hanno due risultati completamente diversi uno ha sempre gomme perfette l altro le disintegra, aggiungici pure che ora come ora il muggio ? un po ostico x i pneumatici, io x esempio ho provato 3 mescole diversedi kr ( dura, media e medio morbida ) a prescindere dall assetto solo una mi rimane perfetta le altre due si disintegrano in 3 e dico 3 giri!!!!! io vado di media e non ? detto che a te possa andare bene x forza la dura.....ce da provare, purtroppo!!! dovresti prenderti 2-3 mescole diverse e provare......questo ? anche in soldoni il perch? dei risultati in premier cup stock, senza le mescole giuste ora girare al muggio ? un disastro, me lo ha confermato anche la mupo stessa che ha piazzato 4 piloti nei primi cinque.....
l anteriore invece x come ? adesso l asfalto ? abbastanza normale rovinarle.....ci sarebbe da provare anche li per?....io sono riscito a tenerla bene alzando a 2,5 a caldo e togliendo un pochino di molla......
cmq anche x le pressioni io parto sempre come base dalla pressione a freddo in quanto le variabili a caldo sono troppoe!!!! io al muggio le uso a 2,1 a freddo l ant e a 1,0 il post in esercizio arrivano a 2,5 e 1,4........e vedrai che una volt6a a posto si possono usare tranquiollamente anche a 1,3 anche x un amatore......piero purtroppo con ste gomme ci devi spendere un po di soldi e tempo!!!!! ma credimi una volta a posto con le altre non ce paragone!!!!
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Originally posted by caicai View Postallora ti dico la mia su un paio di punti......i kr dunlop ? difficle che uno li monta la prima volta e va tutto alla perfezione, soprattutto se si viene da pirelli metzeller che sono gomme che non prediligono la finezza sull assetto!!! se hai culo va tutto bene subito altrimenti ci vogliono alcune pistate x sistemare tutto a dovere..... in piu aggiungiamoci che hai una moto ( bmw) che per i kr ? abbastanza ostica sul discorso gomma posteriore, due miei amici con stessa mescola stesse tarature peso molto simile e moto uguale alla tua hanno due risultati completamente diversi uno ha sempre gomme perfette l altro le disintegra, aggiungici pure che ora come ora il muggio ? un po ostico x i pneumatici, io x esempio ho provato 3 mescole diversedi kr ( dura, media e medio morbida ) a prescindere dall assetto solo una mi rimane perfetta le altre due si disintegrano in 3 e dico 3 giri!!!!! io vado di media e non ? detto che a te possa andare bene x forza la dura.....ce da provare, purtroppo!!! dovresti prenderti 2-3 mescole diverse e provare......questo ? anche in soldoni il perch? dei risultati in premier cup stock, senza le mescole giuste ora girare al muggio ? un disastro, me lo ha confermato anche la mupo stessa che ha piazzato 4 piloti nei primi cinque.....
l anteriore invece x come ? adesso l asfalto ? abbastanza normale rovinarle.....ci sarebbe da provare anche li per?....io sono riscito a tenerla bene alzando a 2,5 a caldo e togliendo un pochino di molla......
cmq anche x le pressioni io parto sempre come base dalla pressione a freddo in quanto le variabili a caldo sono troppoe!!!! io al muggio le uso a 2,1 a freddo l ant e a 1,0 il post in esercizio arrivano a 2,5 e 1,4........e vedrai che una volt6a a posto si possono usare tranquiollamente anche a 1,3 anche x un amatore......piero purtroppo con ste gomme ci devi spendere un po di soldi e tempo!!!!! ma credimi una volta a posto con le altre non ce paragone!!!!
in linea di massima il potenziale delle KR l'ho capito
ma non riesco ancora a sfruttarlo
mettici pure che io mi incasino gi? senza KR, che sta BMW ancora non l'ho capita e ancora ci sto smanettando con le altezze........per non parlare dei settaggi con i quali sto davvero in alto mare.......
l'unica cosa che non capisco ?
perch? emassi e ginaluca si sono fatti praticamente tutta la rehm con un treno
e a me uno nuovo ? durato 1 giorno.......
al punto che a valle convinto che non potessi fare solo una giornata con gomme da 450 euro........mi stavo lanciando in aria, per poi constatare che la gomma fosse strafinita......
