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Pressione dunlop sportsmart per pista

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    #1

    Pressione dunlop sportsmart per pista

    Ciao ragazzi,
    ho letto qualche topic relativo a questo argomento ma in ogni post ognuno dice una cosa diversa, oppure non si capisce se le pressioni sono a caldo a freddo anteriore o posteriore ecc...

    Quindi vi chiedo in via definitiva per una giornata in pista a che pressione devo mettere queste gomme a FREDDO? ricordo che non ho termo coperte.

    L'anno scorso avevo fatto 2.0 anteriore e 1.6-7 posteriore a freddo. Voi mi confermate queste pressioni?
    Il posteriore per? dopo 5 giri (franciacorta) scivolava un po' specie nel curvone a sinistra prima del curvone lungo a destra. Non vorrei fosse dovuto anche alla pressione troppo elevata (o troppo bassa).

    grazie!

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    #2
    ma le hai gi? provate in pista da quanto ho capito, come si comportano?in strada?
    io visto che non sono gomme stradali metterei 2.1 ant e 1.9 o 1.8 al posteriore a freddo, non scenderei troppo per evitare di avere la moto che si muove troppo fino a quando non si scaldano.
    il fatto che scivolasse pu? essere dovuto al surriscaldamento (magari faceva caldo) o anche al fatto ch essendo troppo sgonfie lavorassero male, erano strappate o molto sricciolate?

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      #3
      In strada si comportano pi? che egregiamente. Tra l'altro con le performance che regala in strada ed in pista ha un consumo davvero basso! Pensa che con la stessa moto ho abbassato di 2 sec e mezzo il mio tempo passando da pirelli diablo rosso (stradalissime) a dunlop.
      Detto questo il consumo era piuttosto uniforme. Probabilmente faceva molto caldo. mi pare fosse fine agosto e c'erano 30 gradi!
      Comunque per la pressione proprio non so. Molti addirittura ho letto che tengono il post tra 1.5 e 1.6 dato che la carcassa ? la stessa delle 211 e delle slick.
      Cio? non vorrei tenerle troppo basse e stendermi...

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        #4
        Io ho messo 2.0 l'anteriore e 1.9 il posteriore...ma non sono un pilotone...anzi...
        Per? non ho mai sentito niente di strano!

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          #5
          Risposta di Mr. Grip alla stessa domanda, in un topic dell'anno scorso

          2.3-2.3 on road
          2.3-1.7 in pista con termo

          quindi a freddo per la pista (senza termo) le metto 2.1 - 1.5
          corretto mr grip??
          Corretto ma occhio al post a 1.5 si scalda dopo 2/3 giri..
          Fai 1.6 poi magari scendi dopo che hai fatto qualche giro..

          ieri ho girato a lombardore con le sportsmart purtroppo non avendo termocoperte ho fatto la pressione a freddo 2.1 anteriore e 1.8 al posteriore,
          l'anteriore non ha mai dato problemi mentre il post dopo quattro o cinque giri scivolava abbastanza ( una volta capite pero entrando piu veloce e accelerando meno in uscita ho un po ovviato il problema ) le pressioni come sono?
          lunedi 20 dovrei essere a franciacorta uso sempre le stesse pressioni?
          dovresti scendere dietro per avere + grip se parti 1.8 a freddo dopo qualche giro sei gi? sopra i 2.0 bar..

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            #6
            quindi in definitiva 2.1 anteriore e 1.6 (MINCHIA SE E' BASSA) al posteriore A FREDDO?

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              #7
              Guarda, a me ? capitato di fare un turnetto con le Sportsmart:
              sono entrato con 1.5 post. a freddo
              effettivamente girare con la gomma cos? sgonfia non ? una bella sensazione!

              Se non fai turni e puoi entrare/uscire quando ti pare: parti + alto, ti fai i primi 2-3 giri tranquillo e poi esci x sgonfiare.

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                #8
                io coi racetec giravo dietro 1.8/1.9 a caldo che vuol dire a freddo 1.5/1.6 non c ? nulla di sbagliato x me

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                  #9
                  anch'io con Racetec 1.8 post. a caldo,
                  ma sono sempre entrato con 1.8 a freddo ed ho sempre sgonfiato dopo i primi giri tranquilli.

                  Il problema ?: avere o meno la possibilit? di "aggiustare" la pressione.
                  Se fai un turno secco da 20 minuti... entri, fai 2 giri, esci x sgonfiare, rientri, ti lanci... turno finito!

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                    #10
                    Originally posted by MaCe View Post
                    anch'io con Racetec 1.8 post. a caldo,
                    ma sono sempre entrato con 1.8 a freddo ed ho sempre sgonfiato dopo i primi giri tranquilli.

                    Il problema ?: avere o meno la possibilit? di "aggiustare" la pressione.
                    Se fai un turno secco da 20 minuti... entri, fai 2 giri, esci x sgonfiare, rientri, ti lanci... turno finito!

                    si anchio imparata la tecnica,termocoperte poi pressione,un run dentro e poi finito aggiustare

                    se devi fare un run secco ,? un po un casino,personalmente ho sempre preferito entrare un po + sgonfio che troppo gonfio....per? non so

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                      #11
                      Io le termocoperte le comprer? solo quando avr? na moto seria!

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                        #12
                        Originally posted by MaCe View Post
                        Io le termocoperte le comprer? solo quando avr? na moto seria!
                        anchio le ricomprero quando avr? una moto SOLO pista seria

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