Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rijeka documenti dogana aiuto!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi volete spiegare cosa cercava quel doganiere panzone croato che dopo aver visto targa e libretto mi ha detto che non potevo passare per le gomme (due rain e due slik tutte usate) a quel punto ingrano la prima per invertire e dirigermi in altra frontiera (come consiglia il buon feperis) e lui tutto preoccupato mi chiede ,cosa stai facendo????? e io torno a casa ne ho abbastanza e lui , no no puoi passare vai vai !!!!! , secondo voi questo cosa cercava ,il carn? ????? . io mica gli ho chiesto nome e cognome , forse ho sbagliato

Comment

• Font Size
      Originally posted by matusa View Post
      mi volete spiegare cosa cercava quel doganiere panzone croato che dopo aver visto targa e libretto mi ha detto che non potevo passare per le gomme (due rain e due slik tutte usate) a quel punto ingrano la prima per invertire e dirigermi in altra frontiera (come consiglia il buon feperis) e lui tutto preoccupato mi chiede ,cosa stai facendo????? e io torno a casa ne ho abbastanza e lui , no no puoi passare vai vai !!!!! , secondo voi questo cosa cercava ,il carn? ????? . io mica gli ho chiesto nome e cognome , forse ho sbagliato
      credo sia sempre LUI...l'unico doganiere davvero rompipalle
      secondo me vuole solo sfogarsi di qualche frustrazione

Comment

• Font Size
        Allora COMUNICAZIONE IMPORTANTE....tornato ieri da una due giorni a Rijeka (giovedi giornata libera e venerdi con Bobo)...in Croazia sono stati ARRESTATI una ventina di doganieri di diversi valichi Slovenia/Croazia per corruzione e traffici.....morale della favola ieri controllavano ogni macchina col microscopio (normale reazione di paura per non fare la fine degli altri colleghi) e vi consiglio vivamente di NON OFFRIRE MAZZETTE ai croati perche vi FANNO UN C..LO COME UNA CASA

Comment

• Font Size
          Originally posted by predrag View Post
          Allora COMUNICAZIONE IMPORTANTE....tornato ieri da una due giorni a Rijeka (giovedi giornata libera e venerdi con Bobo)...in Croazia sono stati ARRESTATI una ventina di doganieri di diversi valichi Slovenia/Croazia per corruzione e traffici.....morale della favola ieri controllavano ogni macchina col microscopio (normale reazione di paura per non fare la fine degli altri colleghi) e vi consiglio vivamente di NON OFFRIRE MAZZETTE ai croati perche vi FANNO UN C..LO COME UNA CASA
          mecojoni

Comment

• Font Size
            ma a sto punto, in previsione dei 2 gg che faremo a il 16&17....se ci portiamo su un treno a testa nuovo, da montare....come ci dobbiamo comportare in dogana ? soprattutto ad uscire nel caso riportassimo indietro senza montarle qualk gomma nuova che avevamo gi? portato dall'italia ??
            Last edited by polsogrippato; 07-05-11, 17:05.

Comment

• Font Size
              Ti spiego io che l'ho appena fatto

Costo del carnet: 60€
              Costo dell'assicurazione obbligatoria: 50-60€

Se sei un privato devi andare prima alla camera di commercio a ritirare i moduli

poi devi fare la lista delle cose da portare (io ho messo tutto, anche l'attrezzatura ma in fin dei conti a loro interessano solo le moto)
              con questa vai all'Ina assitalia a stipulare l'assicurazione, da pagare in contanti (i 50-60 € di cui sopra)
              dopodich? torni in camera di commercio con la fideiussione rilasciata da ina assitalia, e consegni la domanda debitamente compilata

dopo 1 o 2 giorni torni a ritirare il carnet e paghi i 60€

da notare che una volta compilata la lista non puoi pi? aggiungere niente: se hai altri amici che pensi di portare a rijeka con moto non immatricolate fatti dare i loro numeri di telaio e metti anche le loro perch? dopo che ti hanno rilasciato il carnet non puoi pi? farlo

quando sconfini devi fermarti solo fra slovenia (comunit? europea) e croazia, e tra una bestemmia e l'altra del doganiere devi scrivere sull'apposito foglio del carnet gli oggetti che stai trasportando (possono non essere tutti quelli inclusi del carnet)
              dopo 100metri di devi rifermare un'altra volta (in croazia)

a me hanno fatto aprire il carrello solo all'uscita dalla slovenia, per il resto si tratta solo di mettere timbri e aspettare che facciano i loro comodi (in genere perdi una mezz'oretta)

le 4 tappe:

uscita slovenia: exportation
              entrata croazia: importation

uscita croazia: re-exportation
              entrata slovenia: re-importation

Comment

• Font Size
                cmq 60 + altre 50-60 ci si paga il bollo e si evitano file dei camion, timbri ed attese, no ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ninja10 View Post
                  Devi andare alla CCIA,vicino al palazzo degli affari,dove c'? l'entrata principale della fiera;parcheggia di fronte,? immenso 1,30?/h.Non lasciare il daily in strada perch? passano spesso i vigli.
                  1? piano stanza 93.