quello che ho capito ? che la KR a vallelunga ? molto tosta da settare mentre al mugello da subito dei vantaggi
se potessi userei metzeler a valle e kr al muggio........per? poi tocca risettare il tutto
mi sto un p? rompendo, a me piace andare in pista e divertirmi subito, mi ricordo con la R1 05 e le dunlop stavo sempre a smanettare
poi gli anni con gsxr e metzeler mai un problema
se continua cosi' me ne vado a girare solo con la R6 00 gommata metzeler (usati) al sagittario
gomme usate 120 euro (ci faccio almeno 6 volte al sagittario) quindi 20 euro di gomme a pistata
pista 25 euro
bnzina 10 euro
assetto trovato
ieri mi sono divertito come un ragazzino malgrado ci fossero vermanete troppe persone a girare
se fai un raffronto di una rehm con BMW
gomme KR 700 euro
pista 510 euro
pernotto e varie 700 euro
benzina 90 euro
assetto NON trovato
boh forse mi sto rendendo conto che per divertirsi son meglio le robe sempliciLast edited by livelegend; 11-06-11, 12:34.
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Originally posted by livelegend View Postil tempo ? poco e anche i soldi..........
in linea di massima il potenziale delle KR l'ho capito
ma non riesco ancora a sfruttarlo
mettici pure che io mi incasino gi? senza KR, che sta BMW ancora non l'ho capita e ancora ci sto smanettando con le altezze........per non parlare dei settaggi con i quali sto davvero in alto mare.......
l'unica cosa che non capisco ?
perch? emassi e ginaluca si sono fatti praticamente tutta la rehm con un treno
e a me uno nuovo ? durato 1 giorno.......
al punto che a valle convinto che non potessi fare solo una giornata con gomme da 450 euro........mi stavo lanciando in aria, per poi constatare che la gomma fosse strafinita......
quello che ho capito ? che la KR a vallelunga ? molto tosta da settare mentre al mugello da subito dei vantaggi
se potessi userei metzeler a valle e kr al muggio........per? poi tocca risettare il tutto
mi sto un p? rompendo, a me piace andare in pista e divertirmi subito, mi ricordo con la R1 05 e le dunlop stavo sempre a smanettare
poi gli anni con gsxr e metzeler mai un problema
se continua cosi' me ne vado a girare solo con la R6 00 gommata metzeler (usati) al sagittario
gomme usate 120 euro (ci faccio almeno 6 volte al sagittario) quindi 20 euro di gomme a pistata
pista 25 euro
bnzina 10 euro
assetto trovato
ieri mi sono divertito come un ragazzino malgrado ci fossero vermanete troppe persone a girare
se fai un raffronto di una rehm con BMW
gomme KR 700 euro
pista 510 euro
pernotto e varie 700 euro
benzina 90 euro
assetto NON trovato
boh forse mi sto rendendo conto che per divertirsi son meglio le robe semplici
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Dunlop
Originally posted by caicai View Postcapisco il tuo discorso....cmq come ti dicevo prima io con una post nuova 6854 ci ho fatto 5 giri (1 di lacio, 3 tirati,1 di rientro) gomma distrutta!! da buttare..... ho provato una 7813 idem come sopra, anzi un giro in meno!!!!! metto la 7712 perfetta!!!!! altri so che usando 7813 e 7712 hanno avuto i miei stessi problemi....messo la 6854 perfetta!!!! come ti dicevo devi avere culo a beccare la mescola giusta.....? hai due possibilit? 1 hai culo e la becchi subito 2 prendi piu mescole e fai un po di prove.....
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Live,
leggo di tutti i tuoi problemi e dico solo che a mio parare, dovresti eliminare un p? di variabili che credi tu... KR a 1.5? ? una pressione errata, punto. Il tuo caldo, ? il tuo caldo (e certo piano non vai), le metti ad 1.3 e stop.
Le KR Moto2 vanno a 1.0 e stop... io le uso senza termo, ci entro in pista a 0.7 a freddo e non ho alcun tipo di problema... sono gomme che lavorano cos?, prendiamone atto!
Io dico che con la 6854 (la dura) al post, di queste KR sono rimasto a dir poco sbalordito per quanto cavolo durano!!! Una giornata al Sagittario piena, poi ho girato la post e sono andato all'Isam, circa 2 ore... lato sx era ancora buono, ci avrei fatto almeno tutto il resto della giornata! Tempi sul giro sempre da primato (il mio )
C'? per? da dire che la mescola ? dura e si sente... a dirvela tutta io neanche sapevo che fosse dura, non avevo i codici Dunlop ho montato la prima che mi ? capitata sotto mano
Per? come ogni mescola dura (tipo la K2 Metz), tende a scivolare... ma di quello scivolamento dura, cio? scivola in modo prevedibile e costante proprio come fanno le mescole dure se ci provi a dare un p? di gas. Poi portando la pressione a valore ottimale, sembrava diventata una mescola media (almeno dal mio punto di vista che non sono un pilota vero), quindi lo scivolamento ? sparito, grande prestazioni e lavoro comunque ottimale sulla gomma: zero strappi, zero problemi e tanta durata.
