Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto spendete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    behhh..diciamo che e' uno sport per ricchi!..se lo si fa' in un certo modo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Ragazzi, per comuni mortali la pista ? un lusso.
      Gi? la moto oggi come oggi ? un lusso, con la benzina a 1.60 al litro, assicurazione e altro.
      Capisco che c'? stata la moda in parte dovuta al Valentino nazionale, e tutti noi abbiamo cercato di immedesimarci.....
      Purtroppo io me ne accorsi quando a 16 anni volevo partecipare al trofeo monomarca Gilera KZ.
      Forse prima era ancora pi? inarrivabile di oggi. NOn c'?rano i pistini di Adria o Franciacorta.
      Ma daltronde non tutti hanno il motoscafo, la casa sulle Dolomiti o a Santa Margherita, il mondo non ? cambiato e non cambier?, ci sono i ricchi e i poveri.
      Ovvio che a 20 anni se hai un lavoro precario a 1.000 ? al mese, in pista ben difficilmente ci andrai, se non ti "foraggia" qualcuno.
      E un giorno ti sveglierai che hai 40 anni come il sottoscritto e il pilota non hai mai neppure provato a farlo ti accontenti di pistare 4 o 5 volte l'anno.
      la differenza e' che quando iniziai ad andare in pista e poi a correre, nel lontano 1995/6, c'era ancora gente che arriva con il carrello, 4 gomme caricate in macchina, tenda e via andare per 3 giorni.
      per le gare la gente arrivava anche il venerdi pomeriggio, si faceva un turno di libere e poi qualifica e gara....adesso anche nel trofeo amatori se non arrivi in autodromo Almeno il giovedi pomeriggio non sei nessuno
      ovviamente era ed e' uno sport costoso

Comment

• Font Size
        Secondo me costa troppo, se devo tirare preferisco farlo su strada, in quelle che conosco io e con limiti piu' bassi che con la pista (non a rotta di collo, ma mi succedeva anche quando andavo in pista...)

han raggiunto dei costi pazzeschi, lo stress della meccanica, gomme etc ? elevatissimo... pastiglie, gomme.. in pista la caduta ? molto piu' probabile (cerchi il vero limite) etc... insomma...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Secondo me costa troppo, se devo tirare preferisco farlo su strada, in quelle che conosco io e con limiti piu' bassi che con la pista (non a rotta di collo, ma mi succedeva anche quando andavo in pista...)

han raggiunto dei costi pazzeschi, lo stress della meccanica, gomme etc ? elevatissimo... pastiglie, gomme.. in pista la caduta ? molto piu' probabile (cerchi il vero limite) etc... insomma...
          habuhabuhabuha
          molto meglio fare semaforo-semaforo vero???

la caduta in strada ? un'opzione remota invece
          ahahahah

a virgoooo
          non ? che se hai deciso di prendere altro, il resto diventa merda suvvia
          Last edited by dj crush; 05-05-11, 09:47.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            la differenza e' che quando iniziai ad andare in pista e poi a correre, nel lontano 1995/6, c'era ancora gente che arriva con il carrello, 4 gomme caricate in macchina, tenda e via andare per 3 giorni.
            per le gare la gente arrivava anche il venerdi pomeriggio, si faceva un turno di libere e poi qualifica e gara....adesso anche nel trofeo amatori se non arrivi in autodromo Almeno il giovedi pomeriggio non sei nessuno
            ovviamente era ed e' uno sport costoso
            Senza considerare che DEVI avere,come minimo,un camper da 15-20 posti letto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by AbRR View Post
              Senza considerare che DEVI avere,come minimo,un camper da 15-20 posti letto...
              esatto!
              prima le gomme te le cambiavi da solo, le sospensioni erano ottime cosi' come erano e la benza te la facevi da solo.
              al massimo avevi un meccanico (che poi spesso era il meccanico del paesello) che ti dava una mano.
              provaci ora...che senza computer ste moto neanche si accendono!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                habuhabuhabuha
                molto meglio fare semaforo-semaforo vero???

la caduta in strada ? un'opzione remota invece
                ahahahah

a virgoooo
                non ? che se hai deciso di prendere altro, il resto diventa merda suvvia
                Mamma mia, sto semplicemente dicendo che puoi emozionarti e provare adrenalina anche su strada senza dover per forza andare a 300 in pista... se guardi una marea di gente che si fregia di andare "in pista" spende una marea di soldi e poi non va NULLA.... poi sono scelte, per?...

Per le cadute intendo che, se non sei uno psicopatico quando tu vada in strada tenga aperto 1.000 occhi e non cerchi il limite... in pista lo fai, sei l? apposta....