Ciao biondo!
                  socce sei informato pero' !!!! adesso mi dimeno ,di meno ,e vedo come muovermi a tal proposito !! ragazzaccio ,

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jacoscar View Post
                    Ti spiego io che l'ho appena fatto

Costo del carnet: 60?
                    Costo dell'assicurazione obbligatoria: 50-60?

Se sei un privato devi andare prima alla camera di commercio a ritirare i moduli

poi devi fare la lista delle cose da portare (io ho messo tutto, anche l'attrezzatura ma in fin dei conti a loro interessano solo le moto)
                    con questa vai all'Ina assitalia a stipulare l'assicurazione, da pagare in contanti (i 50-60 ? di cui sopra)
                    dopodich? torni in camera di commercio con la fideiussione rilasciata da ina assitalia, e consegni la domanda debitamente compilata

dopo 1 o 2 giorni torni a ritirare il carnet e paghi i 60?

da notare che una volta compilata la lista non puoi pi? aggiungere niente: se hai altri amici che pensi di portare a rijeka con moto non immatricolate fatti dare i loro numeri di telaio e metti anche le loro perch? dopo che ti hanno rilasciato il carnet non puoi pi? farlo

quando sconfini devi fermarti solo fra slovenia (comunit? europea) e croazia, e tra una bestemmia e l'altra del doganiere devi scrivere sull'apposito foglio del carnet gli oggetti che stai trasportando (possono non essere tutti quelli inclusi del carnet)
                    dopo 100metri di devi rifermare un'altra volta (in croazia)

a me hanno fatto aprire il carrello solo all'uscita dalla slovenia, per il resto si tratta solo di mettere timbri e aspettare che facciano i loro comodi (in genere perdi una mezz'oretta)

le 4 tappe:

uscita slovenia: exportation
                    entrata croazia: importation

uscita croazia: re-exportation
                    entrata slovenia: re-importation
                    ca..o mai spaventato! neanche per un scippo tutte ste ca..ate! comunque grazie di questa accurata descrizzione ,pero' tutto questo perche la moto non e inmatricolata ,ma ti chiedo chi ha la moto inmatricolata quindi nessuna documentazzione ma libretto bollo assicurazzione ha percaso in parte gli stessi probblemi di dover elencare tutto il materiale come gomme tuta ecc.ecc per poter essere tranquillo e passare per divertirsi oppure anche in questa configurazzione ai comunque dei probblemi !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by supermatteo2000 View Post
                      ca..o mai spaventato! neanche per un scippo tutte ste ca..ate! comunque grazie di questa accurata descrizzione ,pero' tutto questo perche la moto non e inmatricolata ,ma ti chiedo chi ha la moto inmatricolata quindi nessuna documentazzione ma libretto bollo assicurazzione ha percaso in parte gli stessi probblemi di dover elencare tutto il materiale come gomme tuta ecc.ecc per poter essere tranquillo e passare per divertirsi oppure anche in questa configurazzione Hai comunque dei probblemi !
                      No,quello no...Il "problema" ? la moto....
                      Se no uno dovrebbe fare un carnet ATA anche per le mutande che si ? messo in valigia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AbRR View Post
                        No,quello no...Il "problema" ? la moto....
                        Se no uno dovrebbe fare un carnet ATA anche per le mutande che si ? messo in valigia...
                        no perche ti spiego un conoscente aveva in camion un salame fatto in casa lo ha dovuto mollare a loro sicuramente lo hanno mangiato
                        le gomme dall'italia le hanno mollate ,ma pure la super della tanica,
                        quindi quante seghe uno deve avere come accorgimenti per poter passare sereno!

Comment

• Font Size
                          no perche ti spiego un conoscente aveva in camion un salame fatto in casa lo ha dovuto mollare a loro sicuramente lo hanno mangiato
                          se fai il carnet per la moto sopra ogni volta che compili i fogli nuovi ci puoi mettere gomme ecc. senza costi aggiuntivi....

Comment

• Font Size

basta informarsi su cosa puoi "esportare"...la benza per esempio sicuramente no...un salame a quanto pare no...ma devono farti smontare l'auto per trovarlo...lo faranno una volta su un milione

sei hai la moto targata basta che tieni il documento d'identit? ben in vista e vai piano guardando in OGNI casello che non ci sia qualcuno dentro e nel caso aspeti un suo cenno di passare...nel 50% dei casi non ti guarda nessuno...in un altro 40% dei casi uno dei doganieri ti guarda il documento, nel restante magari ti fanno aprire il bagagliaio per dare un rapida occhiata che non ci siano 50000 treni di gomme o benzina in vista...

Comment

X
                            Working...
                            X