Ecco perch? a breve voglio provare anche l'altra variante pi? tenera, per avere chiaro tutta la situazone KR Moto2!
Per il discorso assetto (se ho un assetto che predilige la Dunlop) ti dico questo...
Ho preso sto CBR, il giorno 1... ci ho messo sospensioni Ohlins il giorno 2 (settaggio da scheda) e sono andato a provare...
Sicuro non ho fatto niente di niente per adattarmi alla gomma, cercavo solo di capire se andava tutto bene...
Per la cronaca luned? sar? a Valle ancora con le stesse mescole (753 ant e 6854 post), treno nuovo (cio? usato con pochi giri).
E' la prima prova importante... non ho voluto cambiare niente proprio per avere costanza di informazioni, poi prover? le altre mescole a parit? di variabili (credo che dopo Valle avr? un'idea pi? chiara su come mi trovo con questo CBR e con le gomme).Last edited by xsandrox; 11-06-11, 17:18.
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Originally posted by caicai View Postcapisco il tuo discorso....cmq come ti dicevo prima io con una post nuova 6854 ci ho fatto 5 giri (1 di lacio, 3 tirati,1 di rientro) gomma distrutta!! da buttare..... ho provato una 7813 idem come sopra, anzi un giro in meno!!!!! metto la 7712 perfetta!!!!! altri so che usando 7813 e 7712 hanno avuto i miei stessi problemi....messo la 6854 perfetta!!!! come ti dicevo devi avere culo a beccare la mescola giusta.....? hai due possibilit? 1 hai culo e la becchi subito 2 prendi piu mescole e fai un po di prove.....
Domani giro al muggio con 753 e 6854... Mi porto un treno di mez anche se in due ore devo davvero distruggerle in 5 giri per avere il tempo di cambiarle... Sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat
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io le ho provate oggi al mugello....752 e 6854.
nulla da dire ale posteriore che anche a 1 bar lavora da *** e sembra non consumarsi mai..
davanti ho avuto un po' di problemi, ho molta poca esperienza con questo tipo di gomme, vengo da 209 e 211 gp racer(quelle per i pischelletti come me...)
e devo dire che davanti sentivo la moto un po' dura da inserire e me la sentivo troppo alta, tanto da non riuscire a chiudere tutta la gomma anteriore,e avere la confidenza necessaria a entrare in curva come volevo fare io...ho anche tolto un po' di precarico anteriore, e la situazione e' migliorata, ma cmq non me la sentivo come avrei voluto.
le tenevo a 2,3 e 1,0.
in ogni caso il limite e' altissimo e io con la mia misera guida credo di avergli fatto nemmeno il solletico a ste cacchio de gomme....
qualcuno ha qualche consiglio?
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Ieri sono stato al Mugello, non posso dire di averle provate perch? tra pioggia, tc e pressioni ho fatto 9 giri (9 ore di macchina andata e ritorno per 9 giri...).
Posso solo dire che:
- appena messa gi? dai cavalletti, l'anteriore era cos? alto che nel paddock mi sembrava di avere l'anteriore smontato, anche a 5kmh mi sembrava di cadere
- pressione 2,25 ant e 1,1 post
devo aggiungere (non a mia discolpa perch? sono palesemente un cancello) che nei pochi giri che ho fatto, ho lottato con il tc, che superati i 240 km/h iniziava a tagliare e nonostante la telefonata con ndtecnico e la riduzione del rateo non credo di aver risolto
- ogni X qualhe goccetta sulla visiera la sentivo e quindi la prima volta con le slick mi si chiudeva il culo
- che ovviamente 9 giri a passeggio (dovevo mettere la casacca P) non le han o nemmeno sentiti, ma e ripeto ma, forse ho trovato "la gomma", e se riesco a dimenticare quella strana senzazion iniziale della piega all'anteriore, sono gomme fantastiche infinite e con un grip per me senza precedenti.
Seguendo i consigli ho lasciato le idrauliche a livello di stradale, precarico come da manuale sul posteriore e forse l'unica imperfezione un anteriore con poco precarico, un giro in pi? sarebbe stato perfetto.