Comment

• Font Size
                  io meglio se non faccio i conti di quanto ho speso in 5 anni di pista....

per? io faccio un secondo lavoro praticamente solo per spendere i soldi per correre in moto

Comment

• Font Size
                    Mamma mia, sto semplicemente dicendo che puoi emozionarti e provare adrenalina anche su strada senza dover per forza andare a 300 in pista... se guardi una marea di gente che si fregia di andare "in pista" spende una marea di soldi e poi non va NULLA.... poi sono scelte, per?...

Per le cadute intendo che, se non sei uno psicopatico quando tu vada in strada tenga aperto 1.000 occhi e non cerchi il limite... in pista lo fai, sei l? apposta....
                    si ma per andare per strada devi cmq pagare l'assicurazione e la revisione
                    e qualche multa che prima o poi scappa

e non ti diverti come in pista (se ci devi dare)....per il turismo ? altra cosa naturalmente...ma non penso che stavamo parlando di questo, anche perch? il turismo in pist anon esiste

per strada, anche se cammini piano, puoi volare.
                    perch? ti centra il vecchio di turno
                    perch? prendi del gasolio invisibile
                    perch? giri la curva e trovi umido/ghiaino ecc ecc

secondo me, paragonare la strada e la pista ? come paragonare il mc donaldo con un ristorante cinque stelle lusso
                    mangi in entrambi, uno costa pi? dell'altro...ma non ? la stessa cosa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Ovvio che a 20 anni se hai un lavoro precario a 1.000 ? al mese, in pista ben difficilmente ci andrai, se non ti "foraggia" qualcuno.
                      se fossi studente universitario fuorisede come lo eri io ti scorderesti anche i 1000?

Comment

• Font Size
                        secondo me, paragonare la strada e la pista ? come paragonare il mc donaldo con un ristorante cinque stelle lusso
                        mangi in entrambi, uno costa pi? dell'altro...ma non ? la stessa cosa
                        Non sto paragonando la pista alla strada, sto semplicemente dicendo che molta gente va a mangiare al ristorante 5 stelle bevendo un sassicaia del 2004 quando in realt? per lui, per quel che pu? apprezzarne andrebbe bene un barolo del supermercato...
                        quando sono stato a franciacorta a correre... c'erano 848, 1000, carene vtr, senza targa, zx10r... che non andavano una beata fava... andavan molto meno di tanta gente su strada, senza prendersi particolari rischi...
                        Nel senso che, se sei molto scannato di soldi, non so quanto possa pagare la scelta di un "solo pista"

EDIT: per? se vai in pistini tipo lombardore o chignolo, ti diverti e spendi comunque molto meno, per? bisogna accontentarsi
                        Last edited by Virgo; 05-05-11, 10:25.

Comment

• Font Size
                          Preferisco non fare questi conti ne leggere questi post, cos? quando mia moglie mi chiede quanto ho speso non mento dicendole che non lo so

Comment

• Font Size
                            Non sto paragonando la pista alla strada, sto semplicemente dicendo che molta gente va a mangiare al ristorante 5 stelle bevendo un sassicaia del 2004 quando in realt? per lui, per quel che pu? apprezzarne andrebbe bene un barolo del supermercato...
                            quando sono stato a franciacorta a correre... c'erano 848, 1000, carene vtr, senza targa, zx10r... che non andavano una beata fava... andavan molto meno di tanta gente su strada, senza prendersi particolari rischi...
                            Nel senso che, se sei molto scannato di soldi, non so quanto possa pagare la scelta di un "solo pista"

EDIT: per? se vai in pistini tipo lombardore o chignolo, ti diverti e spendi comunque molto meno, per? bisogna accontentarsi
                            virgo scusa
                            no per contraddirti ancora

ma se ho del denaro e mi piace personalizzare la mia moto rendendola anche pi? performante, che colpa ne ho se sono un chiodo?
                            mica le due cose devono andare di pari passo!

gli sfizi della vita sono anche questi...e nulla ? indispensabile se non il cibo

Comment

• Font Size
                              cmq
                              tornando IT
                              una volta BO mi disse "feci tutti i conti....e misi tutto in vendita!"

quanto ? vero.....
                              io infatti i conti non li faccio....

Comment

• Font Size
                                virgo scusa
                                no per contraddirti ancora

ma se ho del denaro e mi piace personalizzare la mia moto rendendola anche pi? performante, che colpa ne ho se sono un chiodo?
                                mica le due cose devono andare di pari passo!

gli sfizi della vita sono anche questi...e nulla ? indispensabile se non il cibo
                                Ma infatti non ho assolutamente detto niente, se non che A MIO PARERE per girare in pista ci vogliono un bel p? di soldi, se non ce li hai la strada NON ? tanto male anche perch?, per come vanno molti in pista per strada non cambierebbe quasi una fava..
                                I costi che devi sostenere per tenere una moto solopista sono elevati, a meno che non ci vai 2-3 volte all'anno...e per me sarebbe come non andare in moto...

Comunque il senso del topic ? un altro

Comment

X
                                Working...
                                X