Sar? per la prossima volta.
753 e 6854
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io credo di aver sbagliato a non mettere la corona +2, ero lungo , e anche di interasse.
questo ha fatto si che avessi il posteriore troopo basso e di conseguenza l'anteriore alto...
di li' deriva la sensazione di non inserire forte con?me volevo e anche la durezza..
in termini di grip, nulla da dire, e anche di ricaldamento senza termo..
adesso faccio 2 misure, adeguo la rapportatura poi ne riparliamo...
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Originally posted by xsandrox View PostLive,
leggo di tutti i tuoi problemi e dico solo che a mio parare, dovresti eliminare un p? di variabili che credi tu... KR a 1.5? ? una pressione errata, punto. Il tuo caldo, ? il tuo caldo (e certo piano non vai), le metti ad 1.3 e stop.
Le KR Moto2 vanno a 1.0 e stop... io le uso senza termo, ci entro in pista a 0.7 a freddo e non ho alcun tipo di problema... sono gomme che lavorano cos?, prendiamone atto!
Io dico che con la 6854 (la dura) al post, di queste KR sono rimasto a dir poco sbalordito per quanto cavolo durano!!! Una giornata al Sagittario piena, poi ho girato la post e sono andato all'Isam, circa 2 ore... lato sx era ancora buono, ci avrei fatto almeno tutto il resto della giornata! Tempi sul giro sempre da primato (il mio )
C'? per? da dire che la mescola ? dura e si sente... a dirvela tutta io neanche sapevo che fosse dura, non avevo i codici Dunlop ho montato la prima che mi ? capitata sotto mano
Per? come ogni mescola dura (tipo la K2 Metz), tende a scivolare... ma di quello scivolamento dura, cio? scivola in modo prevedibile e costante proprio come fanno le mescole dure se ci provi a dare un p? di gas. Poi portando la pressione a valore ottimale, sembrava diventata una mescola media (almeno dal mio punto di vista che non sono un pilota vero), quindi lo scivolamento ? sparito, grande prestazioni e lavoro comunque ottimale sulla gomma: zero strappi, zero problemi e tanta durata.
Ecco perch? a breve voglio provare anche l'altra variante pi? tenera, per avere chiaro tutta la situazone KR Moto2!
Per il discorso assetto (se ho un assetto che predilige la Dunlop) ti dico questo...
Ho preso sto CBR, il giorno 1... ci ho messo sospensioni Ohlins il giorno 2 (settaggio da scheda) e sono andato a provare...
Sicuro non ho fatto niente di niente per adattarmi alla gomma, cercavo solo di capire se andava tutto bene...
Per la cronaca luned? sar? a Valle ancora con le stesse mescole (753 ant e 6854 post), treno nuovo (cio? usato con pochi giri).
E' la prima prova importante... non ho voluto cambiare niente proprio per avere costanza di informazioni, poi prover? le altre mescole a parit? di variabili (credo che dopo Valle avr? un'idea pi? chiara su come mi trovo con questo CBR e con le gomme).
ciao Sa' com'e' andata oggi? giansuka mi ha detto che hai avuto chattering
demenica mi faccio due turni a valle e provo il posteriore moto2 quella mescola piu' morbida 6757
il 2 giugno ho girato con una kr normale 6854,stessa mescola della moto2 ma quando forzavo sotto il 48 scivolava,credo fosse la mescola troppo dura,per questo adesso provo sta moto2 con mescola morbida e vediamo se scivolaLast edited by emassi78; 13-06-11, 18:23.
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Originally posted by emassi78 View Postciao Sa' com'e' andata oggi? giansuka mi ha detto che hai avuto chattering
demenica mi faccio due turni a valle e provo il posteriore moto2 quella mescola piu' morbida 6757
il 2 giugno ho girato con una kr normale 6854,stessa mescola della moto2 ma quando forzavo sotto il 48 scivolava,credo fosse la mescola troppo dura,per questo adesso provo sta moto2 con mescola morbida e vediamo se scivola
cazz di mescola, prova la 7813 e poi mi dici!
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Originally posted by bananarama View Postme lo potevi dire che avevi una legno al posto della gomma posteriore prima di lamentarti a valle!!!
cazz di mescola, prova la 7813 e poi mi dici!Originally posted by emassi78 View Postvabbe' scivolava troppo sul 46
comunque al mugello era ancorata a terra
la riproviamo il 29
uh, non venite
come mi dispiace
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